Entra Registrati
Limitazioni nella modifica/cancellazione
di Lord Beric
creato il 27 aprile 2018

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 27 aprile 2018 12:05 Autore

A seguito di alcune segnalazioni pervenute via MP, e scusandomi per il ritardo con cui metto questo topic (abbiamo avuto alcune questioni tecniche da sistemare che hanno rallentato le nostre attività), informo che è stato attivato uno strumento di limitazione alla modifica e alla cancellazione dei propri contenuti sul forum: in sostanza, un messaggio più vecchio di 48 ore non può più essere rimosso e soprattutto editato.

 

Perché questa limitazione? Abbiamo vissuto benissimo 15 anni senza questa regola, e avremmo tranquillamente preferito continuare a farlo.

Ci sono stati però segnalati atti di vandalismo su un cospicuo numero di vecchi messaggi. Ne abbiamo individuati poco meno di un centinaio (novantadue), e a breve ne decideremo la sorte.

 

Al di là dell'ovvio effetto della rimozione di un contenuto armonico alle discussioni in corso, che può rendere lunari e incomprensibili le risposte successive, trasformare, anche a distanza di tempo, dei messaggi in strumenti di spam, o di OT, o di flame, o di qualsiasi cosa che sia vietata dal regolamento... è per l'appunto vietato.

 

Un atto di una simile estensione ha portato, per ragioni di salvaguardia dell'integrità del forum e delle sue discussioni, alla necessità di intraprendere azioni preventive.

 

Abbiamo pertanto inserito il limite alla cancellazione/modifica dei contenuti più vecchi di 48 ore - limite in ogni caso ben superiore a quello che si trova su molti altri forum, che spesso misurano tale tempo in minuti.

Tale tempo, in teoria, dovrebbe essere ben sufficiente a rilevare quegli errori di ortografia o sintassi che rendono imprescindibile non eliminare del tutto la funzionalità.

 

Per post più vecchi, invece, i moderatori sono a disposizione: ogni richiesta verrà valutata, e comunque non verranno accettate modifiche che porterebbero i post a forme non consone al regolamento - il vandalismo a cui mi riferivo sopra.

 

 

 

Ci spiace che il buonsenso debba essere sostituito dalla legge, è una sconfitta per tutti.

Resto personalmente a disposizione via MP per qualsiasi richiesta di chiarimento.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1682 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1682 messaggi
Inviato il 03 maggio 2018 11:59

Quasi tutti i post incriminati (90 su 92) sono stati recuperati da un vecchio salvataggio del forum. L'integrità dei dati e delle discussioni del forum è stata ripristinata, per il futuro valgono le nuove regole descritte da Matteo.


Messaggi
2
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE