37 minutes fa, ATimeForWolves dice:Ma noi sappiamo che i faceless sono “tipo” immortali, proprio nel video viene mostrata la scena in cui Jaqen beve il veleno e poi ricompare dietro Arya.
Questo spiegherebbe tutto!
Anche se,,, mumble mumble... quella scena potrebbe voler dire solo che sono immuni dal veleno (mitridatizzati, penso). Perchè l'Orfana, a meno che fosse ancora solo un'apprendista, schiatta che è un piacere!
11 minutes fa, Stella di Valyria dice:
Questo spiegherebbe tutto!
Anche se,,, mumble mumble... quella scena potrebbe voler dire solo che sono immuni dal veleno (mitridatizzati, penso). Perchè l'Orfana, a meno che fosse ancora solo un'apprendista, schiatta che è un piacere!
Io credo, come hai detto te, che l’Orfana è morta perché non era un senza volto, mentre Jaqen si.
Io credo che Ditocorto, se la teoria fosse vera, abbia fatto la scelta giusta, se avesse fatto uccidere Dany o Jon che avrebbe ottenuto?
Sarebbe morto uguale, se avesse ucciso Arya, Bran o Sansa uguale.
Ora che tutti credono nella sua morte può muovere i fili più indisturbato di prima.
Ma mica doveva morire per forza e non era manco prigioniero. Se ne poteva andare a piacimento, tornare alla Valle o ovunque gli facesse comodo.
E non aveva bisogno di simulare la morte per muovere i fili: nessuno se lo filava a Grande Inverno e nessuno glielo impediva! E' lui che invece di complottare qualche grande schema, stava appoggiato ai muri a ghignare, o a giocherellare al mettere zizzania tra due ragazzine.
Mi sarebbe piaciuto se Ditocorto non fosse morto da fesso è avesse gabbato i ragazzini Stark. Purtroppo non è così.
5 minutes fa, Metamorfo dice:Ma mica doveva morire per forza e non era manco prigioniero. Se ne poteva andare a piacimento, tornare alla Valle o ovunque gli facesse comodo.
E non aveva bisogno di simulare la morte per muovere i fili: nessuno se lo filava a Grande Inverno e nessuno glielo impediva! E' lui che invece di complottare qualche grande schema, stava appoggiato ai muri a ghignare, o a giocherellare al mettere zizzania tra due ragazzine.
Mi sarebbe piaciuto se Ditocorto non fosse morto da fesso è avesse gabbato i ragazzini Stark. Purtroppo non è così.
Se fossi stato Sansa Stark io non mi sarei fatto scappare uno dei soggetti più pericolosi di Westeros, cosicché iniziasse a complottare contro di me
La valle sembra interessante per difendersi dai non morti. Basta tagliare i ponti con la porta della luna o far precipitare i non morti e un minimo di sopravvivenza ce l' hai. Povero ditocorto.. che fine ingloriosa..
18 minutes fa, Metamorfo dice:Mi sarebbe piaciuto se Ditocorto non fosse morto da fesso è avesse gabbato i ragazzini Stark. Purtroppo non è così.
Secondo me egli non avrebbe mai potuto vincere, indipendentemente dalle trame, per un sol motivo: Bran.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
ma anche fosse ancora vivo, cosa potrebbe muovere, posto che westeros risolva la minaccia WW? se solo fa un passo dentro approdo picca, se lo fa nella valle picca, visto che i lord informeranno velocemente chi gestisce il piccolo rompiscatole di come lysa abbia fatto il volo, se entra a grande inverno picca piu fuoco, e cosi via....le altre casate sono o alleate con altri o ormai senza peso, o nemmeno ci sono piu!
obiettivamente non mi è piaciuto niente della sua uscita di scena, sia nella forma perche viene battuto da un qualcosa di non umano ormai e "meritava" che sansa o altri dimostrassero di essere piu svegli, che nella sostanza perche ha tutti gli elementi per capire che, anche avendo una chance di mettere contro sansa e arya, bran e le sue abilita sparigliano le carte!
nella serie ditocorto ha chiuso quando ha consegnato sansa ai bolton, e forse gli sceneggiatori non conoscevano poi cosi tante cose su come quest'arco viene concluso nei libri dove la situazione è abbastanza ferma.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Quindi niente, è davvero morto (in modo inglorioso, generico, stupido e totalmente incoerente col personaggio -vedasi Olenna: quella sì che è una morte grandiosa e coerente col character!).
Evidentemente D&D avevano avuto indicazioni da Martin di farlo morire, ma non avevano idea di come (Martin ha sicuramente un'idea molto più articolata, complessa ed affascinante, che a loro non è stata svelata o richiedeva percorsi troppo lunghi o personaggi e situazioni che in GOT erano stati tagliati). E se ne sono usciti col peggio del peggio: uno che passa cinque o sei puntate a far da puntello per i muri, con il sorrisino furbo di chi, in realtà, non sta capendo nulla ma vuole darsi un tono, in un luogo dove si trovano a) uno che vede il passato (e magari, chissà, legge anche nel pensiero, o qualcosa di simile) b) una spietata assassina di Bravos c) la ragazza che lui ha gettato in pasto ad un pazzo sadico sanguinario. E, tanto per alleggerire la situazione, sono tutti figli dell'uomo che è stato ucciso a causa del suo tradimento: praticamente, è andato in giro per una stagione con un post-it in colori fluo con scritto "KILL ME!" appiccicato sulla schiena.
Uno dei due uomini più astuti e inafferrabili del regno. Mah.
Avrei sperato in questa ipotesi (forzatissima), perchè sarebbe stata l'unico modo per spazzar via questo mare di banalità e incoerenze totali.
Però la ragazza che dice “Your time’s up” (Il tuo tempo è finito) è sospett.
Se una persona mi avesse detto una cosa del genere sarei scappato a gambe levate.
Davvero??????? Non avevo sentito quella frase! Ma allora, sai cosa mi farebbe pensare? Che quello, magari da tempo, non fosse Ditocorto (rimbambito, tra l'altro) ma un faceless. E un altro faceless (la ragazza) arriva a dirgli qualcosa tipo "ok, fine del tuo turno, ora subentro io".
Nel video che ho linkato nel primo post lo fanno sentire bene
Vedo che le crisi d'astinenza che colpiscono i lettori e li portano a concepire teorie strambe ora si sono diffuse anche presso gli spettatori dello show.
16 hours fa, the neck dice:ma anche fosse ancora vivo, cosa potrebbe muovere, posto che westeros risolva la minaccia WW? se solo fa un passo dentro approdo picca, se lo fa nella valle picca, visto che i lord informeranno velocemente chi gestisce il piccolo rompiscatole di come lysa abbia fatto il volo, se entra a grande inverno picca piu fuoco, e cosi via....le altre casate sono o alleate con altri o ormai senza peso, o nemmeno ci sono piu!
Difatti gli Estranei sono la beffa più grande per chi ha alacremente cospirato e tessuto intrighi per anni, dato che non sono eliminabili con questi metodi. Non c'è nulla da fare. Magari il più scaltro salperebbe per Essos, aspettando l'esito della guerra. Ma Ditocorto è morto.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
ovviamente, non lo avevo specificato che come teoria la ritengo impossibile in effetti....era giusto per aggiungere che anche se fosse ancora vivo potrebbe solo andarsene lontanissimo e basta, non avrebbe piu nessun appiglio.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
3 hours fa, Gedeont dice:Vedo che le crisi d'astinenza che colpiscono i lettori e li portano a concepire teorie strambe ora si sono diffuse anche presso gli spettatori dello show.
Gedeont, è esattamente questo: uno cerca di riempire il "vuoto Martinesco" come può. E ora siamo in un doppio vuoto, dato che il tempo d'attesa della prossima stagione sarà ancora più lungo del solito.
(E poi, per me influisce il fatto che il comportamento e la morte di Dito sono talmente miseri e da fare cascare le braccia che qualunque spiegazione alternativa sarebbe meglio della triste realtà dei fatti. Tra un po', se mi dicessero che lui in realtà era stato rapito dagli alieni a inizio stagione e avevano lasciato, al posto, un sosia rettiliano, e in questo momento gli alieni lo stanno usando come cavia da esperimento cercando di farlo accoppiare con un armadillo, mi andrebbe bene pure quella spiegazione )