Entra Registrati
La Barriera productions presenta...
L di Lyra Stark
creato il 01 dicembre 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 01 dicembre 2018 20:52 Autore

Avete mai pensato di avere una buona idea per un film o una serie TV? Non necessariamente originale, ma anche per un adattamento. Chissà che magari qualche produttore non ci legga e colga l'occasione!

A me capita spesso di fantasticare (e si avrei tanto voluto fare la sceneggiatrice mannaggia a me), e nel tempo ho coltivato qualche idea:

 

1 - film o serie TV live action su Neon Genesis Evangelion: dopo Pacific Rim che ha dimostrato la fattibilità dei robottoni credo che spaccherebbe (magari però con meno pippe mentali e una fine più degna).

2 - film o miniserie sui romanzi del ciclo di Owen Archer di Candace Robb. Gialli accattivanti in salsa medioevale con un pizzico di romance, il successo di molte serie ambientati in questi contesti così come i Pilastri della Terra dimostra che avrebbero buone chance. 

3 - film o serie TV su Occhi di gatto: avevo anche già scritto qualche sceneggiatura! XD

4 - Meg: lo pensavo da anni e alla fine mi hanno accontentato. Purtroppo.

5 - La Lucia di Lammermoor: come film drammatico mi piacerebbe molto 

6 - Una miniserie degna su La freccia nera.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2018 9:47

Con La Freccia Nera mettiti in lista...ci sono prima io!

Mi ero anche già fatto la lista degli attori...solo che risale a vent'anni fa e più, e nel frattempo sono un pochino cambiati...>_>



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2018 11:06

Qualche ideuzza ce l' avrei pure.. :)

  • una serie tv parastorica ambientata in giappone. Se in occidente abbiamo victoria, the crown, i tudors etc si potrebbe pensare ad una serie tv ambientata in giappone. Magari esistono pure ma non ne conosco
  • un sequel di star trek ambientato dopo star trek voyager e star trek nemesis.
  • la trasposizione in serie tv o miniserie di gea di luca enoch.
  • sul genere storia-bio-guerra ho sempre voluto vedere qualcosa sul generale eisenower durante la seconda guerra. Curiosamente a parte alcuni documentari non gli hanno mai dedicato film come per patton, bradley, nimitz e macarthur.
  • non mi dispiacerebbe nemmeno un film russo solo che il problema è la recitazione scarsa..

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2018 20:19
23 hours fa, Lyra Stark dice:

film o serie TV live action su Neon Genesis Evangelion: dopo Pacific Rim che ha dimostrato la fattibilità dei robottoni credo che spaccherebbe (magari però con meno pippe mentali e una fine più degna).

 

Se togli le pippe mentali e l'alone quasi tangibile di depressione e istinti più o meno suicidi di Shinji e compagnia bella, non hai più Evangelion. :ehmmm:

 

8 hours fa, ziowalter1973 dice:

un sequel di star trek ambientato dopo star trek voyager e star trek nemesis.

 

Sta per arrivare una serie ambientata circa vent'anni dopo Nemesis con protagonista Picard/Stewart, se non fanno una roba alla Discovery potrebbe venir fuori finalmente una degna serie ST.

 

Personalmente amerei vedere una trasposizione televisiva, ma fatta come gli dei comandano, dei romanzi del ciclo delle streghe o di Morte di Sir Terry Pratchett (anche se sto iniziando a sudare freddo ogni volta che leggo una notizia che annuncia la nuova "straordinaria" trasposizione di [romanzo/saga/fumetto a piacere], così come una miniserie su Nicolas Eymerich di Valerio Evangelisti.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2018 22:43

Cavolo! ignoravo che ci fosse in lavorazione una nuova serie di star trek! Staremo a vedere! :)


Messaggi
5
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE