Entra Registrati
Spezzare la ruota ADWD GOT 8
di ziowalter1973
creato il 13 aprile 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 17 aprile 2018 20:01

Credo che la trama, a grandi linee, Giorgione ce l'abbia già in testa (d'altra parte è sui dettagli che va a perdere uno scandalo di tempo >_>); sullo spezzare la ruota, in un'occasione ha detto che l'irregolarità delle stagioni ha un'origine magica e che la cosa verrà spiegata e/o risolta alla fine della saga. Questo per quanto riguarda i libri.

Sulla serie, a dar retta e certi leaks, e se ho ben capito, perchè i leak cerco di evitarli, sicchè può essere che abbia letto di sfuggita

alla fine della serie Bran dovrebbe venire incoronato dal Re della Notte quale suo "successore" e far ripartire un'altro ciclo di letargo degli Estranei e loro successivo ritorno.

Sugli Estranei "di carta" non si sa ancora molto, ma è certo che siano diversi da quelli televisivi.

In ogni caso, a veder bene ci sono dei chiari elementi di ciclicità che potrebbero aver fine, mentre altri che sono destinati a durare, se non addirittura essenziali per gli equilibri del mondo di Westeros.

L
LordTrota
Confratello
Utente
199 messaggi
LordTrota
Confratello

L

Utente
199 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 21:03

Io credo che la distruzione della ruota avverrà, ma non distruggendo i raggi (le casate), bensì il perno.

Su cosa  gira tutta la storia di Westeros dall’arrivo di Aegon? Cosa è la causa di tante carneficine inutili e inimicizie tra famiglie?

La risposta è facile: Il Trono di Spade, il perno di tutta la storia dei Sette Regni.

Io credo che la ruota possa essere distrutta solo distruggendo il perno; una ruota senza perno non gira, ma cade a pezzi.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 21:39 Autore

Ma un perno o un centro di potere è necessario per evitare di ritornare all' anarchia dei sette regni. Lo possiamo sotituire con un parlamento o assemblea simile ma ci sarà sempre un potere centrale. Non so.. la ruota spezzata di dany mi pare una frasetta ad effetto giusto per far presa sugli spettatori. Se poi la sua ruota spezzata vuol dire tornare a regnare in maniera assoluta tramite i draghi quello è un altro discorso.

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 21:42
2 minutes fa, ziowalter1973 dice:

[...] la ruota spezzata di dany mi pare una frasetta ad effetto giusto per far presa sugli spettatori. Se poi la sua ruota spezzata vuol dire tornare a regnare in maniera assoluta tramite i draghi quello è un altro discorso.

Mi sembra si vada esattamente in quella direzione.. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 21:50

Credo, come molti qui in questo topic, che lo "spezzare la ruota" sia un discorso limitato solo a GOT e di natura politica, ma bisogna vedere se la Dany televisiva ce la farà o ricadrà nei vizi paterni.

Nei libri non so se si annullerà la ciclicità degli eventi che sembra predominare in modo metafisico, ma non credo Dany potrà fare qualcosa, siamo al quinto libro e non sa ancora nulla degli Estranei

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 22:13

Cocordo, sarebbe per il suo personaggio un bel plot twist se, dopo tanto decantare questo discorstarsi da esse, Dany si rivelasse infine vittima delle stesse debolezze paterne. 

Non è comunque escluso che, per lo meno nei libri, Martin con quella frase si riferisca anche ad una ciclicità di eventi e stagioni che sono attualmente assoggettati alla presenza di una magia ancestrale e potente in Westeros.

Oltre che, come abbiamo già detto, ad una natura prettamente politica e di governo.

Come sempre le chiavi di lettura sono molteplici. 

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 aprile 2018 22:23 Autore

Torniamo sempre al rapporto tra george e i D&D e non sappiamo come si sia sviluppato. Nel duemilamai dopo la pubblicazione di ADWD aprirò un topic sui passaggi delle cronache usati per got. Al momento riesco a sperare che la ruota spezzata citata da dany in got sia una qualche ciclicità causata da un evento. Dove finisce got e iniziano le cronache e viceversa?? :)

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE