Ogni volta che compro qualcosa da questa serie mi stupisco di quante persone NON ne hanno mai sentito parlare ... bellissimo geniale ridicolo fumetto, che merita pubblicità!
Ok, non fumetto ma webcomic, in partenza ... ma oramai sono anni che va avanti, tutte le strisce sono state raccolte e stampate in... sei, sette volumi? Più spin off!
La versione cartacea è anche tradotta in italiano, tutta tranne appunto l'ultimo spinoff.
Davvero, visti quanti giocatori di ruolo (ed ex) ci sono su Barriera, c'è nessun altro che ha seguito e segue questi sei sembra-ma-no stereotipi di PG, la loro evoluzione dalla caccia ai punti esperienza alla campagna per salvare l'universo (ovviamente, ormai sono epic), il loro sfruttare e aggirare il regolamento - che conoscono benissimo: la loro modalità di infrangere la quarta parete è una novità nel fumetto, e una novità nell'infrangere la quarta parete ... se non una novità nelle sessioni di gioco - e ormai anche i loro background che fanno invidia sia a personaggi di fumetti 'seri' che ai migliori ruolatori?
Nessuno ha provato ad indovinare chi è il mostro sotto l'ombrello?
http://www.giantitp.com/comics/oots0001.html
Vista qualche striscia qualche anno fa, dopo un tortuoso giro di link saltando di sito in sito... Da giocatore di gdr l'ho apprezzato abbastanza, lì per lì, ma non mi ha fatto venir voglia di seguirlo...
Da ex giocatore di gdr e DM ormai da molti anni, ho letto e apprezzato questo web comic, ma non mi ha mai così interessato al punto da seguirlo regolarmente. Poi mi sembra troppo ammiccante al gdr: se in Dragonlance si sente ogni tanto rollare il dado, qui il rumore è continuo e la cosa a lungo andare non mi gusta particolarmente.
Si, è parte del fumetto stesso (nelle ultime due vignette è particolarmente presente, e sono comunque due vignette molto emozionanti - NON ci andate così alal fine, che spoilera un intero arco e l'intera saga).
A me è una delle cose che ha intrigato di più, anche all'inizio quando era fatto, diciamo così, con meno 'grazia'.
Come dice un personaggio (png) stesso NEL fumetto (e qui rompiamo la quinta parete direi) sapevamo di raschiare il fondo del barile con un mondo fantasy di personaggi abbozzati a bastoncino autoconsapevoli
5 hours fa, Neshira dice:sapevamo di raschiare il fondo del barile con un mondo fantasy di personaggi abbozzati a bastoncino autoconsapevoli
Ecco, direi che il fumetto stesso offre una buona lettura del (parziale) problema.