Entra Registrati
Riassunto puntata 2x10
L di Lyra Stark
creato il 05 marzo 2018

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 17:00 Autore

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x08 (ma seriamente non possiamo cambiarla?) rimane il solito problema, è giusta questa che è la prima che si vede o quella che si vede cliccando su dettagli e sinossi?
| Legenda = <center>[[Robb]] e[[Talisa]] </center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 0:64:00 sul sito ufficiale HBO è così ma non è più corretto 01:04:00?
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = [[ACOK20]] - [[ACOK26]] - [[ACOK30]] - [[ACOK39]] - [[ACOK39]] - [[ACOK40]] - [[ACOK45]] - [[ACOK50]] - [[ACOK51]] - [[ACOK52]] - [[ACOK55]] - [[ACOK56]] - [[ACOK68]] DA FARE
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - Blackwater]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Valar Morghulis]]
| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}} temo di aver fatto un po' di casino coi titoli. Ma non si citano l'italiano e l'inglese? O tutto italiano?

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata e season finale della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

Il titolo è la citazione del motto in Alto Valiryano della confraternita dei Senza Volto, poi diventato una formula di saluto diffusa specialmente nel contintente orientale. Non sono sicura sia giusto. Non so se sia nato prima il motto e poi i Senza Volto

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

Tyrion si risveglia nella sua stanza dopo la battaglia. Il volto coperto da una benda. Solo con lui, Pycelle lo sta accudendo (? Si fa per dire, da quello che ho capito Tyrion si preoccupa proprio per il fatto che non si fida di lui). Non fidandosi delle intenzioni di quest’ultimo (ma è una mia interpretazione), chiede a Pod di trovare Bronn o Varys e di informarli che è vivo, quindi chiede informazioni a Pycelle sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che Stannis è stato sconfitto da Tywin Lannister e che lui è stato destituito da Primo Cavaliere, motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene Pycelle gli tira quindi una moneta, per compensarlo del suo disturbo, in segno di scherno. (mi pare di ricordare che lo avesse fatto tyrion a lui in precedenza)

Nella sala del trono Tywin Lannister incede a cavallo sino al Trono di Spade, dove il nipote Joffrey lo proclama Salvatore della Città e Primo Cavaliere. In prima fila si possono scorgere Loras e Margaery Tyrrel, mentre Sansa assiste da lontano.

Joffrey fa quindi avvicinare Petyr Baelish, artefice dell'alleanza coi Tyrell, per proclamarlo Lord di Harrenhall in segno di ringraziamento.  In alternativa

Joffrey fa quindi avvicinare Petyr Baelish proclamandolo Lord di Harrenhall per avergli garantito l’alleanza con i Tyrell.

Infine, il re chiede a Loras Tyrell come può sdebitarsi con la sua casata per essere venuta in soccorso della città. Loras gli propone un’alleanza matrimoniale tramite la sorella Margaery, che confessa a Joffrey di essersi innamorata di lui da lontano. Joffrey vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con Sansa non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi Cersei, la quale gli annuncia che l’intero Concilio Ristretto non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo. La folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a Margaery. Joffrey continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma Pycelle insiste che anche l’Alto Septon dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento. Sollevato così da ogni obbligo, politico e religioso, Joffrey accetta di buon grado di sposare Margaery.

Sansa, che ha assistito a tutta la scena da lontano, si allontana sorridendo convinta che potrà ritornare a casa, ma viene raggiunta da Ditocorto, il quale la ammonisce che Joffrey non la lascerà andare tanto facilmente e continuerà a tormentarla. L'uomo allora le offre il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a Lady Catelyn.

Ros si sta truccando quando entra un nuovo cliente. Questi però si rivela essere Varys, il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendogli protezione.

 

===  Terre dei Fiumi – da qualche parte ===

Brienne e Jaime sono giunti al termine del loro viaggio in barca. Lui continua a provocarla fino a quando non si imbattono nei cadaveri di tre donne impiccate, uccise dagli uomini del Nord per aver giaciuto con i leoni. Brienne si appresta a seppellirle, quando viene raggiunta dagli autori della rappresaglia. Questi, seppur sospettosi, stanno per lasciarli andare, quando uno di loro riconosce lo Sterminatore di Re. Temendo di venire ostacolata nella sua missione, Brienne ha facilmente la meglio su di loro, uccidendoli, dopodiché  seppelisce le tre donne.

 

===  Continente occidentale, accampamento Stark ===

Robb è nella tenda di sua madre, chiedendole consiglio (oppure la informa solo?) sulla sua intenzione di sposare Talisa. Catelyn lo ammonisce di non rompere il patto con Walder Frey, perché questi è un uomo pericoloso. Robb però ribatte di amare Talisa e di voler procedere comunque. Sua madre prova a dissuaderlo, spiegandogli che probabilmente si tratta di un’infatuazione passeggera e soprattutto che un Re deve rispettare i giuramenti prestati, ma Robb, ancora adirato con lei per la fuga di Jaime Lannister,  non vuole sentire ragioni e se ne va.

 

===  Roccia del Drago ===

Stannis interroga Melisandre, chiedendole spiegazioni sulla sua sconfitta. Lei cerca di difendersi, spiegando che le visioni sono difficili da interpretare ma vede ancora la sua vittoria, ma Stannis come risposta cerca di strangolarla.

Melisandre insiste che lui diverrà davvero re e per convincerlo lo invita a guardare egli stesso nel fuoco, dove Stannis, dopo qualche attimo di perplessità, sembra realmente intravvedere qualcosa.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

Theon è rinchiuso nel castello, assediato dagli uomini del Nord (scriviamo che sono 500?). Con lui c’è Maestro Luwin.

Il ragazzo è furioso perché gli assedianti continuano a suonare un corno, impedendogli di dormire da giorni.

Egli racconta al maestro della prima volta che ha visto Grande Inverno e di come la fortezza gli sia sempre sembrata la dimora di qualcosa di molto antico e potente. Luwin gli fa notare che gli Stark sono sempre stati gentili con lui ma Theon ribatte che egli rimaneva pur sempre un prigioniero. Il maestro cerca quindi di convincerlo a scappare attraverso alcuni passaggi segreti (dei passaggi parla dopo ma il senso penso sia sempre lo stesso anche se lo mettiamo prima no?), ma Theon rifiuta perché, aldilà della difficoltà dell’impresa, fuggendo diverrebbe per tutti un codardo, coprendo di vergogna la sua famiglia. Il maestro lo esorta allora a dirigersi verso la Barriera, per prendere il Nero, così che tutti i suoi crimini vengano perdonati. Theon gli ricorda che alla Barriera incontrerebbe Jon Snow, che sicuramente lo ucciderebbe per quanto ha fatto. Egli ritiene che ormai sia più onorevole la morte in battaglia e sceglie perciò di combattere.

Nel cortile, Theon arringa i suoi uomini spronandoli a una morte gloriosa, fino a quando non viene colpito alle spalle e sviene. Irrompe Maestro Luwin chiedendo cosa stia succedendo, ma gli ironborn lo uccidono.

 

===  Continente occidentale, Approdo del Re ===

Varys si reca in visita da Tyrion, ancora convalescente, per rivelargli che è stata Cersei a ordinare a Ser Mandor Moore di ucciderlo in battaglia, e se non fosse stato per Podrick lui sarebbe morto. Il Folletto viene informato di non avere più alleati, se non Varys, il quale ha condotto con sé anche Shae. Dopo che sono rimasti soli, la donna cerca di togliergli le bende, ma Tyrion è restio. Shae però prosegue scoprendo così una vasta cicatrice che gli attraversa tutto il volto. Nonostante lei sia gentile, Tyrion è alquanto sospettoso e i due finiscono per litigare. Alla fine la ragazza lo esorta a scappare insieme, ma lui rifiuta perché nonostante i pericoli gli piace troppo il gioco del trono. Shae gli dichiara quindi nuovamente il suo amore.

 

===  Continente occidentale, accampamento Stark ===

Al cospetto di un septon, Robb Stark sposa Talisa (con il rito dei 7 dei?). (mandando a puttane la sua intera storyline, la reputazione degli Stark e il Nord… questo non so se sia il caso di metterlo :P)

 

===  Continente orientale, Qarth ===

Daenerys con Jorah e Kovarro (? Non lo so chi sia, per me sono tutti uguali i Dothraki) si reca alla Casa degli Eterni, una sorta Torre labirinto. Nel cercare l’entrata, Daenerys sfugge per un momento alla vista di Jorah e scompare nel nulla, senza che lui riesca a capire come.

 

===  Continente occidentale, Terre dei Fiumi ===

Arya, Gendry e Frittella sono in viaggio e si imbattono in Jaqen. Arya, impressionata, gli chiede di insegnarle le sue arti. Jaqen allora la invita a seguirlo aldilà del Mare Stretto, a Braavos, per diventare una Senza Volto. Arya vorrebbe accettare, ma confessa di non poterlo fare perché deve tornare dalla sua famiglia. Jaqen si congeda da lei, non senza averle prima donato una moneta con cui un giorno, se vorrà, potrà essere accolta tra i Senza Volto. Egli quindi cambia aspetto, trasformandosi in un’altra persona e lasciando Arya senza parole.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

Osha esce dalle cripte assieme a Hodor, Bran e Rickon, trovando Grande Inverno devastato. Il castello è stato dato alle fiamme, gli abitanti uccisi.  Nel parco degli Dei i ragazzi trovano Luwin, morente, che li esorta ad andare alla Barriera, da Jon che li terrà al sicuro. Egli quindi prega Osha di proteggere i bambini e dare a lui una morte rapida.

 

===  Continente orientale, Qarth ===

Daenerys, guidata dalle grida dei suoi draghi, raggiunge una stanza dalle molte porte. Varcandone una, si ritrova nella Sala del Trono di Approdo del Re, completamente deserta e ricoperta di neve, dove si attarda per un momento davanti al Trono di Spade. Nell’ispezionarla, a un tratto si apre davanti a lei quello che è il cancello verso le terre aldilà della Barriera. Oltrepassandolo, si ritrova in una tormenta, in mezzo alla quale individua una capanna, all’interno della quale trova Drogo con in braccio loro figlio. Egli  la invita a restare, ma Daenerys capisce che si tratta di una magia e rifiuta. Si ritrova così di nuovo nella stanza di partenza, dove sono incatenati i suoi tre draghi. Pyat Pree, comparso all’improvviso, le rivela che la magia è rinata con loro ma che i Draghi sembrano aver bisogno della loro madre, motivo per cui verrà rinchiusa assieme ai suoi figli nella torre per sempre. Daenerys però dà loro il comando Dracarys e i tre draghi iniziano a sputare fuoco, bruciando Pyat Pree.

 

===  Continente occidentale, oltre la Barriera ===

I bruti sono in marcia verso l’accampamento di Mance Ryder, con Jon e Qhorin come prigionieri. Approfittando di un momento di distrazione, Qhorin si libera e, sottratta la spada a uno dei Bruti, aggredisce Jon. Quest’ultimo chiede a Qhorin di fermarsi, ma lui lo accusa di essere un traditore. Il lord delle Ossa ordina di lasciarli combattere e Ygritte restituisce la sua spada a Jon. I due duellano, con Qhorin che continua a insultare Jon, finchè quest’ultimo non lo disarma e lo uccide. A questo punto il Lord delle Ossa libera Jon che viene condotto da Ygritte nella valle in cui è radunato l’esercito di Mance, perché possa incontrarlo. (non si capisce che era tutto un piano di Qhorin però).

 

===  Continente orientale, Qarth ===

Xaro Xoan Doxos viene svegliato all’improvviso, mentre dorme con accanto Doreah. Quest’ultima supplica la Khaleesi, ma Daenerys, giunta con i suoi uomini, intima loro di seguirla. I due vengono condotti sino alla cassaforte contenente le favolose ricchezze di Xaro che però, una volta aperta, si rivela vuota. Daenerys lo ringrazia per la lezione che le ha insegnato, ovvero che tutti gli uomini mentono?, poi chiude dentro i due, lasciandoli morire. I suoi uomini intanto saccheggiano tutte le ricchezze che riescono a trovare nella casa di Xaro, che garantiranno a Daenerys le navi di cui ha bisogno.

===  Continente occidentale, Oltre la Barriera ===

Grenn, Edd e Sam sono alla ricerca di sterco da bruciare. I tre stanno battibeccando, quando sentono il suono del corno. Sam è felice perché crede significhi il ritorno di Jon, ma al secondo squillo Grenn sfodera la spada pronto ad affrontare i Bruti. Gli squilli però proseguono fino al terzo, che significa White Walkers. Grenn e Edd fuggono, lasciando indietro Sam, che ben presto si ritrova nel mezzo di una tormenta improvvisa. Riparatosi dietro un masso, il ragazzo assiste impaurito e impotente all’avanzata dei Non morti, i quali lo ignorano, così come il White Walker che li guida.

 

Non mi pare ci siano nuove apparizioni.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 05 marzo 2018 21:46
Cita

 

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10 (ma seriamente non possiamo cambiarla?) rimane il solito problema, è giusta questa che è la prima che si vede o quella che si vede cliccando su dettagli e sinossi?---> Han rivoluzionato il sitoooo :D  Cmq, dalla pagina HBO di GoT se clicchiamo su "viewer's guide" e cercando la sinossi della 02x10 ci esce questa pagina. L'immagine di Robertino e Talisa appare se clicchiamo su "view more" e ci vogliamo vedere la puntata in streaming :huh:Tenderei a prendere quella della sinossi, che dovrebbe essere l'immagine di Tywin a cavallo
| Legenda = <center>[[Robb]] e[[Talisa]] </center> --> da definire
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 0:64:00 sul sito ufficiale HBO è così ma non è più corretto 01:04:00?--> secondo me sì sarebbe più corretto così
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra)
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]
| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}} temo di aver fatto un po' di casino coi titoli. Ma non si citano l'italiano e l'inglese? O tutto italiano?--> todo in italiano :D 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata e season finale della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

Il titolo è la citazione del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]], poi diventato anche una formula di saluto diffusa specialmente nel [[Essos|Continente Orientale]]. Non sono sicura sia giusto. Non so se sia nato prima il motto e poi i Senza Volto--> possiamo non mettere l'eventuale tempistica :D Domanda: ma non è da considerarsi una parte del motto? In quanto come risposta si dice Valar Dohaeris? 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister]] si risveglia nella sua stanza dopo la battaglia. Ha il volto coperto da una benda. Solo e con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]] che lo sta accudendo vegliando. [[Tyrion Lannister|Tyrion]], non fidandosi dell'e intenzioni di quest’ultimo anziano, chiede a [[Podrick Payne|Pod]] (ma si trova in stanza con loto?)di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo, e quindi chiede informazioni a [[Pycelle]] sull'esito dello battaglia scontro. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da suo padre [[Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito da [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli tira quindi lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo, in segno di scherno

 

 

Nella [[Fortezza Rossa#Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al Trono di Spade, dove il al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila si possono scorgere[[Loras Tyrell|ser Loras]] e [[Margaery Tyrell]], mentre [[Sansa Stark|Sansa]] assiste da lontano.

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]], per proclamarlo e lo proclama, in segno di ringraziamento,  [[Lord di Harrenhall]] in segno di ringraziamento. 

Infine, il [[Re dei Sette Regni|re]] chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiutoessere venuta in soccorso della città. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite la sorella [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Joffrey Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]].

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste informandolo che anche l’[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento. e così, sollevato così da ogni obbligo, politico e religioso, Joffrey il [[Re dei Sette Regni|re]] accetta di buon grado di sposare [[Margaery Tyrell|Margaery]].

[[Sansa Stark|Sansa]], che ha assistito a tutta la scena da lontano, a questo punto si allontana (lo diciamo già sopra che assiste da lontano :) ) sorridendo convinta che potrà ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish|Ditocorto]]. il quale Egli la ammonisce dicendole che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare tanto facilmente, e continuando a tormentarla e quindi, L'uomo allora le offre il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a [[Catelyn Tully|lady Catelyn]], le offre il suo aiuto.

 

[[Ros]] si sta truccando quando entra un nuovo cliente. Questi però si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

 


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 marzo 2018 18:02 Autore
Il 5/3/2018 at 21:46, Lady Joanna dice:

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10 (ma seriamente non possiamo cambiarla?) rimane il solito problema, è giusta questa che è la prima che si vede o quella che si vede cliccando su dettagli e sinossi?---> Han rivoluzionato il sitoooo :D  Cmq, dalla pagina HBO di GoT se clicchiamo su "viewer's guide" e cercando la sinossi della 02x10 ci esce questa pagina. L'immagine di Robertino e Talisa appare se clicchiamo su "view more" e ci vogliamo vedere la puntata in streaming :huh:Tenderei a prendere quella della sinossi, che dovrebbe essere l'immagine di Tywin a cavallo. Qualunque cosa è meglio dell'altra, quindi per me non può che andare bene. ^^
| Legenda = <center>[[Tywin Lannister]] </center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 0:64:00 sul sito ufficiale HBO è così ma non è più corretto 01:04:00?--> secondo me sì sarebbe più corretto così
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio?
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata e season finale della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

Il titolo è la citazione del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]], poi diventato anche una formula di saluto diffusa specialmente nel [[Essos|Continente Orientale]]. Non sono sicura sia giusto. Non so se sia nato prima il motto e poi i Senza Volto--> possiamo non mettere l'eventuale tempistica :D Domanda: ma non è da considerarsi una parte del motto? In quanto come risposta si dice Valar Dohaeris? Ecco, effettivamente io non saprei se la spiegazione è proprio corretta. Attendo lumi da chi è più ferrato di me.

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister]] si risveglia nella sua stanza dopo la battaglia. Ha il volto coperto da una benda  e con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]] che lo sta accudendo vegliando. [[Tyrion Lannister|Tyrion]], non fidandosi dell'anziano, chiede a chiama [[Podrick Payne|Pod]] (ma si trova in stanza con loto? Tyrion lo chiama con 2 mega urli e lui arriva di corsa, credo fosse fuori dalla porta o fuori inquadratura) chiedendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo, poi domanda quindi chiede informazioni a [[Pycelle]] sull'esito dello battaglia scontro (secondo me scontro è riduttivo, è proprio una battaglia). Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da suo padre [[Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito da [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto (è così importante?). Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo. (è in riferimento a quando tyrion lo aveva fatto imprigionare? e gli aveva tirato una moneta)

 

 

Nella [[Fortezza Rossa#Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila si possono scorgere[[Loras Tyrell|ser Loras]] e [[Margaery Tyrell]], mentre [[Sansa Stark|Sansa]] assiste da lontano.

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]], e lo proclama nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhall]].

Infine, il [[Re dei Sette Regni|re]] chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite la sorella [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]].

[[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste informandolo che anche l’[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevatoda ogni obbligo, politico e religioso, il [[Re dei Sette Regni|re]] accetta di buon grado di sposare [[Margaery Tyrell|Margaery]].

[[Sansa Stark|Sansa]] a questo punto si allontana sorridendo convinta che potrà ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish|Ditocorto]]. Egli la ammonisce avverte dicendole che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare tanto facilmente, continuando a tormentarla, e quindi, perciò in nome dell'amicizia che lo legava a [[Catelyn Tully|lady Catelyn]], le offre il suo aiuto. (anche se io preferirei cambiare l'ordine, prima le offre l'aiuto e poi perchè lo fa)

 

[[Ros]] si sta truccando quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 13 marzo 2018 13:30
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Tywin Lannister]] [[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center> Temo che dobbiamo prendere questa: anche a sito rivoluzionato, è quella che si pone in continuità con quelle che abbiamo sempre usato. Se cambiassimo per coerenza dovremmo modificarle tutte.
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata e season finale della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo è la citazione del riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]], diventato anche una formula di saluto diffusa specialmente nel [[Essos|Continente Orientale]].

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Ha il volto coperto da una benda  e cCon lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento ad accudirlo. [[Tyrion Lannister|Tyrion]], nNon fidandosi dell'anziano [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]], chiedendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo,; poi domanda informazioni a [[Pycelle]] sull'esito dello scontro della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito da, il quale ha anche ripreso possesso del suo ruolo di [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila si possono scorgere[[Loras Tyrell|ser Loras]] e [[Margaery Tyrell]], mentre [[Sansa Stark|Sansa]] assiste da lontano. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]], e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite la sorella [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste informandolo che anche l’[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo, politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare [[Margaery Tyrell|Margaery]].

 

[[Sansa Stark]] a questo punto si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish|Ditocorto]]. Egli, che la avverte che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare tanto facilmente, continuando e continuerà a tormentarla, e le offre il suo aiuto perciò in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|lady Catelyn]], le offre il suo aiuto.

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re === Ripeterei il titolo perché, anche se siamo sempre ad Approdo, la scena mi sembra completamente diversa

[[Ros]] si sta truccando quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 marzo 2018 23:25 Autore
Il 13/3/2018 at 12:30, Lord Beric dice:

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Tywin Lannister]] [[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center> Temo che dobbiamo prendere questa: anche a sito rivoluzionato, è quella che si pone in continuità con quelle che abbiamo sempre usato. Se cambiassimo per coerenza dovremmo modificarle tutte. EVVIVA &gt;_&gt;
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]]. qui mi rimetto a voi, non so se sia più un saluto diventato motto o viceversa

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento ad accudirlo (mi sa di neonato XD). Non fidandosi dell'anziano [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]], chiedendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo; poi domanda informazioni a [[Pycelle]] sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito da, il quale ha anche ripreso possesso del suo ruolo di [[Primo Cavaliere]] (però così si perde il valore della scena successiva che è quella dell nomina), motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila si possono scorgere[[Loras Tyrell|ser Loras]] e [[Margaery Tyrell]], mentre [[Sansa Stark|Sansa]] assiste da lontano. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] (dite che è il caso di togliere tutto? Secondo me è importante che Sansa sia relegata in balconata e gli altri siano in prima fila) Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]], e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite la sorella [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste informandolo che anche l’[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo, politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare [[Margaery Tyrell|Margaery]].

 

[[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish|Ditocorto]] il quale avverte la ragazza che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare tanto facilmente, e continuerà a tormentarla. L'uomo le offre il suo aiuto perciò in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|lady Catelyn]].

Che schifo questa parte. Il periodo è troppo lungo, andrebbe spezzato ma non mi riesce di sistemarlo.

Non l'ho specificato ma lui le fa anche tutto un discorso sul fatto che lei non è brava a mentire. E' importante?

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Ros]] si sta truccando quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 22 marzo 2018 13:40

Rispondo ai dubbi in blu:

  • Sul discorso saluto/motto, secondo me è non potendo stabilire un nesso causale o temporale, mi atterrei a quello che vediamo essere il significato più famoso/importante, che per me è quello legato alla confraternita
  • Sull'accudire, secondo me si usa abitualmente anche con i malati e i feriti, ma se ci sono alternative ben vengano
  • In che senso si perde il valore della scena successiva? Dici per il fatto che viene in qualche modo anticipata?
  • Riguardo la posizione di Sansa e degli altri, come detto io commento più che altro in modo stilistico, se ho cancellato un elemento importante ai fini della trama rimettiamolo pure
  • Riguardo il periodo secondo me sì, almeno un accenno al discorso del mentire lo metterei; magari proviamo a riprendere l'intera frase aggiungendo quel pezzo, e poi torniamo a lavorarci per renderla "leggibile"

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 15 aprile 2018 15:05 Autore

1 - mi rimetto a voi perché sinceramente non ho mai approfondito. 

2 - accudirlo ha anche una certa connotazione positiva mentre non so se questo vale per Pycelle. Curarlo? Che è più neutro. 

3 - yes. E anche per questione cronologica perché la nomina effettiva ci viene mostrata subito dopo quindi non è veramente già tale, anche se di fatto si. Insomma si toglie prestigio alla cerimonia della nomina.

4 - trattandosi del momento in cui Sansa viene messa da parte per Marg credo che anche la posizione sia importante. Come per dire che lei non conta più niente strategicamente mentre Marg si.

5 vediamo... (non mi funzia il barrato quindi ho sottolineato la parte da togliere)

Il 17/3/2018 at 22:25, Lyra Stark dice:

[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish|Ditocorto]] il quale la mette in guardia sul fatto che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare tanto facilmente, e continuerà a tormentarla.

Sansa cerca di negare, assicurando che ora la sua casa è quella, e Joffrey il suo unico amore, ma Ditocorto le fa notare che è una pessima bugiarda e dovrebbe imparare a dissimulare meglio i propri sentimenti per sopravvivere ad Approdo del Re. L'uomo le offre quindi il suo aiuto perciò in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|lady Catelyn]].

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 24 aprile 2018 11:06
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]].

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento ad accudirlo a curarlo. Non fidandosi dell'anziano [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]], chiedendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo; poi domanda informazioni a [[Pycelle]] sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito, il quale ha anche ripreso possesso del suo ruolo di dal ruolo di [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila nella sala si trovano [[Loras Tyrell|Ser Loras Tyrell]] e sua sorella [[Margaery Tyrell|Margaery]], mentre [[Sansa Stark]] assiste da lontano. Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]], e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite la sorella [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste informandolo che anche l’[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo, politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare [[Margaery Tyrell|Margaery]].

 

[[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish|Ditocorto]], il quale la mette in guardia sul fatto che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare. [[Sansa Stark|Sansa]] cerca di negare, assicurando che ora la sua casa è quella, [[Approdo del Re]] e [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] il suo unico amore, ma [[Petyr Baelish|Ditocorto]] le fa notare che è una pessima bugiarda e dovrebbe imparare a dissimulare meglio i propri sentimenti per sopravvivere ad Approdo del Re a corte. L'uomo le offre quindi il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|Catelyn]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Ros]] si sta truccando quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

 

 

===  Continente Occidentale, Terre dei Fiumi – da qualche parte ===

[[Bienne Tarth|Brienne]] e [[Jaime Lannister|Jaime]] sono giunti al termine del loro viaggio in barca. Lui continua a provocarla, fino a quando non si imbattono nei cadaveri di tre donne impiccate, uccise dagli uomini del [[Nord]] per aver giaciuto con i leoni.

 

[[Bienne Tarth|Brienne]] si appresta a seppellirle, quando viene raggiunta dagli autori della rappresaglia. Questi, seppur sospettosi, stanno per lasciarli andare, quando uno di loro riconosce lo [[Jaime Lannister|Sterminatore di Re]]. Temendo di venire ostacolata nella sua missione, [[Brienne Tarth|Brienne]] si scaglia su di loro ha facilmente la meglio su di loro, uccidendoli facilmente, dopodiché seppelisce le completa la sepoltura delle tre donne.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 06 maggio 2018 22:54

 

Cita

 

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]].

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento a curarlo. Non fidandosi dell'anziano, [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]], chiedendogli dicendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo; poi domanda chiede informazioni a [[Pycelle]] sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito dal ruolo di [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila nella sala si trovano [[Loras Tyrell|Ser Loras Tyrell]] e sua sorella [[Margaery Tyrell|Margaery]], mentre [[Sansa Stark]] assiste da lontano. Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]], e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste, informandolo che anche l’[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo, politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare la giovane [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] [[Margaery Tyrell|Margaery]].

 

[[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish|Ditocorto]], il quale la mette in guardia sul fatto che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare. [[Sansa Stark|Sansa]] cerca di negare, assicurando che ora la sua casa è [[Approdo del Re]] e [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] il suo unico amore, ma [[Petyr Baelish|Ditocorto]] le fa notare che è una pessima bugiarda e dovrebbe imparare a dissimulare meglio i propri sentimenti per sopravvivere a corte. L'uomo le offre quindi il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|Catelyn]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Ros]] si sta truccando quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

===  Continente Occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Bienne Tarth|Brienne]] e [[Jaime Lannister|Jaime]] sono giunti al termine del loro viaggio in barca. Lui continua a provocarla, fino a quando non si imbattono nei cadaveri di tre donne impiccate, uccise dagli uomini del [[Nord]] per aver giaciuto con i leoni.

[[Bienne Tarth|Brienne]] si appresta a seppellirle, quando viene raggiunta dagli autori della rappresaglia. Questi, seppur sospettosi, stanno per lasciarli andare, quando uno di loro riconosce lo [[Jaime Lannister|Sterminatore di Re]]. Temendo di venire ostacolata nella sua missione, [[Brienne Tarth|Brienne]] si scaglia su di loro, uccidendoli facilmente, dopodiché completa la sepoltura delle tre donne.

 

===  Continente occidentale, accampamento Stark ===

[[Robb Stark|Robb]] è nella tenda di sua madre, chiedendole consiglio informandola (oppure la informa solo?--> secondo me la informa e basta, ma per sicurezza devo rivedere la scena) sulla sua intenzione di sposare [[Talisa Maegyr|Talisa]]. [[Catelyn Tully|Catelyn]] lo ammonisce di non rompere il patto con [[Walder Frey]], perché questi è un uomo pericoloso. [[Robb Stark|Robb]] però ribatte di amare [[Talisa Maegyr|Talisa]] e di voler procedere comunque. Sua madre prova a dissuaderlo, spiegandogli che probabilmente si tratta di un’infatuazione passeggera e soprattutto che un Re deve rispettare i giuramenti prestati, ma [[Robb Stark|Robb]], ancora adirato con lei per la fuga di [[Jaime Lannister]],  non vuole sentire ragioni e se ne va.

 

===  Continente Occidentale, Roccia del Drago ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] interroga [[Melisandre]], chiedendole spiegazioni sulla sua sconfitta. Lei cerca di difendersi, spiegando che le visioni sono difficili da interpretare ma e che vede ancora la sua vittoria, ma [[Stannis Baratheon|Stannis]] come risposta cerca di strangolarla.

[[Melisandre]] insiste sul fatto che lui diverrà davvero re e per convincerlo lo invita a guardare egli stesso nel fuoco; dove [[Stannis Baratheon|Stannis]], dopo qualche attimo di perplessità, sembra realmente intravvedere qualcosa.

 

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

[[Theon Greyjoy|Theon]] è rinchiuso nel castello, assediato dagli uomini del [[Nord]] (scriviamo che sono 500?--> non penso sia così fondamentale il numero, ma possiamo metterlo). e con lui c’è [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]].

Il ragazzo è furioso perché gli assedianti continuano a suonare un corno, impedendogli di dormire da giorni.

Egli racconta al [[Maestri|Maestro]] della prima volta che ha visto [[Grande Inverno]] e di come la fortezza gli sia sempre sembrata la dimora di qualcosa di molto antico e potente. [[Luwin]] gli fa notare che gli [[Nobile Casa Stark|Stark]] sono sempre stati gentili con lui, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] ribatte che egli rimaneva pur sempre un prigioniero. Il [[Maestri|Maestro]] cerca quindi di convincerlo a scappare attraverso alcuni passaggi segreti (dei passaggi parla dopo ma il senso penso sia sempre lo stesso anche se lo mettiamo prima no?--> sì :) ), ma [[Theon Greyjoy|Theon]] rifiuta perché, aldilà della difficoltà dell’impresa, fuggendo diverrebbe per tutti un codardo, coprendo di vergogna la sua famiglia. Il [[Maestri|Maestro]] lo esorta allora a dirigersi verso la [[Barriera]], per prendere il Nero, così che tutti i suoi crimini vengano perdonati, [[Theon Greyjoy|Theon]] gli ricorda che alla [[Barriera]] incontrerebbe [[Jon Snow]], che sicuramente lo ucciderebbe per quanto ha fatto. Egli ritiene che ormai sia più onorevole la morte in battaglia e sceglie perciò di combattere.

 

Nel cortile, [[Theon Greyjoy|Theon]] arringa i suoi uomini, spronandoli a una morte gloriosa, fino a quando non viene colpito alle spalle e sviene. Irrompe [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]] chiedendo cosa stia succedendo, ma gli ironborn [[Uomini di Ferro]] lo uccidono.


 

 


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 11 maggio 2018 11:54
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]].

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento a curarlo. Non fidandosi dell'anziano, [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]] dicendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo; poi chiede informazioni a [[Pycelle]] sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito dal ruolo di [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila nella sala si trovano [[Loras Tyrell|Ser Loras Tyrell]] e sua sorella [[Margaery Tyrell|Margaery]], mentre [[Sansa Stark]] assiste da lontano. Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]], e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste, informandolo che anche l’[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo, politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare la giovane [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]].

 

[[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish]], il quale la mette in guardia sul fatto che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare. [[Sansa Stark|Sansa]] cerca di negare, assicurando che ora la sua casa è [[Approdo del Re]] e [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] il suo unico amore, ma [[Petyr Baelish|Ditocorto]] le fa notare che è una pessima bugiarda e dovrebbe imparare a dissimulare meglio i propri sentimenti per sopravvivere a corte. L'uomo le offre quindi il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|Catelyn]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Ros]] si sta truccando quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

===  Continente Occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Bienne Tarth|Brienne]] e [[Jaime Lannister|Jaime]] sono giunti al termine del loro viaggio in barca. Lui continua a provocarla, fino a quando non si imbattono nei cadaveri di tre donne impiccate, uccise dagli uomini del [[Nord]] per aver giaciuto con i leoni.

[[Bienne Tarth|Brienne]] si appresta a seppellirle, quando viene raggiunta dagli autori della rappresaglia. Questi, seppur sospettosi, stanno per lasciarli andare, quando uno di loro riconosce lo [[Jaime Lannister|Sterminatore di Re]]. Temendo di venire ostacolata nella sua missione, [[Brienne Tarth|Brienne]] si scaglia su di loro, uccidendoli facilmente, dopodiché completa la sepoltura delle tre donne.

 

===  Continente occidentale, accampamento Stark Terre dei Fiumi ===

[[Robb Stark|Robb]] è nella tenda di sua madre, informandola sulla della sua intenzione di sposare [[Talisa Maegyr|Talisa]]. [[Catelyn Tully|Catelyn]] lo ammonisce di non rompere il patto con [[Walder Frey]], perché questi è un uomo pericoloso. Quando [[Robb Stark|Robb]] però ribatte di amare [[Talisa Maegyr|Talisa]] e di voler procedere comunque. S, sua madre prova a dissuaderlo, spiegandogli che probabilmente si tratta di un’infatuazione passeggera e soprattutto che un re deve rispettare i giuramenti prestati, ma. [[Robb Stark|Robb]], ancora adirato con lei per la fuga di [[Jaime Lannister]], non vuole però sentire ragioni e se ne va.

 

===  Continente Occidentale, Roccia del Drago ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] interroga [[Melisandre]], chiedendole esigendo spiegazioni sulla sua sconfitta. Lei cerca di difendersi, spiegando che le visioni sono difficili da interpretare e che vede ancora la sua vittoria, ma [[Stannis Baratheon|Stannis]] come risposta cerca di strangolarla.

 

[[Melisandre]] insiste sul fatto che lui diverrà davvero re e per convincerlo lo invita a guardare egli stesso nel fuoco; [[Stannis Baratheon|Stannis]], dopo qualche attimo di perplessità, sembra realmente intravedere qualcosa.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

[[Theon Greyjoy|Theon]] è rinchiuso nel castello assediato dagli uomini del [[Nord]] e con lui c'è, in compagnia di [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]]. Il ragazzo è furioso perché gli assedianti continuano a suonare un corno, impedendogli di dormire da giorni. Egli rRacconta al [[Maestri|maestro]] della prima volta che ha visto [[Grande Inverno]] e di come la fortezza gli sia sempre sembrata la dimora di qualcosa di molto antico e potente. [[Luwin]] gli fa notare che gli [[Nobile Casa Stark|Stark]] sono sempre stati gentili con lui, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] ribatte che egli rimaneva pur sempre un prigioniero. Il [[Maestri|Maestro]] cerca quindi di convincerlo a scappare attraverso alcuni passaggi segreti, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] rifiuta perché, aldilà della difficoltà dell’impresa, fuggendo diverrebbe per tutti un codardo, coprendo di vergogna la sua famiglia. Il [[Maestri|Maestro]] lo esorta allora a dirigersi verso la [[Barriera]], per prendere il nero, così che tutti i suoi crimini vengano perdonati, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] gli ricorda che alla [[Barriera]] incontrerebbe [[Jon Snow]], che sicuramente lo ucciderebbe per quanto ha fatto. Egli rRitiene che ormai sia più onorevole la morte in battaglia e sceglie perciò di combattere.

 

Nel cortile, [[Theon Greyjoy|Theon]] arringa i suoi uomini, spronandoli a una morte gloriosa fino a quando non, quando improvvisamente viene colpito alle spalle e sviene. Irrompe [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]] chiedendo cosa stia succedendo, ma gli [[Uomini di Ferro]] lo uccidono.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2021 20:51

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!-->  qui vengono menzionati anche ADWD20 e ADWD46
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]].

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento a curarlo. Non fidandosi dell'anziano, [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]] dicendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo; poi chiede informazioni a [[Pycelle]] sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito dal ruolo di [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila nella sala si trovano [[Loras Tyrell|Ser Loras Tyrell]] e sua sorella [[Margaery Tyrell|Margaery]], mentre [[Sansa Stark]] assiste dalla balconata lontano. Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste, informandolo che anche l’[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo, politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare la giovane [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]].

 

[[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish]], il quale la mette in guardia sul fatto che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare. [[Sansa Stark|Sansa]] cerca di negare, dichiarando di sentirsi a casa e non in pericolo (Baelish le fa capire che Joffrey potrebbe non solo continuare a picchiarla, ma iniziare anche ad abusarne) assicurando che ora la sua casa è [[Approdo del Re]] e [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] il suo unico amore questo però non lo dice :ehmmm:, ma [[Petyr Baelish|Ditocorto]] le fa notare che è una pessima bugiarda e che per sopravvivere a corte dovrebbe imparare a dissimulare meglio i propri sentimenti per sopravvivere a corte. L'uomo le offre quindi il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|Catelyn]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Ros]] si sta truccando (sta cercando di coprire/medicare il livido intorno all'occhio, non ricordo se si veda la scena in cui la colpiscono nelle puntate precedenti e se possa essere importante :D )quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

===  Continente Occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Bienne Tarth|Brienne]] e [[Jaime Lannister|Jaime]] sono giunti al termine del loro viaggio in barca. Lui continua a provocarla, fino a quando non si imbattono nei cadaveri di tre donne impiccate, uccise dagli uomini del [[Nord]] per aver giaciuto con i leoni.

[[Bienne Tarth|Brienne]] si appresta a seppellirle quando viene raggiunta dagli autori della rappresaglia. Questi, seppur sospettosi, stanno per lasciarli andare, quando uno di loro riconosce lo [[Jaime Lannister|Sterminatore di Re]]. Temendo di venire ostacolata nella sua missione, [[Brienne Tarth|Brienne]] si scaglia su di loro, uccidendoli facilmente, dopodiché completa la sepoltura delle tre donne.

 

===  Continente occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Robb Stark|Robb]] è nella tenda di con sua madre (non so se sia di lei o di lui l tenda), informandola e parlano della sua intenzione di sposare [[Talisa Maegyr|Talisa]], ma Cat sa già che vuole sposare Talisa . [[Catelyn Tully|Catelyn]] lo ammonisce di non rompere il patto con [[Walder Frey]], perché questi è un uomo pericoloso. Quando [[Robb Stark|Robb]] ribatte di amare [[Talisa Maegyr|Talisa]] e di voler procedere comunque, sua madre prova a dissuaderlo spiegandogli che probabilmente si tratta di un’infatuazione passeggera e soprattutto che un re deve rispettare i giuramenti prestati. [[Robb Stark|Robb]], ancora adirato con lei per la fuga di [[Jaime Lannister]], non vuole però sentire ragioni e se ne va.

 

===  Continente Occidentale, Roccia del Drago ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] interroga [[Melisandre]], esigendo spiegazioni sulla sua sconfitta e nutrendo dubbi sul suo dio. Lei cerca di difendersi spiegando  che le visioni sono difficili da interpretare e affermando che vede ancora la sua vittoria, ma [[Stannis Baratheon|Stannis]] come risposta cerca di strangolarla. Qui lui le chiede dove sia Rollo e perché non la salvi e lei risponde che Rollo è dentro di lui e lui la molla.

 

[[Melisandre]] insiste sul fatto che lui diverrà davvero re in quanto Guerriero della Luce e per convincerlo lo invita a guardare egli stesso nel fuoco; [[Stannis Baratheon|Stannis]], dopo qualche attimo di perplessità, sembra realmente intravedere qualcosa.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno === qui la scena si svolge nella stanza da letto padronale (mi sembra la stessa di Ned&Cat), visto il cambio di scena successivo in cortile (ma con Theon e poi Luwin sempre presenti), dite di specificare che qui sono da una parte e dopo nel cortile?

[[Theon Greyjoy|Theon]] è rinchiuso nel castello assediato dagli uomini del [[Nord]], in compagnia di [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]]. Il ragazzo è furioso perché gli assedianti continuano a suonare un corno, impedendogli di dormire da giorni. e racconta al [[Maestri|maestro]] della prima volta che ha visto [[Grande Inverno]] e di come la fortezza gli sia sempre sembrata la dimora di qualcosa di molto antico e potente. [[Luwin]] gli fa notare che gli [[Nobile Casa Stark|Stark]] sono sempre stati gentili con lui, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] ribatte che egli rimaneva pur sempre un prigioniero. Il [[Maestri|Maestro]] cerca quindi di convincerlo a scappare attraverso alcuni passaggi segreti, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] rifiuta perché, aldilà della difficoltà dell’impresa, fuggendo diverrebbe per tutti un codardo, coprendo di vergogna la sua famiglia. Il [[Maestri|Maestro]] lo esorta allora a dirigersi verso la [[Barriera]], per prendere il nero, così che tutti i suoi crimini vengano perdonati, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] gli ricorda che alla [[Barriera]] incontrerebbe [[Jon Snow]], che sicuramente lo ucciderebbe per quanto ha fatto. Ritiene che ormai sia più onorevole la morte in battaglia e sceglie perciò di combattere.

 

Nel cortile, [[Theon Greyjoy|Theon]] arringa i suoi uomini, spronandoli a una morte gloriosa, quando improvvisamente viene colpito alle spalle da [[Dagmer]], e sviene e viene incappucciato. Irrompe [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]] chiedendo cosa stia succedendo, ma gli [[Uomini di Ferro]] lo uccidono viene ucciso da [[Dagmer]]. A questo punto gli [[Uomini di Ferro]] sono pronti per tornare nelle loro terre. Dagmer dice che ora possono tornarsene a casa


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2021 11:45
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!-->  qui vengono menzionati anche ADWD20 e ADWD46 <- In relazione a quali scene?
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]]. Abbiamo una fonte per questa affermazione?

 

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento a curarlo. Non fidandosi dell'anziano, [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]] dicendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo; poi chiede informazioni a [[Pycelle]] sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito Nei libri Tyrion è solo facente funzione e quindi non c'è una vera e propria destituzione. Nella serie è diverso? dal ruolo di [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila nella sala si trovano [[Loras Tyrell|Ser Loras Tyrell]] e sua sorella [[Margaery Tyrell|Margaery]], mentre [[Sansa Stark]] assiste dalla balconata. Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste, informandolo che anche l'[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo, politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare la giovane [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]].

 

[[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish]], il quale la mette in guardia sul fatto che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare e che anzi senza la protezione di un fidanzamento ufficiale potrebbe lasciarsi andare ad eccessi nei suoi confronti. [[Sansa Stark|Sansa]] cerca di negare, dichiarando di sentirsi a casa e non in pericolo, ma [[Petyr Baelish|Ditocorto]] le fa notare che è una pessima bugiarda e che per sopravvivere a corte dovrebbe dissimulare meglio i propri sentimenti. L'uomo le offre quindi il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|Catelyn]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

Nel bordello dove esercita, [[Ros]] si sta truccando per coprire un livido intorno ad un occhio quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

===  Continente Occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Bienne Tarth|Brienne]] e [[Jaime Lannister|Jaime]] sono giunti al termine del loro viaggio in barca. Lui continua a provocarla fino a quando non si imbattono nei cadaveri di tre donne impiccate, uccise dagli uomini del [[Nord]] per aver giaciuto con i leoni.

 

[[Bienne Tarth|Brienne]] si appresta a seppellirle quando viene raggiunta dagli autori della rappresaglia. Questi, seppur sospettosi, stanno per lasciarli andare, quando uno di loro riconosce lo [[Jaime Lannister|Sterminatore di Re]]. Temendo di venire ostacolata nella sua missione, [[Brienne Tarth|Brienne]] si scaglia su di loro, uccidendoli facilmente, dopodiché completa la sepoltura delle tre donne.

 

===  Continente occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Robb Stark|Robb]] è nella tenda con sua madre e parlano della sua intenzione di sposare [[Talisa Maegyr|Talisa]];, ma [[Catelyn Tully|Catelyn]] lo ammonisce di non rompere il patto con [[Walder Frey]], perché questi è un uomo pericoloso. Quando [[Robb Stark|Robb]] ribatte di amare [[Talisa Maegyr|Talisa]] e di voler procedere comunque, sua madre prova a dissuaderlo spiegandogli che probabilmente si tratta di un'infatuazione passeggera e soprattutto che un re deve rispettare i giuramenti prestati. [[Robb Stark|Robb]], ancora adirato con lei per la fuga di [[Jaime Lannister]], non vuole però sentire ragioni e se ne va.

 

===  Continente Occidentale, Roccia del Drago ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] interroga [[Melisandre]] esigendo spiegazioni sulla sua sconfitta e nutrendo dubbi sul suo dio. Lei cerca di difendersi affermando che vede ancora la sua vittoria, ma [[Stannis Baratheon|Stannis]] come risposta cerca di strangolarla.

 

[[Melisandre]] insiste sul fatto che lui diverrà davvero re in quanto Guerriero della Luce Ci va un link di qualche tipo? Si tratta di un qualche titolo ufficiale? e per convincerlo lo invita a guardare egli stesso nel fuoco; [[Stannis Baratheon|Stannis]], dopo qualche attimo di perplessità, sembra realmente intravedere qualcosa.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

[[Theon Greyjoy|Theon]] è rinchiuso nel castello assediato dagli uomini del [[Nord]], in compagnia di [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]]. Il ragazzo è furioso perché gli assedianti continuano a suonare un corno, impedendogli di dormire da giorni e racconta al [[Maestri|maestro]] della prima volta che ha visto [[Grande Inverno]] e di come la fortezza gli sia sempre sembrata la dimora di qualcosa di molto antico e potente. [[Luwin]] gli fa notare che gli [[Nobile Casa Stark|Stark]] sono sempre stati gentili con lui, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] ribatte che egli rimaneva pur sempre un prigioniero. Il [[Maestri|Maestro]] cerca quindi di convincerlo a scappare attraverso alcuni passaggi segreti, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] rifiuta perché, al di là della difficoltà dell’impresa, fuggendo diverrebbe per tutti un codardo, coprendo di vergogna la sua famiglia. Il [[Maestri|Maestro]] lo esorta allora a dirigersi verso la [[Barriera]], per prendere il nero, così che tutti i suoi crimini vengano perdonati, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] gli ricorda che alla [[Barriera]] incontrerebbe [[Jon Snow]], che sicuramente lo ucciderebbe per quanto ha fatto. Ritiene che ormai sia più onorevole la morte in battaglia e sceglie perciò di combattere.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

Nel cortile del castello, [[Theon Greyjoy|Theon]] arringa i suoi uomini spronandoli a una morte gloriosa, quando improvvisamente viene colpito alle spalle da [[Dagmer]], sviene e viene incappucciato. Irrompe [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]] chiedendo cosa stia succedendo, ma viene ucciso da [[Dagmer]], che esorta a quel punto i suoi compagni a fare ritorno. A questo punto gli [[Uomini di Ferro]] sono pronti per tornare nelle loro terre.

 

===  Continente occidentale, Approdo del Re ===

[[Varys]] si reca in visita da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], ancora convalescente, per rivelargli che è stata [[Cersei Lannister|Cersei]] a ordinare a [[Mandon Moore|Ser Mandor Moore]] di ucciderlo approfittando della confusione della in battaglia, e che è stato se non fosse stato per [[Podrick Payne|Podrick]] a salvargli la vita lui sarebbe morto. Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] viene informato di non avere più alleati, se non [[Varys]] stesso, il quale che ha condotto con sé anche [[Shae]].

 

Dopo che sono rimasti soli, la donna cerca di togliergli le bende, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è restio. [[Shae]] però prosegue scoprendo così una vasta lunga cicatrice che gli attraversa tutto il volto. Nonostante la sua gentilezza lei sia gentile, [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è alquanto sospettoso e i due finiscono per litigare. Alla fine la ragazza lo esorta a scappare insieme, ma lui rifiuta perché nonostante i pericoli gli piace troppo il gioco del trono. [[Shae]] gli dichiara quindi nuovamente il suo amore.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Lady Joanna
Confratello
Utente
2193 messaggi
Lady Joanna
Confratello



Utente
2193 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2021 11:22

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!-->  qui vengono menzionati anche ADWD20 e ADWD46 <- In relazione a quali scene?--> ADWD20: Gli uomini di ferro si arrendono a Ramsey, dopo che uno di loro mette a tacere il loro comandante ADWD46 il suono del corno risuona fuori Grande Inverno, inquietando i suoi occupanti. Theon è sicuro che Jon lo ucciderà. Ho tradotto quello che è scritto sulla pagina, non ho la più pallida idea se ci saranno queste scene, nè me le ricordo dai libri :D 
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]]. Abbiamo una fonte per questa affermazione?--> su awoiaf viene spiegata così, ma senza fonte, provo a vedere meglio su altri siti, ma non ora :D 

 

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento a curarlo. Non fidandosi dell'anziano, [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]] dicendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo; poi chiede informazioni a [[Pycelle]] sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]] e che lui è stato destituito Nei libri Tyrion è solo facente funzione e quindi non c'è una vera e propria destituzione. Nella serie è diverso?--> no è uguale, lo dice Tyrion nella 1 puntata della 2 stag dal ruolo di [[Primo Cavaliere]], motivo per cui è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila nella sala si trovano [[Loras Tyrell|Ser Loras Tyrell]] e sua sorella [[Margaery Tyrell|Margaery]], mentre [[Sansa Stark]] assiste dalla balconata. Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste, informandolo che anche l'[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo, politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare la giovane [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]].

 

[[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish]], il quale la mette in guardia sul fatto che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare e che anzi senza la protezione di un fidanzamento ufficiale potrebbe lasciarsi andare ad eccessi nei suoi confronti. [[Sansa Stark|Sansa]] cerca di negare, dichiarando di sentirsi a casa e non in pericolo, ma [[Petyr Baelish|Ditocorto]] le fa notare che è una pessima bugiarda e che per sopravvivere a corte dovrebbe dissimulare meglio i propri sentimenti. L'uomo le offre quindi il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|Catelyn]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

Nel bordello dove esercita, [[Ros]] si sta truccando per coprire un livido intorno ad un occhio quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

===  Continente Occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Bienne Tarth|Brienne]] e [[Jaime Lannister|Jaime]] sono giunti al termine del loro viaggio in barca. Lui continua a provocarla fino a quando non si imbattono nei cadaveri di tre donne impiccate, uccise dagli uomini del [[Nord]] per aver giaciuto con i leoni.

 

[[Bienne Tarth|Brienne]] si appresta a seppellirle quando viene raggiunta dagli autori della rappresaglia. Questi, seppur sospettosi, stanno per lasciarli andare, quando uno di loro riconosce lo [[Jaime Lannister|Sterminatore di Re]]. Temendo di venire ostacolata nella sua missione, [[Brienne Tarth|Brienne]] si scaglia su di loro, uccidendoli facilmente, dopodiché completa la sepoltura delle tre donne.

 

===  Continente occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Robb Stark|Robb]] è nella tenda con sua madre e parlano della sua intenzione di sposare [[Talisa Maegyr|Talisa]]; [[Catelyn Tully|Catelyn]] lo ammonisce di non rompere il patto con [[Walder Frey]], perché questi è un uomo pericoloso. Quando [[Robb Stark|Robb]] ribatte di amare [[Talisa Maegyr|Talisa]] e di voler procedere comunque, sua madre prova a dissuaderlo spiegandogli che probabilmente si tratta di un'infatuazione passeggera e soprattutto che un re deve rispettare i giuramenti prestati. [[Robb Stark|Robb]], ancora adirato con lei per la fuga di [[Jaime Lannister]], non vuole però sentire ragioni e se ne va.

 

===  Continente Occidentale, Roccia del Drago ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] interroga [[Melisandre]] esigendo spiegazioni sulla sua sconfitta e nutrendo dubbi sul suo dio. Lei cerca di difendersi affermando che vede ancora la sua vittoria, ma [[Stannis Baratheon|Stannis]] come risposta cerca di strangolarla.

 

[[Melisandre]] insiste sul fatto che lui diverrà davvero re in quanto Guerriero della Luce Ci va un link di qualche tipo? Si tratta di un qualche titolo ufficiale?--> Mi sa che chiamandolo così lo identifichi come Azor Ahai e per convincerlo lo invita a guardare egli stesso nel fuoco; [[Stannis Baratheon|Stannis]], dopo qualche attimo di perplessità, sembra realmente intravedere qualcosa.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

[[Theon Greyjoy|Theon]] è rinchiuso nel castello assediato dagli uomini del [[Nord]], in compagnia di [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]]. Il ragazzo è furioso perché gli assedianti continuano a suonare un corno, impedendogli di dormire da giorni e racconta al [[Maestri|maestro]] della prima volta che ha visto [[Grande Inverno]] e di come la fortezza gli sia sempre sembrata la dimora di qualcosa di molto antico e potente. [[Luwin]] gli fa notare che gli [[Nobile Casa Stark|Stark]] sono sempre stati gentili con lui, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] ribatte che egli rimaneva pur sempre un prigioniero. Il [[Maestri|Maestro]] cerca quindi di convincerlo a scappare attraverso alcuni passaggi segreti, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] rifiuta perché, al di là della difficoltà dell’impresa, fuggendo diverrebbe per tutti un codardo, coprendo di vergogna la sua famiglia. Il [[Maestri|Maestro]] lo esorta allora a dirigersi verso la [[Barriera]], per prendere il nero, così che tutti i suoi crimini vengano perdonati, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] gli ricorda che alla [[Barriera]] incontrerebbe [[Jon Snow]], che sicuramente lo ucciderebbe per quanto ha fatto. Ritiene che ormai sia più onorevole la morte in battaglia e sceglie perciò di combattere.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

Nel cortile del castello [[Theon Greyjoy|Theon]] arringa i suoi uomini spronandoli a una morte gloriosa, quando improvvisamente viene colpito alle spalle da [[Dagmer]], sviene e viene incappucciato. Irrompe [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]] chiedendo cosa stia succedendo, ma viene ucciso da [[Dagmer]], che esorta a quel punto i suoi compagni a fare ritorno nelle loro terre.

 

===  Continente occidentale, Approdo del Re ===

[[Varys]] si reca in visita da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], ancora convalescente, per rivelargli che è stata [[Cersei Lannister|Cersei]] a ordinare a [[Mandon Moore|Ser Mandor Moore]] di ucciderlo approfittando della confusione della battaglia, e che è stato [[Podrick Payne|Podrick]] a salvargli la vita. Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] viene informato che [[Bronn]] non è più a capo delle [[Guardia Cittadina di Approdo del Re|Cappe Dorate]] e di non avere più alleati, se non [[Varys]] stesso, che non dimenticherà mai che la città è salva grazie e a lui (lo informa che per un po' non si dovranno vedere, che Tyrion non riceverà nessun encomio per il lavoro svolto, ma che lui non scorderà che ha salvato la città) e che ha condotto con sé anche [[Shae]].

 

Dopo che sono rimasti soli, la donna cerca di togliergli le bende, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è restio. [[Shae]] però prosegue scoprendo così una lunga cicatrice che gli attraversa tutto il volto. Nonostante la sua gentilezza [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è alquanto sospettoso e i due finiscono per litigare battibeccare oddio, non mi sembra un vero e proprio litigio, ma mi rimetto a voi :D. Alla fine la ragazza lo esorta a scappare insieme, ma lui rifiuta perché nonostante i pericoli gli piace troppo il gioco del trono. [[Shae]] gli dichiara quindi nuovamente il suo amore.


WikiBarriera!!!

 

 

 

 

Fondatrice dei Comitati
J.W.F.D.
Jonny Wilkinson Fammi un Drop - M.N.Ü.A. Manuel Neuer Über Alles - M.B.F.C. Michael Ballack Fan Club
Membro del Comitato P.J.L. Comitato Pro Jaime Lannister - Membro del Comitato G.M.S.S. Giù le mani da Sansa Stark, per la difesa della giovane lupa (gemellato con G.M.A.S. Giù le mani da Arya Stark) - Membro del Comitato W.F.D.M. Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) - Membro del Comitato GATTARYS! Comitato Gatti Uniti per Ser Balzo sul Trono di Spade - Membro del Comitato M.L.C.V.I.R.D. Ma con La Carne ci Vuole Il Rosso di Dorne - Membro del T.B.D.F. Team Baciate dal Fuoco - Membro del Comitato F.F.C. Folletto Fan Club

 

 

 

Never forget what you are. The rest of the world will not. Wear it like armor, and it can never be used to hurt you.


Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25177 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25177 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2021 23:19
Cita

{{Puntata
| Titolo = 02x10 CHIUNQUE PUO' ESSERE UCCISO
| Stagione = [[Seconda stagione]]
| Serie = [[Game of Thrones]]
| Onda = 08 giugno 2012 - Sky
| Immagine = Screen02x10
| Legenda = <center>[[Robb Stark]] e [[Talisa Maegyr]]</center>
| Titolo = ''Valar Morghulis''
| OndaO = 03 giugno 2012 - HBO
| Durata = 01:04:00
| Scrittura = David Benioff e D. B. Weiss
| Direzione = Alan Taylor
| Capitoli = da westeros .com mi da [[ACOK65]] - [[ACOK66]] - [[ACOK67]] - [[ACOK68]] - [[ACOK69]] - [[ASOS00]] - [[ASOS01]] - [[ASOS07]] - [[ASOS14]] (dati incrociati anche con la wiki normale e la nostra) Quindi approviamo questi? O volete aspettare che dia un'occhio? <-- Abbiamo tempo fino all'ultimo per fare tutte le verifiche che servono, più siamo accurati meglio è!-->  qui vengono menzionati anche ADWD20 e ADWD46 <- In relazione a quali scene?--> ADWD20: Gli uomini di ferro si arrendono a Ramsey, dopo che uno di loro mette a tacere il loro comandante ADWD46 il suono del corno risuona fuori Grande Inverno, inquietando i suoi occupanti. Theon è sicuro che Jon lo ucciderà. Ho tradotto quello che è scritto sulla pagina, non ho la più pallida idea se ci saranno queste scene, nè me le ricordo dai libri :D 
| Precedente = [[L'assedio|02x09 - L'assedio]]
| Corrente = [[Chiunque può essere ucciso|02x10 - Chiunque può essere ucciso]]

| Successivo = [[Valar Dohaeris|03x01 - Valar Dohaeris]]
}}

 

[[Chiunque può essere ucciso]] (''Valar Morghulis'' in lingua originale) è la decima puntata della [[Seconda stagione|seconda stagione]] di ''[[Game of Thrones]]''.

 

Il titolo riprende parte del motto in [[Alto Valyriano]] della confraternita degli [[Uomini senza Volto]]. Abbiamo una fonte per questa affermazione?--> su awoiaf viene spiegata così, ma senza fonte, provo a vedere meglio su altri siti, ma non ora :D 

 

 

__ TOC __

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

[[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion Lannister]], il volto coperto da una benda, si risveglia nella sua stanza dopo la [[Battaglia delle Acque Nere|battaglia]]. Con lui si trova il [[Maestri|Gran Maestro]] [[Pycelle]], intento a curarlo. Non fidandosi dell'anziano, [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] chiama [[Podrick Payne|Pod]] dicendogli di trovare [[Bronn]] o [[Varys]] e di informarli che è vivo; poi chiede informazioni a [[Pycelle]] sull'esito della battaglia. Questi gli racconta che [[Stannis Baratheon|Stannis]] è stato sconfitto da [[Tywin Lannister|Lord Tywin Lannister]], e che ha anche ripreso il suo lui è stato destituito dal ruolo di [[Primo Cavaliere]], motivo per cui il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] è stato spostato in un alloggio più modesto. Prima di andarsene [[Pycelle]] gli lancia, in segno di scherno, una moneta per compensarlo del suo disturbo.

 

Nella [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]] [[Tywin Lannister]] incede a cavallo sino al cospetto di suo nipote [[Joffrey Baratheon|Joffrey]], che lo proclama Salvatore della Città e [[Primo Cavaliere]]. In prima fila nella sala si trovano [[Loras Tyrell|Ser Loras Tyrell]] e sua sorella [[Margaery Tyrell|Margaery]], mentre [[Sansa Stark]] assiste dalla balconata. Il sovrano fa quindi avvicinare [[Petyr Baelish]], artefice dell'alleanza coi [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]] e lo nomina, in segno di ringraziamento, [[Lord di Harrenhal]]. Infine, il re chiede a [[Loras Tyrell]] come possa sdebitarsi con la sua casata per il loro aiuto. [[Loras Tyrell|Ser Loras]] gli propone un’alleanza matrimoniale tramite [[Maragery Tyrell|Margaery]], che confessa a [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] di essersi innamorata di lui da lontano. Il giovane sovrano vorrebbe poter accettare, ma essendo già fidanzato con [[Sansa Stark]] non ritiene onorevole rompere la parola data. Interviene quindi [[Cersei Lannister|Cersei]], la quale gli annuncia che l’intero [[Concilio Ristretto]] non ritiene più consono il fidanzamento con la figlia e sorella di un traditore e lo prega di annullarlo; la folla presente nella sala, intanto, comincia a inneggiare a [[Margaery Tyrell|Margaery]]. [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] continua a sostenere la necessità di mantenere la sua parola, ma [[Pycelle]] insiste, informandolo che anche l'[[Alto Septon]] dà il proprio benestare alla rottura del fidanzamento e così, sollevato da ogni obbligo politico e religioso, il re accetta di buon grado di sposare la giovane [[Nobile Casa Tyrell|Tyrell]].

 

[[Sansa Stark]] si allontana sorridendo dalla [[Fortezza Rossa#La Sala del Trono|Sala del Trono]], convinta che potrà finalmente ritornare a casa, ma viene raggiunta da [[Petyr Baelish]], il quale la mette in guardia sul fatto che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non la lascerà andare e che anzi senza la protezione di un fidanzamento ufficiale potrebbe lasciarsi andare ad eccessi nei suoi confronti. [[Sansa Stark|Sansa]] cerca di negare, dichiarando di sentirsi a casa e non in pericolo, ma [[Petyr Baelish|Ditocorto]] le fa notare che è una pessima bugiarda e che per sopravvivere a corte dovrebbe dissimulare meglio i propri sentimenti. L'uomo le offre quindi il suo aiuto in nome dell'amicizia che lo legava a sua madre [[Catelyn Tully|Catelyn]].

 

=== Continente Occidentale, Approdo del Re ===

Nel bordello dove esercita, [[Ros]] si sta truccando per coprire un livido intorno ad un occhio quando entra un nuovo cliente. Questi si rivela essere [[Varys]], il quale le propone di lavorare come spia al suo servizio, promettendole protezione.

 

===  Continente Occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Bienne Tarth|Brienne]] e [[Jaime Lannister|Jaime]] sono giunti al termine del loro viaggio in barca. Lui continua a provocarla fino a quando non si imbattono nei cadaveri di tre donne impiccate, uccise dagli uomini del [[Nord]] per aver giaciuto con i leoni.

 

[[Bienne Tarth|Brienne]] si appresta a seppellirle quando viene raggiunta dagli autori della rappresaglia. Questi, seppur sospettosi, stanno per lasciarli andare, quando uno di loro riconosce lo [[Jaime Lannister|Sterminatore di Re]]. Temendo di venire ostacolata nella sua missione, [[Brienne Tarth|Brienne]] si scaglia su di loro, uccidendoli facilmente, dopodiché completa la sepoltura delle tre donne.

 

===  Continente occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Robb Stark|Robb]] è nella tenda con sua madre e parlano della sua intenzione di sposare [[Talisa Maegyr|Talisa]]; [[Catelyn Tully|Catelyn]] lo ammonisce di non rompere il patto con [[Walder Frey]], perché questi è un uomo pericoloso. Quando [[Robb Stark|Robb]] ribatte di amare [[Talisa Maegyr|Talisa]] e di voler procedere comunque, sua madre prova a dissuaderlo spiegandogli che probabilmente si tratta di un'infatuazione passeggera e soprattutto che un re deve rispettare i giuramenti prestati. [[Robb Stark|Robb]], ancora adirato con lei per la fuga di [[Jaime Lannister]], non vuole però sentire ragioni e se ne va.

 

===  Continente Occidentale, Roccia del Drago ===

[[Stannis Baratheon|Stannis]] interroga [[Melisandre]] esigendo spiegazioni sulla sua sconfitta e nutrendo dubbi sul suo dio. Lei cerca di difendersi affermando che vede ancora la sua vittoria, ma [[Stannis Baratheon|Stannis]] come risposta cerca di strangolarla.

 

[[Melisandre]] insiste sul fatto che lui diverrà davvero re in quanto [[Azor Ahai|Guerriero della Luce]] e per convincerlo lo invita a guardare egli stesso nel fuoco; [[Stannis Baratheon|Stannis]], dopo qualche attimo di perplessità, sembra realmente intravedere qualcosa.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

[[Theon Greyjoy|Theon]] è rinchiuso nel castello assediato dagli uomini del [[Nord]], in compagnia di [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]]. Il ragazzo è furioso perché gli assedianti continuano a suonare un corno, impedendogli di dormire da giorni e racconta al [[Maestri|maestro]] della prima volta che ha visto [[Grande Inverno]] e di come la fortezza gli sia sempre sembrata la dimora di qualcosa di molto antico e potente. [[Luwin]] gli fa notare che gli [[Nobile Casa Stark|Stark]] sono sempre stati gentili con lui, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] ribatte che egli rimaneva pur sempre un prigioniero. Il [[Maestri|Maestro]] cerca quindi di convincerlo a scappare attraverso alcuni passaggi segreti, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] rifiuta perché, al di là della difficoltà dell’impresa, fuggendo diverrebbe per tutti un codardo, coprendo di vergogna la sua famiglia. Il [[Maestri|Maestro]] lo esorta allora a dirigersi verso la [[Barriera]], per prendere il nero, così che tutti i suoi crimini vengano perdonati, ma [[Theon Greyjoy|Theon]] gli ricorda che alla [[Barriera]] incontrerebbe [[Jon Snow]], che sicuramente lo ucciderebbe per quanto ha fatto. Ritiene che ormai sia più onorevole la morte in battaglia e sceglie perciò di combattere.

 

===  Continente occidentale, Grande Inverno ===

Nel cortile del castello [[Theon Greyjoy|Theon]] arringa i suoi uomini spronandoli a una morte gloriosa, quando improvvisamente viene colpito alle spalle da [[Dagmer]], sviene e viene incappucciato. Irrompe [[Maestri|Maestro]] [[Luwin]] chiedendo cosa stia succedendo, ma viene ucciso da [[Dagmer]], che esorta a quel punto i suoi compagni a fare ritorno nelle loro terre.

 

===  Continente occidentale, Approdo del Re ===

[[Varys]] si reca in visita da [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]], ancora convalescente, per rivelargli che è stata [[Cersei Lannister|Cersei]] a ordinare a [[Mandon Moore|Ser Mandor Moore]] di ucciderlo approfittando della confusione della battaglia, e che è stato [[Podrick Payne|Podrick]] a salvargli la vita. Il [[Tyrion Lannister (Folletto)|Folletto]] viene informato che [[Bronn]] non è più a capo delle [[Guardia Cittadina di Approdo del Re|Cappe Dorate]] e di non avere più alleati, se non [[Varys]] stesso, che non dimenticherà mai che la città è salva grazie e a lui e che ha condotto con sé anche [[Shae]].

 

Dopo che sono rimasti soli, la donna cerca di togliergli le bende, ma [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è restio. [[Shae]] però prosegue scoprendo così una lunga cicatrice che gli attraversa tutto il volto. Nonostante la sua gentilezza [[Tyrion Lannister (Folletto)|Tyrion]] è alquanto sospettoso e i due finiscono per battibeccare. Alla fine la ragazza lo esorta a scappare insieme, ma lui rifiuta perché nonostante i pericoli gli piace troppo il gioco del trono. [[Shae]] gli dichiara quindi nuovamente il suo amore.

 

===  Continente Occidentale, accampamento Stark Terre dei Fiumi ===

Al cospetto di un [[Septon|septon]], [[Robb Stark]] sposa [[Talisa Maegyr]].

 

===  Continente Orientale, Qarth ===

[[Daenerys Targaryen (Nata dalla Tempesta)|Daenerys]], accompagnata da con [[Jorah Mormont|Ser Jorah]] e [[Kovarro]] si reca alla [[Casa degli Eterni]], una sorta Torre labirinto. Nel cercare l'entrata, la ragazza Daenerys sfugge per un momento alla vista di [[Jorah Mormont|Jorah]] e scompare nel nulla, senza che lui riesca a capire come capacitarsene.

 

===  Continente occidentale, Terre dei Fiumi ===

[[Arya Stark|Arya]], [[Gendry]] e [[Frittella]] sono in viaggio e si imbattono in [[Jaqen H'Ghar|Jaqen]]. [[Arya Stark|Arya]], impressionata, gli chiede di insegnarle le sue arti, e l'uomo. Jaqen allora la invita a seguirlo al di là del Mare Stretto, a [[Braavos]], per diventare una [[Uomini Senza Volto|Senza Volto]]. La ragazzina Arya vorrebbe accettare, ma confessa di non poterlo fare perché deve tornare dalla sua famiglia. [[Jaqen H'Ghar|Jaqen]] si congeda allora da lei, non senza averle prima donato una moneta con cui un giorno, se vorrà, potrà essere accolta nella gilda tra i Senza Volto. Egli qQuindi cambia aspetto, trasformandosi in un'altra persona modificando i propri lineamenti e lasciando [[Arya Stark|Arya]] senza parole.

 


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]


Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi
Guardiani della Notte
4594 messaggi
Erin la Spezzata
Guardiana dei Metalupi



Guardiani della Notte

4594 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2021 13:37

Io la serie non l’ho mai riguardata e non ricordo più niente sulle puntate:ehmmm:, ma leggendo il riassunto qui sopra secondo me i seguenti capitoli non hanno niente a che fare:


ASOS07: primo incontro tra Jon Snow e Mance Rayder (sopra c'è invece scritto che devono condurlo da lui).
ADWD20: Theon-Reek viene mandato da Ramsay a convincere gli Uomini di Ferro che tengono il Moat Cailin ad arrendersi ai Bolton. Il capitolo si chiude con l’arrivo di Roose Bolton, Walda Frey e Jeyne Poole, che si presenta a Ramsay come Arya Stark.
ADWD46: i Bolton sono a Grande Inverno con i loro vassalli in attesa dell’arrivo dell’esercito di Stannis. Al castello si trova anche Mance Rayder, che si spaccia per Abel il bardo, insieme alle mogli di lancia. Durante l’attesa, al castello vengono assassinati degli uomini e Theon viene infine contattato da una delle mogli di lancia.

 

 

Gli altri capitoli segnati coincidono invece con quanto descritto, aggiungo però qualche specifica:


Arya lascia Harrenhal con Gendry e Frittella in ACOK64, ma la scena in cui Jaqen le dà la moneta è in ACOK47 ed Arya resta ancora per un po’ ad Harrenhal come coppiera di Bolton.


Daenerys nella Casa degli Eterni è invece in ACOK48.


Stannis che tenta di strozzare Melisandre non c’è,:D la cosa che si avvicina di più alla scena descritta nella puntata è in ASOS36 dove Stannis racconta a Davos che Melisandre ha visto il suo futuro nelle fiamme e anche lui guardandole ha visto una battaglia.

 


Messaggi
34
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Lady Joanna
12 messaggi
Lord Beric
12 messaggi
L
Lyra Stark
4 messaggi
Erin la Spezzata
4 messaggi