Entra Registrati
Riassunto puntata 2x09
L di Lyra Stark
creato il 18 marzo 2018

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 19:13 Autore

Niente paura! Non sono ancora flash! :unsure:

Prima di cominciare, siccome questa è una puntata un po' particolare, perchè a tema unico, volevo giusto chiedere qualche dritta, in modo da procedere poi tranquilla.

 

Le sequenze andranno comunque suddivise con la solita modalità, anche se è tutto ambientato ad Approdo del Re? O posso specificare di volta in volta Approdo del Re: Fortezza Rossa, Porta del Fango etc etc?

 

Devo inserire tra le peculiarità questo fatto del tema unico? In effetti è la prima volta che accade in GoT.

 

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 22:42

Guarda, forse se le scene sono completamente diverse potresti specificare il luogo di Approdo in cui si svolgono.

E' vero che tutta la puntata si svolge nella capitale, ma ci saranno un sacco di scene diverse e leggere sempre "Continente Occidentale, Approdo del Re" forse forse non è il massimo. Oppure lo si può fare e specificare nella prima riga del paragrafo in "nuovo" luogo :huh: Nella decima puntata abbiamo ripetuto "Continente Occidentale, Approdo del Re" senza specificare ulteriormente. 

Tu scrivi come vuoi poi vediamo insieme magari qual è la soluzione migliore :huh:


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 23 marzo 2018 15:42

Per coerenza dovremmo mettere sempre Continente Occidentale - Approdo del Re, però l'obiezione mi pare molto sensata. Magari nella prima stesura proviamo a mettere titoli più specifici: a generalizzare si fa sempre tempo, mentre scendere nel dettaglio è più difficile.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2018 17:14 Autore

Con un po' di ritardo rispetto alla tabella di marcia, posso finalmente presentarvi il mio parto biblico.

Come da indicazioni per il riassunto ho mantenuto le suddivisioni per location, in alcuni casi si rompe un po' il filo della narrazione disturbando il pathos, perciò ho cercato di bilanciare per cercare di mantenere almeno un po' l'effetto.

 

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]] </center> /cq5dam.web.1200.675.jpeg
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x10 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiuque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata tutta la puntata, che è appunto l'assedio di Approdo del Re da parte di Stannis Baratheon.

__ TOC __

== Sinossi ==

 

=== Continente Occidentale, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di Stannis Baratheon sta facendo rotta su Approdo de Re. Davos Seaworth è sul ponte dell’ammiraglia (non mi ricordo se citano il nome da qualche parte, non in questa puntata però) e controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta  i soldati sono in attesa (in realtà si vede che vomitano). Raggiunge poi il figlio Mathos preoccupato perché la marea è sfavorevole, ma Davos lo rassicura. Padre e figlio hanno uno scambio relativo alle origini di Davos, che proviene proprio da Approdo del Re e, come contrabbandiere, ha da sempre evitato la flotta reale. Mathos si dice sicuro che il popolo della città accoglierà Stannis come un liberatore, felice di sbarazzarsi di Joffrey, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che verranno visti come conquistatori e combattuti. Mathos gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è 10 volte più numerosa e i soldati 5 volte di più, eppure Davos gli consiglia prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del re, stanze di Tyrion/Shae ===

Tyrion è a letto con Shae, ma non riesce a dormire perché è preoccupato. La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda (fa un po’ schifo, ma pure la scena, per cui non saprei come descriverla. Non succede praticamente niente).

 

=== Continente Occidentale, Approdo del re, stanze di Cersei ===

Cersei è con il maestro Pycelle, il quale le fa notare che compito dei Maestri è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se ha portato quello che aveva chiesto e Pycelle le consegna una fiala di essenza di Belladonna (nightshade in inglese), un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno (in realtà Pycelle spiega che una goccia calma  i nervi, 3 sono un sonnifero e 10 letali ma direi che Cersei lo ha chiesto per usarlo come veleno, come si vedrà con Tommen dopo).

 

=== Continente Occidentale, Approdo del re, Taverna ===

Bronn è in una taverna e sta cantando le piogge di Castamere con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso Sandor Clegane coi suoi uomini, cala il silenzio generale. Bronn lo invita a bere con loro, ma il Mastino lo sbeffeggia. I due stanno per portare la mano alle armi e arrivare a sfidarsi quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del re, stanze del Primo Cavaliere ===

Varys è assieme a Tyrion, mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da Podrick. L’eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città, inoltre gli rivela che Stannis ha accolto presso di sé la sacerdotessa Melisandre e lo mette in guardia. Varys infatti si dice preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul Trono di Spade, ma confida in Tyrion per evitarlo.

 

=== Continente Occidentale, Baia delle Acque Nere ===

La nave di Davos si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re, Sala del Trono ===

Tyrion sta istruendo per l’ennesima volta Bronn. Dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella Baia delle Acque Nere prima di scoccare. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda prima di separarsi. Tyrion si imbatte poi in Sansa che, accompagnata da Shae, è stata mandata a chiamare da Joffrey. Proprio in quel mentre arriva il giovane Re, il quale ordina a Sansa di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. Joffrey si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e Sansa gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo. Joffrey le conferma che lo farà se Stannis oserà andargli troppo vicino. Sansa si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello Robb, velatamente tacciandolo di codardia. Joffrey, preso in contropiede, allora la ammonisce, perché dopo Stannis, la sua spada si sporcherà anche del sangue di Robb Stark.

I due si separano e Sansa con Shae, si dirige al fortino di Maegor con le altre lady, mentre Joffrey sulle mura.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Joffrey esce per recarsi sulle mura, accompagnato da Lancel, e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito. Nella città si sta già diffondendo il caos.

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e Lancel si sorprende non vedendo traccia della flotta reale, subito seguito da Joffrey che protesta con Tyrion perché le navi non sono già in posizione. Lo zio lo ignora e il Re comincia a provocarlo, minacciandolo che potrebbe ordinare al Mastino di ucciderlo da un momento all’altro. Tyrion gli intima di fare silenzio, perché non vuole essere distratto dai piani per difendere la città.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Dall’altra parte del fronte, Mathos è sempre convinto del buon esito della battaglia, mentre Davos si interroga sull’assenza della flotta reale e lo mette in guardia sulla rete di spie di lord Varys, che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

Cersei, con Tommen, si dirige al Fortino di Maegor, dove si sono radunate tutte le lady di alto rango, compresa Sansa. La ragazza si sta chiedendo perché mai Cersei abbia richiesto la sua presenza, quando la regina la chiama per offrirle del vino. Sansa domanda come mai sia presente anche Ser llyn Payne e la Regina spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei soldati pagati. Proprio in quel momento, una delle Guardie Reali irrompe comunicando che alcuni stallieri e serve sono stati sorpresi mentre cercavano di fuggire con dell’oro rubato e Cersei dà ordine che vengano uccisi e le loro teste messe su una picca come avvertimento. Spiega quindi a Sansa che l’unico modo per ispirare lealtà al popolino è fare in modo di essere temuti.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Il mastino, Lancel Lannister, Joffrey, Tyrion e Pod osservano dalle mura l’avanzata della flotta nemica. Una volta avvistate le navi, Tyrion ordina agli arcieri di mettersi in posizione e mantenersi pronti.

Joffrey incalza lo zio prima perché non è d’accordo con la sua strategia e poi perché nota che c’è solo una nave della flotta reale nella Baia.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Anche Davos è impensierito da quell’unica nave nemica e ordina agli arcieri di prepararsi a scoccare. L’uomo intuisce che si tratta di una trappola, soprattutto quando nota che non c’è nessuno a bordo, ma ancora non riesce a capire di che tipo di minaccia possa trattarsi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Sulle mura, Tyrion e gli altri vengono raggiunti dal Allyne, il Capo dei Piromanti, il quale consegna a Tyrion una fiaccola accesa da usare come segnale.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Solo quando la nave li oltrepassa silenziosamente, Davos si accorge che dalla poppa fuoriesce un liquido verde da lui subito riconosciuto come Altofuoco. L’uomo ordina subito alla flotta di allontanarsi ma in quel momento Tyrion dà il segnale e Bronn, in prossimità della Baia, scocca una freccia infuocata che al contatto col liquido ormai propagatosi sull’acqua del mare, si incendia facendo esplodere tutto quello che incontra, con enorme potere distruttivo e propagandosi a ripetizione.

Da una certa distanza Stannis osserva saltare in aria metà della sua flotta, compresi Davos e Mathos.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Sulle mura, Tyrion e gli altri assistono ad uno spettacolo terribile. Il Folletto e il Mastino, soprattutto, sembrano sbigottiti davanti alla devastazione e alla strage di uomini appena compiuta.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Stannis osserva il mare pieno di relitti infuocati, mentre l’aria è satura di grida e gemiti. Ordina quindi di sbarcare e proseguire l’attacco. Uno dei suoi comandati obietta che i soldati moriranno a centinaia, ma Stannis rimane irremovibile, incitando invece gli uomini a seguirlo.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

Cersei continua a bere vino mentre Sansa, con altre lady, sta pregando. D’un tratto la regina, annoiata, la chiama e le chiede per cosa stia pregando. La ragazza le spiega che chiede agli Dei di avere pietà di tutti loro, compresi Cersei e Joffrey assicura, quando la regina la incalza, ma Cersei la deride. Le spiega che gli Dei non prestano attenzione agli uomini e le racconta di come anche lei, da bambina, alla morte di sua madre, sperasse che pregando, gli Dei gliel’avrebbero restituita, mentre ciò era impossibile. Confida quindi a Sansa che avrebbe voluto nascere uomo ed essere sulle mura a combattere piuttosto che rinchiusa. Sansa chiede cosa succederebbe se Stannis dovesse vincere e Cersei le rivela che purtroppo Stannis non si lascerebbe sedurre, come accadrebbe con altri uomini. La regina le spiega infatti che le lacrime non sono l’unica arma di una donna. La mette quindi in guardia sul fatto che, se la città dovesse cadere come Sansa intimamente si augura, le donne verrebbero tutte stuprate, e Sansa sarebbe un bocconcino molto ambito.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere/Porta del Fango ===

Le scialuppe cariche dei soldati di Stannis si avvicinano sempre di più alla terraferma, Stannis ben saldo sulla prua.

Dalle mura Joffrey tradisce una certa paura. Tyrion nota che Stannis ha davvero intenzione di fare sul serio e dà ordine di lanciare frecce infuocate sugli assedianti, poi chiede al Mastino di radunare degli uomini per affrontare quei soldati che riusciranno a sbarcare, tra i quali viene scelto anche Lancel.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Stannis sbarca sulla terraferma, seguito dai suoi uomini e dalle mura di Approdo del Re cominciano a piovere frecce infuocate e pietre. Stannis in prima linea, ordina di raggiungere la Porta del Fango, dove gli assedianti si scontrano con il drappello guidato dal Mastino. Lancel si batte con coraggio, ma viene colpito da una freccia.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

Cersei sta raccontando che da piccoli lei e Jaime erano talmente uguali che nemmeno loro padre riusciva a distinguerli, perciò non riusciva a spiegarsi come mai venissero trattati in modo così diverso: lei da lady e Jaime da guerriero, imparando l’arte del combattimento, finchè un giorno Cersei non venne venduta a uno straniero come una giumenta da monta. Cersei si interessa quindi a Shae, la nuova serva di Sansa, sembrando intuire che c’è qualcosa di strano in lei ed invitandola a raccontare la sua storia. In quel momento però irrompe Lancel che ragguaglia la Regina sull’andamento della battaglia. Cersei, sentendo che le truppe di Stannis sono riuscite a sbarcare, gli ordina di portare subito il Re al sicuro nelle sue stanze, nonostante le rimostranze del cugino.

Spiega quindi a Sansa il vero scopo della presenza di Ser Ilyn Payne: assicurarsi che Stannis non possa catturarle vive.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Il combattimento infuria, con il Mastino che si distingue per efficienza e brutalità, ma quando gli si para davanti un uomo coperto di fiamme vacilla e solo un dardo scoccato da Bronn gli salva la vita. Egli quindi rientra tra le mura sotto shock, assieme al resto degli uomini, mentre all’esterno Stannis dà ordine di issare le scale. Stannis è il primo  a raggiungere la sommità e comincia a farsi strada uccidendo i soldati che gli si parano di fronte.

 

All’interno delle mura il Mastino chiede da bere, ma viene ripreso da Tyrion, che lo rimprovera perché dovrebbe essere fuori a combattere. Sandor obietta di aver perso metà degli uomini e che la situazione è disperata. Joffrey interviene ordinandogli di tornare fuori dai cancelli. Tyrion insiste che come membro della Guardia Reale deve difendere la città, ma il Mastino gli risponde che per lui posso andare a farsi fo***re la guardia reale, la città, ed anche il re e se ne va.

 

Nel frattempo continua lo sbarco degli uomini di Stannis, che hanno portato con loro un ariete per abbattere la porta.

Lancel invita Joffrey a seguirlo nella Fortezza Rozza per ordine della Regina, ma Tyrion lo rimprovera: andandosene darebbe un cattivo esempio e dovrebbe invece rimanere e guidare i suoi uomini nella difesa della città. Il ragazzo vacilla e, ordinato a ser Boros e Ser Mandos della Guardia Reale di rappresentare il Re sul campo di battaglia, se ne va.

Nel mentre giungono altri uomini condotti da Podrick, che radunandosi ai piedi dei bastioni si chiedono dove sia il Re. Tyrion spiega che guiderà lui l’attacco, ma non sembra venir preso sul serio. Tyrion allora li esorta a non combattere per il re, né per la ricchezza, né per la gloria, ma per sé stessi e per ciò a cui tengono, conquistandosi il loro favore.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

Lancel comunica a Cersei che la battaglia è persa e che gli invasori stanno per sopraffarli. I soldati hanno lasciato i loro posti quando hanno visto il Re andarsene, perciò Lancel vorrebbe ricondurlo sul campo di battaglia. Cersei gli chiede perché mai dovrebbe importarle del suo parere e quando il cugino tenta di obiettare lo colpisce alla spalla già ferita mandandolo a terra urlante, per poi allontanarsi con Tommen.

Tra le donne presenti si scatena il panico ma Sansa le rassicura che quello è il posto più sicuro di tutto il palazzo, mentre fuori, mente, il Re e i suoi cavalieri stanno tenendo valorosamente testa al nemico. Esorta quindi le nobildonne a cantare un inno alla madre. La ragazza viene però presa da parte da Shae che la esorta a scappare nelle sue stanze perché se la città cade Stannis non le farà del male, ma i Lannister non la lasceranno in vita.

 

Sansa raggiunge quindi la sua stanza e si stringe alla bambola che è stato l’ultimo regalo di suo padre. A quel punto il Mastino, finora nascosto nell’ombra, le chiede se ha paura, facendola sobbalzare. Confessa quindi a Sansa che ha intenzione di andarsene, probabilmente a Nord, e potrebbe portarla con sé, se lei volesse, tenendola al sicuro. Lei però, impaurita, si rifiuta di seguirlo.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Tyrion e i suoi uomini percorrono un condotto sotterraneo che permette loro di arrivare alle spalle degli assedianti e coglierli di sorpresa. Grazie a questo stratagemma hanno presto ragione del manipolo di uomini che stavano cercando di fare breccia e tutti inneggiano al Mezzo Uomo. Giusto il tempo per avvistare un imponente armata di uomini che si avvicina.

 

Sulle mura, intanto, Stannis continua la sua avanzata.

 

Sul campo di battaglia Tyrion è in difficoltà ma viene salvato da Ser Mandon. Il Folletto non fa in tempo a sorridergli in segno di ringraziamento che il Cavaliere della Guardia Reale lo colpisce in pieno volto. Tyrion viene però salvato dall’intervento di Podrick, che infilza Ser Mandon con una lancia e si affretta a soccorrere il suo signore, gravemente ferito.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Sala del Trono ===  (qui però le immagini si sovrappongono)

Cersei cerca di rassicurare il piccolo Tommen, seduta sul trono di spade, mentre si odono i rumori della battaglia. La Regina comincia a raccontargli una storia mentre fuori Tyrion, semincosciente, assiste all’arrivo di una ingente cavalleria.

La battaglia tra i due eserciti infuria, mentre Cersei continua la sua storia e fa comparire tra le pieghe del vestito la fiala di veleno consegnatale da Pycelle, invitando Tommen a berlo.

Proprio in quel momento però le porte della Sala del Trono si spalancano, facendo entrare uomini armati guidati da Loras Tyrell.

Fuori l’esercito di Stannis è in rotta e lui stesso deve essere ricondotto a forza al sicuro, poiché si ostina a voler proseguire l’attacco.

Nella Sala del Trono compare Tywin che annuncia a Cersei che la battaglia è finita e il nemico in fuga.

Cersei allora lascia cadere a terra la fiala che si rompe in mille pezzi e abbraccia felice il piccolo Tommen.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 24 aprile 2018 10:39
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x109 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiuque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata tutta la puntata, che è appunto l'assedio di [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]]. Uhm... Però il titolo è solo Blackwater, non Battle of Blackwater. A parere vostro possiamo comunque ritenere sia riferito alla battaglia e non semplicemente al fiume?

 

 

__TOC__

 

=== Continente Occidentale, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]] è sul, dal ponte dell’ della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', e controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta i alcuni soldati sono in attesa in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]], preoccupato perché la marea è sfavorevole, ma Davos e lo rassicura. Padre e figlio hanno uno scambio relativo alle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha da sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, felice di sbarazzarsi di Joffrey, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che verranno visti come conquistatori e combattuti. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato. Per la battaglia imminente? La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri#Gran Maestri|Gran Maestro]] Pycelle, il quale le fa notare che compito dei [[Maestri|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se ha portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 06 maggio 2018 14:20
Il 24/4/2018 at 10:39, Lord Beric dice:

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiuque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata tutta la puntata, che è appunto l'assedio di [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]]. Uhm... Però il titolo è solo Blackwater, non Battle of Blackwater. A parere vostro possiamo comunque ritenere sia riferito alla battaglia e non semplicemente al fiume?----> su AWOIAF e sulla wikipedia inglese fan capire che il titolo si riferisce alla battaglia nella baia di Blackwater, Potremmo quindi dire che il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata tutta la puntata, l'assedio di [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] nella [[Baia di Blackwater]]. Che ne dite? 

 

 

__TOC__

 

=== Continente Occidentale, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]], preoccupato perché la marea è sfavorevole, e lo rassicura. Padre e figlio hanno uno scambio relativo alle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha da sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che verranno visti come conquistatori e combattuti--> combattuti è riferito alla flotta di Stannis o agli abitanti di Approdo? . [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato. Per la battaglia imminente? ---> mi sa di sì La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che compito dei [[Maestri|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando [[Le piogge di Castamere]] con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per portare la mano alle armi e arrivare a sfidarsi quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] è assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L’eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città, inoltre e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la sacerdotessa [[Melisandre]], e lo mettendolo in guardia. [[Varys]] infatti si dice preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Continente Occidentale, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re, Sala del Trono ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l’ennesima volta [[Bronn]]. Dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di scoccare scoccare cosa? :D . I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda prima di separarsi. [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane Re, il quale ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e Sansa la ragazza gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo;[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] le conferma che lo farà glielo conferma,  se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], velatamente tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffray Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce, perché dicendole che dopo [[Stannis Baratheon|Stannis]], la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

I due si separano e Sansa, insieme a con [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maego]]r con le altre lady, mentre [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] sulle mura.

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 11 maggio 2018 12:50
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiuque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata tutta la puntata, che è appunto l'assedio di [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] noto come [[Battaglia delle Acque Nere]].

 

 

__TOC__

 

=== Continente Occidentale, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]],preoccupato perché la marea è sfavorevole, e lo rassicura. Padre e figlio hanno uno scambio relativo alle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha da sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che verranno visti come conquistatori e combattuti Combattuti è riferito alla flotta di Stannis o agli abitanti di Approdo? --> Intende dire che il popolo della città non li prenderà come liberatori ma come conquistatori, e quindi li combatterà, non ci saranno sollevazioni in loro favore. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato per lo scontro imminente. La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che compito dei [[Maestri|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando ''[[Le piogge di Castamere]]'' con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per arrivare a sfidarsi a duello quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] è si trova assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L’eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la [[Preti rossi|sacerdotessa]] [[Melisandre]], mettendolo in guardia. [[Varys]] infatti sSi dice inoltre preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Continente Occidentale, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re, Sala del Trono ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l’ennesima volta [[Bronn]]. Dovrà, spiegandogli che dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di scoccare mettere in atto il piano concordato. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda prima di separarsi.

 

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane re, il quale ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e la ragazza gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo; [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] glielo conferma, se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce dicendole che dopo quello di [[Stannis Baratheon|Stannis]], la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

 

I due si separano e [[Sansa Stark|Sansa]], insieme a [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] con le altre lady, mentre [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si reca sulle mura.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
501 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
501 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2019 15:24
Il 15/4/2018 at 17:14, Lyra Stark dice:

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

[[Joffrey Baratheon|Re Joffrey]] esce dalla [[Fortezza Rossa]] per recarsi sulle mura, accompagnato da [[Lancel Lannister|Lancel]], e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito. Nella città si sta già diffondendo il caos.

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e [[Lancel Lannister|Lancel]] si sorprende non vedendo traccia della flotta reale., subito seguito da Anche [[Joffrey Baratheon|Re Joffrey]] che protesta con Tyrion perché le navi non sono già in posizione ancora schierate nella baia per affrontare la flotta nemica. Lo zio Il [[Tyrion Lannister|Folletto]] lo ignora e il Re comincia a provocarlo, minacciandolo che potrebbe di ordinare al Mastino di ucciderlo da un momento all’altro. [[Tyrion Lannister|Folletto]] gli intima di fare silenzio, perché non vuole essere distratto dai piani per difendere la città. in quanto sa che per riuscire a vincere la battaglia, e salvare così le loro vite, il suo piano deve essere eseguito alla perfezione.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Dall’altra parte del fronte, [[Matthos Seaworth|Mattos]] è sempre convinto del buon esito della battaglia, mentre [[Davos Seaworth|Davos]] si interroga sull'assenza della [[Flotta Reale]] e lo mette in guardia sulla rete di spie di [[Lord Varys|Varys]] che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]], con insieme a Tommen, si dirige al [[Fortino di Maegor]], dove si sono radunate tutte le lady di alto rango, compresa Sansa, si sono radunate, su suo invito, per ricevere protezione. Anche [[Sansa Stark|Sansa]] è presente, accompagnata da [[Shae]], La ragazza  La giovane [[Casa Stark|Stark]] si sta chiedendo perché mai [[Cersei Lannister|Cersei]] abbia richiesto la sua presenza dato che la odia e non fa che ripeterle quanto sia stupida, quando la regina la chiama per offrirle del vino, ma in realtà vuole solo divertirsi schernendola. [[Sansa Stark|Sansa]] domanda chiede come mai sia presente anche [[llyn Payne|Ser Ilyn]] e la regina le spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei soldati pagati al soldo. Proprio in quel momento, una delle un membro della [[Guardia Reale]] irrompe comunicando che alcuni stallieri e serve uno stalliere e due ancelle sono stati sorpresi catturati mentre cercavano di fuggire con dell’oro rubato. [[Cersei Lannister|Cersei]] dà ordine che vengano uccisi ordina di ucciderli ed esporre le loro teste messe su una picca come avvertimento fuori dalle stalle per scoraggiare altri traditori. Spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che, l’unico modo per ispirare lealtà al popolino è fare in modo di essere temuti. nella situazione in cui si trovano, il popolo le resterà fedele sono se avrà più paura di lei che del nemico. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Il [[Sandor Clegane|Mastino]], [[Lancel Lannister|Lancel]], [[Joffrey Baratheon|Re Joffrey]], [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e [[Podrick Payne|Podrick]] osservano dalle attendono sulle mura l’avanzata arrivo della flotta nemica. Una volta avvistate le navi Non appena le navi di [[Stannis Baratheon|Re Stannis]] entrano nella [[Baia delle Acque Nere]], Tyrion ordina agli arcieri di mettersi in posizione e mantenersi pronti.

[[Joffrey Baratheon|Re Joffrey]] incalza lo zio prima perché non è d’accordo con la sua strategia e vorrebbe che gli arcieri attaccassero. e poi perché nota che c’è solo una nave della flotta reale nella Baia. Quando si accorge che la sua [[Flotta Reale]] il Re si arrabbia ulteriormente ma [[Tyrion Lannister|Tyrion]] è concentrato sulla battaglia e non lo ascolta. (non sapevo davvero come descriverla per aggiungere qualche dettaglio)

 

.

 


Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

 

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

 

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

 

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

 

 

 


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 13 marzo 2019 12:37
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiuque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata tutta la puntata, l'assedio di assalto ad [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] noto come [[Battaglia delle Acque Nere]]. Qui possiamo mettere una fonte di qualche tipo?

 

 

__TOC__

 

=== Continente Occidentale Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]]preoccupato perché la marea è sfavorevole, e lo rassicura. Padre e figlio hanno uno scambio relativo alle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha da sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che molto probabimente verranno visti come conquistatori e combattuti. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato per lo scontro imminente. La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri della Cittadella#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che compito dei [[Maestri della Citadella|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando ''[[Le piogge di Castamere]]'' con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per sfidarsi a duello quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] si trova assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L'eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la [[Preti rossi|sacerdotessa]] [[Melisandre]], mettendolo in guardia. Si dice inoltre preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Continente Occidentale Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re, Sala del Trono Fortezza Rossa ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l'ennesima volta [[Bronn]], spiegandogli che dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di mettere in atto il piano concordato. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda prima di separarsi.

 

Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Folletto]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane re, il quale che ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e la ragazza lei gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo; [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] glielo conferma, se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce dicendole che dopo quello di [[Stannis Baratheon|Stannis]], la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

 

I due si separano e [[Sansa Stark|Sansa]], insieme a [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] con le altre lady, mentre [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si reca sulle mura.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango Fiume ===

[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] esce dalla [[Fortezza Rossa]] per recarsi sulle alle mura, accompagnato da [[Lancel Lannister|Lancel]], e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito. N: nella città si sta già diffondendo il caos.

 

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e [[Lancel Lannister|Lancel]] si sorprende non vedendo traccia della [[Flotta Reale|flotta reale]]. Anche [[Joffrey Baratheon|Re Joffrey]] protesta con [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] perché le navi non sono ancora schierate nella baia per affrontare la flotta nemica. Nella baia? Nella serie TV quindi Joffrey vorrebbe che le navi della flotta superassero la foce delle Rapide Nere? Lo zio Il [[Tyrion Lannister|Folletto]] lo ignora e il re comincia a provocarlo, minacciando di ordinare al [[Sandor Clegane|Mastino]] di ucciderlo. [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto Tyrion]] gli intima infine di fare silenzio, perché non vuole essere distrattoin quanto sa che per riuscire a vincere la battaglia, e salvare così le loro vite, il suo piano deve essere eseguito alla perfezione.

 

=== Continente Occidentale Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Dall'altra parte del fronte, [[Matthos Seaworth|Matthos]] è sempre convinto del buon esito della battaglia imminente, mentre [[Davos Seaworth|Davos]] si interroga sull'assenza della [[Flotta Reale|flotta reale]] e lo mette in guardia sulla rete di spie di [[Varys]] che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]], insieme a Tommen, si dirige insieme a [[Tommen Baratheon|Tommen]] al [[Fortezza Rossa#Il Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] dove tutte le lady di alto rango si sono radunate, su suo invito, per ricevere protezione. Anche [[Sansa Stark|Sansa]] è presente, accompagnata da [[Shae]],

 

La giovane [[Casa Stark|Stark]] [[Sansa Stark]] si interroga sul motivo per cui sta chiedendo perché mai [[Cersei Lannister|Cersei]] abbia richiesto la sua presenza, dato che la odia e non fa che ripeterle quanto sia stupida. , quando lLa regina la chiama per offrirle del vino, ma in realtà vuole solo divertirsi schernendola. [[Sansa Stark|Sansa]] chiede come mai sia presente anche [[llyn Payne|Ser Ilyn]] e la regina le spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei mercenari soldati al soldo. Proprio in quel momento, un membro della [[Guardia Reale]] irrompe comunicando che uno stalliere e due ancelle sono stati catturati mentre cercavano di fuggire con dell’oro rubato. [[Cersei Lannister|Cersei]] ordina di ucciderli ed esporre le loro teste su una picca fuori dalle stalle per scoraggiare altri traditori. Spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che nella situazione in cui si trovano, il popolo le resterà fedele sono se avrà più paura di lei che del nemico. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango Fiume ===

Il [[Sandor Clegane|Mastino]], [[Lancel Lannister|Lancel]], [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e [[Podrick Payne|Podrick]] attendono sulle mura l'arrivo della flotta nemica. Non appena le navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon|Stannis]] entrano nella [[Baia delle Acque Nere]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] ordina agli arcieri di mettersi in posizione e tenersi pronti.

 

[[Joffrey Baratheon|Re Joffrey]] incalza lo zio perché non è d’accordo con la sua strategia e vorrebbe che gli arcieri attaccassero. Quando si accorge che la sua [[Flotta Reale|flotta reale]] il Re si arrabbia ulteriormente ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è concentrato sulla battaglia e non lo ascolta. Nell'ultima frase mi sa che manca un verbo, ma non so cosa volevi dire quindi non riesco a completare io il testo... :wacko:

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 14 marzo 2019 22:37

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata tutta l'intera la puntata, l' assalto ad [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] noto come [[Battaglia delle Acque Nere]]. Qui possiamo mettere una fonte di qualche tipo?---> guardando awoiaf ho trovato https://www.westeros.org/GoT/Episodes/Entry/Blackwater/ e https://www.imdb.com/title/tt2084342/ 

 

 

__TOC__

 

===  Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]]preoccupato perché la marea è sfavorevole, e lo rassicurandolo e parlano delle Padre e figlio hanno uno scambio relativo alle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha da sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che molto probabilmente verranno visti come conquistatori e combattuti. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato per lo scontro imminente. La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri della Cittadella#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che è anche compito dei [[Maestri della Citadella|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che, usato in dosi massicce, può tramutarsi in un potente veleno.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando ''[[Le piogge di Castamere]]'' con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per sfidarsi a duello quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] si trova assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L'eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la [[Preti rossi|sacerdotessa]] [[Melisandre]], mettendolo in guardia. Si dice inoltre preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re,  Fortezza Rossa ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l'ennesima volta [[Bronn]], spiegandogli che dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di mettere in atto il piano concordato. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda prima di e si separano.

 

Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane re, che ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e lei gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo; [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] glielo conferma, se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce dicendole che dopo quello di [[Stannis Baratheon|Stannis]] la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

 

I due si separano dividono e [[Sansa Stark|Sansa]], insieme a [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] con le altre lady.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] esce dalla [[Fortezza Rossa]] per recarsi alle mura, accompagnato da [[Lancel Lannister|Lancel]], e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito: nella città si sta già diffondendo il caos.

 

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e [[Lancel Lannister|Lancel]] si sorprende non vedendo traccia della [[Flotta Reale|flotta reale]]. Anche [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] protesta con [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] perché le navi non sono ancora schierate nella baia per affrontare la flotta nemica. Nella baia? Nella serie TV quindi Joffrey vorrebbe che le navi della flotta superassero la foce delle Rapide Nere?--> devo controllare :D  Lo zio lo ignora e il re comincia a provocarlo, minacciando di ordinare al [[Sandor Clegane|Mastino]] di ucciderlo, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] gli intima infine di fare silenzio, perché non vuole essere distratto. Sa che per riuscire a vincere la battaglia, e salvare così le loro vite, il suo piano deve essere eseguito alla perfezione.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Dall'altra parte del fronte, [[Matthos Seaworth|Matthos]] è sempre convinto del buon esito della battaglia imminente, mentre [[Davos Seaworth|Davos]] si interroga sull'assenza della [[Flotta Reale|flotta reale]] e lo mette in guardia sulla rete di spie di [[Varys]] che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] si dirige insieme a [[Tommen Baratheon|Tommen]] al [[Fortezza Rossa#Il Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] dove tutte le lady di alto rango si sono radunate, su suo invito, per ricevere protezione. 

 

[[Sansa Stark]] si interroga sul motivo per cui [[Cersei Lannister|Cersei]] abbia richiesto la sua presenza, dato che la odia e non fa che ripeterle quanto sia stupida. La regina la chiama per offrirle del vino, ma in realtà vuole solo divertirsi schernendola; la ragazza [[Sansa Stark|Sansa]] chiede come mai sia il motivo della presenza anche di [[llyn Payne|Ser Ilyn]] e la regina le spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei mercenari . Proprio in quel momento un membro della [[Guardia Reale]] irrompe comunicando che uno stalliere e due ancelle sono stati catturati mentre cercavano di fuggire con dell’oro rubato. [[Cersei Lannister|Cersei]] ordina di ucciderli ed esporre le loro teste su una picca fuori dalle stalle per scoraggiare altri traditori. Spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che nella situazione in cui si trovano, il popolo le resterà fedele sono se avrà più paura di lei che del nemico. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Il [[Sandor Clegane|Mastino]], [[Lancel Lannister|Lancel]], [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e [[Podrick Payne|Podrick]] attendono sulle mura l'arrivo della flotta nemica. Non appena le navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon|Stannis]] entrano nella [[Baia delle Acque Nere]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] ordina agli arcieri di mettersi in posizione e tenersi pronti.

 

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] incalza lo zio perché non è d’accordo con la sua strategia e vorrebbe che gli arcieri attaccassero subito. Quando si accorge che c'è solo una nave della sua [[Flotta Reale|flotta reale]] il Re si arrabbia ulteriormente ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è concentrato sulla battaglia e non lo ascolta. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Anche [[Davos Seaworth|Davos]] è impensierito da quell’ unica nave nemica e ordina agli arcieri di prepararsi a scoccare. L’uomo intuisce che si tratta di una trappola, soprattutto quando nota che non c’è nessuno a bordo, ma ancora non riesce a capire di che tipo di minaccia possa trattarsi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura,  [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri vengono raggiunti dal [[Allyne]], il [[Piromante|Capo dei Piromanti]], il quale consegna al [[Tyrion Lannister|Folletto]] una fiaccola accesa da usare come segnale.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Solo quando la nave li oltrepassa silenziosamente, [[Davos Seaworth|Davos]] si accorge che dalla poppa fuoriesce un liquido verde da lui subito riconosciuto come [[Altofuoco|altofuoco]]. L’uomo ordina subito alla flotta di allontanarsi, ma in quel momento [[Tyrion Lannister|Tyrion]] dà il segnale e [[Bronn]], in prossimità della [[Baia delle Acque Nere|baia]], scocca una freccia infuocata che al contatto col liquido ormai propagatosi sull’acqua del in mare, si incendia, facendo esplodere tutto quello che incontra, con enorme potere distruttivo e propagandosi a ripetizione.

Da una certa distanza [[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva saltare in aria metà della sua flotta, compresi [[Davos Seaworth]] e [[Mathos Seaworth|Mathos]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura, [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri assistono ad uno spettacolo terribile. Il [[Tyrion Lannister|Folletto]] e il [[Sandor Clegane|Mastino]], soprattutto, sembrano sbigottiti davanti alla devastazione e alla strage di uomini appena compiuta.

 


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 15 aprile 2019 17:41
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata l'intera la puntata, l' assalto ad [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] noto come [[Battaglia delle Acque Nere]]. Qui possiamo mettere una fonte di qualche tipo?---> guardando awoiaf ho trovato https://www.westeros.org/GoT/Episodes/Entry/Blackwater/ e https://www.imdb.com/title/tt2084342/ --> Intendevo come capitolo. :)

 

 

__TOC__

 

===  Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]]preoccupato per la marea sfavorevole, rassicurandolo e parlando poi delle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che molto probabilmente verranno visti come conquistatori e combattuti. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato per lo scontro imminente. La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri della Cittadella#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che è anche compito dei [[Maestri della Citadella|maestri]] è anche Qui secondo me è proprio più corretta la formulazione precedente... :unsure: fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che, usato in dosi massicce, può tramutarsi in un potente veleno.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando ''[[Le piogge di Castamere]]'' con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per sfidarsi a duello quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] si trova assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L'eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la [[Preti rossi|sacerdotessa]] [[Melisandre]], mettendolo in guardia. Si dice inoltre preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re,  Fortezza Rossa ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l'ennesima volta [[Bronn]], spiegandogli che dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di mettere in atto il piano concordato. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda e si separano.

 

Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane re, che ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e lei gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo; [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] glielo conferma, se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce dicendole che dopo quello di [[Stannis Baratheon|Stannis]] la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

 

I due si dividono e [[Sansa Stark|Sansa]], insieme a [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] con le altre lady.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] esce dalla [[Fortezza Rossa]] per recarsi alle mura, accompagnato da [[Lancel Lannister|Lancel]], e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito: nella città si sta già diffondendo il caos.

 

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e [[Lancel Lannister|Lancel]] si sorprende non vedendo traccia della [[Flotta Reale|flotta reale]]. Anche [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] protesta con [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] perché le navi non sono ancora schierate nella baia per affrontare la flotta nemica. Nella baia? Nella serie TV quindi Joffrey vorrebbe che le navi della flotta superassero la foce delle Rapide Nere?--> devo controllare :D  Lo zio lo ignora e il re comincia a provocarlo, minacciando di ordinare al [[Sandor Clegane|Mastino]] di ucciderlo, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] gli intima infine di fare silenzio, perché non vuole essere distratto. Sa che per riuscire a vincere la battaglia, e salvare così le loro vite, il suo piano deve essere eseguito alla perfezione.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Dall'altra parte del fronte, [[Matthos Seaworth|Matthos]] è sempre convinto del buon esito della battaglia imminente, mentre [[Davos Seaworth|Davos]] si interroga sull'assenza della [[Flotta Reale|flotta reale]] e lo mette in guardia sulla rete di spie di [[Varys]] che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] si dirige insieme a [[Tommen Baratheon|Tommen]] al [[Fortezza Rossa#Il Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] dove tutte le lady di alto rango si sono radunate, su suo invito, per ricevere protezione. 

 

[[Sansa Stark]] si interroga sul motivo per cui [[Cersei Lannister|Cersei]] abbia richiesto la sua presenza, dato che la odia e non fa che ripeterle quanto sia stupida. La regina la chiama per offrirle del vino, ma in realtà vuole solo divertirsi schernendola; la ragazza chiede il motivo della presenza di [[llyn Payne|Ser Ilyn]] e la regina le spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei mercenari. Proprio in quel momento un membro della [[Guardia Reale]] irrompe comunicando che uno stalliere e due ancelle sono stati catturati mentre cercavano di fuggire con dell’oro rubato. [[Cersei Lannister|Cersei]] ordina di ucciderli ed esporre le loro teste su una picca fuori dalle stalle per scoraggiare altri traditori. Spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che nella situazione in cui si trovano, il popolo le resterà fedele sono se avrà più paura di lei che del nemico. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Il [[Sandor Clegane|Mastino]], [[Lancel Lannister|Lancel]], [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e [[Podrick Payne|Podrick]] attendono sulle mura l'arrivo della flotta nemica. Non appena le navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon|Stannis]] entrano nella [[Baia delle Acque Nere]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] ordina agli arcieri di mettersi in posizione e tenersi pronti.

 

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] incalza lo zio perché non è d'accordo con la sua strategia e vorrebbe che gli arcieri attaccassero subito. Quando si accorge che c'è solo una nave della [[Flotta Reale|flotta reale]] il Re si arrabbia ulteriormente ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è concentrato sulla battaglia e non lo ascolta. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Anche [[Davos Seaworth|Davos]] è impensierito da quell'unica nave nemica e ordina agli arcieri di prepararsi a scoccare. L'uomo intuisce che si tratta di una trappola, soprattutto quando nota che non c'è nessuno a bordo, ma ancora non riesce a capire di che tipo di minaccia possa trattarsi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura,  [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri vengono raggiunti dal [[Allyne]], il [[Piromante|Capo dei Piromanti]], il quale consegna al [[Tyrion Lannister|Folletto]] una fiaccola accesa da usare come segnale.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Solo qQuando la nave li oltrepassa silenziosamente, [[Davos Seaworth|Davos]] si accorge che dalla poppa fuoriesce un liquido verde da lui che subito riconosce essere riconosciuto come [[Altofuoco|altofuoco]]. L'uomo oOrdina subito alla flotta di allontanarsi, ma in quel momento [[Tyrion Lannister|Tyrion]] dà il segnale e [[Bronn]], in prossimità della [[Baia delle Acque Nere|baia]], scocca una freccia infuocata che al contatto col liquido ormai propagatosi in mare deflagra in una serie di esplosioni distruttive, si incendia, facendo esplodere tutto quello che incontra.

 

Da una certa distanza lontano [[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva impotente saltare in aria metà della sua flotta, compresi [[Davos Seaworth]] e [[Mathos Seaworth|Mathos]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura, [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri assistono ad uno al terribile spettacolo terribile. Il [[Tyrion Lannister|Folletto]] e il [[Sandor Clegane|Mastino]] sembrano, sbigottiti dinanzi all'entità della davanti alla devastazione e alla strage di uomini appena compiuta.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2021 10:49

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata l'intera la puntata, l' assalto ad [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] noto come [[Battaglia delle Acque Nere]]. Qui possiamo mettere una fonte di qualche tipo?---> guardando awoiaf ho trovato https://www.westeros.org/GoT/Episodes/Entry/Blackwater/ e https://www.imdb.com/title/tt2084342/ --> Intendevo come capitolo. :)--> qui proprio passo

 

 

__TOC__

 

===  Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]]preoccupato per la marea sfavorevole, rassicurandolo e parlando poi delle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che molto probabilmente verranno visti come conquistatori e combattuti. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato per lo scontro imminente.(Per me va bene così, ma rivedendo la scena lui è preoccupato per la sorte della sua famiglia in caso di sconfitta più che per la città e gli abitanti) La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri della Cittadella#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che compito dei [[Maestri della Citadella|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno. (formulazione precedente)

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando ''[[Le piogge di Castamere]]'' con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per sfidarsi a duello quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] si trova assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L'eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la [[Preti rossi|sacerdotessa]] [[Melisandre]], mettendolo in guardia. Si dice inoltre preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re,  Fortezza Rossa ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l'ennesima volta [[Bronn]] spiegandogli che dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di mettere in atto il piano concordato. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda e si separano.

 

Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane re, che ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e lei gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo; [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] glielo conferma, se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce dicendole che dopo quello di [[Stannis Baratheon|Stannis]], la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

 

I due si dividono e [[Sansa Stark|Sansa]], insieme a [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] con le altre lady.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] esce dalla [[Fortezza Rossa]] per recarsi alle mura, accompagnato da [[Lancel Lannister|Lancel]] e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito: nella città si sta già diffondendo il caos.

 

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e [[Lancel Lannister|Lancel]] si sorprende non vedendo traccia della [[Flotta Reale|flotta reale]]. Anche [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] protesta con [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] perché le navi non sono ancora schierate nella baia per affrontare la flotta nemica. Nella baia? Nella serie TV quindi Joffrey vorrebbe che le navi della flotta superassero la foce delle Rapide Nere?--> devo controllare :D ---> sembra proprio di sì, inquadrano la baia  Lo zio lo ignora e il re comincia a provocarlo, minacciando di ordinare al [[Sandor Clegane|Mastino]] di ucciderlo, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] gli intima infine di fare silenzio, perché non vuole essere distratto. Sa che per riuscire a vincere la battaglia, e salvare così le loro vite, il suo piano deve essere eseguito alla perfezione.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Dall'altra parte del fronte, [[Matthos Seaworth|Matthos]] è sempre convinto del buon esito della battaglia imminente, mentre [[Davos Seaworth|Davos]] si interroga sull'assenza della [[Flotta Reale|flotta reale]] e lo mette in guardia sulla rete di spie di [[Varys]] che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] si dirige insieme a [[Tommen Baratheon|Tommen]] al [[Fortezza Rossa#Il Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] dove tutte le lady di alto rango si sono radunate, su suo invito, per ricevere protezione. 

 

[[Sansa Stark]] si interroga sul motivo per cui [[Cersei Lannister|Cersei]] abbia richiesto la sua presenza, dato che la odia e non fa che ripeterle quanto sia stupida. La regina la chiama per offrirle del vino, ma in realtà vuole solo divertirsi schernendola; la ragazza chiede il motivo della presenza di [[llyn Payne|Ser Ilyn]] e la regina le spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei mercenari. Proprio in quel momento un membro della [[Guardia Reale]] irrompe comunicando che uno stalliere e due ancelle sono stati catturati mentre cercavano di fuggire con dell’oro rubato. [[Cersei Lannister|Cersei]] ordina di ucciderli ed esporre le loro teste su una picca fuori dalle stalle per scoraggiare altri traditori. Spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che nella situazione in cui si trovano, il popolo le resterà fedele sono se avrà più paura di lei che del nemico. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Il [[Sandor Clegane|Mastino]], [[Lancel Lannister|Lancel]], [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e [[Podrick Payne|Podrick]] attendono sulle mura l'arrivo della flotta nemica. Non appena le navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon|Stannis]] entrano nella [[Baia delle Acque Nere]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] ordina agli arcieri di mettersi in posizione e tenersi pronti.

 

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] incalza lo zio perché non è d'accordo con la sua strategia e vorrebbe che gli arcieri attaccassero subito. Quando si accorge che c'è solo una nave della [[Flotta Reale|flotta reale]] il Re si arrabbia ulteriormente, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è concentrato sulla battaglia e non lo ascolta. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Anche [[Davos Seaworth|Davos]] è impensierito da quell'unica nave nemica e ordina agli arcieri di prepararsi a scoccare. L'uomo intuisce che si tratta di una trappola quando nota che non c'è nessuno a bordo, ma ancora non riesce a capire di che tipo di minaccia possa trattarsi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura,  [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri vengono raggiunti dal [[Allyne]], il [[Piromante|Capo dei Piromanti]], il quale consegna al [[Tyrion Lannister|Folletto]] una fiaccola accesa da usare come segnale.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

Quando la nave li oltrepassa silenziosamente, [[Davos Seaworth|Davos]] si accorge che dalla poppa fuoriesce un liquido verde che subito riconosce essere [[Altofuoco|altofuoco]]. Ordina subito alla flotta di allontanarsi, ma in quel momento [[Tyrion Lannister|Tyrion]] dà il segnale e [[Bronn]], in prossimità della [[Baia delle Acque Nere|baia]], scocca una freccia infuocata che al contatto col liquido ormai propagatosi in mare, deflagra in una serie di esplosioni distruttive.

 

Da lontano [[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva impotente saltare in aria metà della sua flotta.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura, [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri assistono al terribile spettacolo, sbigottiti dinanzi all'entità della strage appena compiuta.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva il mare pieno di relitti infuocati, mentre l’aria è satura di grida e gemiti. Ordina quindi di sbarcare e proseguire l’attacco, incitando gli uomini a seguirlo, nonostante l'obiezione di un suo comandante. Uno dei suoi comandati obietta che i soldati moriranno a centinaia, ma Stannis rimane irremovibile, incitando invece gli uomini a seguirlo.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] continua a bere vino mentre [[Sansa Stark|Sansa]], con altre lady, sta pregando. D’un tratto la regina, annoiata, la chiama e le chiede per cosa stia pregando. La ragazza le spiega che chiede agli Dei di avere pietà di tutti loro, compresi [[Cersei Lannister|Cersei]] e [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] assicura, quando la regina la incalza, ma [[Cersei Lannister|Cersei]] la deride. Le spiega che gli Dei non prestano attenzione agli uomini e le raccontale di come anche lei, da bambina, e alla morte di sua madre, sperasse che pregando, gli Dei gliel’avrebbero restituita, inutilmente. mentre ciò era impossibile. Confida quindi a Sansa che avrebbe voluto nascere uomo ed essere sulle mura a combattere e piuttosto che rinchiusa. Sansa le chiede cosa succederebbe se   [[Stannis Baratheon|Stannis]] dovesse vincere; e [[Cersei Lannister|Cersei]] le rivela che purtroppo [[Stannis Baratheon|Stannis]] non si lascerebbe sedurre, come accadrebbe con altri uomini. La regina le spiega infatti e che le lacrime non sono l’unica arma di una donna. La mette quindi in guardia sul fatto che, se la città dovesse cadere come [[Sansa Stark|Sansa]] intimamente si augura, le donne verrebbero tutte stuprate, e [[Sansa Stark|Sansa]] sarebbe un bocconcino molto ambito.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere/Porta del Fango ===

Le scialuppe cariche dei soldati di [[Stannis Baratheon|Stannis]] si avvicinano sempre di più alla terraferma, con Stannis ben saldo sulla prua.

Dalle mura [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] tradisce una certa paura. [[Tyrion Lannister|Tyrion]] nota che Stannis l'avversario ha davvero intenzione di fare sta fa sul serio e dà ordine di lanciare frecce infuocate sugli assedianti, poi chiede al [[Sandor Clegane|Mastino]] di radunare degli uomini, tra cui [[Lancel Lannister|Lancel]], per affrontare quei soldati che riusciranno a sbarcare, tra i quali viene scelto anche Lancel.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] sbarca sulla terraferma, seguito dai suoi uomini e dalle mura di [[Approdo del Re]] cominciano a piovere frecce infuocate e pietre. [[Stannis Baratheon|Stannis]] in prima linea, ordina di raggiungere la [[Approdo del Re#Porta del Fango|Porta del Fango]], dove gli assedianti si scontrano con il drappello guidato dal [[Sandor Clegane|Mastino]]. [[Lancel Lannister|Lancel]] si batte con coraggio, ma viene colpito da una freccia.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] sta raccontando che da piccoli lei e [[Jaime Lannister|Jaime]] erano talmente uguali che nemmeno loro padre riusciva a distinguerli, perciò non riusciva a spiegarsi come mai venissero trattati in modo così diverso: lei da lady e [[Jaime Lannister|Jaime]] da guerriero, imparando l’arte del combattimento, finché un giorno [[Cersei Lannister|Cersei]] non viene venduta a uno straniero come una giumenta da monta. [[Cersei Lannister|Cersei]] si interessa quindi a [[Shae]], la nuova serva di Sansa Stark|Sansa]], sembrando intuire che c’è qualcosa di strano in lei ed invitandola a raccontare la sua storia. In quel momento però irrompe[[Lancel Lannister| Lancel]] che ragguaglia la Regina sull’andamento della battaglia. [[Cersei Lannister|Cersei]], sentendo che le truppe di [[Stannis Baratheon|Stannis]] sono riuscite a sbarcare, gli ordina di portare subito il [[Re dei Sette Regni|Re]] al sicuro nelle sue stanze, nonostante le rimostranze del cugino. e spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] il vero scopo della presenza di [[Ilyn Payne|Ser Ilyn Payne]]: assicurarsi che [[Stannis Baratheon|Stannis]] non possa catturarle vive.


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2021 10:07
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata l'intera la puntata, l'assalto ad [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] noto come [[Battaglia delle Acque Nere]].<ref name="ACOK58">[[ACOK58]]</ref>

 

 

__TOC__

 

===  Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]]preoccupato per la marea sfavorevole, rassicurandolo e parlando poi delle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che molto probabilmente verranno visti come conquistatori e combattuti. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato per lo scontro imminente e le sorti della sua famiglia in caso di sconfitta. La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri della Cittadella#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che compito dei [[Maestri della Citadella|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando ''[[Le piogge di Castamere]]'' con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per sfidarsi a duello quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] si trova assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L'eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la [[Preti rossi|sacerdotessa]] [[Melisandre]], mettendolo in guardia. Si dice inoltre preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re,  Fortezza Rossa ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l'ennesima volta [[Bronn]] spiegandogli che dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di mettere in atto il piano concordato. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda e si separano.

 

Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane re, che ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e lei gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo; [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] glielo conferma, se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce dicendole che dopo quello di [[Stannis Baratheon|Stannis]], la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

 

I due si dividono e [[Sansa Stark|Sansa]], insieme a [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] con le altre lady.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] esce dalla [[Fortezza Rossa]] per recarsi alle mura, accompagnato da [[Lancel Lannister|Lancel]] e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito: nella città si sta già diffondendo il caos.

 

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e [[Lancel Lannister|Lancel]] si sorprende non vedendo traccia della [[Flotta Reale|flotta reale]]. Anche [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] protesta con [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] perché le navi non sono ancora schierate nella [[Baia delle Acque Nere|baia]] per affrontare la flotta nemica. Lo zio lo ignora e il re comincia a provocarlo, minacciando di ordinare al [[Sandor Clegane|Mastino]] di ucciderlo, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] gli intima infine di fare silenzio, perché non vuole essere distratto. Sa che per riuscire a vincere la battaglia, e salvare così le loro vite, il suo piano deve essere eseguito alla perfezione.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Dall'altra parte del fronte, [[Matthos Seaworth|Matthos]] è sempre convinto del buon esito della battaglia imminente, mentre [[Davos Seaworth|Davos]] si interroga sull'assenza della [[Flotta Reale|flotta reale]] e lo mette in guardia sulla rete di spie di [[Varys]] che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] si dirige insieme a [[Tommen Baratheon|Tommen]] al [[Fortezza Rossa#Il Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] dove tutte le lady di alto rango si sono radunate, su suo invito, per ricevere protezione.

 

[[Sansa Stark]] si interroga sul motivo per cui [[Cersei Lannister|Cersei]] abbia richiesto la sua presenza, dato che la odia e non fa che ripeterle quanto sia stupida considerata la bassa opinione che la regina ha di lei. La regina donna la chiama per offrirle del vino, ma in realtà vuole solo divertirsi schernendola; la ragazza chiede il motivo della presenza di [[llyn Payne|Ser Ilyn]] e la regina le spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei mercenari. Proprio in quel momento un membro della [[Guardia Reale]] irrompe comunicando che uno stalliere e due ancelle sono stati catturati mentre cercavano di fuggire con dell'oro rubato. [[Cersei Lannister|Cersei]] ordina di ucciderli ed esporre le loro teste su una picca fuori dalle stalle per scoraggiare altri traditori. Spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che nella situazione in cui si trovano, il popolo le resterà fedele sono se avrà più paura di lei che del nemico. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Il [[Sandor Clegane|Mastino]], [[Lancel Lannister|Lancel]], [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e [[Podrick Payne|Podrick]] attendono sulle mura l'arrivo della flotta nemica. Non appena le navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon|Stannis]] entrano nella [[Baia delle Acque Nere]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] ordina agli arcieri di mettersi in posizione e tenersi pronti.

 

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] incalza lo zio perché non è d'accordo con la sua strategia e vorrebbe che gli arcieri attaccassero subito. Quando si accorge che c'è solo una nave della [[Flotta Reale|flotta reale]] il Re si arrabbia ulteriormente, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è concentrato sulla battaglia e non lo ascolta. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Anche [[Davos Seaworth|Davos]] è impensierito da quell'unica nave nemica e ordina agli arcieri di prepararsi a scoccare. L'uomo intuisce che si tratta di una trappola quando nota che non c'è nessuno a bordo, ma ancora non riesce a capire di che tipo di minaccia possa trattarsi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura,  [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri vengono raggiunti dal [[Hallyne]], il capo dei [[Piromante|Piromanti]], il quale consegna al [[Tyrion Lannister|Folletto]] una fiaccola accesa da usare come segnale.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Quando la nave li oltrepassa silenziosamente, [[Davos Seaworth|Davos]] si accorge che dalla poppa fuoriesce un liquido verde che riconosce essere [[Altofuoco|altofuoco]]. Ordina subito alla flotta di allontanarsi, ma in quel momento [[Tyrion Lannister|Tyrion]] dà il segnale e [[Bronn]], appostato in prossimità della [[Baia delle Acque Nere|baia]], scocca una freccia infuocata che al contatto col liquido ormai propagatosi in mare, deflagra in una serie di esplosioni distruttive.

 

Da lontano [[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva impotente saltare in aria metà della sua flotta.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura, [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri assistono al terribile spettacolo, sbigottiti dinanzi all'entità della strage appena compiuta.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva il mare pieno di relitti infuocati, mentre l'aria è satura di grida e gemiti. Ordina quindi di sbarcare e proseguire l'attacco, incitando gli uomini a seguirlo, nonostante l'obiezione di un suo comandante. Sappiamo chi possa essere?

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] continua a bere vino mentre [[Sansa Stark|Sansa]], con altre lady, sta pregando. D'un tratto la regina, annoiata, la chiama e le chiede per cosa stia pregando. La ragazza le spiega che chiede agli Dei di avere pietà di tutti loro, compresi [[Cersei Lannister|Cersei]] e [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], ma [[Cersei Lannister|Cersei]] la deride. Le spiega che gli Dei non prestano attenzione agli uomini raccontandole di come, da bambinae alla morte di sua madre, sperasse che pregando gli Dei gliel’avrebbero restituita, inutilmente. Confida quindi a Sansa che avrebbe voluto nascere uomo ed essere sulle mura a combattere. Sansa le chiede cosa succederebbe se [[Stannis Baratheon|Stannis]] dovesse vincere; [[Cersei Lannister|Cersei]] le rivela che purtroppo [[Stannis Baratheon|Stannis]] non si lascerebbe sedurre come accadrebbe con altri uomini e che le lacrime non sono l'unica arma di una donna. La mette quindi in guardia sul fatto che, se la città dovesse cadere come [[Sansa Stark|Sansa]] intimamente si augura, le donne verrebbero tutte stuprate, e [[Sansa Stark|Sansa]] sarebbe un bocconcino una preda molto ambitoa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Baia delle Acque Nere/Porta del Fango ===

Le scialuppe cariche dei soldati di [[Stannis Baratheon|Stannis]] si avvicinano sempre di più alla terraferma, con Stannis ben saldo sulla prua.

 

Dalle mura [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] tradisce una certa paura. [[Tyrion Lannister|Tyrion]] nota che l'avversario sta fa sul serio e dà ordine di lanciare frecce infuocate sugli assedianti, poi chiede al [[Sandor Clegane|Mastino]] di radunare degli uomini, tra cui [[Lancel Lannister|Lancel]], per affrontare quei soldati che riusciranno a sbarcare.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] sbarca sulla terraferma seguito dai suoi uomini e dalle mura di [[Approdo del Re]] cominciano a piovere frecce infuocate e pietre. [[Stannis Baratheon|Stannis]] in prima linea, ordina di raggiungere la [[Approdo del Re#Porta del Fango|Porta del Fango]], dove gli assedianti si scontrano con il drappello guidato dal [[Sandor Clegane|Mastino]]. [[Lancel Lannister|Lancel]] si batte con coraggio, ma viene colpito da una freccia.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] sta raccontando che da piccoli lei e [[Jaime Lannister|Jaime]] erano talmente uguali che nemmeno loro padre riusciva a distinguerli, perciò non riusciva a spiegarsi come mai venissero trattati in modo così diverso: lei da lady e [[Jaime Lannister|Jaime]] da guerriero finché un giorno [[Cersei Lannister|Cersei]] non viene venduta a uno straniero come una giumenta da monta. [[Cersei Lannister|Cersei]] si interessa quindi a [[Shae]], la nuova serva di Sansa Stark|Sansa]], sembrando intuire che c’è qualcosa di strano in lei ed invitandola a raccontare la sua storia. In quel momento però irrompe[[Lancel Lannister|Lancel]] che ragguaglia la Regina sull’andamento della battaglia. [[Cersei Lannister|Cersei]], sentendo che le truppe di [[Stannis Baratheon|Stannis]] sono riuscite a sbarcare, gli ordina di portare subito il [[Re dei Sette Regni|Re]] al sicuro nelle sue stanze, nonostante le rimostranze del cugino e spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] il vero scopo della presenza di [[Ilyn Payne|Ser Ilyn Payne]]: assicurarsi che [[Stannis Baratheon|Stannis]] non possa catturarle vive.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Il combattimento infuria, con il [[Sandor Clegane|Mastino]] che si distingue per efficienza e brutalità, ma quando gli si para davanti un uomo coperto di fiamme vacilla e solo un dardo scoccato da [[Bronn]] gli salva la vita. Egli quindi rRientra dietro tra le mura sotto shock, assieme al resto degli uomini, mentre all'esterno [[Stannis Baratheon|Stannis]] dà ordine di issare le scale, e non appena pronte guida i suoi uomini sulla. Stannis è il primo a raggiungere la sommità e comincia a farsi strada uccidendo i soldati che gli si parano di fronte.

 

All'interno delle mura il [[Sandor Clengae|Mastino]] chiede da bere, ma viene ripreso da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], che lo rimprovera perché dovrebbe essere fuori a combattere. [[Sandor Clegane|Sandor]] obietta di aver perso metà degli uomini e che la situazione è disperata, e quando. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] e il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] insistono nel richiamarlo ai suoi doveri, decide di disertare e si allontana interviene ordinandogli di tornare fuori dai cancelli. Tyrion insiste che come membro della Guardia Reale deve difendere la città, ma il Mastino gli risponde che per lui posso andare a farsi fo***re la guardia reale, la città, ed anche il re e se ne va.

 

Nel frattempo continua lo sbarco degli uomini di [[Stannis Baratheon|Stannis]], che predispongono anche hanno portato con loro un ariete per abbattere la porta.

 

[[Lancel Lannister|Lancel]] invita [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] a seguirlo nella [[Fortezza Rozza]] per ordine della regina, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] lo rimprovera: andandosene darebbe un cattivo esempio e dovrebbe invece rimanere e guidare i suoi uomini nella difesa della città. Il ragazzo vacilla e, ordinato a [[Boros Blount|Ser Boros]] e [[Mandon Moore|Ser Mandon]] della [[Guardia Reale]] di rappresentare il re sul campo di battaglia, se ne va.

 

Nel mentre giungono altri uomini condotti da [[Podrick Payne|Podrick]], che radunandosi ai piedi dei bastioni si chiedono dove sia il sovrano Re. [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] spiega che guiderà lui l’attacco, ma non sembra venir preso sul serio. Tyrion allora; li esorta a non combattere per il re, né per la ricchezza, né per la gloria, ma per sé stessi e per ciò a cui tengono, conquistandosi il loro favore.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Lancel Lannister|Lancel]] comunica a [[Cersei Lannister|Cersei]] che la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] è persa e che gli invasori stanno per sopraffarli. I soldati hanno lasciato i loro posti quando hanno visto il re andarsene, perciò [[Lancel Lannister|Lancel]] vorrebbe ricondurlo sul campo di battaglia. [[Cersei Lannister|Cersei]] rifiuta di tenere in considerazione la sua opinione e per zittirlo gli chiede perché mai dovrebbe importarle del suo parere e quando il cugino tenta di obiettare lo colpisce alla spalla già ferita mandandolo a terra urlante, per poi allontanarsi con [[Tommen Baratheon|Tommen]].

 

Tra le donne presenti si scatena il panico, ma [[Sansa Stark|Sansa]] le rassicura che quello è il posto più sicuro di tutto il palazzo, mentre fuori, mente, il re e i suoi cavalieri stanno tenendo valorosamente testa al nemico. Esorta quindi le nobildonne a cantare un inno alla [[Sette Dei#La Madre|Madre]]. La ragazza viene però presa da parte da [[Shae]] che la esorta a scappare nelle sue stanze perché se la città cade [[Stannis Baratheon|Stannis]] non le farà del male, ma i [[Nobile Casa Lannister (Castel Granito)|Lannister]] non la lasceranno in vita.

 

[[Sansa Stark|Sansa]] raggiunge quindi la sua stanza e si stringe alla bambola che è stato l'ultimo regalo di suo padre. Dalle ombre della camera si fa avanti A quel punto il Mastino, finora nascosto nell'ombra, le chiede se ha paura, facendola sobbalzare. Confessa quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che ha intenzione di andarsene, probabilmente a nord, e potrebbe portarla con sé, se lei volesse, tenendola al sicuro. Lei però, impaurita, si rifiuta di seguirlo.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e i suoi uomini percorrono un condotto sotterraneo che permette loro di arrivare alle spalle degli assedianti e coglierli di sorpresa. Grazie a questo stratagemma hanno presto ragione del manipolo di uomini che stavano cercando di fare breccia e tutti inneggiano al [[Tyrion Lannister (Folletto)|Mezzo Uomo]]. In lontananza avvistano Giusto il tempo per avvistare un'imponente armata di uomini che si avvicina in avvicinamento.

 

Sulle mura, intanto, [[Stannis Baratheon|Stannis]] continua la sua avanzata.

 

Sul campo di battaglia [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è in difficoltà ma viene salvato da [[Mandon Moore|Ser Mandon]]. Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] non fa in tempo a sorridergli in segno di ringraziamento che il cavaliere della [[Guardia Reale]] lo colpisce in pieno volto. [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] viene però salvato dall’intervento di [[Podrick Payne|Podrick]], che infilza [[Mandon Moore|Ser Mandon]] con una lancia e si affretta a soccorrere il suo signore, gravemente ferito.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Sala del Trono ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] cerca di rassicurare il piccolo [[Tommen Baratheon|Tommen]], seduta sul trono di spade, mentre si odono i rumori della battaglia. La regina comincia a raccontargli una storia mentre fuori [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], semincosciente, assiste all'arrivo di una ingente cavalleria.

 

La [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] tra i due eserciti infuria, mentre [[Cersei Lannister|Cersei]] continua la sua storia e fa comparire tra le pieghe del vestito la fiala di veleno consegnatale da [[Pycelle]], invitando [[Tommen Baratheon|Tommen]] a berlo. Proprio in quel momento però le porte della [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] si spalancano, facendo entrare uomini armati guidati da [[Loras Tyrell]].

 

Fuori Sul campo di battaglia l'esercito di [[Stannis Baratheon|Stannis]] è ormai in rotta, e lui stesso deve essere ricondotto a forza al sicuro, poiché si ostina a voler proseguire l’attacco.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] compare [[Tywin Lannister|Tywin]], che annuncia a [[Cersei Lannister|Cersei]] che la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] è finita e il nemico in fuga. La regina Cersei allora lascia cadere a terra la fiala, che si rompe in mille pezzi, e abbraccia felice il piccolo [[Tommen Baratheon|Tommen]].

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 05 febbraio 2021 14:27

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata l'intera la puntata, l'assalto ad [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] noto come [[Battaglia delle Acque Nere]].<ref name="ACOK58">[[ACOK58]]</ref>

 

 

__TOC__

 

===  Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]]preoccupato per la marea sfavorevole, rassicurandolo e parlando poi delle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che molto probabilmente verranno visti come conquistatori e combattuti. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato per lo scontro imminente e le sorti della sua famiglia in caso di sconfitta. La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri della Cittadella#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che compito dei [[Maestri della Citadella|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando ''[[Le piogge di Castamere]]'' con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per sfidarsi a duello quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] si trova assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L'eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la [[Preti rossi|sacerdotessa]] [[Melisandre]], mettendolo in guardia. Si dice inoltre preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re,  Fortezza Rossa ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l'ennesima volta [[Bronn]] spiegandogli che dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di mettere in atto il piano concordato. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda e si separano.

 

Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane re, che ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e lei gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo; [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] glielo conferma, se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce dicendole che dopo quello di [[Stannis Baratheon|Stannis]], la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

 

I due si dividono e [[Sansa Stark|Sansa]], insieme a [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] con le altre lady.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] esce dalla [[Fortezza Rossa]] per recarsi alle mura, accompagnato da [[Lancel Lannister|Lancel]] e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito: nella città si sta già diffondendo il caos.

 

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e [[Lancel Lannister|Lancel]] si sorprende non vedendo traccia della [[Flotta Reale|flotta reale]]. Anche [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] protesta con [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] perché le navi non sono ancora schierate nella [[Baia delle Acque Nere|baia]] per affrontare la flotta nemica. Lo zio lo ignora e il re comincia a provocarlo, minacciando di ordinare al [[Sandor Clegane|Mastino]] di ucciderlo, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] gli intima infine di fare silenzio, perché non vuole essere distratto. Sa che per riuscire a vincere la battaglia, e salvare così le loro vite, il suo piano deve essere eseguito alla perfezione.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Dall'altra parte del fronte, [[Matthos Seaworth|Matthos]] è sempre convinto del buon esito della battaglia imminente, mentre [[Davos Seaworth|Davos]] si interroga sull'assenza della [[Flotta Reale|flotta reale]] e lo mette in guardia sulla rete di spie di [[Varys]] che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] si dirige insieme a [[Tommen Baratheon|Tommen]] al [[Fortezza Rossa#Il Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] dove tutte le lady di alto rango si sono radunate, su suo invito, per ricevere protezione.

 

[[Sansa Stark]] si interroga sul motivo per cui [[Cersei Lannister|Cersei]] abbia richiesto la sua presenza, considerata la bassa opinione che la regina ha di lei. La donna la chiama per offrirle del vino, ma in realtà vuole solo divertirsi schernendola; la ragazza chiede il motivo della presenza di [[llyn Payne|Ser Ilyn]] e la regina le spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei mercenari. Proprio in quel momento un membro della [[Guardia Reale]] irrompe comunicando che uno stalliere e due ancelle sono stati catturati mentre cercavano di fuggire con dell'oro rubato. [[Cersei Lannister|Cersei]] ordina di ucciderli ed esporre le loro teste su una picca fuori dalle stalle per scoraggiare altri traditori. Spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che nella situazione in cui si trovano, il popolo le resterà fedele sono se avrà più paura di lei che del nemico. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Il [[Sandor Clegane|Mastino]], [[Lancel Lannister|Lancel]], [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e [[Podrick Payne|Podrick]] attendono sulle mura l'arrivo della flotta nemica. Non appena le navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon|Stannis]] entrano nella [[Baia delle Acque Nere]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] ordina agli arcieri di mettersi in posizione e tenersi pronti.

 

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] incalza lo zio perché non è d'accordo con la sua strategia e vorrebbe che gli arcieri attaccassero subito. Quando si accorge che c'è solo una nave della [[Flotta Reale|flotta reale]] il Re si arrabbia ulteriormente, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è concentrato sulla battaglia e non lo ascolta. 

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Anche [[Davos Seaworth|Davos]] è impensierito da quell'unica nave nemica e ordina agli arcieri di prepararsi a scoccare. L'uomo intuisce che si tratta di una trappola quando nota che non c'è nessuno a bordo, ma ancora non riesce a capire di che tipo di minaccia possa trattarsi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura,  [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri vengono raggiunti da [[Hallyne]], il capo dei [[Piromante|Piromanti]], il quale consegna al [[Tyrion Lannister|Folletto]] una fiaccola accesa da usare come segnale.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Quando la nave li oltrepassa silenziosamente, [[Davos Seaworth|Davos]] si accorge che dalla poppa fuoriesce un liquido verde che riconosce essere [[Altofuoco|altofuoco]]. Ordina subito alla flotta di allontanarsi, ma in quel momento [[Tyrion Lannister|Tyrion]] dà il segnale e [[Bronn]], appostato in prossimità della [[Baia delle Acque Nere|baia]], scocca una freccia infuocata che al contatto col liquido ormai propagatosi in mare, deflagra in una serie di esplosioni distruttive.

 

Da lontano [[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva impotente saltare in aria metà della sua flotta.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura, [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri assistono al terribile spettacolo, sbigottiti dinanzi all'entità della strage appena compiuta.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva il mare pieno di relitti infuocati, mentre l'aria è satura di grida e gemiti. Ordina quindi di sbarcare e proseguire l'attacco, incitando gli uomini a seguirlo nonostante l'obiezione di un suo comandante. Sappiamo chi possa essere?---> non sono riuscita a trovare nulla, c'è un attore accreditato come "Baratheon Officier", tale Kieran Cunningham, ma è l'ufficiale a cui Tyrion mozza la gamba e non mi sembra proprio quello sulla nave (un po' più vecchiotto). Non riesco nemmeno a screenshottare, mi appare sempre la schermata nera, con i sottotitoli :( e ciò potrebbe essere un problema per gli screenshot futuri da inserire nella pagina :ehmmm:

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] continua a bere vino mentre [[Sansa Stark|Sansa]], con altre lady, sta pregando. D'un tratto la regina, annoiata, la chiama e le chiede per cosa stia pregando. La ragazza le spiega che chiede agli Dei di avere pietà di tutti loro, compresi [[Cersei Lannister|Cersei]] e [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], ma [[Cersei Lannister|Cersei]] la deride. Le spiega che gli Dei non prestano attenzione agli uomini raccontandole di come, da bambina, alla morte di sua madre, sperasse che pregando gli Dei gliel’avrebbero restituita. Confida quindi a Sansa che avrebbe voluto nascere uomo ed essere sulle mura a combattere. Sansa le chiede cosa succederebbe se [[Stannis Baratheon|Stannis]] dovesse vincere; [[Cersei Lannister|Cersei]] le rivela che purtroppo [[Stannis Baratheon|Stannis]] non si lascerebbe sedurre come accadrebbe con altri uomini e che le lacrime non sono l'unica arma di una donna. La mette quindi in guardia sul fatto che, se la città dovesse cadere come [[Sansa Stark|Sansa]] intimamente si augura, le donne verrebbero tutte stuprate, e [[Sansa Stark|Sansa]] sarebbe una preda molto ambita.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Le scialuppe cariche dei soldati di [[Stannis Baratheon|Stannis]] si avvicinano sempre di più alla terraferma, con Stannis ben saldo sulla prua.

 

Dalle mura [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] tradisce una certa paura. [[Tyrion Lannister|Tyrion]] dà ordine di lanciare frecce infuocate sugli assedianti, poi chiede al [[Sandor Clegane|Mastino]] di radunare degli uomini, tra cui [[Lancel Lannister|Lancel]], per affrontare quei soldati che riusciranno a sbarcare.

 

[[Stannis Baratheon|Stannis]] sbarca sulla terraferma seguito dai suoi uomini e dalle mura di [[Approdo del Re]] cominciano a piovere frecce infuocate e pietre. [[Stannis Baratheon|Stannis]] in prima linea, ordina di raggiungere la [[Approdo del Re#Porta del Fango|Porta del Fango]], dove gli assedianti si scontrano con il drappello guidato dal [[Sandor Clegane|Mastino]]. [[Lancel Lannister|Lancel]] si batte con coraggio, ma viene colpito da una freccia.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] sta raccontando che da piccoli lei e [[Jaime Lannister|Jaime]] erano talmente uguali che nemmeno loro padre riusciva a distinguerli, perciò non riusciva a spiegarsi come mai venissero trattati in modo così diverso: lei da lady e [[Jaime Lannister|Jaime]] da guerriero finché un giorno [[Cersei Lannister|Cersei]] non viene venduta a uno straniero come una giumenta da monta. [[Cersei Lannister|Cersei]] si interessa quindi a [[Shae]], la nuova serva di [[Sansa Stark|Sansa]], sembrando intuire che c’è qualcosa di strano in lei ed invitandola a raccontare la sua storia. In quel momento però irrompe [[Lancel Lannister|Lancel]] che ragguaglia la Regina sull’andamento della battaglia. [[Cersei Lannister|Cersei]], sentendo che le truppe di [[Stannis Baratheon|Stannis]] sono riuscite a sbarcare, gli ordina di portare subito il [[Re dei Sette Regni|Re]] al sicuro nelle sue stanze, nonostante le rimostranze del cugino e spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] il vero scopo della presenza di [[Ilyn Payne|Ser Ilyn Payne]]: assicurarsi che [[Stannis Baratheon|Stannis]] non possa catturarle vive.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Il combattimento infuria, con il [[Sandor Clegane|Mastino]] che si distingue per efficienza e brutalità, ma quando gli si para davanti un uomo coperto di fiamme vacilla e solo un dardo scoccato da [[Bronn]] gli salva la vita. Rientra dietro le mura sotto shock, assieme al resto degli uomini, mentre all'esterno [[Stannis Baratheon|Stannis]] dà ordine di issare le scale, e non appena pronte guida i suoi uomini sulla sommità e comincia a farsi strada uccidendo i soldati che gli si parano di fronte.

 

All'interno delle mura il [[Sandor Clengae|Mastino]] chiede da bere, ma viene ripreso da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], che lo rimprovera perché dovrebbe essere fuori a combattere. [[Sandor Clegane|Sandor]] obietta di aver perso metà degli uomini e che la situazione è disperata, e quando [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] e il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] insistono nel richiamarlo ai suoi doveri, decide di disertare e si allontana.

 

Nel frattempo continua lo sbarco degli uomini di [[Stannis Baratheon|Stannis]], che predispongono anche un ariete per abbattere la porta.

 

[[Lancel Lannister|Lancel]] invita [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] a seguirlo nella [[Fortezza Rozza]] per ordine della regina, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] lo rimprovera: andandosene darebbe un cattivo esempio e dovrebbe invece rimanere e guidare i suoi uomini nella difesa della città. Il ragazzo vacilla e, ordinato a [[Boros Blount|Ser Boros]] e [[Mandon Moore|Ser Mandon]] della [[Guardia Reale]] di rappresentare il re sul campo di battaglia, se ne va.

 

Nel mentre giungono altri uomini condotti da [[Podrick Payne|Podrick]], che radunandosi ai piedi dei bastioni si chiedono dove sia il sovrano. [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] spiega che guiderà lui l’attacco, ma non sembra venir preso sul serio; li esorta quindi a non combattere per il re, né per la ricchezza, né per la gloria, ma per sé stessi e per ciò a cui tengono, conquistandosi il loro favore.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Lancel Lannister|Lancel]] comunica a [[Cersei Lannister|Cersei]] che la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] è persa e che gli invasori stanno per sopraffarli. I soldati hanno lasciato i loro posti quando hanno visto il re andarsene, perciò [[Lancel Lannister|Lancel]] vorrebbe ricondurlo sul campo di battaglia. [[Cersei Lannister|Cersei]] rifiuta di tenere in considerazione la sua opinione e per zittirlo lo colpisce alla spalla già ferita mandandolo a terra urlante, per poi allontanarsi con [[Tommen Baratheon|Tommen]].

 

Tra le donne presenti si scatena il panico, ma [[Sansa Stark|Sansa]] le rassicura che quello è il posto più sicuro di tutto il palazzo, e mente affermando che mentre fuori, mente, non mi convince molto la vicinanza tra mentre e mente :D il re e i suoi cavalieri stanno tenendo valorosamente testa al nemico. Esorta quindi le nobildonne a cantare un inno alla [[Sette Dei#La Madre|Madre]]; la ragazza viene però presa da parte da [[Shae]] che la esorta sprona a scappare nelle sue stanze perché se la città cade [[Stannis Baratheon|Stannis]] non le farà del male, ma i [[Nobile Casa Lannister (Castel Granito)|Lannister]] non la lasceranno in vita.

 

[[Sansa Stark|Sansa]] raggiunge quindi la sua stanza e si stringe alla bambola che è stato l'ultimo regalo di suo padre. Dalle ombre della camera si fa avanti non mi convince molto, nel senso, detta così sembra sia nascosto in qualche angolo buio, ma lui è seduto sul letto, è Sansa che non lo vede mentre entra in camera :) il Mastino, facendola sobbalzare. Le confessa quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che ha l' intenzione di andarsene, probabilmente a nord, e potrebbe di portarla con sé, se lei volesse, tenendola al sicuro. Lei però, impaurita, si rifiuta di seguirlo.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e i suoi uomini percorrono un condotto sotterraneo che permette loro di arrivare alle spalle degli assedianti e coglierli di sorpresa. Grazie a questo stratagemma hanno presto ragione del manipolo di uomini che stavano cercando di fare breccia e tutti inneggiano al [[Tyrion Lannister (Folletto)|Mezzo Uomo]], In lontananza avvistano un'imponente armata di uomini in avvicinamento. ma vengono travolti da una nuova ondata di soldati [[Baratheon]].

 

Sulle mura, intanto, [[Stannis Baratheon|Stannis]] continua la sua avanzata.

 

Sul campo di battaglia [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è in difficoltà ma viene salvato da un soldato Lannister e incrocia lo sguardo di [[Mandon Moore|Ser Mandon]] non è Ser Mandor a salvarlo, ma un soldato che si fionda e porta via il nemico. Ser Mandor era a combattere dietro il nemico. Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] non fa in tempo a sorridergli in segno di ringraziamento che il cavaliere della [[Guardia Reale]] lo colpisce in pieno volto. [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] viene però salvato dall’intervento di [[Podrick Payne|Podrick]], che infilza [[Mandon Moore|Ser Mandon]] con una lancia e si affretta a soccorrere il suo signore, gravemente ferito.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Sala del Trono ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] cerca di rassicurare il piccolo [[Tommen Baratheon|Tommen]], seduta sul [[Trono di Spade|trono di spade]], mentre si odono i rumori della battaglia. La regina comincia a raccontargli una storia mentre fuori [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], semincosciente, assiste all'arrivo di una ingente cavalleria.

 

La [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] tra i due eserciti infuria, mentre [[Cersei Lannister|Cersei]] continua la sua storia e fa comparire tra le pieghe del vestito la fiala di veleno consegnatale da [[Pycelle]], invitando [[Tommen Baratheon|Tommen]] a berlo. Proprio in quel momento però le porte della [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] si spalancano, facendo entrare uomini armati guidati da [[Loras Tyrell]].

 

 Sul campo di battaglia l'esercito di [[Stannis Baratheon|Stannis]] è ormai in rotta e lui stesso deve essere ricondotto a forza al sicuro.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] compare [[Tywin Lannister|Tywin]], che annuncia a [[Cersei Lannister|Cersei]] che la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] è finita e il nemico in fuga. La regina allora lascia cadere a terra la fiala, che si rompe in mille pezzi, e abbraccia felice il piccolo [[Tommen Baratheon|Tommen]].


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2021 23:40
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x09 L'ASSEDIO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x09
| Legenda = <center>[[Joffrey Baratheon]]</center>
| Titolo = ''L'assedio''
| Onda = 17 maggio 2012 - HBO
| Durata = 0:55:00
| Scrittura = George R. R. Martin
| Direzione = Neil Marshall
| Capitoli = [[ACOK48]] - [[ACOK49]] - [[ACOK58]] - [[ACOK59]] - [[ACOK60]] - [[ACOK61]] - [[ACOK62]] - [[ACOK66]]
| Precedente = [[Il principe di Grande Inverno|02x08 - Il principe di Grande Inverno]]
| Corrente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Successivo = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
}}

 

[[L'assedio]] (''Blackwater'' in lingua originale) è la nona puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo si riferisce all'evento su cui è incentrata l'intera la puntata, l'assalto ad [[Approdo del Re]] da parte di [[Stannis Baratheon]] noto come [[Battaglia delle Acque Nere]].<ref name="ACOK58">[[ACOK58]]</ref>

 

 

__TOC__

 

===  Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Nella notte, la flotta di [[Stannis Baratheon]] sta facendo rotta su [[Approdo de Re]]. [[Davos Seaworth|Ser Davos Seaworth]], dal ponte della nave ammiraglia ''[[Furia (Nave)|Furia]]'', controlla la situazione del vento, mentre sottocoperta alcuni soldati sono in preda ai conati. Raggiunge poi il figlio [[Matthos Seaworth|Matthos]]preoccupato per la marea sfavorevole, rassicurandolo e parlando poi delle origini di [[Davos Seaworth|Davos]], che proviene proprio da [[Approdo del Re]] e che, come contrabbandiere, ha sempre evitato la flotta reale. [[Matthos Seaworth|Matthos]] si dice sicuro che il popolo della città accoglierà [[Stannis Baratheon|Stannis]] come un liberatore, ma il padre si dimostra più cauto, facendogli notare che molto probabilmente verranno visti come conquistatori e combattuti. [[Matthos Seaworth|Matthos]] gli fa allora notare che i numeri sono tutti dalla loro parte, perché la flotta è dieci volte più numerosa e i soldati cinque volte di più, eppure [[Davos Seaworth|Davos]] gli consiglia ancora una volta prudenza.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Tyrion/Shae ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è a letto con [[Shae]], ma non riesce a dormire perché è preoccupato per lo scontro imminente e le sorti della sua famiglia in caso di sconfitta. La ragazza lo rassicura che non permetterà a nessuno di fargli del male e i due si consolano a vicenda.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze di Cersei ===

[[Cersei Lannister]] è con il [[Maestri della Cittadella#Gran Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], il quale le fa notare che compito dei [[Maestri della Citadella|maestri]] è anche fornire consigli in tempo di guerra. La regina lo interrompe bruscamente chiedendo se abbia portato quello che aveva chiesto e [[Pycelle]] le consegna una fiala di essenza di belladonna, un calmante che usato in dosi massicce può tramutarsi in un potente veleno.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Taverna ===

[[Bronn]] è in una taverna e sta cantando ''[[Le piogge di Castamere]]'' con una ragazza seduta sulle ginocchia, ma quando fa il suo ingresso [[Sandor Clegane]] coi suoi uomini, cala il silenzio generale. [[Bronn]] lo invita a bere con loro, ma il [[Sandor Clagane|Mastino]] lo sbeffeggia. I due stanno per sfidarsi a duello quando i rintocchi di una campana annunciano che il nemico è alle porte ed è il momento di raggiungere i posti di combattimento.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, stanze del Primo Cavaliere ===

[[Varys]] si trova assieme a [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], mentre questi è intento a prepararsi per la battaglia aiutato da [[Podrick]]. L'eunuco gli mostra una mappa delle gallerie della città e gli rivela che [[Stannis Baratheon|Stannis]] ha accolto presso di sé la [[Preti rossi|sacerdotessa]] [[Melisandre]], mettendolo in guardia. Si dice inoltre preoccupato che un uomo che si serve di tali oscuri poteri possa sedere sul [[Trono di Spade]], ma confida in [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] per evitarlo.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

La nave di [[Davos Seeworth|Davos]] si avvicina sempre di più alla meta e l’uomo, sentendo i rintocchi delle campane, ordina  ai suoi di suonare i tamburi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo de Re,  Fortezza Rossa ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] sta istruendo per l'ennesima volta [[Bronn]] spiegandogli che dovrà attendere che tutte le navi nemiche siano nella [[Baia delle Acque Nere]] prima di mettere in atto il piano concordato. I due quindi si augurano buona fortuna a vicenda e si separano.

 

Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] si imbatte poi in [[Sansa Stark|Sansa]] che, accompagnata da [[Shae]], è stata mandata a chiamare da [[Joffrey Baratheon|Joffrey]]. Proprio in quel mentre arriva il giovane re, che ordina a [[Sansa Stark|Sansa]] di baciare la sua nuova spada come portafortuna. La ragazza, riluttante, acconsente. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] si vanta che bagnerà quella stessa lama con il sangue di suo zio e lei gli domanda se sarà lui stesso a ucciderlo; [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] glielo conferma, se [[Stannis Baratheon|Stannis]] oserà andargli troppo vicino. [[Sansa Stark|Sansa]] si sorprende, chiedendo se andrà anche lui a combattere in prima linea, così come fa suo fratello [[Robb Stark|Robb]], tacciandolo velatamente di codardia. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], preso in contropiede, allora la ammonisce dicendole che dopo quello di [[Stannis Baratheon|Stannis]], la sua spada si sporcherà anche del sangue di [[Robb Stark]].

 

I due si dividono e [[Sansa Stark|Sansa]], insieme a [[Shae]], si dirige al [[Fortezza Rossa#Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] con le altre lady.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

[[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] esce dalla [[Fortezza Rossa]] per recarsi alle mura, accompagnato da [[Lancel Lannister|Lancel]] e viene quasi investito da un cavallo imbizzarrito: nella città si sta già diffondendo il caos.

 

Dalle mura tutti osservano i movimenti delle navi nella baia, e [[Lancel Lannister|Lancel]] si sorprende non vedendo traccia della [[Flotta Reale|flotta reale]]. Anche [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] protesta con [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] perché le navi non sono ancora schierate nella [[Baia delle Acque Nere|baia]] per affrontare la flotta nemica. Lo zio lo ignora e il re comincia a provocarlo, minacciando di ordinare al [[Sandor Clegane|Mastino]] di ucciderlo, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] gli intima infine di fare silenzio, perché non vuole essere distratto. Sa che per riuscire a vincere la battaglia, e salvare così le loro vite, il suo piano deve essere eseguito alla perfezione.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Dall'altra parte del fronte, [[Matthos Seaworth|Matthos]] è sempre convinto del buon esito della battaglia imminente, mentre [[Davos Seaworth|Davos]] si interroga sull'assenza della [[Flotta Reale|flotta reale]] e lo mette in guardia sulla rete di spie di [[Varys]] che rende impossibile cogliere il nemico di sorpresa.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] si dirige insieme a [[Tommen Baratheon|Tommen]] al [[Fortezza Rossa#Il Fortino di Maegor|Fortino di Maegor]] dove tutte le lady di alto rango si sono radunate, su suo invito, per ricevere protezione.

 

[[Sansa Stark]] si interroga sul motivo per cui [[Cersei Lannister|Cersei]] abbia richiesto la sua presenza, considerata la bassa opinione che la regina ha di lei. La donna la chiama per offrirle del vino, ma in realtà vuole solo divertirsi schernendola; la ragazza chiede il motivo della presenza di [[llyn Payne|Ser Ilyn]] e la regina le spiega che è lì per difenderli, poiché non si fida dei mercenari. Proprio in quel momento un membro della [[Guardia Reale]] irrompe comunicando che uno stalliere e due ancelle sono stati catturati mentre cercavano di fuggire con dell'oro rubato. [[Cersei Lannister|Cersei]] ordina di ucciderli ed esporre le loro teste su una picca fuori dalle stalle per scoraggiare altri traditori. Spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] che nella situazione in cui si trovano, il popolo le resterà fedele sono se avrà più paura di lei che del nemico. 

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Il [[Sandor Clegane|Mastino]], [[Lancel Lannister|Lancel]], [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e [[Podrick Payne|Podrick]] attendono sulle mura l'arrivo della flotta nemica. Non appena le navi di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Stannis Baratheon|Stannis]] entrano nella [[Baia delle Acque Nere]], [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] ordina agli arcieri di mettersi in posizione e tenersi pronti.

 

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] incalza lo zio perché non è d'accordo con la sua strategia e vorrebbe che gli arcieri attaccassero subito. Quando si accorge che c'è solo una nave della [[Flotta Reale|flotta reale]] il Re si arrabbia ulteriormente, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è concentrato sulla battaglia e non lo ascolta. 

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Anche [[Davos Seaworth|Davos]] è impensierito da quell'unica nave nemica e ordina agli arcieri di prepararsi a scoccare. L'uomo intuisce che si tratta di una trappola quando nota che non c'è nessuno a bordo, ma ancora non riesce a capire di che tipo di minaccia possa trattarsi.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura,  [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri vengono raggiunti da [[Hallyne]], il capo dei [[Piromante|Piromanti]], il quale consegna al [[Tyrion Lannister|Folletto]] una fiaccola accesa da usare come segnale.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

Quando la nave li oltrepassa silenziosamente, [[Davos Seaworth|Davos]] si accorge che dalla poppa fuoriesce un liquido verde che riconosce essere [[Altofuoco|altofuoco]]. Ordina subito alla flotta di allontanarsi, ma in quel momento [[Tyrion Lannister|Tyrion]] dà il segnale e [[Bronn]], appostato in prossimità della [[Baia delle Acque Nere|baia]], scocca una freccia infuocata che al contatto col liquido ormai propagatosi in mare, deflagra in una serie di esplosioni distruttive.

 

Da lontano [[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva impotente saltare in aria metà della sua flotta.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fiume ===

Sulle mura, [[Tyrion Lannister|Tyrion]] e gli altri assistono al terribile spettacolo, sbigottiti dinanzi all'entità della strage appena compiuta.

 

=== Mare Stretto, Baia delle Acque Nere ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] osserva il mare pieno di relitti infuocati, mentre l'aria è satura di grida e gemiti. Ordina quindi di sbarcare e proseguire l'attacco, incitando gli uomini a seguirlo nonostante l'obiezione di un suo comandante ufficiale.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] continua a bere vino mentre [[Sansa Stark|Sansa]], con altre lady, sta pregando. D'un tratto la regina, annoiata, la chiama e le chiede per cosa stia pregando. La ragazza le spiega che chiede agli Dei di avere pietà di tutti loro, compresi [[Cersei Lannister|Cersei]] e [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], ma [[Cersei Lannister|Cersei]] la deride. Le spiega che gli Dei non prestano attenzione agli uomini raccontandole di come, da bambina, alla morte di sua madre, sperasse che pregando gli Dei gliel’avrebbero restituita. Confida quindi a Sansa che avrebbe voluto nascere uomo ed essere sulle mura a combattere. Sansa le chiede cosa succederebbe se [[Stannis Baratheon|Stannis]] dovesse vincere; [[Cersei Lannister|Cersei]] le rivela che purtroppo [[Stannis Baratheon|Stannis]] non si lascerebbe sedurre come accadrebbe con altri uomini e che le lacrime non sono l'unica arma di una donna. La mette quindi in guardia sul fatto che, se la città dovesse cadere come [[Sansa Stark|Sansa]] intimamente si augura, le donne verrebbero tutte stuprate, e [[Sansa Stark|Sansa]] sarebbe una preda molto ambita.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Le scialuppe cariche dei soldati di [[Stannis Baratheon|Stannis]] si avvicinano sempre di più alla terraferma, con Stannis ben saldo sulla prua.

 

Dalle mura [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] tradisce una certa paura. [[Tyrion Lannister|Tyrion]] dà ordine di lanciare frecce infuocate sugli assedianti, poi chiede al [[Sandor Clegane|Mastino]] di radunare degli uomini, tra cui [[Lancel Lannister|Lancel]], per affrontare quei soldati che riusciranno a sbarcare.

 

[[Stannis Baratheon|Stannis]] sbarca sulla terraferma seguito dai suoi uomini e dalle mura di [[Approdo del Re]] cominciano a piovere frecce infuocate e pietre. [[Stannis Baratheon|Stannis]] in prima linea, ordina di raggiungere la [[Approdo del Re#Porta del Fango|Porta del Fango]], dove gli assedianti si scontrano con il drappello guidato dal [[Sandor Clegane|Mastino]]. [[Lancel Lannister|Lancel]] si batte con coraggio, ma viene colpito da una freccia.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] sta raccontando che da piccoli lei e [[Jaime Lannister|Jaime]] erano talmente uguali che nemmeno loro padre riusciva a distinguerli, perciò non riusciva a spiegarsi come mai venissero trattati in modo così diverso: lei da lady e [[Jaime Lannister|Jaime]] da guerriero finché un giorno [[Cersei Lannister|Cersei]] non viene venduta a uno straniero come una giumenta da monta. [[Cersei Lannister|Cersei]] si interessa quindi a [[Shae]], la nuova serva di [[Sansa Stark|Sansa]], sembrando intuire che c’è qualcosa di strano in lei ed invitandola a raccontare la sua storia. In quel momento però irrompe [[Lancel Lannister|Lancel]] che ragguaglia la Regina sull’andamento della battaglia. [[Cersei Lannister|Cersei]], sentendo che le truppe di [[Stannis Baratheon|Stannis]] sono riuscite a sbarcare, gli ordina di portare subito il [[Re dei Sette Regni|Re]] al sicuro nelle sue stanze, nonostante le rimostranze del cugino e spiega quindi a [[Sansa Stark|Sansa]] il vero scopo della presenza di [[Ilyn Payne|Ser Ilyn Payne]]: assicurarsi che [[Stannis Baratheon|Stannis]] non possa catturarle vive.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

Il combattimento infuria, con il [[Sandor Clegane|Mastino]] che si distingue per efficienza e brutalità, ma quando gli si para davanti un uomo coperto di fiamme vacilla e solo un dardo scoccato da [[Bronn]] gli salva la vita. Rientra dietro le mura sotto shock, assieme al resto degli uomini, mentre all'esterno [[Stannis Baratheon|Stannis]] dà ordine di issare le scale, e non appena pronte guida i suoi uomini sulla sommità e comincia a farsi strada uccidendo i soldati che gli si parano di fronte.

 

All'interno delle mura il [[Sandor Clengae|Mastino]] chiede da bere, ma viene ripreso da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], che lo rimprovera perché dovrebbe essere fuori a combattere. [[Sandor Clegane|Sandor]] obietta di aver perso metà degli uomini e che la situazione è disperata, e quando [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] e il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] insistono nel richiamarlo ai suoi doveri, decide di disertare e si allontana.

 

Nel frattempo continua lo sbarco degli uomini di [[Stannis Baratheon|Stannis]], che predispongono anche un ariete per abbattere la porta.

 

[[Lancel Lannister|Lancel]] invita [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] a seguirlo nella [[Fortezza Rozza]] per ordine della regina, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] lo rimprovera: andandosene darebbe un cattivo esempio e dovrebbe invece rimanere e guidare i suoi uomini nella difesa della città. Il ragazzo vacilla e, ordinato a [[Boros Blount|Ser Boros]] e [[Mandon Moore|Ser Mandon]] della [[Guardia Reale]] di rappresentare il re sul campo di battaglia, se ne va.

 

Nel mentre giungono altri uomini condotti da [[Podrick Payne|Podrick]], che radunandosi ai piedi dei bastioni si chiedono dove sia il sovrano. [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] spiega che guiderà lui l’attacco, ma non sembra venir preso sul serio; li esorta quindi a non combattere per il re, né per la ricchezza, né per la gloria, ma per sé stessi e per ciò a cui tengono, conquistandosi il loro favore.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Fortino di Maegor ===

[[Lancel Lannister|Lancel]] comunica a [[Cersei Lannister|Cersei]] che la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] è persa e che gli invasori stanno per sopraffarli. I soldati hanno lasciato i loro posti quando hanno visto il re andarsene, perciò [[Lancel Lannister|Lancel]] vorrebbe ricondurlo sul campo di battaglia. [[Cersei Lannister|Cersei]] rifiuta di tenere in considerazione la sua opinione e per zittirlo lo colpisce alla spalla già ferita mandandolo a terra urlante, per poi allontanarsi con [[Tommen Baratheon|Tommen]].

 

Tra le donne presenti si scatena il panico, ma [[Sansa Stark|Sansa]] le rassicura che quello è il posto più sicuro di tutto il palazzo e mente affermando afferma mentendo che fuori il re e i suoi cavalieri stanno tenendo valorosamente testa al nemico. Esorta quindi le nobildonne a cantare un inno alla [[Sette Dei#La Madre|Madre]]; la ragazza viene però presa da parte da [[Shae]] che la sprona a scappare nelle sue stanze perché se la città cade [[Stannis Baratheon|Stannis]] non le farà del male, ma i [[Nobile Casa Lannister (Castel Granito)|Lannister]] non la lasceranno in vita.

 

[[Sansa Stark|Sansa]] raggiunge quindi la sua stanza e si stringe alla bambola che è stato l'ultimo regalo di suo padre. Dalle ombre della camera si fa avanti Non mi convince molto, nel senso, detta così sembra sia nascosto in qualche angolo buio, ma lui è seduto sul letto, è Sansa che non lo vede mentre entra in camera :) <-- Uhm... giusto per capire... si accorge di lui quando il Mastino parla oppure lo vede prima? il Mastino, facendola sobbalzare. Le confessa l'intenzione di andarsene, probabilmente a nord, e di portarla con sé, se lei volesse, tenendola al sicuro. Lei però, impaurita, si rifiuta di seguirlo.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Porta del Fango ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] e i suoi uomini percorrono un condotto sotterraneo che permette loro di arrivare alle spalle degli assedianti e coglierli di sorpresa. Grazie a questo stratagemma hanno presto ragione del manipolo di uomini che stavano cercando di fare breccia e tutti inneggiano al [[Tyrion Lannister (Folletto)|Mezzo Uomo]], ma vengono travolti da una nuova ondata di soldati [[Nobile Casa Baratheon (Roccia del Drago)|Baratheon]].

 

Sulle mura, intanto, [[Stannis Baratheon|Stannis]] continua la sua avanzata.

 

Sul campo di battaglia [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è in difficoltà ma viene salvato da un soldato [[Nobile Casa Lannister (Castel Granito)|Lannister]] e incrocia lo sguardo di [[Mandon Moore|Ser Mandon]]. Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] non fa in tempo a sorridergli che il cavaliere della [[Guardia Reale]] lo colpisce in pieno volto. [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] viene però salvato dall’intervento di [[Podrick Payne|Podrick]], che infilza [[Mandon Moore|Ser Mandon]] con una lancia e si affretta a soccorrere il suo signore, gravemente ferito.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re, Sala del Trono ===

[[Cersei Lannister|Cersei]] cerca di rassicurare il piccolo [[Tommen Baratheon|Tommen]], seduta sul [[Trono di Spade|trono di spade]], mentre si odono i rumori della battaglia. La regina comincia a raccontargli una storia mentre fuori [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], semincosciente, assiste all'arrivo di una ingente cavalleria.

 

La [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] tra i due eserciti infuria, mentre [[Cersei Lannister|Cersei]] continua la sua storia e fa comparire tra le pieghe del vestito la fiala di veleno consegnatale da [[Pycelle]], invitando [[Tommen Baratheon|Tommen]] a berlo. Proprio in quel momento però le porte della [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] si spalancano, facendo entrare uomini armati guidati da [[Loras Tyrell]].

 

 Sul campo di battaglia l'esercito di [[Stannis Baratheon|Stannis]] è ormai in rotta e lui stesso deve essere ricondotto a forza al sicuro.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] compare [[Tywin Lannister|Tywin]], che annuncia a [[Cersei Lannister|Cersei]] che la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]] è finita e il nemico in fuga. La regina allora lascia cadere a terra la fiala, che si rompe in mille pezzi, e abbraccia felice il piccolo [[Tommen Baratheon|Tommen]].

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
34
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Lord Beric
15 messaggi
Lady Joanna
13 messaggi
L
Lyra Stark
2 messaggi
G
Gian_Snow
1 messaggi