Entra Registrati
Le voci indimenticabili
di Lord Beric
creato il 18 aprile 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 18 aprile 2018 10:43 Autore

Voci.

 

Lasciando perdere la bontà dei gruppi in cui militano o dei musicisti di cui si circondano, lasciando perdere la qualità della musica o del testo... quali sono le voci che vi sono rimaste dentro? Le voci che per timbro, cadenza, profondità, quel non so che magari è anche difficilmente definibile, hanno fatto scattare la molla che magari vi ha fatto avvicinare ad un gruppo?

Quali sono le vostre voci (magari separatamente per maschili e femminili) preferite?

 

 

PS: teniamo fuori da questo topic la lirica, che è un mondo a parte e magari si può vedere in un'altra discussione. :)


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 18 aprile 2018 11:13

Non sono assolutamente un esperto in materia, ma un cantante che mi piaceva molto era il Peter Gabriel ai tempi dei Genesis. Anche Francesco di Giacomo del Banco del Mutuo Soccorso mi é sempre piaciuto.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 aprile 2018 11:51

Forse l' unica voce che mi ha attirato, prima delle canzoni e dell' eventuale gruppo, è quella di avril lavigne. La sua canzone che mi aveva colpito è:

A onor del vero penso che abbiano aggiustato la voce in post produzione visto che ascoltandola dal vivo in qualche occasione le stecche abbondavano..

Per quanto riguarda gli uomini probabilmente freddy mercury nella colonna sonora di highlander:

 

ps. ci sono regole per i video? ;)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 9:55

Scusate il ritardo fanciulli!!!!

 

Alura, vigono le stesse regole della Music Challenge per il "recupero"; ovvero sia 2 brani al massimo per post. Il che significa che, avendo due categorie sarebbe meglio postare 1 brano per la categoria "Voci Maschili ed 1 brano per la categoria "Voci Femminili".

 

Per ulteriori dubbi, incertezze, perplessità siamo qui a Vs disposizione:)

 

Buona continuazione!

 

 



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 12:37

Penso che la più grande voce femminile si sia spenta troppo presto a causa della depressione. 

 

Per quanto riguarda la voce maschile, io ho sempre avuto un grandissimo amore per Bono degli U2 dei primi anni, che poi era il periodo in cui mia madre li ascoltava e quindi li ascoltavo io. 

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 18:34

Steven Tyler degli Aerosmith 

Una carica pazzesca 

 

e

 

Amy Winehouse indimenticabile,non solo grande voce 

 


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 22:20

Tra le voci maschili, uno dei primi che mi viene in mente è Micheal Stipe dei REM, una delle più riconoscibili, a parer mio...

 

 

Mentre tra quelle femminili, la prima in assoluto resta Dolores O'Riordan...

 

 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 20 aprile 2018 13:59

Per me, sulla voce femminile c’è una situazione di parità tra Skin ed Amy Winehouse, ma siccome la seconda è stata già menzionata vado sul mio primissimo amore.

 Mentre la voce maschile che ho scelto, dopo un altro duro scontro, è quella dell’indimenticabile Freddie Mercury. 

 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

Messaggi
8
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE