Entra Registrati
Googkind e Turtledove
M di macross
creato il 17 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
macross
Confratello
Utente
47 messaggi
macross
Confratello

M

Utente
47 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 11:06 Autore

ciao qualche tempo fa ho iniziato a leggere il ciclo la spada della verità di Terry Goodkind, e mi era piaciuto molto anche se ad un certo punto dava proprio l' idea di voler tirare avanti a tutti i costi la storia pur di vendere qualche libro in più..mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.

Per quanto riguarda Turtledove ho letto l'era dei disordini ed è di fatto l'unico ciclo fantasy che io abbia concluso dal momento che conta solamente quattro volumi.

Per certi aspetti è quello che più assomiglia all' opera di martin.

beh! fatemi avere qualche vostro commento!

ciao a tutti!

:unsure:^_^:D^_^^_^;)

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 17:48

Ho letto i primi 4 Volumoni della Spada della Verità di GoodKind e devo dire che mi sono piaciuti parecchio. Di Turtledove ho letto molti anni fa la Legione Perduta ma mi fece davvero cag... quindi non ho piu' comprato alcun suo libro.

Tornando a Goodkind direi che pur senza raggiugere il livelli di Martin e Jordan (non cito Tolkien perché lui è la su in alto ed inarrivabile da qualunque altro scrittore) è cmq ad ottimo livello. Scorrevole come lettura, non pesante con qualche tocco di originalità.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 21:07

Sono un fan della prima ora di Turtledove. So che su questo forum è parecchio odiato ma io spezzo da sempre diverse lance in suo favore, quanto meno per lo stile (sicuramente particolare) in cui scrive i suoi libri e per le trovate (singolari) delle sue opere. Per contro ammetto che non è una fantasy "sui generis" e può anche davvero non piacere, se non si ha lo spirito giusto di leggere qualcosa di fortemente diverso dai vari Jordan, Hood, Gemmel (per altro tutti amatissimi dal sottoscritto !).

Riguardo a Goodkind ho letto solo il suo primo tomone che gli ha dedicato la Fanucci e l'ho trovata un'opera buona, ma nulla più. Un poco di Brooks, un poco di Jordan, qualcosina di tanti altro, ma in sostanza nulla di innovativo...

Parere personale, ovvio :unsure:

T
Tanyth
Confratello
Utente
41 messaggi
Tanyth
Confratello

T

Utente
41 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 23:04

Beh.

Turtledove non mi piace molto, sinceramente.. non dico di odiarlo - figurarsi O_O - però l'unico ciclo suo che m'è piaciuto è stato quello della Legione Perduta.. non so, ho provato con gli altri ma non riesco proprio a farmeli piacere.

Di Goodkind ho letto.. vediamo.. 6 o 7, mi pare, dei libri pubblicati in Italia. Non mi spiace come scrittore, non è pesante, riesce a coinvolgermi.. però non ne posso più di sti due che non.. ehm.. non.. ç__ç non "fanno" mai! :unsure:

Insomma ç___ç mi mette in ansia.. ma gli desse soddisfazione a questi due poveretti.. li facesse sposare.. non ce la faccio più ç__ç mi logorano quei libri. Bei personaggi, ma dopo l'ultimo che ho letto ho cominciato a prendere a testate un muro.. metaforicamente parlando u.u'

M
macross
Confratello
Utente
47 messaggi
macross
Confratello

M

Utente
47 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2004 18:33 Autore

beh direi che abbiamo tutti la stessa idea a proposito di questi due...non sapevo che turtledove non fosse ben voluto in questo forum..spero di non aver fatto una gaf (o come si scrive).ciao

S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 11:28

In questo momento sto proprio leggendo "l'assedio delle tenebre" il primo volume della Spada della Verità. Mi sono avvicinata a questa saga dopo averne tanto sentito parlare sul BD e devo dire che il libro mi sta piacendo molto, è piacevole, scorrevole e accattivante, solo che, come dite giustamente voi, in alcune tratti mi ricorda altri libri ^_^

Comunque nell'insieme il mio giudizio è decisamente positivo ^_^

Alessia ^_^

E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2004 18:50

Per quanto riguarda Turtledove, ho letto i romanzi ambientati nel mondo di Videssos (Ciclo della Legione perduta - 4 romanzi, ciclo di Krispos -3 romanzi, ciclo di Makuran- 4(5)romanzi non sono sicura) e l'ha apprezzato molto, in special modo il ciclo della legione, per l'originalità

Sto leggendo il ciclo dell'oscurità, e lo trovo interessante, anche se un pò pesante, forse per una certa lentezza negli sviluppi delle azioni.

Non ho mai cominciato il ciclo dell'invasione, perchè non amo molto le ambientazioni di "Storia alternativa"...

Per quanto riguarda Googkind, concordo con Tanyth. Non ha mai incontrato due protagonisti con una storia così travagliata da quando (peccato di gioventù) seguivo Cuore selvaggio.... ^_^

C
Cris
Confratello
Utente
58 messaggi
Cris
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2004 21:10

Ho letto il ciclo dell' Invasione di Turledove parecchi anni fa ,l' ho trovato un buon

romanzo di fanta-guerra-alternativa , l' identificazione degli alieni con rettili è proprio quello che ci si poteva aspettare ,divertenti anche le caratterizzazioni dei vari popoli terrestri coinvolti nella vicenda , comunque per leggerli tutti ci vuole un pò di pazienza , non sono proprio scorrevoli , devono piacere i romanzi di guerra .

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE