Spero non ci fosse già una discussione simile. Nel caso scusatemi.
Propongo il Totomorto ultima stagione prima che escano Leak o Spoiler Affidabili.
Chi muore, Perché, in che puntata.
Se volete dire anche chi si salva io li ho messi in fondo.
Cersei : Esplode o arde per mano di Arya . Puntata 5 o 6
Perché? Dopo aver fatto scoppiare il tempio... e La frase di Arya a frittella sono convinta che la piccola lupa la farà saltare in aria lei e il suo trono e Jamie .
Questo lo penso perché per me il Valq. sono gli uomini senza volto . Perché sono un ordine nato per gli schiavi ( E' un discorso un po' complesso non vi tedio)
Tyrion: muore per tradimento con tanto di processo puntata 6 ( Questo perché penso sia il non ti aspetti che Martin ha annunciato) Vorrei fosse un Targaryen che cavalca un Drago.. ma sarebbe troppo Disney ma nel qual caso sarei contentissima e sarebbe coerente.
Sansa: muore per salvare qualcuno o al posto di qualcuno nella 3 puntata.
Davos, Verme grigio, Melisandre ,Sansa, Pod, Tormund, tutti morti nella 3 puntata. Edd pure ci lascia e Jorah anche ( per salvare Dany probabilmente).
Davos è un mercenario quindi penso ad opera di mercenari. Verme Grigio per salvare Missandei, Pod potrebbe anche essere ucciso da Tyrion o per salvare Brienne. Tormund per salvare Jon.
Jamie muore con Cersei. ( tua sorella sarà la tua Rovina)
Re della notte .. muore ( si può' dire per lui?)e qui non so se candidare Jon o Arya... Comunque morire colpito con la punta ( :::: Colpiscilo con la punta). Puntata 5
Euron Morto forse già nella prima o seconda puntata ad opera di suo nipote
Montagna Muore 5 puntata
Il mastino VIVO potrebbe non morire ... non so' molti lo danno per morto ma io voglio rimanere positiva.
I metalupi VIVi
Dei draghi solo Drogon sopravvive.
Theon vivo
Yara viva
Varys e qui vi stupisco... potrebbe pure rimanere vivo. Quindi dai per essere buona lo salvo a gran sorpresa.
Gendry si salva e si "accoppia" con Arya. ( suo padre è stato sempre ingannato da tutti e' giusto che uno almeno dei suo figli viva sereno) inoltre mi riferisco ad una intervista in cui Maise scrisse che voleva un uomo più' grande e forte accanto ad Arya e che la proteggesse. Penso che sarà accontentata.
Dany Viva
Jon Vivo
Brann Vivo
Sam Vivo
Missandei viva
lady Mormont Viva
Brienne sopravvive e forse in questa stagione perde il fiore della sua virtù', ( Come dissi tempo fa c' è una vergine in meno in ogni stagione)
ARYA VIVISSIMA
Credo di averceli messi tutti...
Jon Snow / Aegon Targaryen - Morto
Ghost - Non lo so
Eddison Tollet - Non lo so ma almeno uno tra questi tre potrebbe morire
Tormund Giantsbane - v. sopra
Davos Seaworth - v. sopra
Samwell Tarly - Vivo
Gilly - Viva
Gilly's Son - Vivo
Archmaester Ebrose - Morto
Arya Stark - Viva
Nymeria - Viva
Gendry Storm - Vivo
Jaqen H'qar - Non penso lo rivedremo
Brandon Stark - Morto
Meera Reed - Non penso la rivedremo
Wyman Manderly - Non lo so ma almeno uno tra questi tre muore
Cley Cerwin - v. sopra
Robett Glover - v. sopra
Lyanna Mormont - Viva
Ned Umber - Non lo so
Alys Karstark - Non lo so
Sansa Stark - Viva
Yohn Royce - Morto
Brienne of Tarth - Viva
Jaime Lannister - Il grande punto di domanda
Bronn - Non lo so ma uno tra questi due potrebbe morire
Podrick Payne - v. sopra
Daenarys Targaryen - Viva
Drogon - Morto
Rhaegal - Morto
Jorah Mormont - Altro grande punto di domanda
Tyrion Lannister - Vivo
Varys - Morto
Missandei - Viva
GreyWorm - Vivo
Daario Naharis - Se lo rivediamo, muore
Melisandre - Morta
Theon GreyJoy - Vivo
Yara GreyJoy - Vivo
Euron GreyJoy - Morto
Cersei Lannister - Morta
Qyburn - Morto
Gregor Clegane - Morto
Sandor Clegane - Altro grande punto di domanda
Beric Dondarrion - Morto
The Night King - Scomparso
Viserion - Morto
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
%d/%m/%Y %i:%s, MezzoUomo dice:Credo di averceli messi tutti...
CUT
Sei stato bravissimo.
Dai prova a mettere anche le puntate.
Di personaggi principali ne moriranno pochissimi, perchè Martin ha già ideato il loro destino finale, e dubito fortemente nella faciloneria e nella poca immaginazione di farli finire morti.
Jon
Dany
Tyrion
Sansa
Arya
Bran
Sam
Jaime
Sandor
Theon
Di questi 10 personaggi principali, pronostico che ne moriranno soltanto 1 o 2.
Difficile azzeccare quali. Butto lì Arya + Jaime o Sandor. Una sorpresa potrebbe essere Dany.
Cersei
Varys
Melisandre
Beric
Euron
Qyburn
Gregor
Questi 7 direi che hanno già la lapide col nome sopra
Davos
Gendry
Brienne
Podrick
Bronn
Tormund
Qui potrebbe esserci una vittima. Uno tra gli ultimi tre più che tra i primi.
Edd
Jorah
Verme Grigio
Almeno un paio di questi ci lasciano le penne, se non tutti e tre.
Yara
Missandei
Gilly
Queste potrebbero salvare la pelle.
ok ma il gioco è dire chi e in che puntata e se si ha un motivo per pensarlo . DAI SU è facile dire 1 o 2. Rischiamo forza. Abbiate coraggio. Tanto è un gioco.
Così è proprio giocare la schedina. Vabbè, pruvèm:
Arya Stark episodio 5
Cersei ep 6
Varys ep 4
Melisandre ep 4
Beric ep 4
Euron ep 5
Qyburn ep 5
Gregor ep 6
Podrick ep 3
Bronn ep 5
Edd ep 1
Jorah ep 3
Verme Grigio ep 2
Come la schedina (almeno quella di una volta) metto 13 "risultati"
poi mi viene da ridere quando dovremo capire chi c' ha preso di più'...
AhAHAH forse dovremmo fare uno schema che dite?
Facciamo una schedina da 13 o da 15? Perché dovremmo mettere anche i metalupi e i draghi
Io l'ho fatta da 13 perchè ho immaginato quel numero di morti. Chi ne pensa di più o di meno, metterà un numero diverso...
Hmm, vediamo:
Tyrion: per me rimane sicuramente vivo. E' l'alter ego di Martin, ed è nonostante tutto il personaggio più amato. Quindi non può morire.
Cersei: ovviamente muore. O la strangola Jaime per evitare che faccia saltare in aria tutta la baracca (due volte sterminatore di re, e due mani tutto sommato le ha anche se una è d'oro) o fa saltare in aria la baracca e muore nell'esplosione prima di riuscire a filarsela, per qualche imprevisto contrattempo. In ogni caso alla fine, penultima o ultima puntata.
Jaime: io non sono così sicura che muoia. Dopo tutto questo percorso di redenzione potrebbe anche cavarsela. Se finisse per sposare Sansa?
Jon: penso che muoia, mi sembra il perfetto agnello sacrificale e del resto è già morto. Che se la cavi e diventi il re di tutto quanto non ci credo, sarebbe troppo banale. In alternativa potrebbe cavarsela, ma affranto per la dipartita della sua amata partire da solo per qualche destinazione ignota.
Daenerys: per me muore sicuro, facendo qualcosa di eroico tipo immolarsi con Drogon per eliminare il NK e Zomberion. Rhaegal sarà già morto in precedenza, non credo che i draghi sopravvivano.
Sansa: credo che sopravviva, anche lei è protagonista di un percorso di formazione e nonostante la sua scarsa simpatia incarna il "lato saggio" di GoT, insieme a Tyrion. Naturalmente non si riaccoppierà con Tyrion che le fa schifo ma un uomo alla fine se lo piglierà, Jaime o magari Gendry (altro che secondo me campa)
Arya: non sono così sicura che sopravviva. Un po' c'è quella storia del decesso alla fine dell'inverno con l'ago tra le dita e un po' il fatto che lei è una combattente e assassina, non riesco a trovarle una collocazione in tempo di pace e certamente non ce la vedo sposata con nessuno. La vedrei bene immolarsi, analogamente a Daenerys, in qualche eroico combattimento insieme a Nymeria e il branco dei lupi.
