{{Organizzazione
| Nome = Tredici
| Sede = [[Qarth]]
| Tipologia = Organizzazione commerciale
}}
I [[Tredici]] è una delle tre fazioni in cui sono divisi i [[Principi Mercanti]] di [[Qarth]]. <ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
I [[Tredici]] sono, assieme all’[[Antico Ordine degli Speziali]] e alla [[Confraternita della Tormalina]], una delle principali organizzazioni commerciali di [[Qarth]]. Il gruppo è in perenne competizione con le due consorelle, e tutte e tre sono in conflitto con la nobiltà, rappresentata dai [[Superni]]. <ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
I [[Tredici]] possiedono complessivamente un migliaio di navi.<ref name="ACOK63">[[ACOK63]]</ref> Affermano di pagare i loro marinai molto generosamente. <ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
==Storia ==
Nel [[299]] [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]] giunta da poco a [[Qarth]] è ospite di [[Xaro Xhoan Daxos]] uno dei membri dell’organizzazione. Il giorno dopo il suo arrivo i [[Tredici]] si recano a rendere omaggio alla donna.<ref name="ACOK27"/>
In seguito [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]] chiede a [[Xaro Xhoan Daxos | Xaro]] di convincere i [[Tredici]] ad aiutarla, fornendoli le navi per ritornare in occidente ma l’uomo fugge la richiesta. <ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
Dopo la distruzione della [[Casa degli Eterni]], le principali organizzazioni commerciali di [[Qarth]] chiedono apertamente che [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys ]] venga espulsione dalla citta o sottoposta a pena capitale. [[Xaro Xhoan Daxos | Xaro]] afferma di essere a corto di argomenti per evitare che i [[Tredici]] supportino tali richieste.<ref name="ACOK63">[[ACOK63]]</ref>
== Membri ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category= Tredici| category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Società}}
<noinclude>[[Categoria:Organizzazioni]] [[Categoria: Qarth]]</noinclude>
Giusto una info: quando scrivi che Xaro "fugge" le richieste di Dany intendi dire che si mostra evasivo e non prende impegni precisi?
Il dialogo è più o meno cosi:
Xaro: perché non andiamo sul mare di giada a bere il vino più buono del mondo?
Dany: il vino più buono del mondo è fatto ad Arbor ma per andarci ci vuole una nave da guerra
Xaro: io non ho navi da guerra sono un uomo di pace
Dany: se i tredici mi dessero X navi a testa.
Xaro: avresti 13 per X navi vuote, la tua causa sarà giusta ma per i marinai dei tredici non vuol dire niente.
Dany: e se li pagassi
Xaro: e come ?
Dany: con l'oro che i miei cercatori porteranno
Xaro: questo lo potrai fare si, ma ricorda che pago i miei marinai molto generosamente
Dany: Se i tredici non vogliono aiutarmi andrò dagli speziali o dalla fratellanza
Xaro: non ti aiuteranno, gli speziali sono disfattisti e vanaglorioso e la fratellanza è un coacervo di pirati
Dany: in tal caso andrò da Pyat Pree
Xaro: Pyat Pree ha le labbra blu e solo menzogne escono dalle labbra blu
Dany: non dovrei rivolgermi a tali infide creature se il mio amico Xaro mi desse quello che chiedo
Xaro: ma io ti ho dato la mia casa e il mio cuore, non significano nulla per te queste cose, ti ho dato anche molti regali
Dany: lo hai fatto, ma a me serve un esercito
Xaro: Infatti ti ho dato anche Mille cavalieri in armature di giada e oro
Dany: alti come il mio dito mignolo, Non ti chiedo di combattere Xaro ma di prestarmi le tue navi.
Xaro: possiedo qualche nave certo, ma quante saranno ormai? i rischi del commercio sono tanti e tali che più il tempo pasa più Xaro diventa povero
Dany: prestamele e ti farò di nuovo ricco
Xaro: sposami luce del mio giorno e governa la nave del mio cuore, le mie notti sono insonni al pensiero della tua bellezza
in seguito i due si imbattono nel mago del fuoco e il dialogo a fine
Cita{{Organizzazione
| Nome = Tredici
| Sede = [[Qarth]]
}}
I [[Tredici]]
èsono una delle tre fazioni in cui sono divisi i [[Principi Mercanti]] di [[Qarth]].<ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
I [[Tredici]] sono, assieme all'[[Antico Ordine degli Speziali]] e alla [[Confraternita della Tormalina]], una delle principali organizzazioni commerciali di [[Qarth]]. Il gruppo è in perenne competizione con le due consorelle, e tutte e tre sono in conflitto con la nobiltà, rappresentata dai [[Superni]].<ref name="ACOK40" />
I [[Tredici]] possiedono complessivamente un migliaio di navi
.<ref name="ACOK63">[[ACOK63]]</ref>A, e affermano di pagare i loro marinai molto generosamente.<ref name="ACOK40" />
==Storia ==
Nel [[299]] [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]], giunta da poco a [[Qarth]], è ospite di [[Xaro Xhoan Daxos]], uno dei membri dell’organizzazione. Il giorno dopo il suo arrivo i [[Tredici]] si recano a rendere omaggio alla donna.<ref name="ACOK27"/> Uhm... il fatto di non mettere che Xaro si reca fino a Vaes Tolorro è perché riteniamo la scelta presa in autonomia rispetto all'organizzazione?
In seguito [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]] chiede a [[Xaro Xhoan Daxos | Xaro]] di convincere i [[Tredici]] ad aiutarla a riconquistare il [[Trono di Spade]], fornendole le navi per ritornare in occidente, ma l’uomo
fugge la richiestasi mostra evasivo.<ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
Dopo la distruzione della [[Casa degli Eterni]]
,le principali organizzazioni commerciali di [[Qarth]] chiedono apertamente che [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys ]] venga espulsa dalla città o sottoposta a pena capitale., e [[Xaro Xhoan Daxos|Xaro]] afferma di essere a corto di argomenti per evitare che anche i [[Tredici]]supportino tali richiestesi schierino per tali provvedimenti.<ref name="ACOK63">[[ACOK63]]</ref>
== Membri ==
{{#dpl: noresultsheader= | namespace= | ordermethod=title | order=ascending | shownamespace=false | mode=inline | inlinetext= • | category= Tredici| category=Personaggi}}
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:Desolazione Rossa]] [[Categoria:Organizzazioni]]</noinclude>
Cita{{Organizzazione
| Nome = Tredici
| Sede = [[Qarth]]
}}
I [[Tredici]] sono una delle tre fazioni in cui sono divisi i [[Principi Mercanti]] di [[Qarth]].<ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
I
[[Tredici]](occhio a non mettere il link, tranne che nella descrizione introduttiva la prima volta che vengono nominati) sono, assieme all'[[Antico Ordine degli Speziali]] e alla [[Fratellanza della Tormalina]], una delle principali organizzazioni commerciali di [[Qarth]]. Il gruppo è in perenne competizione con le due consorelle, e tutte e tre sono in conflitto con la nobiltà, rappresentata dai [[Superni]].<ref name="ACOK40" />
I
[[Tredici]]possiedono complessivamente un migliaio di navi<ref name="ACOK63">[[ACOK63]]</ref>,e affermano di pagare i loro marinai molto generosamente.<ref name="ACOK40" />
==Storia ==
Nel [[299]] [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]], giunta da poco a [[Qarth]], è ospite di [[Xaro Xhoan Daxos]], uno dei membri dell’organizzazione. Il giorno dopo il suo arrivo i
[[Tredici]]si recano a rendere omaggio alla donna.<ref name="ACOK27"/> Uhm... il fatto di non mettere che Xaro si reca fino a Vaes Tolorro è perché riteniamo la scelta presa in autonomia rispetto all'organizzazione?--->se volete per me possiamo anche aggiungerlo.
In seguito [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]] chiede a [[Xaro Xhoan Daxos|Xaro]] di convincere i
[[Tredici]]ad aiutarla a riconquistare il [[Trono di Spade]], fornendole le navi per ritornare in occidente, ma l’uomo si mostra evasivo.<ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
Dopo la distruzione della [[Casa degli Eterni]] le principali organizzazioni commerciali di [[Qarth]] chiedono apertamente che [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys ]] venga espulsa dalla città o sottoposta a pena capitale, e [[Xaro Xhoan Daxos|Xaro]] afferma di essere a corto di argomenti per evitare che anche i
[[Tredici]]si schierino per tali provvedimenti.<ref name="ACOK63">[[ACOK63]]</ref>
== Membri ==
== Note ==
<references />
<noinclude>[[Categoria:Desolazione Rossa]] [[Categoria:Organizzazioni]]</noinclude>
Cita{{Organizzazione
| Nome = Tredici
| Sede = [[Qarth]]
}}
I [[Tredici]] sono una delle tre fazioni in cui sono divisi i [[Principi Mercanti]] di [[Qarth]].<ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
__TOC__
== Descrizione ==
I Tredici sono, assieme all'[[Antico Ordine degli Speziali]] e alla [[Fratellanza della Tormalina]], una delle principali organizzazioni commerciali di [[Qarth]]. Il gruppo è in perenne competizione con le due consorelle, e tutte e tre sono in conflitto con la nobiltà, rappresentata dai [[Superni]].<ref name="ACOK40" />
I Tredici possiedono complessivamente un migliaio di navi<ref name="ACOK63">[[ACOK63]]</ref>
,e affermano di pagare i loro marinai molto generosamente.<ref name="ACOK40" />
==Storia ==
Nel [[299]], quando a [[Qarth]] si diffonde la notizia dell'esistenza di tre [[Draghi|draghi]] in vita a [[Vaes Tolorro]] sotto il controllo dell'ultima discendente della [[Nobile Casa Targaryen|Casa Targaryen]], il [[Principi Mercante|Principe Mercante]] [[Xaro Xhoan Daxos]] dei Tredici decide di recarsi sul posto per sincerarsi dell'evento.<ref name="ACOK12">[[ACOK12]]</ref> Lo stesso
[[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]], giunta da poco a [[Qarth]], è ospite di[[Xaro Xhoan Daxos|Xaro]],uno dei membri dell’organizzazionerientrato in città in compagnia della ragazza e del suo [[Khalasar|khalasar]], le offre ospitalità nella sua residenza. Il giorno dopo il suo arrivo i Tredici si recano a rendere omaggio alla donna.<ref name="ACOK27"/>
In seguito [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys Targaryen]] chiede a [[Xaro Xhoan Daxos|Xaro]] di convincere i Tredici ad aiutarla a riconquistare il [[Trono di Spade]], fornendole le navi per ritornare in occidente, ma l’uomo si mostra evasivo.<ref name="ACOK40">[[ACOK40]]</ref>
Dopo la distruzione della [[Casa degli Eterni]] le principali organizzazioni commerciali di [[Qarth]] chiedono apertamente che [[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys ]] venga espulsa dalla città o sottoposta a pena capitale, e [[Xaro Xhoan Daxos|Xaro]] afferma di essere a corto di argomenti per evitare che anche i Tredici si schierino per tali provvedimenti.<ref name="ACOK63">[[ACOK63]]</ref>
== Membri ==
== Note ==
<references />
Per me è ok! Appena riesco uppo, visto che ho pure appena uppato altre due voci..