Salve, spero non sia un repost.
In AFFC tramite un POV di Brienne abbiamo modo di incontrare questo curioso cavaliere che si presenta come Ser Shadrich of Shady Glen oppure Mad Mouse. Di lui sappiamo che ha combattuto per Stannis durante la battaglia delle Acque Nere, e dopo la sconfitta ottiene il perdono reale da parte di Joffrey. Durante il dialogo tra i due, Brienne afferma di essere in viaggio alla ricerca di sua sorella, ma il cavaliere è praticamente certo che Brienne è sulle tracce di Sansa Stark. Dalle sue parole scopriamo che Varys ha offerto una ricompensa per chiunque riesca a trovare Sansa.
Sempre in AFFC, scopriamo che Ser Shadrich è giunto nella Valle e viene assoldato come sellsword da Petyr Baelish.
Dai capitoli rilasciati di TWOW sappiamo che Ser Shadrich incontra Alayne durante i prepartivi per il torneo dei Winged Knights, di cui riporto la citazione:
“Perhaps you will try the melee instead?” Alayne suggested. The melee was an afterthought, a sop for all the brothers, uncles, fathers, and friends who had accompanied the competitors to the Gates of the Moon to see them win their silver wings, but there would be prizes for the champions, and a chance to win ransoms.
“A good melee is all a hedge knight can hope for, unless he stumbles on a bag of dragons. And that’s not likely, is it?”
“I suppose not. But now you must excuse us, ser, we need to find my lord father. “
Ora, dopo aver riflettuto e letto cose qui e li, ritengo che la frase di Ser Shadrich sia con molta probabilità un allusione al fatto che ha riconosciuto la vera identità di Alayne.
In definitiva, secondo voi cosa succederà?
Personalmente ho sempre ritenuto che il Topo Pazzo sia un minuscolo ma fondamentale granello di sabbia negli ingranaggi che muovono i piani di Ditocorto... non saprei formulare ipotesi concrete, ma mi aspetto che abbia un ruolo significativo.
Sono d'accordo con @Lord Beric
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
Per me è un agente di Varys
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
prova a rapire sansa ma gli va male e costringe baelish a improvvisare...
Io propendo per il pedone nelle mani di Baelish, ma non è da escludere che provi a fare qualcosa di molto avventato, molto stupido e molto inconcludente, come dice @osservatore dal nord...
21 hours fa, JonSnow1992 dice:Per me è un agente di Varys
Non credo che un agente di Varys direbbe a Brienne della ricompensa per chi trova Sansa Stark, ma si limiterebbe a cercarla in incognito.