{{Personaggio
| Nome = Leslyn
| Cognome = Haigh
| Casata = [[Nobile Casa Haigh]]
| Titoli = Ser
| StemmaF = St_Haigh
}}
[[Leslyn Haigh|Ser Leslyn Haigh]] è marito di [[Perriane Frey]].<ref name="ACOKAH">[[ACOK - Appendici#Appendice H|ACOK - Appendice H]]</ref>
__TOC__
== Famiglia e genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = ??? | Nome4 = ??? | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = C | Arg6 = I | Arg7 = C | Arg8 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 15 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = O | Arg6 = G | Arg7 = G | Arg8 = H | Arg9 = G | Arg10 = G | Arg11 = O | Arg12 = A | Arg13 = B | Arg14 = C | Arg15 = D | Nome4 = ??? | Nome12 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 5 | Arg1 = F | Arg2 = D | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = D}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = F | Arg2 = B | Arg3 = A | Arg4 = H | Arg5 = A | Arg6 = D | Arg7 = C | Arg8 = B | Nome3 = [[Leslyn Haigh]] | Nome5 = [[Perriane Frey]]}}
{{Genealogia | Quantità = 15 | Arg1 = D | Arg2 = K | Arg3 = 2 | Arg4 = 2 | Arg5 = 2 | Arg6 = 2 | Arg7 = L | Arg8 = P | Arg9 = Q | Arg10 = 2 | Arg11 = L | Arg12 = P | Arg13 = M | Arg14 = D | Arg15 = B}}
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = C | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = [[Harys Haigh]] | Nome4 = ??? | Nome6 = [[Donnel Haigh]] | Nome8 = [[Alyn Haigh]]}}
{{Genealogia | Quantità = 7 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = E | Arg6 = D | Arg7 = C}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = F | Arg6 = E | Arg7 = C | Arg8 = B | Nome4 = [[Walder Haigh]]}}
</table>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:LP]] [[Categoria:Nobile Casa Haigh]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]]</noinclude>
Sorry, rispondo in ritardo, secondo me nel cappello introduttivo sarebbe meglio introdurlo semplicemente come un cavaliere delle Terre dei Fiumi, insomma... non è che essere il marito di Perriane Frey sia poi così identificativo.
Up.
Mi pare però che in altri casi abbiamo fatto così Di solito si indica il parente più vicino (genitore, figlio o coniuge), cui aggiungiamo eventuali altri se sono più famosi.
Per esempio, Rycherd Crane.
A proposito di Crane, ho aggiunto il titolo "Ser" nel box.
In generale comunque boh, mi sembra più "brutta" come soluzione, nel senso che può avere senso se il parente indicato è significativo, ma se è un qualsiasi signor nessuno non è di alcun aiuto nell'identificazione del personaggio.
Non ho particolari problemi, basta che adottiamo la stessa soluzione in tutti i casi
Però sottolineo che, anche se Perriane (e nell'altro caso Rylene) è insignificante, il riferimento all'affinita' con i Frey (o i Florent) che ne deriva non lo è affatto.
Vero, ma quella non emerge comunque dall'albero?
Up.
Up.
Il 14/5/2018 at 11:12, Lord Beric dice:Vero, ma quella non emerge comunque dall'albero?
Certo. Il fatto però è che più o meno tutto emerge dall'albero: se il criterio fosse questo, non dovremmo metterci alcuna parentela
La mia idea, come criterio generale, è che le informazioni essenziali per identificare il personaggio dovrebbero emergere dal testo, a prescindere da box, immagini, categorie, albero, etc.
Poi ovviamente questa è solo la mia idea, eh.
Sì, ma scrivere che ad esempio il tizio è solo marito di Perriane Frey è poco indicativo del suo rapporto con Walder, perché francamente se uno non controlla o non ha una memoria da elefante non si ricorda se la tizia in questione è figlia, nipote, lontana parente o che altro di Lord Walder.
Proprio per questo il valore aggiunto di una simile informazione mi sembra uguale se non inferiore a quello che da l'albero, e che forse un cappello introduttivo che non si appoggiasse su un rapporto di parentela con una figura pressoché sconosciuta sarebbe preferibile
Mmm... "un cavaliere delle Terre dei Fiumi imparentato con i Frey"?
Andata! E per il caso di Crane che avevi citato?
Up.