Sta intorno alle 26€ ma sulla maggior parte dei siti online (io l’ho preso online) si trova a poco meno di 23€.
Su Sons of the Dragon io non so risponderti in quanto non ho letto Il libro delle spade.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Martin ne ha parlato dettagliatamente sul blog ad Aprile
I do want to stress… indeed, I want to shout… that FIRE & BLOOD is not a novel. This is not a traditional narrative and was never intended to be. Some of my fans have objected to the term “fake history” that I’ve bandied about in past blog posts and announcements in reference to “The Princess and the Queen” and “Sons of the Dragon” and the like. Very well; let’s call this one “imaginary history” instead. The essential point being the “history” part. I love reading popular histories myself, and that’s what I was aiming for here. Not historical fiction, not fantasy, no… but something more akin to Thomas B. Costain’s monumental (and wonderfully entertaining) four-volume history of the Plantagenets. (But with dragons. Did I mention the dragons?)
So: not a novel. Everyone clear on that?
Tra le interviste recenti, quella col Guardian e ieri è stata pubblicata un'altra su Entertainment Weekly
GEORGE R.R. MARTIN: One thing I want to be clear in the piece here, this is not a traditional novel. I don’t want people buying it thinking they’re going to get something like A Game of Thrones or Dance With Dragons. This is an imaginary history. It’s written in the style of a textbook as you’ve seen, which is quite a different style and is deliberately that way. That’s what I’ve set out to do and that’s what I’ve done and, hopefully, people enjoy it on that basis. I don’t want to mislead people into thinking they’re getting a traditional novel. It’s a generational story, it covers 150 years, there’s a large cast of characters who are born, grow up and die, and are succeeded by their children.
(...)
Are there any hints here in terms of what’s to come in your Ice and Fire saga?
There are a few that are definitely important, but I’m not going to flag them. Readers will have to find them and puzzle out whether they’re hints or red herrings.
2 hours fa, porcelain.ivory.steel dice:Ho tra le mani Fire and Blood.
Posso chiederti l'edizione? Io vorrei l'originale americana e ho notato costi diversi rispetto a quella inglese e altre differenze rispetto al metodo con cui effettuare l'ordinazione.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Certo, la mia è l’edizione italiana Mondadori, uscita in data di oggi, I edizione novembre 2018.
Aggiungo quanto segue riportandolo dal colophon:
Parti di questo libro sono state precedentemente pubblicate, alcune in forma ridotta, come:
«Conquest», pubblicato in TWOIAF;
«The Sons of the Dragon», pubblicato in The Book of Swords:
«The Princess and the Queen», pubblicato in Dangerous Women;
«The Rogue Prince», pubblicato in Rogues.
E' esattamente come Martin dice nell'intervista, una storiografia precisa e ricca ma che nulla ha a che fare con lo stile narrativo di ASOIAF, molto più simile invece a TWOIAF.
Purtroppo confermo quanto sta circolando su vari siti internet e sui social, ovvero che questa prima edizione italiana non contiene alcuna illustrazione, cosa che invece si dava per scontata visto che alcune di esse erano già state rese pubbliche.
Non so a questo punto se l'edizione americana le conterrà (presumo di sì), e non capisco perché quella italiana no visto che Fire and Blood è pubblicato in contemporanea mondiale.
Prima di pre ordinarlo ho dato un’occhiata ai siti di tutte le librerie più accreditate, ed ho notato prezzi praticamente identici, con identici sconti applicati, dunque alla fine ho deciso di prenderlo su Amazon, che garantiva la consegna in giornata della data di uscita, e così è stato.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
___
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.
Quindi l'edizione italiana non ha illustrazioni?!?
Niente
[..] featuring more than eighty all-new black-and-white illustrations by artist Doug Wheatley.
come mi é arrivato ieri dalla newsletter di Martin?!
Mondadori?
Ciaoooo!
Bantam Welcome!
Io non l'ho ancora preso. Inizialmente ero incerto tra la versione cartacea e quella e-book, e pensavo di orientarmi su quella cartacea proprio per via delle illustrazioni... ma a questo punto direi che l'edizione italiana va bene anche e-book, ed eventualmente prenderò la cartacea in inglese.
Però domanda: qualcuno ha preso le edizioni in inglese? Quella americana e quella britannica sono uguali? Cioè, nello specifico, le illustrazioni ci sono in entrambe?
47 minutes fa, Timett figlio di Timett dice:Quindi l'edizione italiana non ha illustrazioni?!?
![]()
Confermo. Leggo inoltre che moltissimi dei lettori che hanno acquistato come me il volume in pre ordine sono indispettiti da questa scelta editoriale, quella non solo di non includere le illustrazioni originali, presenti a quanto pare solo nell'edizione inglese e americana (anche se di questa cosa ancora non si ha conferma), ma soprattutto di non farne parola in tutti questi mesi mettendo il lettore in condizione di fare una scelta diversa. Molti hanno optato per il reso, io personalmente lo tengo ed inizierò a leggerlo a breve anche se mi infastidisce la scelta della Mondadori.
___
___
___
In realtà si capisce guardando gli autori. Infatti, nell'edizione in inglese è presente anche il nome di Doug Wheatley come illustratore.
Mi ero accorta di questa cosa in fase di pre ordine e mi sono fermata in attesa di capire meglio. Avevo già deciso di prendere il formato kindle in inglese eventualmente accompagnato dalla versione italiana, ma adesso ho dei grossi dubbi. Forse è meglio viceversa.
Eh, magari averci dato un'occhiata
Ma ripeto, per me il problema è relativo perché io lo avrei comunque preso adesso, con o senza illustrazioni, per leggerlo e poi quando uscirà un volume unico, tra non so quanti anni, prenderò quello. Però non trovo corretto che ci siano Paesi in cui il libro sia uscito con illustrazioni ed altri senza, sembra che ci sia un pubblico di lettori di serie A ed uno di serie B.. brutto, insomma.
___
___
___
Ma no... probabilmente tra un annetto uscirà l'edizione deluxe con le illustrazioni, al modico prezzo di novantantamiladiciassei euri. La solita Mondadori.
Ancora non vi siete imparati che la Mondadori tira solo pacchi. Se proprio volete, leggetelo in inglese.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
8 hours fa, Timett figlio di Timett dice:come mi é arrivato ieri dalla newsletter di Martin?!
![]()
esiste una newsletter di Martin??? Ti prego, dimmi dove scrivere il mio indirizzo mail .
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Non mi ricordo se sul sito (più probabile) o sul notablog di Martin, c'é la possibilitá di registrarsi. Il canale peró viene usato soprattutto promozione, sappilo.
Io lo sto leggendo, finora non è male.
Niente spoiler, dico solo che Jaehaerys è una Mary Sue e che adesso voglio sapere cosa diavolo c'è a Valyria.
Il 25/4/2018 at 19:41, Euron Gioiagrigia dice:Quindi TWOW non esce neanche quest'anno? Ma come lo passa il tempo George, maledizione!
Ci ho ripensato, non comprerò F&B. Non comprerò nulla di Martin finché non esce quel maledetto sesto libro
L'ho visto in libreria, non l'ho comprato, non lo comprerò, non me lo farò regalare per Natale ...
Il 4/5/2018 at 22:05, Eowyn_Stark dice:Direi che finché non avrà completato la saga principale (cioè MAI), mi guarderò bene dall’acquistare qualsiasi altro suo libro...
Io sono di opinione diversa, non mi interessa un ulteriore approfondimento dei fatti già narrati in TWOIAF ...
Un libro che non mi interessa non lo leggo, niente di più, niente di meno.
Non odio Martin, non lo disprezzo, spero campi taaaaaaanto a lungo, lucido e felice. Se magari, uno di questi giorni, annuncia la pubblicazione di TWOW, sarò un pochino felice pure io.