Entra Registrati
La sorte dei Castelli e delle famiglie
C di calcidio
creato il 29 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
calcidio
Confratello
Utente
66 messaggi
calcidio
Confratello

C

Utente
66 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 10:06 Autore

Buongiorno,per fare un minimo di ordine in previsione di non so cosa perche' effettivamente il mondo e' gia' cambiato tanto(infatti non servivano piu' da tempo i vari Ditocorto e Varys)ed ancora cambiera' tanto.

 

I Frey,Bolton e Tyrrel sono stati spazzati via.Non ci sono piu' eredi ed eserciti.

Quindi in teoria Moat Cailin,Forte Terrore,le Torri gemelle e Delta delle acque sono sotto il diretto controllo degli Stark,cosi' come di nuovo le terre degli Umber e Karstark.

 

Quindi in teoria potrebbero opporre resistenza ferrea nella terra dei fiumi cercando di spingere l'esercito dei morti in un imbuto pieno d'acqua.

 

Abbandonando momentaneamente G.I

 

L'avrei trovata una sceneggiatura d'impatto e rievocativa delle battaglie delle prime stagioni.Oltre a dare tempo agli eserciti di organizzarsi.



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 12:12

Il ripiegamento post arrivo degli estranei (ovviamente ce lo aspettiamo ma non sappiamo come sarà) secondo me porterà ad una migrazione di massa verso l' incollatura o via mare da porto bianco e deepwood motte. L' incollatura potrebbe rallentare gli estranei ma il rapporto ghiaccio estranei è ambiguo. Nella missione oltre la barriera il re della notte non ha mostrato di poter congelare gli specchi d' acqua visto che i suoi non morti avanzando sprofondavano per il ghiaccio sottile. Se invece con l' arrivo dell' inverno, con il re della notte "in forma" l' incollatura viene ghiacciata si salvi chi può!! Dai pochi leaks che abbiamo però non stanno girando per il momento scene di migrazione di massa. Penso che gli estranei se ne freghino altamente dei castelli.


C
calcidio
Confratello
Utente
66 messaggi
calcidio
Confratello

C

Utente
66 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 13:12 Autore

Si si la valutazione Castelli era per un eventuale"dopo"non sappiamo cosa succedera' e quando durera' ma non ha importanza chi resta o eventuale compagnia dorata.Cersei sarebbe circondata.

 

Invece sul discorso acqua,al nord sono sprofondati diciamo con facilita' anche se arriva il freddo non e' che nella terra dei fiumi congelera' tutto con estrema facilita'.Non lo so,in teoria potrebbero anche isolare gli estranei e il re della notte dal resto dell'esercito,a quel punto 2 draghi contro 1....una manciata di estranei contro migliaia di soldati...sto andando di fantasia ci mancherebbe ma non sarebbe male una sceneggiatura piu' "complicata "sulle battaglie e le strategie



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2838 messaggi
Inviato il 29 marzo 2018 17:46

molto semplicemente avremo una probabile sconfitta umana a winterfell, ritirata fino a kl e da lì aspetteranno l'arrivo dei ww. Il moat e le riverlands sono tornate nel dimenticatoio a fine s6 quindi si inventeranno qualcosa del tipo "caduta winterfell solo kl ha le fortificazioni per resistere".

Dubito che sentiremo parlare del destino dei castelli già visti( basti pensare a forte terrore nn citato nella s7) visto che a d&d l'aspetto politico della serie nn interessa più.

sui popolani: Nella serie servono solo per fare scene di alleggerimento quindi nn mi aspetto drammatiche scene d'esodo


Messaggi
4
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE