Entra Registrati
i biscotti per la colazione
di ziowalter1973
creato il 18 marzo 2018

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 20:06 Autore

Nel challenge dedicato ai dolci ogni tanto saltano fuori pure quelli confezionati che a quanto pare fanno ingolosire molti .. :D In soldoni che biscotti confezionati o industriali preferite? La discussione mi è venuta in mente andando a comprare i biscotti (non li faccio a casa) e trovando sempre i soliti. Non so dalle vostre parti ma la scelta dei biscotti se non è limitata ormai li ho provati tutti o quasi.. Io a colazione prendo un caffè e un 6-7 biscotti ma non faccio zuppette con il latte. Se voglio biscotti da mangaiare fuori dalla colazione mi prendo i bucaneve, i krumiri e qualcuno del multino bianco. I miei preferiti per la colazione sono:

• ottimini divella riso e mais e cacao e cioccolato
  • gocciole pavesi
  • athena di doria
  • biscotti barilla al grano saraceno che hanno trasformato in integrali
  • abbracci e ritornelli mulino bianco
  • granturchese
  • sottomarche e volgari imitazioni.. :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 20:24

Premesso che non sono prodotti salubri ( meglio acquistare quelli di marca comunque ) perché contengono ancora troppi grassi saturi , io ho una predilezione per le macine inzuppose ,una sola a volta da bagnare nel caffè caldo ...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 20:42

Di solito per colazione mangio i più integrali della galbusera. xD

firmabarriera2.jpg

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

- If I look back I am lost. -

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 21:30

Gocciole tutta la vita, in alternativa Macine o Batticuori, anche Abbracci. Ma le Gocciole:wub:

Però qui in Germania non ci sono e quindi viro su altro, quello che trovo e mi piace.

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello

Utente
2193 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 22:43

Io amo i Pan di stelle :D 

Ma sto optando sempre più spesso per i biscotti secchi oro saiwa :) <_<

WikiBarriera!!!

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 22:50

Colazione e merenda!

Dunque premesso che non mi piacciono solo i tarallucci e quel genere di biscotti troppo uovosi tutti gli altri variano a seconda del periodo, delle offerte ^^", e del tipo di uso

- macine buonissime nel caffellatte

- pan di stelle sia caffelatte che the

- abbracci (mi piacciono di più quelli tarocchi del lidl)

- campagnole con farina di riso

- gocciole e simili specie extra Dark

- ritornelli 

- i galletti peró solo col the

- non sono male neanche i nascondini ma costano troppissimo!

Una volta facevano i Cuoricini della Pavesi che erano buonissimi!

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 22:56

A casa mia vanno per la grossa le ciambelle e le zuppole della balocco, per non parlare delle girandole della stessa marca...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 23:04

Le zuppole sono molto buone come anche i gocciolotti :yeah:

Ma io di solito compro solo i tipi in offerta per cui cambio a seconda di quello che trovo ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 19 marzo 2018 10:11

Gocciole o pan di stelle sono quasi sempre nella dispensa di casa mia. Siccome peró mi piace ogni tanto variare, prendo anche gli athene, i bucaneve o i galletti (che piacciono a mia moglie ma non alle bimbe, quindi siccome mi moglie non fa colazione, rimangono spesso li a prender polvere).

Le macine sono insuperabili mettendoci dentro un pó di nutella a mo di sandwitch, ma la mattina si ha fretta e quindi solitamente non le prendiamo. Di buoni ce ne sono un tipo che prendo nei supermercati quando li trovo (ma ora non ne ricordo il nome).

Infine, deliziosi sono i nascondini, ma sono proibitivi e posso approfittarne solo quando li trovo in offerta.

Domanda a margine: io ho la sensazione che i pan di stelle di quando ero piccolo avessero un sapore diverso e decisamente migliore di quelli di adesso. É una mia impressione o qualcun'altro lo ha notato?

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 19 marzo 2018 10:18

Io adoro le campagnole, ma non "disprezzo" i pan di stelle, le gocciole o gli abbracci. A casa mia poi non mancano mai le fette biscottate.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 marzo 2018 10:41 Autore

Faccio outing o la pecora nera.. io i pan di stelle li detesto!! :D

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 19 marzo 2018 13:29

Se è così penso che ci sia il ban automatico ed un tso in arrivo:stralol::stralol:...

Scherzi a parte, cosa non ti piace dei Pan di stelle??

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 19 marzo 2018 14:45 Autore

Pure.. :D I pan di stelle li ho sempre trovati un pò stucchevoli.. Non li mangio da anni.. ;)

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 20 marzo 2018 9:56

Io a colazione mangio @Aeron Plain se @Metamorfo me ne lascia qualche pezzettino :wub:

Vabbè, parlando di biscotti più traditional e meno prelibati, la mia è una dura lotta tra Pan di Stelle e Gocciole, però dopo tanta guerriglia pendo di esser giunta ad una conclusione! 

Le gocciole hanno il pro di essere ovviamente buonissime e soprattutto che ti RIEMPIONO sostanzialmente. Mi ritrovo a finire una confezione nel giro di 3 giorni, che per me è comunque un ottimo risultato. 

Come contro a volte ho notato che ci sono confezioni più deludenti di altre, ci sono proprio periodi (io saranno 15 anni che compro solo gocciole, a casa non sappiamo più dove metterle e poco ci manca che invadono pure il bagno  :stralol:) in cui la qualità scarseggia ma ugualmente ci son confezioni in cui la qualità è 3000 volte migliore del normale :scrib:

Nei Pan di Stelle non ho riscontrato questa pecca e come gusto in sé (ma si parla proprio di dettagliucci) penso di preferirli alle Gocciole, però hanno il grossissimo difetto che non mi riempiono assolutamente. Son capace di finire una confezione (quella formato normale) in una sola mattinata ed avere ancora fame. 

Quindi essenzialmente non le compro quasi mai. 

Dopo questo interessantissimo excursus, il premio lo assegno alle Gocciole: alla fine non smetterò mai di comprarle :sbav:

Altri biscotti che mi piacciono sono gli abbracci e i batticuore :wub: Però gradini molto al di sotto di questi due e li compro davvero di rado :unsure:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 20 marzo 2018 11:33

Urca saranno aaaaaaaaaanni, veramente anni, che non mangio biscotti a colazione; quando lo facevo erano i pacchi interi di pandistelle, gocciole, oro saiwa a partire.....

Non mi duravano nemmeno una settimana! :sbav:

Poi boh.....quando cominciai ad andare all'uni presi l'abitudine di fare colazione con amici e colleghi di corso, colazione che spesso e volentieri rappresentava anche il nostro pranzo, dati gli orari balordi delle lezioni.

Ad ogni buon conto, dopo di allora ho smesso di sgranocchiare biscotti a colazione......ora prediligo qualcosa di "più sano" e meno dolce; i cereali......sarà che ormai ho anche una certa?:stralol:

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
6 messaggi
M
Manifredde
4 messaggi
L
Lyra Stark