3 hours fa, Lyra Stark dice:Bella questione. Immagino fosse soprattutto perché Rhaegar era sposato e Lyanna fidanzata, tutti e due con membri di importanti casate.
Edit: il post di Menevyn spiega perfettamente.
Questo avrebbe senso se Lyanna fosse sparita senza lasciare tracce, ma tutti sapevano che l'aveva rapita Rhaegar, quindi a che scopo tenere segreto che lei era consenziente? Lui ci faceva una figura ancora peggiore, a lasciar credere di averla portata via con la forza. Per quello che sappiamo fin qui non ha senso comunque, secondo me.
3 hours fa, Lyra Stark dice:Questo elemento credo sarà presente solo nella serie ai fini di rendere a tutti i costi Jon legittimo senza bisogno di tanti magheggi. Anche perchè nella serie non abbiamo Aegon. Nell'economia della saga cartacea invece i diritti di successione di Jon sono irrilevanti: lui è essenziale per la lotta agli Estranei, io sono convinta che sia quello il suo compito, anche perché la lotta per il trono a un certo punto diventerà superflua di fronte all'estinzione di massa.
Più che altro non mi è ben chiaro però come mai se Rhaegar ritenesse che fosse Aegon il principe del ghiaccio e del fuoco (almeno così pare dalla visione di Dany) abbia poi concluso che doveva avere un altro figlio, dato che il drago ha 3 teste.
Forse sapeva che sarebbero stati necessari 3 cavalieri di drago?
Anche perché lui della profezia era a conoscenza da prima di sposare Elia. Quindi se era nelle sue intenzioni generare un figlio con una qualche donna dalle caratteristiche particolari non vedo perché attendere tanto e combinare tutto quel marasma.
Concordo. E poi Aegon 1 non poteva essere il principe del ghiaccio e del fuoco, se il ghiaccio è il sangue Stark.