Bran: sopravvive, del resto se è destinato ad essere l'ultimo POV della saga non può morire. La domanda è in che forma: probabilmente qualcosa di non del tutto umano.
Theon: credo, o meglio spero perchè non lo sopporto, che muoia. E' troppo sfigato per cavarsela, deve redimersi con qualche gesto eroico e poi togliersi dai piedi.
Asha/Yara: lei invece penso che si salvi. Diversamente sarebbe già morta, se non l'hanno fatta trucidare subito dallo zio vuol dire che è destinata a sopravvivere. Del resto è l'unico personaggio positivo tra gli odiosi Greyjoy...
Euron: muore, naturalmente. Credo abbastanza presto, è un personaggio troppo insulso per potersela cavare a lungo.
Samwell e Gilly: certamente vivi. Anche loro incarnano il lato saggio della saga, le brave persone coi piedi per terra.
Brienne: lei secondo me muore. E' integerrima, è eroica, ma è in fondo una fessa. E non può certo passare l'intera vita a struggersi per Jaime che non la filerà mai di pezza. Probabilmente morirà per salvare lui, in una delle puntate centrali.
Il NK: chiaramente si toglierà dai piedi ma con qualcosa tipo una disintegrazione, o perchè cessa la magia che lo tiene in vita o perchè viene polverizzato dall'altofuoco.
Comprimari "buoni" (Jorah, Mastino, Bronn, Tormund, Beric Dondarrion, Missandei, Verme Grigio, Edd, Podrick): la maggior parte di loro morirà, salvo un paio. Non saprei quali, ma penso che le chances migliori di sopravvivenza le abbiano Bronn e Missandei.
Comprimari "cattivi" (Qyburn, Montagna): naturalmente muoiono.
Varys e Melisandre: muoiono entrambi, come predetto da Melisandre.
In generale, nell'economia della saga e del previsto finale dolceamaro mi parrebbe logico che morissero gli eroi e se la cavassero le persone di buonsenso, così come in definitiva succede di solito nel mondo reale...
Per ora mi sento di pronosticare solo la morte di Jon nell'ultimo episodio.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
56 minutes fa, JonSnow; dice:Per ora mi sento di pronosticare solo la morte di Jon nell'ultimo episodio.
Ma... hai cambiato idea? O questo è ciò che ti aspetti da D&D, ma non ciò che vorresti tu?
(preciso che cambiare idea è un diritto sacrosanto e, dicono alcuni, "solo gli stupidi non cambiano mai idea". Però giorni fa ci accanivamo, perchè io continuavo a gufare auspicando la morte di Jon, e tu desideravi il contrario... Be', che dire? Si vede che siamo persone molto intelligenti )
Avevo già risposto a riguardo, se ricordi;
''Ma io difatti ho sempre creduto di più alla teoria messianica, con Jon che compie l'ultimo sacrificio. Quello appunto è il finale più coerente. Dicevo solo che mi piacerebbe molto e spero - contagiato anche dall'ottimismo e dalle speranze che Metamorfo ripone in Martin - che lo stesso George proponga una terza via sorprendente, abbattendo quest'ennesimo cliché. Una terza via che non contempli appunto né trono né morte.''
Quindi io dò sempre più probabile la sua morte sacrificale.
Il resto è una speranza.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ragazzi propongo di fare cosi. Cosi poi possiamo fare una classifica se vi va naturalmente.
Morti indovinate dei personaggi principali che sono 10 :
Jon, Dany, Sansa, Arya, Cersei, Tyrion, Brann, Jamie, Sam, Theon
Personaggio indovinato Morto 10 punti. +10
Se lo si da per morto ma vive verano tolti 10 punti. -10
Personaggi secondari se ne possono mettere fino a 10 .
Morto indovinato +5
Morto sbagliato -5
Se si indovina la puntata del fattaccio si raddoppia
Se si indovina in che modo o per mano di chi +5 punti.
Almeno cosi alla fine posso fare una classifica.
Naturalmente il gioco si può' fare fino a uscita leak o spoiler confermati.
Non è giusto! "Buttatevi! Rischiate!"... e gli altri fanno sostenuti e non si sbilanciano