Entra Registrati
Aspra Dimora
F di Figlia dell' estate
creato il 27 marzo 2018

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 27 marzo 2018 22:40 Autore

Salve a tutti. Non so se esiste già un topic su Aspra Dimora e sul suo ruolo nei prossimi libri di Asoiaf, quindi ho deciso di aprirlo io. Partiamo dalla sua descrizione in ADWD: "Aspra Dimora era stata sul punto di diventare una vera e propria città, l' unica a nord della Barriera. Almeno fino a quella notte di seicento anni prima, quando gli inferi l' avevano inghiottita. La sua gente era stata portata via in schiavitù o uccisa per essere mangiata, dipendeva a quale versione della storia si voleva credere, le loro case e palazzi arsi da un olocausto talmente incandescente che le sentinelle sulla Barriera, molto più a sud, avevano pensato che il sole stesse sorgendo da nord. Per metà dell' anno successivo, tormente di ceneri calarono sulla Foresta Stregata e sul Mare dei Brividi. Là dove sorgeva Aspra Dimora, i mercanti dissero di non aver trovato altro che una devastazione da incubo: un pesaggio di alberi anneriti e ossa bruciate, fiumi ostruiti da cadaveri rigonfi, urla da far gelare il sangue riecheggianti dalle imboccature delle caverne che punteggiavano la grande scogliera che incombeva sull' insediamento."; non so perchè ma io l' ho sempre associata al Disastro di Valyria (e il capitolo di Tyrion sulla nave è posto esattamente dopo quello di Jon in cui si parla di Aspra Dimora). Lo so che cronologicamente non ci siamo (la distruzione di Aspra Dimora è avvenuta seicento anni prima, il Disastro di Valyria quattrocento) ma se i due eventi fossero in qualche modo collegati? Ci sarebbero altri elementi a farmi ipotizzare una connessione tra primi uomini/figli della foresta e valyriani... ma torniamo ad Aspra Dimora. Molti bruti sono ancora bloccati lì in attesa della salvezza promessa da Madre Talpa, era stata programmata una spedizione dei Guardiani della Notte guidata da Tormund Veleno dei Giganti, ora che Jon è morto Tormund partirà lo stesso? O ppure sarà proprio Jon Snow, una volta resuscitato (ammesso che Martin non sia così s****o da lasciarlo morire) a guidare la spedizione, come voleva fare all' inizio? C'è un ultimo elemento da considerare, e sono le visioni di Melisandre: "Fiocchi di neve turbinavano da un cielo scuro e ceneri si alzavano a incontrarli, il grigio e il bianco mulinavano l' uno intorno all' altro, mentre frecce fiammeggianti descrivevano un arco sopra un muro di legno e creature morte si aggiravano in silenzio nel gelo, sotto un grande dirupo grigio dove dei fuochi ardevano nelle caverne, in centinaia di caverne. Poi si alzò il vento e arrivò la nebbia bianca, incredibilmente gelida. A uno a uno i fuochi si estinsero. Allora rimasero soltanto i teschi." Il riferimento a "ceneri" e "caverne" mi fa pensare che Melisandre abbia visto Aspra Dimora, inoltre tutta la parte finale mi ricorda molto

la battaglia nella 5x08 di Got

E' possibile che sia stata suggerita agli sceneggiatori da Martin stesso?

 

Voi che ne pensate?

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per tolto acronimo di spoiler GOT5 ADWD

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 27 marzo 2018 23:16

Sono abituato a vedere aspra dimora nella rappresentazione di got. Ovviamente avrà avuto una sua storia ma la vedo solo come un rifugio per gli ultimi bruti rimasti dopo la caduta di mance raider. È anche il luogo dove arrivavano i contrabbandieri del sud. 


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 21:09

Faccio parte di quella folta schiera che ha iniziato a leggere i libri soltanto dopo aver ultimato la settima stagione di GoT, ed ammetto di esserci rimasta non poco male quando ho scoperto che Aspra Dimora è una di quelle situazioni che nelle Cronache non si è ancora verificata. Questo perché me la sono sempre prefigurata come qualcosa di importante per tutto ciò che ruota intorno alle vicende degli Estranei, ed anche (non so perché) un riferimento alla Lunga Notte. 

Immagino che se D&D hanno scelto di inserirla come nono episodio della quinta stagione (e sappiamo dell'importanza che i noni hanno in GoT), questo debba essere un episodio chiave anche nei libri. Posto che anche per me Melisandre vede proprio Aspra Dimora, le ipotesi sono due: 

1. Jon (se vivo) verosimilmente impegnato a cavalcare verso Grande Inverno in conseguenza della Lettera Rosa, e con al massimo Tormund a guidare la resistenza dei vivi, ed in questo caso non riesco ad immaginare quale altro tra i protagonisti di istanza al Nord possano prendervi parte in maniera tanto epica:

2. Jon che, per non si sa quale ragione, desiste dal suo proposito di cavalcare verso Grande Inverno ed affrontare Ramsay Bolton, scegliendo di recarsi in prima persona con Tormund ad Aspra Dimora.

Propendo più per la seconda, poiché c'è bisogno di un momento di svolta per Jon, nel suo interfacciarsi con l'esercito degli Estranei. E, d'altro canto, quanto di misterioso è accaduto ad Aspra Dimora nei secoli addietro anche a me fa fare un'associazione spontanea con il disastro di Valyria, poiché ne ricorda le modalità e le cause sconosciute, con le conseguenze che almeno in quel caso conosciamo: l'estinzione della razza valyriana, con i Targaryen unici superstiti a possedere sangue di drago.

Altra cosa su cui ho riflettuto è come viene descritto l'incendio da parte dei Guardiani della Notte che lo osservarono dalla cima della Barriera: essi ebbero l'impressione che un sole sorgesse a Nord. 

Magari - sicuramente - è solo un'immagine suggestiva, magari invece può stare ad indicare altro.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4784 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4784 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 22:04

Io ho sempre dato per scontato che il Disastro di Hardhome fosse il frutto di un impatto meteorico, ispirato all'Evento di Tunguska.

 

La Battaglia di Hardhome, se mai la vedremo direttamente, la guarderemo o dal punto di vista di Jon o da quello di Davos, visto che sono i due POV più vicini all'insediamento (presupponendo che Davos arrivi a Skagos).

Modificato il 05 July 2024 17:07

Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
502 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
502 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 22:13

Dannazione questo topic mi era sfuggito!! 

 

è vero che tra la Distruzione di Aspra Dimora e il disastro di Valyria se ne passano circa duecento anni ma le analogie sono talmente tante che è impossibile non accostare i due avvenimenti. E più di una volta nell'arco delle cronache scopriamo che i Bruti conoscono cose che a sud della Barriera hanno dimenticato e magari ad Essos conoscono. Mi viene in mente Osha che è l'unica ad associare la cometa rossa al ritorno dei draghi (nei libri mi sembra sia la vecchia Nan a fare quest'associazione ma non mi sembra tanto campato per aria farlo dire ad Osha nella serie). Anche Ygritte altre volte lo fa (adesso dovrei andare a fare un po' di ricerche ma sono abbastanza sicuro che in qualche occasione accade)

Oppure ancora mi viene da pensare ai metamorfi che instaurano con l'animale che wargano un rapporto vagamente simile a quello tra un drago e il suo cavaliere. 

Insomma tutto questo per dire che secondo me i due disastri sono collegati e potrebbe anche esserci di più. non dico che le civiltà a nord della barriera e i popoli di Valyria siano imparentati ma qualcosa li collega. Potrebbero semplicemente aver "scoperto" due modi diversi di "utilizzare la magia" (wargare una bestia-cavalcare un drago) e per questo essere andati incontro alla medesima sorte risvegliando qualcosa di malvagio.

 

Per quanto riguarda Aspra Dimora in TWOW temo che rimarremo delusi e ci sarà raccontata solo di trafilo tra un pov e l'altro di quelli che restano nel nord. Melisandre ce ne da un assaggio (la visione è estremamente simile alla scena della serie tv e credo che Martyn gli abbia indicato quel pov per la scrittura della puntata). Qualche altra informazione la scopriamo in un pov di Jon da una lettera di Cotter Pyke ("cose morte nell'acqua, cose morte sulla terra")... se i morti sono già ad Aspra Dimora o nei dintorni dubito che Jon o Tormund possano fare qualcosa per salvare i bruti.

D'altro canto c'è un personaggio che non vediamo da un po' che potrebbe in qualche modo essere finito da quelle parti. Davos, alla ricerca di Rickon Stark, è diretto a Skagos che è dannatamente vicina al Promontorio di Storrold sul quale sorge Aspra Dimora. Senz'altro gli skagosiani sapranno quello che sta accadendo a pochi passi da loro.

Quindi credo che se Martyn vorrà raccontarci Aspra Dimora lo farà in un pov di Davos e sarà Rickon ad ottenere la "gloria" dell'impresa e la fedeltà dei Bruti. Jon lo vedo già abbastanza impegnato con quello che succede a sud e appena rinato io penso che cavalcherà verso Grande Inverno (sempre che non resti morto per metà TWOW prima che Melisandre capisca come si fa).


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 25 febbraio 2019 22:22

Già, effettivamente un'esplosione meteoritica con conseguente grande bagliore visibile anche a notevole distanza sarebbe coerente con la descrizione. A quel punto però mi viene naturale un'altra associazione: Dawn, la spada di casa Dayne, ed al materiale meteoritico di cui, secondo la leggenda, questa sarebbe composta.

Anche per me gli unici a poterci raccontare di Aspra Dimora sono Jon e Davos, per prossimità sia geografica che narrativa (si trovano entrambi, alla fine di ADWD, in una posizione privilegiata per prendervi parte).

Tuttavia credo, come detto, che sarà uno di quegli episodi chiave per la storyline di almeno uno dei personaggi (mi viene naturale pensare a Jon, ma potrebbe benissimo essere valida l'opzione Rickon - Davos - Tormund), e non corollario, perché avremo il primo vero faccia a faccia tra almeno uno dei nostri e l'esercito degli Others.

Sicuramente è da interpretare come metamorfizzazione anche la capacità dei Targaryen di cavalcare i draghi, quindi qualcosa in comune tra valyriani e coloro nelle cui vene scorre il sangue dei Primi Uomini (e penso ai Bruti oltre che agli Stark) per me non è un'ipotesi da scartare.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 11:56

La distruzione di Aspra Dimora mi ha sempre fatto pensare a un'eruzione vulcanica: le tormente di ceneri (classiche scene alla Pompei), gli alberi anneriti (dalle colate piroclastiche come successe al Monte St. Helens), le caverne che potrebbero essere nate dall'attività vulcanica... Tutto è molto simile a Valyria, ma a mio parere in questa eruzione non c'entra molto la magia. Credo che i bruti non sapessero di starsene su un vulcano dormiente, magari (come a Grande Inverno) sono stati attirati da quelle parti da sorgenti calde che a nord fanno sempre comodo. I valyriani hanno invece consapevolmente imbrigliato la potenza di dozzine di vulcani, e nell'universo martiniano (ma in qualsiasi universo in realtà :ehmmm:) non poteva finire in nessun altro modo che nel Disastro.

 

Quanto alla battaglia di Aspra Dimora, a meno che Martin non faccia balzi temporali, a mio parere è già avvenuta e non la vedremo. Le "cose morte" che vede Cotter Pyke secondo me sono proprio le vittime della battaglia di Aspra Dimora che abbiamo (intra)visto attraverso Melisandre. Per gli Estranei SPOILER GOT7

visto che non saranno mai provvisti di draghi-zombie-superpotentiespaccaossa (o almeno lo spero...)

avrebbe senso gettare i non-morti in acqua, aspettare che la corrente li porti dall'altro lato della Barriera e li risvegliarli (un po' alla Macchia se ci pensate... Mel ci vede lungo).

 

Ovviamente queste sono mie personalissime opinioni che non valgono un penny :yeah:

 

P.S.: Credo che il Jon redivivo, come Beric Dondarrion o peggio ancora Lady Stoneheart, lascerà dietro di sé alcuni dei suoi tratti distintivi. Bisogna aspettare per vedere se in lui prevarranno le forze del dovere, e quindi andrà a combattere contro gli Estranei, o del sentimento, e dunque accorrerà in aiuto a Stannis e comincerà il suo Gioco del Trono.

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 12:49 Autore

L'eruzione vulcanica come spiegazione ci sta. Ho sempre creduto in un parallelismo Nord-Valyria, ma dopo aver letto TWOIAF penso sia piú giusto dire Nord-Asshai. Da TWOW mi aspetto almeno una grande battaglia con gli Estranei e non penso che tutte quelle informazioni su Aspra Dimora siano messe a caso. Perció ci sono due opzioni:

1) La Battaglia é giá avvenuta e ci verrá raccontata in un flashback;

2) La Battaglia vera e propria ci sará in TWOW;

Alla fine di ADWD Jon affida a Tormund una spedizione ad Aspra Dimora. Ora non penso che Tormund riuscirá a partire con tutti i casini generati dalla morte di Jon. Chi salverá i bruti (ammesso che la profezia non sia sbagliata)? L'opzione Davos é molto intrigante, essendo un marinaio non avrebbe difficoltá a comandare una flotta. Non penso peró che l'onore della vittoria sará di Rickon, sará piuttosto di Davos stesso e quindi di Stannis. >_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
502 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
502 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 12:56
2 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

L'eruzione vulcanica come spiegazione ci sta. Ho sempre creduto in un parallelismo Nord-Valyria, ma dopo aver letto TWOIAF penso sia piú giusto dire Nord-Asshai. Da TWOW mi aspetto almeno una grande battaglia con gli Estranei e non penso che tutte quelle informazioni su Aspra Dimora siano messe a caso. Perció ci sono due opzioni:

1) La Battaglia é giá avvenuta e ci verrá raccontata in un flashback;

2) La Battaglia vera e propria ci sará un TWOW;

Alla fine di ADWD Jon affida a Tormund una spedizione ad Aspra Dimora. Ora non penso che Tormund riuscirá a partire con tutti i casini generati dalla morte di Jon. Chi salverá i bruti (ammesso che la profezia non sia sbagliata)? L'opzione Davos é molto intrigante, essendo un marinaio non avrebbe difficoltá a comandare una flotta. Non penso peró che l'onore della vittoria sará di Rickon, sará piuttosto di Davos stesso e quindi di Stannis. >_>

Credo che tutta la questione dipenda da come gli skagosiani hanno trattato Rickon fino ad ora. Se è un prigioniero credo che Davos avrà delle belle gatte da pelare per liberarlo. A meno che gli skagos non offrano a Davos un modo per riscattare Rickon, cioè salvando i Bruti ad Aspra Dimora. Se invece in qualche modo Rickon è riuscito a farsi accettare come Stark (anche se mi pare di ricordare che gli skagosiani non sono molto amichevoli con la gente del continente) allora potrebbe essere davvero lui a prendersi la gloria. Davos viaggia su una nave di Porto Bianco e Manderly ha intenzione di appoggiare Rickon quindi è plausibile che sia Rickon a prendersi la gloria dell'impresa non trovi?


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 13:08 Autore

I Manderly appoggiano Rickon, ma Davos é sempre il primo cavaliere di Stannis. 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


the neck
Confratello
Utente
2144 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2144 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 13:21

pero un'eruzione potente dovrebbe oscurare il cielo, non far pensare a chi guarda da molto lontano che stia sorgendo il sole...

 

secondo me la battaglia scopriremo che è avvenuta leggendone le conseguenze, grazie a davos o a tormund, in GOT credo ne abbiano approfittato essendo la quinta una stagione di transizione e per

iniziare a instaurare un rapporto tra jon e il NK, che nei libri come figura non è presente e quindi jon, una volta tornato in vita, potra dirigersi a sud e essere l'ultimo baluardo(insieme a daenerys che nel frattempo sbarchera a westeros e risolvera la grana faegon)contro i WW quando stannis, che magari sara il primo a trovarseli contro a sud della barriera, ci lascera le penne!

 


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 14:46

Come ho già avuto modo di scrivere altrove, secondo me un punto importante da tenere a mente è che JS nei libri

SPOILER GOT 7

nei libri non ha ancora incontrato i WW, e nemmeno gli zombie (a parte i due in AGOT che tentano di uccidere Mormont).

E' fondamentale, a mio modo di vedere, che l'incontro avvenga. E Aspra dimora è il luogo e il momento ideale. Per me Jon snow ci andrà con Tormund, e verranno salvati da Davos. Quindi tra le opzioni proposte da @Figlia dell' estate io propendo per la n.2.

 

Riguardo l'incendio di Aspra dimora, un'altra ipotesi che mi viene in mente è che... siano stati i draghi. Come e perchè non so, ma sarebbe interessante.

Modificato da Neshira il 05 July 2024 17:07 per


Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 15:14

Sarebbe carino se il disastro di Aspra Dimora (magico draghesco o no) fosse la causa delle stagioni 'sballate' ancora ora.

 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4784 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4784 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 15:39
2 hours fa, the neck dice:

pero un'eruzione potente dovrebbe oscurare il cielo, non far pensare a chi guarda da molto lontano che stia sorgendo il sole...

 

Questo dettaglio (presente anche nell'Evento di Tunguska) e l'ambientazione nordica del cataclisma (che richiama la Siberia, dove avvenne il fenomeno del 30 giugno 1908), oltre al fatto che non ci sono indizi di attività vulcanica a nord della Barriera, fanno propendere per la spiegazione "caduta di un meteorite".


Vogliamo una società socialista che corrisponda alle condizioni del nostro paese, che rispetti tutte le libertà sancite dalla Costituzione, che sia fondata su una pluralità di partiti, sul concorso di diverse forze sociali. Una società che rispetti tutte le libertà, meno una: quella di sfruttare il lavoro di altri esseri umani, perché questa libertà tutte le altre distrugge e rende vane.

Enrico Berlinguer

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 15:40
53 minutes fa, GRRM dice:

JS nei libri

SPOILER GOT 7

  Nascondi Contenuto

nei libri non ha ancora incontrato i WW, e nemmeno gli zombie (a parte i due in AGOT che tentano di uccidere Mormont).

E' fondamentale, a mio modo di vedere, che l'incontro avvenga. E Aspra dimora è il luogo e il momento ideale. Per me Jon snow ci andrà con Tormund, e verranno salvati da Davos. Quindi tra le opzioni proposte da @Figlia dell' estate io propendo per la n.2.

È quanto credo anche io. 


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

Messaggi
19
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
F
Figlia dell' estate
3 messaggi
P
porcelain.ivory.steel
3 messaggi
G
Gian_Snow
3 messaggi
Jacaerys Velaryon
2 messaggi