Entra Registrati
Live action La leggenda di Aang
L di Lady DragonSnow
creato il 02 ottobre 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 20:02 Autore

Di recente è rimbalzata ovunque online la notizia sul fatto che nel 2019 entrerà in produzione una serie Netflix in versione live action basata sulla serie animata più bella in assoluto: Avatar- La leggenda di Aang. Se non avete mai visto questo cartone animato, ve lo consiglio calorosamente, finora non ho trovato altra serie animata che mi abbia appassionato tanto.

 

Nel 2010 è uscito un film di Shyamalan basato sulla prima stagione della serie in questione. Il film non era un granché e non ha avuto molto successo. È proprio pensando a quel visto che la notizia della serie live action è stata inizialmente in parte accolta con perplessità dai fan di lunga data, ma i produttori di questa serie Netflix saranno Michael DiMartino and Bryan Konietzko, i creatori originari della serie animata. C'é, dunque, speranza e ottimismo.

Vi lascio in seguito il link all'articolo di Variety che ne parla https://variety.com/2018/tv/news/avatar-the-last-airbender-live-action-series-netflix-1202946788/

 

Voi cosa ne pensate? La conoscete? Siete ottimisti? Per chi non la conoscesse, vi lascio il trailer della serie animata del 2004. https://www.youtube.com/watch?v=Rz7EsOua-D4

 

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2018 21:39
Il 2/10/2018 at 20:02, Lady DragonSnow dice:

ma i produttori di questa serie Netflix saranno Michael DiMartino and Bryan Konietzko, i creatori originari della serie animata.

Io sono tra i fan delusii (diciamo pure arrabbiati) dal film, ma certo la notizia qui sopra cambia parecchio la prospettiva. E le produzioni Netflix in genere mi stanno piacendo, per qualche motivo gli vengono bene queste storie un po' originali, un po' banali, un po'  finto B-movie-arrangiato-che-diventa-chicca (non è vero che sono arrangiati, ma danno quell'impressione!).

Avatar ci cade dentro benissimo.

Poi è anche una storia che si presta benie alle trasposizioni sui diversi mezzi (i fumetti sono diversi dal cartone ma altrettanto belli!) quindi...ben venga.

 

I rischi che vedo sono due

- che facciano  una trasposizione (o peggio reboot) delle storie già raccontate, invece di qualcosa di nuovo - tipo il Team Avatar a Republic City, o flashback di Aang sugli avatar precedenti. E' comunque difficile che vincano vincano il confronto, anche se è contro se stessi. Si sa se a parte i produttori son stati reclutati anche gli sceneggiatori originali?

- che decidano di risparmiare negli insegnanti di lotta, e magari anche in quelli di semplice coreografia:  i combattimenti con i movimenti di vera arte marziale sono forse la marcia in più di questo cartone rispetto ad anime simili, ma con attori veri non dev'essere facile; anzi probabilmente è più difficile che rendere bene la dominazione degli elementi con il CGI :S


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 10:12 Autore

I due che sono stati reclutati come produttori, sono i creatori (anche sceneggiatori da quel che mi risulta) della serie originale. Non ho capito se saranno sceneggiatori anche stavolta. 

 

Comunque è già stato confermato che non sarà nulla di originale, ma la storia del Team Avatar in live action. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 20:02
9 hours fa, Lady DragonSnow dice:

Comunque è già stato confermato che non sarà nulla di originale, ma la storia del Team Avatar in live action.

 

Peccato; hanno a disposizione le centinaia di vite precedenti di Aang, ci sono i creatori della serie originale, non potevano optare per una storia nuova? Vabbè... un'occhio glielo darò senz'altro (peggio di Shamalyan non potranno certo fare).


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 20:10 Autore

Un'altra cosa che i due creatori hanno dichiarato è che non ci sarà whitewashing, ma il cast sarà delle etnie in cui i personaggi sono stati pensati. 

 

Comunque se questa andrà bene, chissà che non decideranno di fare altro poi. Oltre ad una serie enciclopedica sugli Avatar precedenti (un avatar ogni episodio ad esempio), come ad esempio suggeriva @Menevyndi sfruttare le vite precedenti, sarebbe carino anche un seguito, cioè tutte le avventure fino alla nascita di Tenzin. Insomma una serie dall'incoronazione di Zuko a quando Aang non è più l'ultimo dominatore dell'aria. Lo troverei molto poetico.

 

Intanto però mi metterò a fare il rewatch della serie animata (si trova su Prime), così almeno potrò criticare il prodotto Netflix con cognizione di causa se dovessi farlo :stralol:


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 20:26

C'era anche la storia sulla madre di Zuko (la serie si conclude con lui che chiede al padre dove lei sia) e che veniva narrata in un fumetto mai arrivato da noi.


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2018 21:44 Autore

Infatti! Molto bello quel fumetto btw. 

Ma appunto in un ipotetico seguito all'incoromazione, si potrebbero inserire anche la storia della madre di Zuko e quella di Toph che ritrova suo padre (narrata in un altro fumetto mai pervenuto da noi). 

Io potrei immaginare che se questa serie live action sul team avatar avesse successo, poi proseguirebbero con altre storie. 

In ogni caso esiste anche un fumetto su Avatar Kyoshi (io non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare). 

 

Quello che temo io sono innanzitutto le polemiche (inutili e insensate) se verranno presi attori di altre etnie (visto la dichiarazione del non whitewashing). Speriamo in bene almeno da questo punto di vista. 

 

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2018 19:49
21 hours fa, Lady DragonSnow dice:

Quello che temo io sono innanzitutto le polemiche (inutili e insensate) se verranno presi attori di altre etnie (visto la dichiarazione del non whitewashing).

 

Le quattro nazioni del mondo di Avatar sono ispirate ai popoli e alle culture asiatiche (Cina, Tibet, India, Vietnam e Inuit per la tribù dell'acqua), quindi sarebbe strano se in prevalenza scegliessero attori bianchi...


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2018 21:08 Autore

Sarebbe strano infatti. Ma ultimamente queste polemiche nei fandom stanno degenerando (qualcuno ha detto Nagini?), quindi sono pronta a tutto ormai. 

 

Vedremo le prossime notizie sulls produzione, sono curiosa. 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2018 6:48
Il 5/10/2018 at 10:12, Lady DragonSnow dice:

I due che sono stati reclutati come produttori, sono i creatori (anche sceneggiatori da quel che mi risulta) della serie originale. Non ho capito se saranno sceneggiatori anche stavolta.

Sono i creatori e sceneggiatori originali dei fumetti, ma gli sceneggiatori singoli di ogni episodio cartoon son quelli che erano indicati nella versione  italiana come 'regista' XD.  Magari qui torneranno a metterci mano loro due come tuttofare. Speriamo.

Chissà se la finiranno...la Nickelodeon non lascia le cose a metà ma Netflix...

Non ho capito la questione polemiche...ci sono già? Perché mai dovrebbero esserci? Tra l'altro per tornare al discorso combattimenti...gli attori delle b-produzioni di Hong Kong almeno sanno muoversi, sarebbe un vantaggio ::excl2:


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2018 10:57 Autore

Non ci sono ancora le polemiche, almeno da quel che so. Quando cominceranno ad annunciare il casting però potrebbero esserci, per nessun motivo in particolare, se non che dopo le critiche da parte del fandom su un'attrice di animali fastastici - i crimini di Grindelwald perché asiatica (e nella mente della Rowling era asiatica) , mi aspetto di tutto ormai. 

 

Comunque grazie per il chiarimento su registi / sceneggiatori :)


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2018 17:51

Ah non sapevo di questa ... chiamiamola 'opinione' ...dei fan su Animali Fantastici. O_O

Ok diciamo che una protesta del genere non è la prima delle mie preoccupazioni, e mi pare che anche la Netflix non sia una casa che sta dietro ai fan, per fortuna o per sfortuna (sennò avremmo avuto una terza stagione di Sens8 invece di un film, e una quarta...). Non dovrebbe essere un'uscita del genere a fermarli.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
12
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE