Entra Registrati
Figlia dell' estate
F di Figlia dell' estate
creato il 14 marzo 2018

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 21:30 Autore

Salve ragazzi! So che è un pò tardi per le presentazioni (ho già scritto qualche messaggio), ma ho scoperto adesso la sezione per farlo, quindi lo faccio ora ( anche perchè mi sembra di mancare di educazione). Per quanto riguardo le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono una novellina: ho letto solo recentemente i romanzi dopo aver visto le prime 7 stagioni di GOT. Tutto è iniziato circa due anni fa. Ero appena andata a letto dopo una giornata molto pesante quando sento un TITITIRITITTITIRITITTI. Subito penso:"Questa è mia sorella con un' altra delle sue serie". Non riuscendo a dormire, mi avvicino... si vede una ragazza coi capelli rossi e un ragazzo biondo, la scena di per sè è molto romantica, ma c' era qualcosa in quel ragazzo che me lo faceva apparire antipatico. Chiedo che serie è, mia sorella risponde: "E' una serie bellissima, che parla Spoiler AGOT

 

di questa famiglia (gli Stark) che trovano dei cuccioli di metalupo nella neve, e c'è questo bambino che è bravissimo ad arrampicarsi, e un giorno per caso vede la regina che sta scopando col fratello, e perciò viene gettato da una torre, e non potrà più camminare, e mentre è in coma dopo la caduta arriva uno che lo vuole ammazzare, ma il metalupo lo salva e dopo si accoccola sul bambino che dorme".

Ed io "Uh, che cosa carina" ed inizio a guardare la serie. Alla prima scena di violenza mi alzo e me ne vado (appartengo alla fascia di pubblico "facilmente impressionabile"). Nel frattempo mia sorella continua a vederselo e insiste nel raccontarmi tutta la trama: Spoiler AGOT

 

"Hanno ammazzato Ned,

Spoiler ASOS

 

 hanno ammazzato Robb e hanno pugnalato sua moglie incinta alla pancia, Joffrey è stato avvelenato ed hanno incolpato Tyrion,

poi si scopre che Spoiler GOT 7

 

 Jon Snow è un Targaryen..."

 ed io "Non me frega niente, potresti evitare di raccontarmi queste cose mentre sto mangiando, e poi come  Spoiler GOT 7

 

mi***ia fa Jon Snow ad essere un Targaryen se ha i capelli neri me lo spieghi?

  Resta il fatto che una serie dove muoiono tutti i protagonisti non la vedrò MAI!". Passa un anno e sembra che mia sorella si sia dimenticata della serie, poi però convince mio padre e mio fratello a vedersela; io li sento parlare di quanto sia figo Ned Stark e Spoiler AGOT

 

 dentro di me rido pensando a quello che li aspetta

. Alla fine vengo risucchiata in una mega maratona familiare delle prime sei stagioni. Alla 6x10 realizzo due cose: la prima era che mi ero follemente innamorata di GOT, la seconda è che non avevo minimamente capito Spoiler GOT7

chi erano i genitori di Jon Snow

. Decido di leggermi i libri per maggiori delucidazioni e così passo le giornate a parlare di tutte le differenze tra libri e serie con mia sorella. Lei ovviamente se ne frega e mi impone di smetterla. E poi trovo voi:victory::victory::victory:. Temevo che essendo usciti i libri un milione di anni fa, non ci fosse più nessuno ancora a speculare sul finale della saga (di cui adesso mi importa molto più della serie e che perciò non avrei mai avuto la possibilità di confrontarmi con altri lettori, ma fortunatamente non è così :victory::victory::victory:. Un sincero grazie dal più profondo del mio cuore per aver mantenuto viva la speranza. Ovviamente il nome "Figlia dell' estate" fa riferimento alla mia totale incapacità di indovinare le teorie anche quando mi vengono spoilerate. Scusate lo sproloquio, ma ho la forte tendenza ad essere logorroica.

Modificato da Fiacca il 05 July 2024 17:07 per ho segnalato e coperto gli spoiler

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 21:37

Oh, ciao! :)  
Dai, che in quanto a logorroiche, siamo in due :D 


                              

A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 21:39

Welcome to the jungle:figo:


P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 21:43
5 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Oh, ciao! :)  
Dai, che in quanto a logorroiche, siamo in due :D 

Siamo (almeno) in tre.. temo anche di più. :figo:

Ad ogni modo, benvenuta!


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 21:46

Invece penso che gli spezzoni di condivisione come la tua presentazione rappresentino il cuore stesso del forum, tanto quanto tutto il resto. E la tua è una bella presentazione.

 

Benvenuta sulla Barriera! ^_^


*
*Khaleesi*
Confratello
Utente
386 messaggi
*Khaleesi*
Confratello

*

Utente
386 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 21:54

Anche io ho iniziato dalla serie tv indimenticabile il mio commento:

'ma che stron*a vuole far ammazzare il lupo della ragazza (del tipo primo incontro con Cersei immediatamente bollata così haha) oddio lo ammazza sul serio ah non mi piace sta serie'

- dopo dieci minuti torno: hey va beh voglio vedere come finisce. Quindi ti capisco! Benvenuta anche se ti ho già letto! Evviva ASOIAF e ovviamente evviva il forum! :victory:

Modificato il 05 July 2024 17:07

firmabarriera2.jpg

 

- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -

 

- If I look back I am lost. -

 

- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 21:56

Benvenuta nel forum!! :)


L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 23:06

Benvenuta :cool2:


F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 23:11

Benvenuta tra noi :D
Mi associo, una bella presentazione da cui traspare l'entusiasmo per questa saga :D 
Adesso devi convincere tua sorella a leggere i libri, come lei ha cercato di farti vedere la serie!
Non posso che essere d'accordo con l'attesa per il finale cartaceo, certo, la serie aiuta piacevolmente ad ingannare la lunga attesa, ma i libri sono un'altra cosa!
Mentre festeggiamo il tuo arrivo :) , ecco per te il nostro: 
 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

Visto che ci siamo detti d'accordo sull'aggiungere la parte della chat, direi di mettere in un'unica frase la parte social. Mi servono però i link precisi. 

Come ultimo punto potremmo quindi mettere qualcosa del genere. 


- Ti ricordiamo infine che siamo anche presenti su Facebook, su Twitter e che puoi anche raggiungerci in chat su Telegram seguendo le indicazioni qui

 

P.s come da regolamento, ho coperto e segnalato gli spoiler :)


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 14 marzo 2018 23:15

Benvenuta anche da parte mia! :)


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 9:46 Autore

Scusate per gli spoiler... :ehmmm:A proposito, come si fa a nascondere una frase?


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

P
porcelain.ivory.steel
Confratello
Utente
916 messaggi
porcelain.ivory.steel
Confratello

P

Utente
916 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 10:08

Se vedi, tra gli strumenti in alto nel riquadro, c’è un occhio. 

Scrivi spoiler e poi clicca sull’occhio, se vuoi che quello che stai per scrivere debba andare sotto spoiler. :stralol:


ltyUYas.png

My faith's in people, I guess. Individuals. And I'm happy to say that, for the most part, they haven't let me down.”

___

"Dreams don't mean anything, Dolores. They're just noise, they're not real." "What is real?" "That wich is irreplaceable."

___

"Gli umani sono strane creature, ogni loro azione è guidata dal desiderio, i loro caratteri forgiati dalla sofferenza. Per quanto essi provino, non potranno mai liberarsi dall'essere eternamente schiavi dei loro sentimenti. Finchè la tempesta li sconvolgerà dall'interno non riusciranno a trovare pace. Né da vivi, né da morti. E quindi, giorno dopo giorno, faranno ciò che è necessario.

La sofferenza sarà la loro nave.. il desiderio la loro bussola."

___

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

 

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza; ti salverò da ogni malinconia

perché sei un Essere speciale ed io avrò cura di te. Io sì, che avrò cura di te.

 

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 10:36

Benvenuta! :D

Finché il nostro amato Martin non si deciderà a pubblicarlo, saremo sempre qua a speculare sul finale e felici che, di tanto in tanto, si aggiunga qualcuno a condividere le proprie previsioni.

Il tuo entusiasmo è a dir poco contagioso, ci si vede in giro per il Castello a speculare. ;)

E sull'impressionabilità non so se sia stato più duro vedere:

SPOILER GOT 2

Joffrey che tortura le dure prostitute, oppure 

SPOILER GOT 3

Ramsey che tortura Theon.

Ma non pensiamoci troppo!!

Modificato il 05 July 2024 17:07

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

 

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

 

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

 

***

 

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

 

 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 15 marzo 2018 14:10

Benvenuta!

Complimenti per la presentazione molto originale! :stralol:


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
G
GRRM
Confratello
Utente
195 messaggi
GRRM
Confratello

G

Utente
195 messaggi
Inviato il 16 marzo 2018 15:08

Benvenuta @Figlia dell' estate! Bellissima intro!


Messaggi
17
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
F
Figlia dell' estate
2 messaggi
P
porcelain.ivory.steel
2 messaggi
M
Menevyn
1 messaggi
*
***Silk***
1 messaggi