Entra Registrati
Araldica, motti ed armature.
O di Oblivion
creato il 06 agosto 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 23:07 Autore

Una parte importante nell'universo di Got sono gli stemmi, i motti e le armature.
Quali sono per voi i migliori?
Personalmente le migliori armature fra quelle comuni trovo siano quelle dei cavalieri della Valle, lucide e con orpelli bianchi, le peggiori purtroppo trovo siano quelle dei cavalieri Stark, sembrano arrugginite e poco particolareggiate.
Adoro poi il motto e lo stemma dei Baratheon.

Secondo voi invece?

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 23:48

Per le armature, mi piacciono molto quelle Stark, che non sono poco particolareggiate, sono solo semplici e funzionali; anche in questo si riflette la mentalità del Nord. Nonostante questo, l'armatura di Tywin Lannister, quella con la quale arriva ad Harrenhal, mi piace molto.

abdd64c25a4d9d4a98c984babd923d4f.jpg

Per i blasoni, mi piace molto quello di Casa Stark, dei Karstark, dei Connington, quello dei Bracken e dei Paege.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 06 agosto 2018 23:58

non erano male neanche le armature di loras tyrell e jorah mormont.....

quanto al motto quello degli stark sopra tutti.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

T
TheLoneWolf
Confratello
Utente
52 messaggi
TheLoneWolf
Confratello

T

Utente
52 messaggi
Inviato il 07 agosto 2018 1:07

Adoro il motto e il blasone degli Stark. Anche i colori e la piovra greyjoy mi affascinano e, anche se non è il loro motto, ho sempre adorato la frase: "What is dead may never die". Ma uscendo un attimo dalle grandi casate, mi è sempre piaciuto molto il blasone dei Blackwood: nero con albero-diga bianco al centro, circondato da corvi su sfondo rosso. E come motto quello dei Mormont: "Qui ci ergiamo", molto stoico. 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 07 agosto 2018 15:10

La migliore armatura è quella di Brynden Tully: a scaglie e blu. Molto bella anche quella di Tywin e di Jaime nell' ultima stagione. Come motto il mio preferito (oltre a quello degli Stark) è quello degli Arryn: In alto come l' onore. 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 agosto 2018 15:26

Le armature dei fanti Martell sono una delle pochissime cose belle che quella casata ha rimediato nella trasposizione **. Tamarre al punto giusto, anche se un po' simili alle armature di Harad.

Certi stemmi purtroppo sono scorretti rispetto alle descrizioni, ed è un po' difficile guardare solo l'estetica dopo tanti anni...però ok, quello dei Lannister è bello, stranamente quello che spicca di più.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 agosto 2018 12:36

Alla fine è difficile scegliere perchè per una cosa o per l'altra mi piacciono tutte.

Al Nord sono più affezionata perciò se penso ad armature e motti ho in mente in primis quello Stark, ma come motti mi piace molto anche quello dei Martell, quello Targaryen. Non sarebbe male neanche quello dei Lannister.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 08 agosto 2018 20:12

I Targaryen hanno IL motto e IL blasone. Draghi, fuoco e sangue. Fate di meglio, se potete! :figo:

O
Oblivion
Confratello
Utente
64 messaggi
Oblivion
Confratello

O

Utente
64 messaggi
Inviato il 24 agosto 2018 19:42 Autore

Le armature delle cappe dorate, fanno proprio ca***e, vabbè che sono una specie di vigili urbani..però dai..quel velo di cotta di maglia davanti al viso, non si può vedere.

Nei miei sogni uccido quell'uomo ogni notte..

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE