{{ Personaggio
| Nome = Urrathon
| Soprannomi = Il vagabondo della notte Night-Walker
}}
[[Urrathon]], detto il vagabondo della notte, è un abitante di [[Qarth]].<ref name=" ACOK63 ">[[ ACOK63]]</ref>
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Dopo la distruzione della [[Casa degli Eterni]] e per via dell'influenza dei [[Draghi|draghi]] in [[Qarth|città]] iniziano a verificarsi numerosi eventi inspiegabili. Corre voce che brucino [[Candela di vetro|candele di vetro]] nella casa di Urrathon il Vagabondo della notte, cosa che non accadeva da cento anni.<ref name=" ACOK63" />
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] [[Categoria:Desolazione Rossa]] [[Categoria:UP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Qarth]] [[Categoria:Magia]]</noinclude>
Ma questo Urrathon, che ha evidentemente delle candele di ossidiana in casa, è uno Stregone?
Ho trovato solo questo:
It is said that the glass candles are burning in the house of Urrathon Night-Walker, that have not burned in a hundred years
Ma quindi si lascia intendere anche che Urrathon abbia anche almeno un secolo di vita?
Up.
Bisognerebbe controllare se ci sono altri riferimenti a questo Urrathon, ma da quella frase io mi chiedo se sia una persona reale e se sia attuale...
Temo di no, nemmeno AWOIAF mette altri passaggi su di lui.
Up.
Da quest'unica frase non è che si riesca a stabilire granché.
Questo Urrathon potrebbe anche essere morto e il nome riferirsi alla sua casa, boh.
Ho visto che i francesi lo considerano invece uno degli Stregoni.
Boh, visto il tutto, quasi quasi sarei della stessa opinione anche io...
Up.
Beh è scritto che la casa ha 100 anni, non lui. Potrebbe anche essere vivo, ma magari le candele c'erano nella sua casa anche prima della sua nascita. O magari ha davvero 100 anni, cosa non impossibile. O magari è morto. Tutto potrebbe essere. Io mi limiterei a definirlo abitante di qarth. Poi nella bio metterei la parte delle candele.
In realtà mi sa che i cent'anni si riferiscono alle candele
Comunque, concordo con la formulazione proposta da AryaSnow, mi manterrei sul generico.
{{ Personaggio
| Nome = Urrathon
| Soprannomi = Il vagabondo della notte (Night-Walker)
}}
[[Urrathon]], detto il vagabondo della notte, è un abitante di [[Qarth]].<ref name=" ACOK63 ">[[ ACOK63]]</ref>
__TOC__
Non si sa granché di Urrathon, non è chiaro se è una personaggio storico o attuale. Dopo la distruzione della [[Casa degli Eterni]] e per via dell'influenza dei [[Draghi|draghi]] in [[Qarth|città]] iniziano a verificarsi numerosi eventi inspiegabili. Corre voce che brucino [[Candela di vetro|candele di vetro]] nella casa di Urrathon il Vagabondo della notte, cosa che non accadeva da cento anni.<ref name=" ACOK63" />
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:A Clash of Kings]] [[Categoria:Desolazione Rossa]] [[Categoria:UP]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Qarth]] [[Categoria:Magia]]</noinclude>
Cita{{ Personaggio
| Nome = Urrathon
| Soprannomi = Il Vagabondo della Notte
}}
[[Urrathon]], detto "il Vagabondo della Notte", è un abitante di [[Qarth]].<ref name=" ACOK63 ">[[ ACOK63]]</ref>
__TOC__
Non si sa granché di Urrathon, non è chiaro se è una personaggio storico o attuale.Nel [[299]],Ddopo la distruzione della [[Casa degli Eterni]] e per via dell'influenza dei [[Draghi|draghi]]in città iniziano a verificarsi numerosi eventi inspiegabili. Corre voce che brucino, le [[Candele di ossidiana|candele di vetro]] nella casa di Urrathonil Vagabondo della notte, cosa che non accadevariprendono a bruciare per la prima volta da cento anni.<ref name=" ACOK63" />
== Note ==
<references />
<noinclude>
[[Categoria:A Clash of Kings]][[Categoria:Desolazione Rossa]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Qarth]][[Categoria:Magia]][[Categoria:UP]]</noinclude>