Entra Registrati
Le 5 scene preferite del Marvel Cinematic Universe
L di Lady DragonSnow
creato il 20 settembre 2018

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 20 settembre 2018 23:56 Autore

Prima di continuare, premetto che la discussione contiene spoiler di tutti i film del MCU usciti finora in italiano.

 

Penso che il titolo sia abbastanza esplicativo. Quali sono le vostre 5 scene preferite dell'intero Marvel Cinematic Universe? Perché? Qui di seguito vi elenco le mie. Mi rendo conto che non sia facile sceglierne solo 5, ma ci provo.

 

1. I funerali di Yondu (Guardiani della Galassia, vol. 2)

Se nelle posizioni successive della classica potrei avere difficoltà, di questa sono sicura al 100%. È una scena assolutamente perfetta!:wub: Realizzata bene, dà una degna conclusione al personaggio ed è molto molto commovente.

 

2. Lo schiocco di dita di Thanos (Avengers: Infinity War)

Quella scena è stata terribile. Bellissima, ma un colpo al cuore, soprattutto per quanto riguarda alcuni eroi (leggi: Spiderman). Inserisco qui anche la scena post credits prima che svanisca Nick Fury.

 

3. Gli Avengers uniti a New York contro i Chitauri (The Avengers)

Vedere gli Avengers originari schierati insieme nel primo film corale è bellissimo! 

 

4. Iron Man vs Cap e Bucky (Captain America: Civil War)

Scontro bellissimo ed emozionante. Anche i dialoghi sono molto belli.

 

5. "Io sono Iron Man" (Iron Man)

Tony Stark se ne frega di tutto e tutti e non segue il discorso che dovrebbe, ma si gode la popolarità. Si può in un certo senso, comunque, collocare quella scena come simbolo  dell'inizio del MCU, per quello ha un posto nel mio cuoricino.

 

 

Una menzione speciale va ad altre due scene che a causa del limite posti non sono entrate in classifica, ma che penso sarebbero state le successive. Una delle due è il dialogo tra Peter e l'Avvoltoio in auto in Spiderman: Homecoming, la seconda scena è quella presente in Avengers: Age of Ultron in cui cercano tutti di sollevare il martello di Thor.

 

Per quanto riguarda la comicità, mi è piaciuta molto la scena in cui in Black Panther Shuri alza la mano durante il rituale, solo per chiedere che venga velocizzato il tutto. 

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per

 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King


Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 14:11

uhmmm dunque, oh ricordarne tutte. 

 

1- Avengers vs Avengers: Capitan America (Civil War): mi è piaciuta tutta, con particolare menzione per tutte le scene di Spider man che tra gli Avengers è il mio preferito. 

 

2- Hela che rompe il martello di Thor - Thor Ragnarok: Cate Blanchett è bellissima e quel momento è comunque epico. 

 

3- Thor riacquista il Martello - Avengers Infinity War: Epicità allo stato puro, anche quando lo usa durante la battaglia. 

 

4- Iron Man vs Cap+ Bucky: Capitan America (Civil War): pura scazzottata da super eroi. Diciamo che la parte clou è il cuoricino di tony che si frantuma quando Cap decide di proteggere Bucky e gli volta la schiena. 

 

5- La scoperta del segreto del Mandarino - Iron Man 3: è una scemenza, eppure la prima volta che la vidi, rimasi a bocca aperta. 

 

Comunque il primo è l'unica scena che sta fissa in alto, le altre sinceramente non hanno una collocazione fissa. 

Tra le scene divertenti, mi piacciono molto le comparsate di Cap in Spider Man, Thor che spacca il bicchiere di birra nel suo primo film, quando Cap capisce le citazioni nonostante l'ibernazione etc etc et


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 settembre 2018 19:38

Per il momento, direi:

 

- l'inquadratura in Avengers dove viene mostrato tutto il gruppo circondato dai Chitauri, dopo che Hulk si è trasformato e ha abbattuto la balena spaziale.

 

- la scena post-credit di Iron Man.

"Lei chi è?"

"Nick Fury, direttore dello SHIELD. Sono qui per parlarle dell'iniziativa Vendicatori".

 

- l'arrivo di Thor in Wakanda in Infinity War.

 

- la nascita di Visione di Age of Ultron.

 

- anche per me il funerale di Yondu in Guardiani della Galassia 2.



the neck
Confratello
Utente
2139 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2139 messaggi
Inviato il 24 settembre 2018 16:15

la fine di GOTG2 è notevolissima e ovviamente va menzionata......aggiungendo anche la scena in cui rocket parte senza starlord....ho apprezzato anche nel primo il momento in cui decidono di affrontare ronan e il sacrificio di groot!

 

concordo anche sulla scena con i membri originali appena dopo la frase "sono sempre arrabbiato"......e sull'arrivo di thor in infinity war durante la battaglia!

 

sottolineo anche quella in cui thanos butta giu gamora....

