Entra Registrati
I 7 regni...
M di MezzoUomo
creato il 11 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 19:28

Cavolo! Potreste averci ragione!

Devo anche ricordarmi di non trovarmi a cena con voi... rischierei troppo, satanassi che non siete altro! >_>:wub:

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 20:21

In effetti sono tutte ipotesi molto attendibili.... ma non c'era già  un topic attivo su questo?

SPOILER PORTALE

A me sarebbe venuta in mente un altra ipotesi, anche se è totalmenete campata per aria: non potrebbero essere stati gli stessi Lannister (Cersei e Tywin) a complottare per uccidere Joffrey?

In fondo poco dopo la sua morte non hanno versato molte lacrime e non hanno esitato ad approfittare della situazione per sbarazzarsi di Tyrion...

Dopo tutto si sarebbero sbarazzati in un sol colpo di un re che non avrebbe mai saputo governare, trasformando il reame come ai tempi di Aeris il folle;

Si sarebbero potuti finalmente liberare di Tyrion, organizzando tutto per far ricadere la colpa su di lui e mandarlo alla barriera...

O almeno se non fossero gli autori loro stessi almeno complici e consapevoli, come nel caso delle nozze rosse...

Poi anche io propendo per l'ipotesi di Ditocorto e la regina di spine, perchè c sn molti elementi che lo confermerebbero, ma forse anche questa non è da buttare... o forse sarà  solo colpa del mio odio verso i Lannister che li credo capaci di un simile gesto...

>_>

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 20:58

SEMPRE SPOILER PORTALE (N.D. RAPIER: CI RICORDIAMO DI SEGNALARLI X FAVORE?)

non potrebbero essere stati gli stessi Lannister (Cersei e Tywin) a complottare per uccidere Joffrey?

In fondo poco dopo la sua morte non hanno versato molte lacrime e non hanno esitato ad approfittare della situazione per sbarazzarsi di Tyrion...

Questa non esiste proprio.

Cersei stravedeva per il figlio e ne è la prova la sua reazione alla morte di Jeoffrey o la sua richiesta di uccidere Tyrion a Jaime....

Dalla la rosa dei possibili i Lannister sono esclusi.

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 21:00

Mmm forse Cersei si ma il piu saggio Lord Tywin?

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 21:03
Mmm forse Cersei si ma il piu saggio Lord Tywin?

Lord Tywin che elimina uno della sua famiglia?

No, avrebbe piuttosto plasmato a dovere Jeoffrey rispedendo Cersei a Castel Granito e mandandola in sposa da qualche parte. (cose che voleva fare)

E' vero che Tywin è stato durissimo con Tyrion ma perchè lo vede come affronto ai Lannister, anche così non lo ucciderebbe mai e lo stesso vale per Jeoffrey.

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 21:07

Mi forse è cosi.... in fondo la mia idea era solo quella di una remota possibilità .....

Ma come ho già  detto mi convince di piu quella di Petyr....anche se è molto concorta!!! >_> Tutta la storia del retino e tutti i personaggi che ne possono essere coinvolti... e perchè ser Dontos affermerebbe di averlo ucciso lui? Forse per colpa del vino? Troppi dubbi :wub:

D'oh quando esce affc? >.<!!!

:wub:

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 21:37

Questa affermazione di Dontos non la ricordavo, riguarderò la parte cmq non credo che sia stato lui....

J
Jon_Snow
Confratello
Utente
835 messaggi
Jon_Snow
Confratello

J

Utente
835 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2004 22:36

ENNESIMO SPOILER

Ser Dontos lo dice quando sta scappando con Sansa, credo che sia quando sono sulla barchetta che li sta portando da Petyr ma nn sn troppo sicuro....

Ma neanke me convicono troppo quelle affermazoni, specie se dette da un vecchio allocco di un ex-cavaliere giullare, per giunta ubriaco!!!

Cmq una mia impressione su questa vicenda: il suo tradimento non me lo sarei mai aspettato devo dire.... :wub:

>_>

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 0:04

SPOILER PORTALE

Cmq una mia impressione su questa vicenda: il suo tradimento non me lo sarei mai aspettato devo dire.... :wub:

:wub:

Neanche io mi sarei aspettato un suo tradimento ma a pensarci bene non poteva che essere così, uno come lui non sarebbe riuscito a trovare da solo le risorse per liberare Sansa. Martin ci ha fregato... >_>

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 13:02

SPOILER PORTALE

Ma allora dove ho sentito la storia dei nani che ammazzano Joffrey? Me la sarò seognata di notte...

E se il retino fosse uno specchio per le allodole? Rimango dell'idea che ci sarebbero stati migliai di modi più semplici per far fuori il re....

Una domanda. Joffrey è morto dopo il matrimonio, quindi Margaery sarebbe a tutti gli effetti regina, o sbaglio?

Fortuna in battaglia

Vainamoinen

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 13:42

SPOILER

Una domanda. Joffrey è morto dopo il matrimonio, quindi Margaery sarebbe a tutti gli effetti regina, o sbaglio?

Non dovrebbe essere regina in quanto il matrimonio è valido solo se consumato

SPOILER

come fa notare Tywin a Tyrion per non essersi portato a letto Sansa....

Quindi Margaery non è regina ma dovrebbe diventarlo sposando Tommen...

FINE SPOILER

Modi più semplici sì, ma questo era l'unico modo efficace per avere anche un capro espiatorio bello pronto.

Tyrion è innocente ma aveva muovente e mezzo per uccidere Jeoffrey.

I nani dovrebbero essere esclusi a priori, più che altro perchè non hanno avuto la possibilità  materiale di uccidere il re.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 14:51
Non dovrebbe essere regina in quanto il matrimonio è valido solo se consumato

A me pare invece che il matrimonio rato ma non consumato sia solo annullabile dal sommo septon, o qualcosa di simile, ma non sono sicuro >_>

SPOILER

come fa notare Tywin a Tyrion per non essersi portato a letto Sansa....

Mi pare che proprio Tyrion obietti che essendo il sommo septon fedele al regime, non dovrebbe esserci problema, ma magari ricordo male io

FINE SPOILER

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 16:04

Hai ragione Koorlick...

SPOILER PORTALE

Cmq i Lannister sembrano aver annullato il matrimonio, visto che altrimenti Tommen non sarebbe re.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 16:11

SPOILER PORTALE

e come ha detto tyrion sono i lannister che controllano il sommo septon, e diffcilmente lascerebbero il potere ai tyrell. Se il matrimonio fosse stato consumato e margaery fosse rimasta incinta , allora sarebbe diventata regina, ma nel letto joffrey non c'è mai arrivato.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2004 16:32

SPOILER PORTALE

Ser Dontos lo dice quando sta scappando con Sansa, credo che sia quando sono sulla barchetta che li sta portando da Petyr ma nn sn troppo sicuro....

Ma neanke me convicono troppo quelle affermazoni, specie se dette da un vecchio allocco di un ex-cavaliere giullare, per giunta ubriaco!!!

Ho rivisto la parte.

E' Sansa a pensare che sia stato Ser Dontos ad uccidere Jeoffrey e non lui che lo ammette.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE