Entra Registrati
Totomorto. Ultima stagione
S di Sguaina la lama rovente
creato il 27 febbraio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 18:58 Autore

Spero non ci fosse già una discussione simile. Nel caso scusatemi.

Propongo il Totomorto ultima stagione prima che escano Leak o Spoiler Affidabili.

Chi muore, Perché, in che puntata.

Se volete dire anche chi si salva io li ho messi in fondo.

Cersei : Esplode o arde per mano di Arya . Puntata 5 o 6 

Perché? Dopo aver fatto scoppiare il tempio... e La frase di Arya a frittella sono convinta che la piccola lupa la farà saltare in aria lei e il suo trono e Jamie .

Questo lo penso perché per me il Valq. sono gli uomini senza volto . Perché sono un ordine nato per gli schiavi ( E' un discorso un po' complesso non vi tedio) 

Tyrion: muore per tradimento con tanto di processo puntata 6 ( Questo perché penso sia il non ti aspetti che Martin ha annunciato) Vorrei fosse un Targaryen che cavalca un Drago.. ma sarebbe troppo Disney ma nel qual caso sarei contentissima e sarebbe coerente.

Sansa: muore per salvare qualcuno o al posto di qualcuno nella 3 puntata.

Davos, Verme grigio, Melisandre ,Sansa, Pod, Tormund, tutti morti nella 3 puntata. Edd pure ci lascia e Jorah anche ( per salvare Dany probabilmente).

Davos è un mercenario quindi penso ad opera di mercenari. Verme Grigio per salvare Missandei, Pod potrebbe anche essere ucciso da Tyrion o per salvare Brienne. Tormund per salvare Jon.

Jamie muore  con Cersei. ( tua sorella sarà la tua Rovina) 

Re della notte .. muore ( si può' dire per lui?)e qui non so se candidare Jon o Arya... Comunque morire colpito con la punta ( :::: Colpiscilo con la punta).  Puntata 5

Euron Morto forse già nella prima o seconda puntata ad opera di suo nipote

Montagna Muore 5 puntata

Il mastino VIVO potrebbe non morire ... non so' molti lo danno per morto ma io voglio rimanere positiva.

I metalupi VIVi

Dei draghi solo Drogon sopravvive.

Theon vivo

Yara viva

Varys e qui vi stupisco... potrebbe pure rimanere vivo. Quindi dai per essere buona lo salvo a gran sorpresa.

Gendry si salva e si "accoppia" con Arya. ( suo padre è stato sempre ingannato da tutti e' giusto che uno almeno dei suo figli viva sereno) inoltre mi riferisco ad una intervista in cui Maise scrisse che voleva un uomo più' grande e forte accanto ad Arya e che la proteggesse. Penso che sarà accontentata.

Dany Viva

Jon Vivo

Brann Vivo

Sam Vivo

Missandei viva

lady Mormont Viva

Brienne sopravvive e forse in questa stagione perde il fiore della sua virtù', ( Come dissi tempo fa c' è una vergine in meno in ogni stagione)

ARYA VIVISSIMA 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 19:10

Credo di averceli messi tutti...

Jon Snow / Aegon Targaryen - Morto

Ghost - Non lo so

Eddison Tollet - Non lo so ma almeno uno tra questi tre potrebbe morire

Tormund Giantsbane - v. sopra

Davos Seaworth - v. sopra

Samwell Tarly - Vivo

Gilly - Viva

Gilly's Son - Vivo

Archmaester Ebrose - Morto

Arya Stark - Viva

Nymeria - Viva

Gendry Storm - Vivo

Jaqen H'qar - Non penso lo rivedremo

Brandon Stark - Morto

Meera Reed - Non penso la rivedremo

Wyman Manderly -  Non lo so ma almeno uno tra questi tre muore

Cley Cerwin - v. sopra

Robett Glover - v. sopra

Lyanna Mormont - Viva

Ned Umber - Non lo so

Alys Karstark - Non lo so

Sansa Stark - Viva

Yohn Royce - Morto

Brienne of Tarth - Viva

Jaime Lannister - Il grande punto di domanda

Bronn - Non lo so ma uno tra questi due potrebbe morire

Podrick Payne - v. sopra

Daenarys Targaryen - Viva

Drogon - Morto

Rhaegal - Morto

Jorah Mormont - Altro grande punto di domanda

Tyrion Lannister - Vivo

Varys - Morto

Missandei - Viva

GreyWorm - Vivo

Daario Naharis - Se lo rivediamo, muore

Melisandre - Morta

Theon GreyJoy - Vivo

Yara GreyJoy - Vivo

Euron GreyJoy - Morto

Cersei Lannister - Morta

Qyburn - Morto

Gregor Clegane - Morto

Sandor Clegane - Altro grande punto di domanda

Beric Dondarrion - Morto

The Night King - Scomparso

Viserion - Morto

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 20:09 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, MezzoUomo dice:

Credo di averceli messi tutti...

CUT

Sei stato bravissimo.

Dai prova a mettere anche le puntate.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 20:48

Di personaggi principali ne moriranno pochissimi, perchè Martin ha già ideato il loro destino finale, e dubito fortemente nella faciloneria e nella poca immaginazione di farli finire morti.

Jon

Dany

Tyrion

Sansa

Arya

Bran

Sam

Jaime

Sandor

Theon

Di questi 10 personaggi principali, pronostico che ne moriranno soltanto 1 o 2. 

Difficile azzeccare quali. Butto lì Arya + Jaime o Sandor. Una sorpresa potrebbe essere Dany.

Cersei

Varys

Melisandre

Beric

Euron

Qyburn

Gregor

Questi 7 direi che hanno già la lapide col nome sopra

Davos

Gendry

Brienne

Podrick

Bronn

Tormund

Qui potrebbe esserci una vittima. Uno tra gli ultimi tre più che tra i primi.

Edd

Jorah

Verme Grigio

Almeno un paio di questi ci lasciano le penne, se non tutti e tre.

Yara

Missandei

Gilly

Queste potrebbero salvare la pelle.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 20:55 Autore

ok ma il gioco è dire chi e in che puntata e se si ha un motivo per pensarlo . DAI SU è facile dire 1 o 2. Rischiamo forza. Abbiate coraggio. Tanto è un gioco.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:04

Così è proprio giocare la schedina. Vabbè, pruvèm: 

Arya Stark episodio 5

Cersei ep 6

Varys ep 4

Melisandre ep 4

Beric ep 4

Euron ep 5

Qyburn ep 5

Gregor ep 6

Podrick ep 3

Bronn ep 5

Edd ep 1

Jorah ep 3

Verme Grigio ep 2

Come la schedina (almeno quella di una volta) metto 13 "risultati"  :indica:

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:09 Autore

:victory:poi mi viene da ridere quando dovremo capire chi c' ha preso di più'... 

AhAHAH forse dovremmo fare uno schema che dite?

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:11 Autore

Facciamo una schedina da 13 o da 15? Perché dovremmo mettere anche i metalupi e i draghi

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:23

Io l'ho fatta da 13 perchè ho immaginato quel numero di morti. Chi ne pensa di più o di meno, metterà un numero diverso...

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:28

Hmm, vediamo:

Tyrion: per me rimane sicuramente vivo. E' l'alter ego di Martin, ed è nonostante tutto il personaggio più amato. Quindi non può morire.

Cersei: ovviamente muore. O la strangola Jaime per evitare che faccia saltare in aria tutta la baracca (due volte sterminatore di re, e due mani tutto sommato le ha anche se una è d'oro) o fa saltare in aria la baracca e muore nell'esplosione prima di riuscire a filarsela, per qualche imprevisto contrattempo. In ogni caso alla fine, penultima o ultima puntata.

Jaime: io non sono così sicura che muoia. Dopo tutto questo percorso di redenzione potrebbe anche cavarsela. Se finisse per sposare Sansa?

Jon: penso che muoia, mi sembra il perfetto agnello sacrificale e del resto è già morto. Che se la cavi e diventi il re di tutto quanto non ci credo, sarebbe troppo banale. In alternativa potrebbe cavarsela, ma affranto per la dipartita della sua amata partire da solo per qualche destinazione ignota.

Daenerys: per me muore sicuro, facendo qualcosa di eroico tipo immolarsi con Drogon per eliminare il NK e Zomberion. Rhaegal sarà già morto in precedenza, non credo che i draghi sopravvivano.

Sansa: credo che sopravviva, anche lei è protagonista di un percorso di formazione e nonostante la sua scarsa simpatia incarna il "lato saggio" di GoT, insieme a Tyrion. Naturalmente non si riaccoppierà con Tyrion che le fa schifo ma un uomo alla fine se lo piglierà, Jaime o magari Gendry (altro che secondo me campa)

Arya: non sono così sicura che sopravviva. Un po' c'è quella storia del decesso alla fine dell'inverno con l'ago tra le dita e un po' il fatto che lei è una combattente e assassina, non riesco a trovarle una collocazione in tempo di pace e certamente non ce la vedo sposata con nessuno. La vedrei bene immolarsi, analogamente a Daenerys, in qualche eroico combattimento insieme a Nymeria e il branco dei lupi.

Bran: sopravvive, del resto se è destinato ad essere l'ultimo POV della saga non può morire. La domanda è in che forma: probabilmente qualcosa di non del tutto umano.

Theon: credo, o meglio spero perchè non lo sopporto, che muoia. E' troppo sfigato per cavarsela, deve redimersi con qualche gesto eroico e poi togliersi dai piedi.

Asha/Yara: lei invece penso che si salvi. Diversamente sarebbe già morta, se non l'hanno fatta trucidare subito dallo zio vuol dire che è destinata a sopravvivere. Del resto è l'unico personaggio positivo tra gli odiosi Greyjoy...

Euron: muore, naturalmente. Credo abbastanza presto, è un personaggio troppo insulso per potersela cavare a lungo.

Samwell e Gilly: certamente vivi. Anche loro incarnano il lato saggio della saga, le brave persone coi piedi per terra.

Brienne: lei secondo me muore. E' integerrima, è eroica, ma è in fondo una fessa. E non può certo passare l'intera vita a struggersi per Jaime che non la filerà mai di pezza. Probabilmente morirà per salvare lui, in una delle puntate centrali.

Il NK: chiaramente si toglierà dai piedi ma con qualcosa tipo una disintegrazione, o perchè cessa la magia che lo tiene in vita o perchè viene polverizzato dall'altofuoco. 

Comprimari "buoni" (Jorah, Mastino, Bronn, Tormund, Beric Dondarrion, Missandei, Verme Grigio, Edd, Podrick): la maggior parte di loro morirà, salvo un paio. Non saprei quali, ma penso che le chances migliori di sopravvivenza le abbiano Bronn e Missandei.

Comprimari "cattivi" (Qyburn, Montagna): naturalmente muoiono.

Varys e Melisandre: muoiono entrambi, come predetto da Melisandre.

In generale, nell'economia della saga e del previsto finale dolceamaro mi parrebbe logico che morissero gli eroi e se la cavassero le persone di buonsenso, così come in definitiva succede di solito nel mondo reale...

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 21:46

Per ora mi sento di pronosticare solo la morte di Jon nell'ultimo episodio. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 22:46
56 minutes fa, JonSnow; dice:

Per ora mi sento di pronosticare solo la morte di Jon nell'ultimo episodio. 

Ma... hai cambiato idea? O questo è ciò che ti aspetti da D&D, ma non ciò che vorresti tu?

(preciso che cambiare idea è un diritto sacrosanto e, dicono alcuni, "solo gli stupidi non cambiano mai idea". Però giorni fa ci accanivamo, perchè io continuavo a gufare auspicando la morte di Jon, e tu desideravi il contrario... Be', che dire? Si vede che siamo persone molto intelligenti :D   )

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2018 22:52

Avevo già risposto a riguardo, se ricordi;

''Ma io difatti ho sempre creduto di più alla teoria messianica, con Jon che compie l'ultimo sacrificio. Quello appunto è il finale più coerente. Dicevo solo che mi piacerebbe molto e spero - contagiato anche dall'ottimismo e dalle speranze che Metamorfo ripone in Martin - che lo stesso George proponga una terza via sorprendente, abbattendo quest'ennesimo cliché. Una terza via che non contempli appunto né trono né morte.''

Quindi io dò sempre più probabile la sua morte sacrificale. 

Il resto è una speranza. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 10:19 Autore

Ragazzi propongo di fare cosi. Cosi poi possiamo fare una classifica se vi va naturalmente.

Morti indovinate dei personaggi principali che sono 10 : 

Jon, Dany, Sansa, Arya, Cersei, Tyrion, Brann, Jamie, Sam, Theon 

Personaggio indovinato Morto 10 punti.  +10

Se lo si da per morto ma vive verano tolti 10 punti. -10

Personaggi secondari se ne possono mettere fino a 10 .

Morto indovinato +5

Morto sbagliato -5

Se si indovina la puntata del fattaccio si raddoppia

Se si indovina in che modo o per mano di chi +5 punti.

Almeno cosi alla fine posso fare una classifica.

Naturalmente il gioco si può' fare fino a uscita leak o spoiler confermati.

:victory:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2018 18:41

Non è giusto! "Buttatevi! Rischiate!"... e gli altri fanno sostenuti e non si sbilanciano :angry:

Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE