Entra Registrati
TWOW - Quale futuro per Larence Snow?
di NonnoOlenno
creato il 28 ottobre 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 19:49 Autore

Ciò che segue è spoiler di eventi dal secondo al quinto volume, nonché qualche previsione su ciò che potrebbe accadere in TWOW.

Larence Snow. Un personaggio dimenticabile e da me dimenticato almeno fino a questo pomeriggio, quando me lo sono ritrovato davanti nella rilettura di ACOK.

Il personaggio viene menzionato per la prima volta in quell'intrico dinastico che Bran si trova ad affrontare quando, con re Robb a sud, è il Principe di Grande Inverno, nella famosa e triste questione di Lady Donella Hornwood. Questa, rimasta senza eredi e ormai troppo anziana per averne altri, diviene una preda ambita da tutti i grandi Lord del Nord, ovviamente non per la sua bellezza o giovialità ma per le terre che reca in dote. Mostrano interesse per la questione:

• Wyman Manderly, di cui Donella è cugina, che vorrebbe sposarla o farla sposare a suo figlio Wendel;
  • Mors "Cibo di Corvo" Umber, anche lui possibile marito di Donella;
  • Leobald Tallhart, sposato con la sorella di Halys Hornwood, marito di Lady Donella, che propone suo figlio Beren come protetto e possibile erede degli Hornwood;
  • Galbart Glover, che ha come protetto a Deepwood Motte il bastardo di Lord Halys, Larence Snow;
  • non meglio specificati Flint, immagino quelli di Capo della Vedova;
  • i Karstark, che avevano promesso a Daryn Hornwood, erede della casata caduto nelle Terre dei Fiumi, nientemeno che Alys Karstark;
  • ...e infine, ultimo ma non ultimo, Roose Bolton per mezzo di Ramsay Snow, che ammassa truppe a Forte Terrore al fine di prendere con la forza la sede di casa Hornwood.
  • Note di colore: Donella mostra interessamento, davanti a tutto questo sbarluccichio di Lord, per ser Rodrik Cassel, mentre maestro Luwin ipotizza un matrimonio tra Donella e qualche lord dei Fiumi, un Blackwood o un Frey (Feh!).

L'esito della querelle è ben noto: Ramsay assalta le terre degli Hornwood, sposa l'anziana Lady Donella e la imprigiona fino a farla morire di stenti. E così, quando Ramsay sposa fArya, egli può fregiarsi del titolo di Lord di Hornwood.

I protagonisti della questione sono andati incontro a destini diversi. Di tutti, vorrei rilevare quello di Larence Snow. Il protetto di Galbart Glover, un ragazzo intelligente e coraggioso secondo Lady Sibelle, la moglie del Lord di Deepwood Motte, si trova in quella fortezza settentrionale quando gli Uomini di Ferro di Asha Greyjoy sbarcano ed espugnano la sede dei Glover. Larence è quindi prigioniero di Asha, e così ci viene presentato in ASOS e in AFFC. Ma quando re Stannis strappa dalle mani degli Uomini di Ferro Deepwood Motte e prende prigioniera Asha, Larence non viene menzionato, né nei capitoli né nell'appendice di ADWD: un fatto strano data la puntigliosità di Martin e soprattutto data la crescente importanza che acquisisce nell'atmosfera esplosiva di Grande Inverno la triste sorte di Lady Donella, la cui atroce morte viene rinfacciata molte volte a Bolton e alleati.

Siccome non riesco a raccapezzarmi, anche perché non possedendo la versione inglese non posso verificare se la mancanza di Larence nell'appendice di ADWD è dovuta ai tradizionali errori della Mondadori, mi rivolgo alla vostra sapienza... :yeah:

Le possibilità sono cinque:

1. Larence, descritto come ragazzo coraggioso, è morto nella presa di Deepwood Motte, magari nel tentativo di aiutare gli uomini di re Stannis a liberarsi dei predoni Greyjoy;
  2. Larence è tra i prigionieri liberati da re Stannis e quindi è nella lunga carovana diretta a Grande Inverno. Ma possibile che Stannis non sappia di avere a disposizione il possibile e più probabile erede degli Hornwood, una pedina da giocare contro Ramsay Bolton, che si proclama Lord di quelle terre? Insomma, basterebbe una legittimazione, che farebbe felici i Glover ma un po' meno disponibili Umber, Manderly e Tallhart rimanenti; a meno che non voglia riservare le terre degli Hornwood a qualche Lord della Tempesta defraudato... In ogni caso, il fatto che non venga menzionata neanche per sbaglio la presenza nella colonna di Stannis di Larence mi lascia un po' perplesso;
  3. Larence è fuggito da Deepwood Motte, prima o dopo la presa del castello da parte di Stannis. Potrebbe rispuntare successivamente da qualche parte, magari a Porto Bianco a fianco di Robett Glover. L'ipotesi che possa far parte del team Rickon mi affascina ma credo sia improbabile.
  4. Martin si è semplicemente dimenticato di Larence Snow. Può capitare, certo, ma di tutte mi pare la possibilità più remota.
  5. Mi sto facendo dei problemi inutili. Insomma, chi caspita è Larence Snow???

Che ne pensate? Rivedremo Larence Snow in futuro? Potrebbe rispuntare dal magico cappello di Zio George? :huh:

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2018 21:48

Un altro personaggio di cui Martin deve tracciare il destino nei prossimi libri. Se penso a quanti sono, mi viene la depressione.

Secondo me non se l'è dimenticato, Martin non dimentica mai nulla. Secondo me è fuggito dalla fortezza e lo rincontreremo verso la fine, magari in circostanze imprevedibili.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 1:07

Ma quanti personaggi ci sono di cui dobbiamo sapere dove sono andati a finire?? Le cronache sembrano uno di quei schedari giudiziari visti nei polizieschi usa.. :D Riguardo a larence penso che lo rivedremo nel pow di stannis quando o forse sarà riuscito a prendere winterfell.

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
502 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
502 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2018 16:30

Mi ricordavo appena di Larence Snow e ho riletto le cronache da poco. Grande davvero!!!

Credo che se fosse morto in qualche modo Martyn ce lo avrebbe detto, magari in un pov di Asha.

Mi intriga molto l'idea che in qualche modo possa entrare a far parte del team Rickon, se mai un team Rickon ci sarà! In quel caso bisognerebbe solo capire come ha fatto ad attraversare il nord per arrivare a Porto Bianco. 

Più banale ma probabilmente più attendibile la teoria secondo cui faccia parte della carovana di Stannis e in qualche modo possa mettersi in luce nella Battaglia di Grande Inverno!

Cos'è il millesimo personaggio di cui non conosciamo la sorte? :saiyan:

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 10:40 Autore

Attraversare in solitaria il Nord, stando lontano dai pochi castelli e villaggi e dalle poche strade, non potrebbe essere così difficile. Per pura ipotesi, se davvero Larence avesse lasciato Deepwood Motte, la questione sarebbe il tempo, nel doppio senso sia delle tempistiche (prima o dopo l'arrivo di Stannis?) sia del tempo atmosferico (con la megabufera di neve non puoi andare da nessuna parte...).

Però, davvero, un possibile ritorno di Larence tra le fila dei pro-Rickon mi piacerebbe molto: sarebbe una sorta di riscossa degli ultimogeniti, dei bastardi e degli ultimi (della classe nobiliare s'intende... :ehmmm:). Senza contare il fatto che i Manderly avrebbero dalla loro le terre e gli uomini degli Hornwood e realizzerebbero le loro aspirazioni che avevano nella vecchia querelle di Lady Donella, in ciò alleati e supportati dai Glover (o almeno da Robett, visto che Galbart è paludosamente disperso...).

Si potrebbe aprire un topic infinito sui personaggi dimenticati per strada da Martin, magari tra tutti noi riusciamo a indovinare che fine hanno fatto e se, quando e dove potrebbero ricomparire nei prossimi libri! :scrib:

EDIT: spulciando il forum ho scoperto che una discussione del genere esiste già! :ehmmm:ADWD - Missing... dove sono gli scomparsi?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2018 14:04

/mod on

Spostato in Torre del Re,  magari c'è davvero qualche indizio nelle anticipazioni Twow

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
B
Bran lo spezzato
Confratello
Utente
91 messaggi
Bran lo spezzato
Confratello

B

Utente
91 messaggi
Inviato il 01 novembre 2018 1:52

L'ipotesi piú probabile é che é scappato. Stannis non penso possa ignorarlo cosi se é con lui e se fosse morto la sua esistenza non avrebbe un senso. Per me é nascosto da qualche parte in incognito, pronto a rivoltarsi contro i Bolton. Comunque non penso che avrà molta importanza, Martin potrebbe benissimo esserselo dimenticato. 

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE