Entra Registrati
The Cage - Lorenzo Ostuni
di Lord Beric
creato il 27 agosto 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25162 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25162 messaggi
Inviato il 27 agosto 2018 9:04 Autore

Ieri, girovagando in una libreria, sono stato incuriosito da questo titolo. Ammetto di essere stato colpito inizialmente dalla copertina che riproduce un'immagine di Escher, non avendo minimamente idea che l'autore fosse il più famoso vlogger italiano (e continuando a non conoscerlo nemmeno dopo averlo scoperto, in effetti).

 

Sia come sia, la copertina ha avuto il merito di farmi incuriosire abbastanza da leggere la quarta di copertina, che riporto sotto spoiler:

 

 

Un orribile risveglio attende Ray, che si ritrova solo in una piccola cella, illuminata da una luce giallastra, incapace di ricordare come ci sia arrivato e perché sia ora intrappolato in quella strana prigione. Al suo polso destro ha un braccialetto-fibbia che sembra essere un display, al momento spento.

Con il passare delle ore accadono due cose: lentamente il ragazzo comincia a ricordare alcuni elementi e a scoprire di non essere il solo prigioniero della struttura. Oltre a lui incontriamo altri 6 detenuti, ognuno caratterizzato da una serie di istruzioni che dovrà seguire, e un anomalo oggetto ricevuto nella cella.

A disposizione dei sette sventurati ci sono solo poche ore per riuscire a liberarsi e salvarsi e, parlando fra loro, superano alcuni contrasti, dilemmi e dubi e capiscono che è indispensabile unire le forze e fare squadra per sfuggire a quella situazione. Non rimane altro che seguire le istruzioni e fidarsi dei compagni di prigionia, ma c’è un problema: uno di loro molto probabilmente sta mentendo.

Come in un videogioco, i nostri dovranno risolvere problema dopo problema, affrontare enigma dopo enigma, per riuscire a scoprire cosa sia loro accaduto, la natura dei loro carcerieri e cosa li attende una volta varcata la porta della cella.

 

 

La quarta mi ha portato alla mente una splendida avventura grafica a cui ho giocato lo scorso anno e di cui aspetto con ansia la pubblicazione della seconda parte, cosa che ha ovviamente solleticato ancora di più la mia curiosità. Altri rimandi sono ovviamente The Cube, questo veramente plateale, e in parte, mi sembra di intuire, L'Enigmista.

 

Quindi la domanda è: qualcuno lo conosce? Merita o è solo l'ennesimo prodotto di scarsa qualità fatto a scopo fanservice? Il fatto che nella stesura ci sia stata la collaborazione di un giallista professionista mi tranquillizza un po' a livello di stile e di coerenza della trama, e il fatto che i videogiochi sembrano essere il campo d'azione dell'autore dovrebbe significa che per lo meno abbiamo a che fare con uno scrittore che parla di cose che conosce, ma prima di impegnarmi nella lettura mi piacerebbe sentire qualche parere. :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 27 agosto 2018 13:31

Ehmmm....

Lorenzo Ostuni è Favij, lo youtuber. 

Mi pare sia anche una risposta alle domande (ovvero sarà immondizia per ragazzini).

 


Messaggi
2
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE