Voci.
Lasciando perdere la bontà dei gruppi in cui militano o dei musicisti di cui si circondano, lasciando perdere la qualità della musica o del testo... quali sono le voci che vi sono rimaste dentro? Le voci che per timbro, cadenza, profondità, quel non so che magari è anche difficilmente definibile, hanno fatto scattare la molla che magari vi ha fatto avvicinare ad un gruppo?
Quali sono le vostre voci (magari separatamente per maschili e femminili) preferite?
PS: teniamo fuori da questo topic la lirica, che è un mondo a parte e magari si può vedere in un'altra discussione.
Non sono assolutamente un esperto in materia, ma un cantante che mi piaceva molto era il Peter Gabriel ai tempi dei Genesis. Anche Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso mi é sempre piaciuto.
Forse l' unica voce che mi ha attirato, prima delle canzoni e dell' eventuale gruppo, è quella di avril lavigne. La sua canzone che mi aveva colpito è:
A onor del vero penso che abbiano aggiustato la voce in post produzione visto che ascoltandola dal vivo in qualche occasione le stecche abbondavano..
Per quanto riguarda gli uomini probabilmente freddy mercury nella colonna sonora di highlander:
ps. ci sono regole per i video?
Scusate il ritardo fanciulli!!!!
Alura, vigono le stesse regole della Music Challenge per il "recupero"; ovvero sia 2 brani al massimo per post. Il che significa che, avendo due categorie sarebbe meglio postare 1 brano per la categoria "Voci Maschili ed 1 brano per la categoria "Voci Femminili".
Per ulteriori dubbi, incertezze, perplessità siamo qui a Vs disposizione
Buona continuazione!
Penso che la più grande voce femminile si sia spenta troppo presto a causa della depressione.
Per quanto riguarda la voce maschile, io ho sempre avuto un grandissimo amore per Bono degli U2 dei primi anni, che poi era il periodo in cui mia madre li ascoltava e quindi li ascoltavo io.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Steven Tyler degli Aerosmith
Una carica pazzesca
e
Amy Winehouse indimenticabile,non solo grande voce
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Tra le voci maschili, uno dei primi che mi viene in mente è Micheal Stipe dei REM, una delle più riconoscibili, a parer mio...
Mentre tra quelle femminili, la prima in assoluto resta Dolores O'Riordan...
Per me, sulla voce femminile c’è una situazione di parità tra Skin ed Amy Winehouse, ma siccome la seconda è stata già menzionata vado sul mio primissimo amore.
Mentre la voce maschile che ho scelto, dopo un altro duro scontro, è quella dell’indimenticabile Freddie Mercury.
”My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”
___
"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."
___
"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.
La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."
___
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia
perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.