 

e soprattutto, da non amante in assoluto della marvel, ho trovato molto bella la scena in cui, all'arrivo di visione, c'è il 6 contro 6 con i due schieramenti che vanno uno contro l'altro!

 

sui momenti comici su tutti loki quando viene buttato giu dalla freccia esplosiva di barton e poi pestato subito dopo, e anche, strano visto che tra ironman, drax, spiderman sarebbero molti quelli da citare, un paio di rogers , come quella(saro l'unico sicuramente)in cui, buttando di sotto uno degli ultron che gli diceva "mai potrai.." gli risponde "mai cosa? non hai finito....."...

 

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 


Mar
Confratello
Utente
1206 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1206 messaggi
Inviato il 27 settembre 2018 21:03

Per aiutarmi a stilare questa lista cortissima su un materiale potenzialmente vastissimo, escluderò le scene più squisitamente comiche (tra Tony, Drax e Spidey sono innumerevoli) e quelle che avete già nominato, in particolare la nascita di Visione (e qualunque altra scena con lui), Tony vs Steve+Bucky (ogni colpo subito dal genio miliardario playboy filantropo era un colpo al cuore per me) e la morte di Yondu ("he wasn't your daddy").


In ordine cronologico ecco le mie 5 scene "esemplari" (nel senso che non sono le uniche preferite, ne avrei ben più di 5, ma sufficientemente significative da sottointenderne tante altre simili):

 

  1. il primo volo di Iron Man contro gli F-22 Raptor / IRON MAN
    l'inizio di tutto il MCU
     
  2. il triello Iron Man vs Thor vs Cap / AVENGERS
    il primo grande confronto-scontro tra supereroi (oggi lo diamo per scontato ma all'epoca era un evento, il culmine di quella prima fase)
     
  3. il pilotaggio remoto dell'armatura / IRON MAN 3
    (in particolare all'inizio quando tony è impegnato con le trazioni e successivamente quando viene investita dall'autobus dopo aver salvato l'equipaggio dell'air force 1 "proprio non l'ho visto")
     
  4. la scena in cui Peter scopre che la sua tuta ha centinaia di potenzialità / SPIDER-MAN : HOMECOMING
    (es. l'istant kill mode, quando prova le varie modalità all'interno della struttura, quando disattivano il livello principiante ecc.)
     
  5. lo scontro fra Thanos e Tony su Titano ("I hope they will remember you") / AVENGERS : INFINITY WAR

    bonus : tutto IRON MAN 2

 

Infine, non posso fare a meno di constatare che ... non sono fissatooooooo :)


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 28 settembre 2018 11:21
Cita

Infine, non posso fare a meno di constatare che ... non sono fissatooooooo :)

 

Amen! :D

 

Io mi sto riguardando tutta la fase 1 e la fase 2 (finito appena Hulk). Mi sono comprato i cofanetti :ehmmm: Comunque ne avrei gia 20 di momenti preferiti. Finisco la Visione :blink:e poi cerco di estrapolarne 5. :) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 12:50

Allora, andando con ordine...

 

1) Gli effetti dello schiocco di dita di Thanos in Infinity War: tutto quel silenzio...

2) I vendicatori riuniti in The Avengers: una scena epica, diventata ormai un classico, poter vedere per la prima volta (quasi) tutti i principali supereroi Marvel riuniti a difendere New York

3) Il sacrificio di Groot nel primo Guardiani della Galassia: anche se poi ritorna...

4) La prima apparizione di Ultron in Age of Ultron: sebbene il personaggio non trasmetta poi tutta quella pericolosità che ha una Sentinella qualunque nei film sugli X-Men, devo ammettere che la voce di Ultron (sia in italiano che in originale) è inquietante;

5) La scena dopo i titoli di coda in Iron Man: un'altra scena entrata nel mito, quella che avrebbe diffuso la mania delle scene dopo i titoli di coda, ma che preannuncia anche l'epicità di The Avengers.


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6520 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6520 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2018 13:18
26 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

 

4) La prima apparizione di Ultron in Age of Ultron: sebbene il personaggio non trasmetta poi tutta quella pericolosità che ha una Sentinella qualunque nei film sugli X-Men, devo ammettere che la voce di Ultron (sia in italiano che in originale) è inquietante;

È vero, il riferimento sinistro al Pinocchio della Disney poi è da brividi.. :figo:


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 14:07

Ok, dopo Endgame devo aggiungere altre due scene

- Il bacio finale tra Steve Rogers e Peggy. Finalmente Cap ha realizzato il suo sogno;

- L'inquadratura in cui compare l'esercito di tutti gli uccisi da Thanos, pronto a combatterlo ancora.

 


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 28 aprile 2019 14:43 Autore

Io concordo con la seconda scena citata da @Euron Gioiagrigia e ne aggiungo un'altra.

Cap che brandisce Mjollnir e Thor che esclama "Lo sapevo!"

 


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Messaggi
10
Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
T
Timett figlio di Timett
2 messaggi
Euron Gioiagrigia
2 messaggi
L
Lady DragonSnow
2 messaggi
the neck
1 messaggi