Entra Registrati
Save The Last Dance
D di Damien Amfar
creato il 13 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 15:00 Autore

Lo hanno dato pochi giorni fa in TV, su italia1. Sinceramente sono molto legato a questo film (come potrete notare anche dalla firma) e forse non sono il più obiettivo per giudicarlo. In ogni caso a me sembra estremamente piacevole con una storia semplice e lineare, perfetta per il pubblico a cui è rivolta (teenagers). Non parlo ovviamente della colonna sonora perchè è ovviamente il pregio migliore del film.

Che ne pensate?! vi è piaciuto? vi ha fatto ribrezzo?!

Vi avverto che qualsiasi cosa direte potrà essere usata contro di voi ^_^

Ciauzz z z z ^_^

P.S. I Supermoderatori non sono graditi in questo post, li invitiamo a rivolgersi allo sportello accanto, quello per Donnie Brasco... ^_^

P.P.S. VIVA MTV FILMS! SAVE SaveTheLastDance!!!!

N.B. La presente è rivolta solo ad un pubblico adulto e consenziente ai contenuti e alle tematiche proposte. Chiunque abbia in odio l'HipHop è pregato di rivolgersi all'ufficio cervelli smarriti, in fondo al corridoio ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 15:08

A me ha fatto profondo ribrezzo,anzi devo dire che mi hai battuto sul tempo dato che avevo intenzione di creare una discussione sull'argomento......

non mi è piaciuto per molti motivi che non sto qui ad elencare ma i due principali sono:

1)pessimo doppiaggio(a mio avviso),la protagonista di cui non ricordo il nome era assolutamente apatica e inespressiva quando parlava

2)trama scontata dalla prima battuta(che ho perso)all'ultima con tanto di americanata finale col ragazzo che fa irruzione(non si sa bene per quale motivo non sia stato fermato)e le parla facendole capire che deve fare quel provino mentre il classico b*******o di turno si rende insopportabile lamentandosi in continuazione,alla fine viene stranamente presa(mai accaduto nei film prima d'ora)e tutti vanno a ballare felici e contenti mentre quella che le aveva detto di lasciare tizio torna inspiegabilmente sua amica come se non fosse successo niente.....

ma non fatemi ridere dai

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 15:22

Chiunque abbia in odio l'HipHop è pregato di rivolgersi all'ufficio cervelli smarriti, in fondo al corridoio

Derfel leggi attentamente....

Apparte gli scherzi io il film non l'ho visto purtroppo!!! Me lo sn perso!!! Rimedierò un giorno noleggiandolo se dici che è tanto bello!

^_^

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 15:24 Autore
1)pessimo doppiaggio(a mio avviso),la protagonista di cui non ricordo il nome era assolutamente apatica e inespressiva quando parlava

[...]non mi è piaciuto per molti motivi che non sto qui ad elencare[...]

Mi sa che ti arrivava il sonoro distorto, io l'ho visto più di una volta e ti assicuro che non ha nulla il doppiaggio. Sicuro di non aver fumato prima?!

Per il resto...bla bla bla... nell'incipit ho detto esattamente queste cose. La trama scontata e una profondità di visione della situazione estremamente semplificata è proprio ciò che crea un film semplice e senza pretese (com'è savethelastdance, non ti verrò mai a dire che è un capolavoro) ma senza dubbio divertente e piacevole. Non è sempre necessario ingubbiarsi e scervellarsi su film complessi e significativi (per quanto siano di certo i più belli ed interessanti).

Su Julia Stiles (la protagonista) sono perfettamente d'accordo.

Sui motivi che non stai ad elencare non so risponderti. Queste però mi sembrano critichi un po' sempliciotte, senza offesa. Come imputare ad un limone di esser giallo... sarebbe curioso il contrario.

Ciauz ^_^

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 19:57

Carino ma niente di più.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 20:51

[...]non mi è piaciuto per molti motivi che non sto qui ad elencare[...]

Mi sa che ti arrivava il sonoro distorto, io l'ho visto più di una volta e ti assicuro che non ha nulla il doppiaggio. Sicuro di non aver fumato prima?!

Per il resto...bla bla bla... nell'incipit ho detto esattamente queste cose. La trama scontata e una profondità di visione della situazione estremamente semplificata è proprio ciò che crea un film semplice e senza pretese (com'è savethelastdance, non ti verrò mai a dire che è un capolavoro) ma senza dubbio divertente e piacevole. Non è sempre necessario ingubbiarsi e scervellarsi su film complessi e significativi (per quanto siano di certo i più belli ed interessanti).

Su Julia Stiles (la protagonista) sono perfettamente d'accordo.

Sui motivi che non stai ad elencare non so risponderti. Queste però mi sembrano critichi un po' sempliciotte, senza offesa. Come imputare ad un limone di esser giallo... sarebbe curioso il contrario.

Ciauz >_>

Allora,concordo con alcune delle tue obiezioni ma rimango del mio su determinati argomenti:con doppiaggio non mi riferivo all'audio in generale(la colonna sonora vale da sola il film,e in senso buono)ma alle voci date ai vari personaggi,assolutamente inespressive,a mio modo di vedere(o ascoltare in questo caso),che poi la protagonista sia una fetecchia anche per come recita(inoltre ha anche il muso un po'schiacciato in stile mastino napoletano)è un dato di fatto.

Concordo sul fatto che la scontatezza della trama e la linearità del susseguirsi delle vicende possano essere volute e tese a comprendere una più ampia fascia di spettatori e forse il mio giudizio è un po'influenzato dalla delusione:quando il film è uscito al cinema io non sono potuto andare a vederlo ma tutti quelli che l'avevano visto ne erano entusiasti,in più conoscevo un minimo di trama cosa che mi ha portato,insieme ai giudizi degli altri,a ritenere che il film fosse una rappresentazione molto forte della società moderna e che si esprimesse contro problemi quali il razzismo il "disagio giovanile",insomma avevo delle aspettative che però non sono state soddisfatte dalla semplicità e superficialità che pervade ogni istante del film,che poi questo sia voluto e che sia un modo di far capire che la produzione non essendo un capolavoro sia consapevole di ciò è un altro discorso e io non posso che apprezzare la scelta ma resta il fatto che si assista ad un'occasione sprecata,dal film si sarebbe potuto trarre di più se solo vi fosse stato un minimo di accortezza in più ed un minimo di voglia di fare qualcosa di socialmente utile quale un film come questo può essere.

infine PS per Jon:le mie motivazioni non sono legate ad un odio nei con fronti dell'HipHop ma da ben altro e ne ho già parlato,poi dire che odio quel tipo di danza è assurdo perchè io non capisco niente di questa disciplina quindi mi risulta un po'difficile giudicarne gli aspetti,so che esiste e questo non mi dà fastidio quindi non mi importa più di tanto,basta.....

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 21:13

Ci credo benissimo Derfel, infatti io stavo solo scherzando!!!!!

Da altri tuoi messaggi si era capito che l'hip hop non ti andava proprio a genio, e allora ho colto la frase di Damien per sfotterti un pochino... in maniera amichevole però! >_>

Non dilunghiamoci troppo però sono già abbastanza OT!!!!

Saluti :wub:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 21:14 Autore
Concordo sul fatto che la scontatezza della trama e la linearità del susseguirsi delle vicende possano essere volute e tese a comprendere una più ampia fascia di spettatori e forse il mio giudizio è un po'influenzato dalla delusione:quando il film è uscito al cinema io non sono potuto andare a vederlo ma tutti quelli che l'avevano visto ne erano entusiasti,in più conoscevo un minimo di trama cosa che mi ha portato,insieme ai giudizi degli altri,a ritenere che il film fosse una rappresentazione molto forte della società moderna e che si esprimesse contro problemi quali il razzismo il "disagio giovanile",insomma avevo delle aspettative che però non sono state soddisfatte dalla semplicità e superficialità che pervade ogni istante del film,che poi questo sia voluto e che sia un modo di far capire che la produzione non essendo un capolavoro sia consapevole di ciò è un altro discorso e io non posso che apprezzare la scelta ma resta il fatto che si assista ad un'occasione sprecata,dal film si sarebbe potuto trarre di più se solo vi fosse stato un minimo di accortezza in più ed un minimo di voglia di fare qualcosa di socialmente utile quale un film come questo può essere.

Ma perchè avrebbe dovuto?! è quel che ho già detto, non c'è sempre bisogno di dare un significato profondo al film. Si chiama SaveTheLastDance non per nulla, è ludico, nulla più di un cartone animato, solo che recitato.

Io credo che invece siano importanti film come questo, che ti fanno passare una serata piacevole, magari in compagnia, ed evitano tanti di quei casus sociali, hai citato il disagio giovanile, che qualche risata in più a volte basta a redimere.

Ciauz >_>

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 22:01
Ci credo benissimo Derfel, infatti io stavo solo scherzando!!!!!

Da altri tuoi messaggi si era capito che l'hip hop non ti andava proprio a genio, e allora ho colto la frase di Damien per sfotterti un pochino... in maniera amichevole però! >_>

Non dilunghiamoci troppo però sono già abbastanza OT!!!!

Saluti :wub:

Chiudo l'Ot dicendo che è vero che l'HipHop mi sta molto sulle ba**e ma solo come genere musicale,come tipo di danza mi è indifferente,tanto non ne capisco niente...

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 22:08

Ma perchè avrebbe dovuto?! è quel che ho già detto, non c'è sempre bisogno di dare un significato profondo al film. Si chiama SaveTheLastDance non per nulla, è ludico, nulla più di un cartone animato, solo che recitato.

Io credo che invece siano importanti film come questo, che ti fanno passare una serata piacevole, magari in compagnia, ed evitano tanti di quei casus sociali, hai citato il disagio giovanile, che qualche risata in più a volte basta a redimere.

Ciauz >_>

è vero ma come ho già detto io mi aspettavo ben altro e il problema è che il film avrebbe potuto darmi quel che speravo,il giudizio si basa sulla mia delusione e sul fatto che sarebbe potuto essere qualcosa di più ma a mente lucida non posso che darti ragione:come film senza particolari obiettivi poteva andare

J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 12:32

Dunque in generale i film dove si balla mi stanno sulle pa**e ( >_> ), questo però è proprio brutto brutto...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 15:07

Eheheh..il genere non è proprio il mio.. >_>:wub::wub:

Personalmente l'ho visto una volta,e mi è bastata..non giudico perchè rischierei di non essere obiettivo(il genere "ballato" in generale mi deprime :wub: poi mi sa troppo di storia sdolcinata)

Alcuni aspetti positivi li avrà comunque...interessante l'analisi che hai fatto tu Damien,ma boh...sti film mi dicono nulla ^_^

^_^

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 22:49

beh il film nn è brutto,io lo vidi l'anno scorso e l'avevo apprezzato abbastanza x la colonna hip hop e x julia stiles.......

ovvio ke la trama sia un po scontata, ma nn si puo mica ad ogni film avere una trama completamente diversa, ovvio ke prima o poi si somiglino tutte !!!

pero certe scene son proprio belle !!!

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2004 1:31

nulla di nuovo, nulla di originale

molto meglio Billy Elliot sullo stesso tema

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2004 12:08
rischierei di non essere obiettivo(il genere "ballato" in generale mi deprime  poi mi sa troppo di storia sdolcinata)

Dunque in generale i film dove si balla mi stanno sulle pa**e

....Allora......continuo a dire che nn si può fare di tutta l'erba un fascio..... certo è questione di gusti,è soggettivo,ma ci sono film di questo genere che hanno lasciato una bella impronta nel cinema,l'esempio più classico è DIRTY DANCING film stupendo del quale conosco praticamente tutte le battute a memoria,che tratta temi sociali e che mi ha fatto e mi fa sognare tutte le volte che lo vedo,oppure "La febbre del sabato sera" con un Jhon Travolta in formissima,o ancora qualcosa di meno sdolcinato come "Showgirl" ,che tratta temi molto forti......

Per quanto riguarda Save the last dance,anch'io ne sono rimasta molto delusa, è carino,ma mi aspettavo molto di più.E' vero che la protagonista principale è molto inespressiva,invece mi è piaciuto il balletto finale:originale mescolare danza classica ed hip hop!nn ci aveva ancora pensato nessuno!!!!

Ciao!!! :unsure:

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE