Sappiamo che Aegon V fu scelto come Re su Maegor, che era solo un bambino e si temeva che avesse ereditato la follia di suo padre. Ma c'è qualche accenno su che fine abbia fatto?
Possibile che questo ragazzo una volta cresciuto non abbia nemmeno provato a fare qualche tentativo per conquistare il trono che per tutti i diritti era suo?
Non si sa molto ,quando il concilio ristretto si riuní nel 233 per eleggere il nuovo re ,Maegor aveva un anno nacque lo stesso anno della morte del padre che dopo essere stato esiliato da Maekar si uní alla compagnia mercenaria dei secondi figli morí nel 232 bevendo un 'ampolla d'altofuoco convinto che l'avrebbe traformato in un drago era sposato con sua cugina Daenora .Nell'attuale periodo dove si svolgono le cronache dovrebbe avere più di 60 anni,non è chiaro neanche se lui e la madre risiedessero in esilio insieme al padre o a Westeros la storia è abbastanza fumosa.
Beh! Spero che Martin farà un pò di chiarezza nei prossimi libri che pubblicherà ...
Chi lo sà, forse Maegor con i suoi probabili figli, Vaella Targaryen figlia di Daeron con i suoi probabili figli, Daella e Rhae Targaryen insieme ai loro figli, potrebbero essere tutti morti nell'incendio di Summerhall ... in effetti se consideriamo una tale ipotesi, unendo anche la morte di Duncan e del Re Aegon V, la tragedia di Summerhall prende davvero l'aspetto di una tragedia ... perchè per come è raccontata nei libri sembrava quasi che fosse una tragedia solo perchè il Re e suo figlio maggiore erano morti.