Avete mai pensato di avere una buona idea per un film o una serie TV? Non necessariamente originale, ma anche per un adattamento. Chissà che magari qualche produttore non ci legga e colga l'occasione!
A me capita spesso di fantasticare (e si avrei tanto voluto fare la sceneggiatrice mannaggia a me), e nel tempo ho coltivato qualche idea:
1 - film o serie TV live action su Neon Genesis Evangelion: dopo Pacific Rim che ha dimostrato la fattibilità dei robottoni credo che spaccherebbe (magari però con meno pippe mentali e una fine più degna).
2 - film o miniserie sui romanzi del ciclo di Owen Archer di Candace Robb. Gialli accattivanti in salsa medioevale con un pizzico di romance, il successo di molte serie ambientati in questi contesti così come i Pilastri della Terra dimostra che avrebbero buone chance.
3 - film o serie TV su Occhi di gatto: avevo anche già scritto qualche sceneggiatura! XD
4 - Meg: lo pensavo da anni e alla fine mi hanno accontentato. Purtroppo.
5 - La Lucia di Lammermoor: come film drammatico mi piacerebbe molto
6 - Una miniserie degna su La freccia nera.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Con La Freccia Nera mettiti in lista...ci sono prima io!
Mi ero anche già fatto la lista degli attori...solo che risale a vent'anni fa e più, e nel frattempo sono un pochino cambiati...
Qualche ideuzza ce l' avrei pure..
23 hours fa, Lyra Stark dice:film o serie TV live action su Neon Genesis Evangelion: dopo Pacific Rim che ha dimostrato la fattibilità dei robottoni credo che spaccherebbe (magari però con meno pippe mentali e una fine più degna).
Se togli le pippe mentali e l'alone quasi tangibile di depressione e istinti più o meno suicidi di Shinji e compagnia bella, non hai più Evangelion.
8 hours fa, ziowalter1973 dice:un sequel di star trek ambientato dopo star trek voyager e star trek nemesis.
Sta per arrivare una serie ambientata circa vent'anni dopo Nemesis con protagonista Picard/Stewart, se non fanno una roba alla Discovery potrebbe venir fuori finalmente una degna serie ST.
Personalmente amerei vedere una trasposizione televisiva, ma fatta come gli dei comandano, dei romanzi del ciclo delle streghe o di Morte di Sir Terry Pratchett (anche se sto iniziando a sudare freddo ogni volta che leggo una notizia che annuncia la nuova "straordinaria" trasposizione di [romanzo/saga/fumetto a piacere], così come una miniserie su Nicolas Eymerich di Valerio Evangelisti.
Cavolo! ignoravo che ci fosse in lavorazione una nuova serie di star trek! Staremo a vedere! :)