Dopo l’ennesimo avvistamento verificatosi non più tardi di ieri, mi sono finalmente decisa ad aprire questa discussione.
E’ ormai qualche tempo che mi capita di assistere a uno strano fenomeno: guidando avvisto una scarpa in mezzo o ai lati della strada.
Si tratta di scarpe di tutti i tipi: da uomo, donna o bambino, da ginnastica, sandali e persino ciabatte. Solitamente spaiate.
Naturalmente, si tratta di scarpe smarrite dal proprietario, vuoi perché cadute magari dai bagagli sul tetto della macchina, o lanciate dal finestrino da qualche bimbo, o ritengo proprio perdute forse correndo in moto. La cosa buffa è che almeno nell’ultimo caso mi verrebbe da pensare che il possessore dovrebbe accorgersi di aver perso una scarpa
Ad ogni modo è soprattutto l’entità del fenomeno a sorprendermi, perché si verifica con una certa frequenza.
Ero curiosa di sapere se era capitato anche a qualcun altro di notare quello che sono certa diventerà un tormentone dell’estate.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io in superstrada ho visto una scarpa da ginnastica spaiata, ma ammetto che non i avevo pensato molto XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Abito in una zona boscosa e a volte capita di vederne di scarpe (più frequenti i sandali) ai lati della strada ma, addentrandosi, sono più frequenti le mutande.
Di scarpe ne ho trovate raramente, ma in diversi casi ero in montagna, in mezzo al bosco. Più che altro, dalle mie parti invece mi capita spesso di trovare guanti, di lana o da neve, in inverno. Ai lati della strada, e spesso infilati sui pali di recinzioni da chi li trova per primo e li mette lì perchè magari chi li ha persi li possa trovare casomai torni su quel tratto di strada. Poi restano lì anche un'anno...