Entra Registrati
Migliori film horror classici
A di Aeron Plain
creato il 25 ottobre 2018

{ $box = 'checkbox' }
Migliori film horror classici 9 votanti
Qual'è il miglior film horror classico (dagli inizi fino agli anni '60)?
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2018 9:23

Confesso di non aver visto nessuno dei film elencati :unsure:Mi piacciono i bei film horror, ma 1 su 10 solitamente é decente e allora di regola scanso il genere salvo casi speciali. Inoltre, da ragazzo ho letto centinaia di Dylan Dog e quindi di mummie e zombie avevo giá la mia dose.

Ce ne sono alcuni nella lista che mi riprometto di vedere da anni (un mio amico proprio l'altra sera mi ha detto che si trova Nosferatu su youtube).

Voto La notte dei morti viventi sulla fiducia :stralol:


A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2018 23:07 Autore

Fiducia ben riposta, a mio avviso, visto che il capolavoro di Romero ha definito la figura dello zombie e propone un finale emotivamente (e politicamente) devastante… Superfluo dire che l'ho votato :ehmmm:

Insieme a Psycho… Semplicemente uno dei film più influenti (e belli) della storia del Cinema :wub:

Menzione d'onore per il Dracula del '31, con un Bela Lugosi ipnotico e Rosemary's baby, che elevò il genere horror ad un altro livello.


 

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

 

L
Loki di Asgard
Confratello
Bannato
687 messaggi
Loki di Asgard
Confratello

L

Bannato
687 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2019 18:31

The Thing from Another World : questo non c'è in lista , è del 1951 , sostanzialmente La Cosa di John Carpenter è un remake , coi soldi ma neanche tanti , di questo , che per l'appunto non avendo soldi o effetti da fare anche avendoli , basa tutto su atmosfera e dialoghi pseudoscientifici


Messaggi
18
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Aeron Plain
5 messaggi
Iceandfire
3 messaggi
E
Eddard Seaworth
2 messaggi
Erin la Spezzata
2 messaggi