Entra Registrati
Come visualizzare un'immagine (opportunamente resized) e non l'anteprima?
S di Stella di Valyria
creato il 18 marzo 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 12:40 Autore

Ciao  :)
Per favore, mi spiegate se è possibile, per un semplice utente, fare una cosa riguardo alla visualizzazione di immagini?

Quando carico un'immagine, prima la riduco in modo da rispettare il regolamento (per esempio, ho appena cambiato firma, ma facendo prima in modo che l'immagine, in origine molto voluminosa, fosse nei limiti consentiti, sia come peso che come numero di pixel). Ma ciononostante l'immagine che viene visualizzata è solo un'anteprima, quindi con definizione ulteriormente ridotta rispetto al resize, già drastico e spesso "brutale", che ho fatto io.
C'è modo di visualizzare non l'anteprima, ma l'immagine così come l'ho già "ridotta" io?
Il problema si pone non solo nella firma (che ho citato solo come esempio, perchè è il caso più recente, ma non è così importante) ma ogni volta che carico un'immagine, pur rispettando i limiti del regolamento.

P.s. Varie volte ho chiesto soccorso al buon, paziente, povero @Viserion e ha provveduto lui. Ma c'è il modo di fare la cosa direttamente da me, senza disturbare ogni volta quel sant'uomo? :)
Grazie :) 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25170 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25170 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 21:41

Se devo essere sincero non ho capito bene la domanda. :unsure: Puoi magari fare un esempio postando un'immagine qui così vediamo cosa succede?

Intanto chiedo a Viserion se anche lui può magari dare una mano spiegando cosa fa. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 21:59

Ma sei sicura che sia il forum a crare l'anteprima e non il sito dove catichi l'immagine?

Provando questa su imgBB non mi cambia nulla, ed ho usato i link forniti da loro. L'immagine 'grande originale' è ovviamente la prima (e la terza in serita da sorgente). Il forum non me l'ha toccata.

la seconda è un'anteprima, perchè anteprima ho caricato.  

non ridotta  dall'Host

Balena1.jpg

Non ridotta dall'Host

Balena1.jpg

diretta grande in HTML

Balena1

Anche la donnina rossa che hai in firma sembra proprio 'creata così', come se avessi caricato l'anteprima creata da tinypic. Se usi l'indirizzo infatti te la apre uguale...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 22:54 Autore

Oh, ciao :)
Premesso che è più una curiosità che altro, ne ho appena postata una (che riguarda proprio Viserion :)   ) qui:

Io l'avevo ridimensionata a 600 pixel per lato (accidenti, nella fretta di postarla per farti vedere, non ho controllato il peso! Se ho sbagliato, poi la sistemo).
Ma se ne controllo le caratteristiche, mi scrive:
600px × 600px (ridimensionata a 247px × 247px)
Viserion mi ha spiegato che è perchè sta visualizzando solo un'anteprima.

Il problema -minimo- non è su questa immagine, che va benissimo anche così; ma sorge quando nell'immagine ci sono scritte piccole, che nell'anteprima non si leggono più.

Ah, e lo noti anche se visualizzi le caratteristiche della mia firma (che comunque è già grande, qindi mi va bene com'è; però intanto fa il solito scherzo)

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 18 marzo 2018 23:04 Autore

Se vado sulla foto nella firma e apro "visualizza informazioni immagine", mi trovo la parte che ho sottolineato in arancio:
http://oi63.tinypic.com/k03vqv.jpg

(E il buon Viserion, sant'uomo che non vorrei più disturbare ma che scocciavo quando nell'immagine c'erano delle scritte piccole, che diventavano illeggibili, mi diceva "è perchè hai visualizzato l'anteprima. Adesso te la tolgo)

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE