Ciao
Per favore, mi spiegate se è possibile, per un semplice utente, fare una cosa riguardo alla visualizzazione di immagini?
Quando carico un'immagine, prima la riduco in modo da rispettare il regolamento (per esempio, ho appena cambiato firma, ma facendo prima in modo che l'immagine, in origine molto voluminosa, fosse nei limiti consentiti, sia come peso che come numero di pixel). Ma ciononostante l'immagine che viene visualizzata è solo un'anteprima, quindi con definizione ulteriormente ridotta rispetto al resize, già drastico e spesso "brutale", che ho fatto io.
C'è modo di visualizzare non l'anteprima, ma l'immagine così come l'ho già "ridotta" io?
Il problema si pone non solo nella firma (che ho citato solo come esempio, perchè è il caso più recente, ma non è così importante) ma ogni volta che carico un'immagine, pur rispettando i limiti del regolamento.
P.s. Varie volte ho chiesto soccorso al buon, paziente, povero @Viserion e ha provveduto lui. Ma c'è il modo di fare la cosa direttamente da me, senza disturbare ogni volta quel sant'uomo?
Grazie
Se devo essere sincero non ho capito bene la domanda. Puoi magari fare un esempio postando un'immagine qui così vediamo cosa succede?
Intanto chiedo a Viserion se anche lui può magari dare una mano spiegando cosa fa.
Ma sei sicura che sia il forum a crare l'anteprima e non il sito dove catichi l'immagine?
Provando questa su imgBB non mi cambia nulla, ed ho usato i link forniti da loro. L'immagine 'grande originale' è ovviamente la prima (e la terza in serita da sorgente). Il forum non me l'ha toccata.
la seconda è un'anteprima, perchè anteprima ho caricato.
non ridotta dall'Host
Non ridotta dall'Host
diretta grande in HTML
Anche la donnina rossa che hai in firma sembra proprio 'creata così', come se avessi caricato l'anteprima creata da tinypic. Se usi l'indirizzo infatti te la apre uguale...
Oh, ciao
Premesso che è più una curiosità che altro, ne ho appena postata una (che riguarda proprio Viserion ) qui:
Io l'avevo ridimensionata a 600 pixel per lato (accidenti, nella fretta di postarla per farti vedere, non ho controllato il peso! Se ho sbagliato, poi la sistemo).
Ma se ne controllo le caratteristiche, mi scrive:
600px × 600px (ridimensionata a 247px × 247px)
Viserion mi ha spiegato che è perchè sta visualizzando solo un'anteprima.
Il problema -minimo- non è su questa immagine, che va benissimo anche così; ma sorge quando nell'immagine ci sono scritte piccole, che nell'anteprima non si leggono più.
Ah, e lo noti anche se visualizzi le caratteristiche della mia firma (che comunque è già grande, qindi mi va bene com'è; però intanto fa il solito scherzo)
Se vado sulla foto nella firma e apro "visualizza informazioni immagine", mi trovo la parte che ho sottolineato in arancio:
http://oi63.tinypic.com/k03vqv.jpg
(E il buon Viserion, sant'uomo che non vorrei più disturbare ma che scocciavo quando nell'immagine c'erano delle scritte piccole, che diventavano illeggibili, mi diceva "è perchè hai visualizzato l'anteprima. Adesso te la tolgo)