ma infatti probabilmente dal periodo piu cupo non sara tra quelli che riusciranno a uscirne con la pelle intatta.......
quanto all'argomento della discussione, un ruolo effettivamente pod ce l'ha, lo stesso discorso puo essere fatto anche con theon, anzi forse in misura anche maggiore, prima salva bran quando ha un coltello alla gola, poi, dopo "l'impresa" di grande inverno(e relativi danni strutturali), diventa il motivo per cui è costretto a scappare a nord, inoltre prima aiuta sansa a fuggire e poi brienne e pod durante lo scontro con i soldati inviati da ramsay, facilitando il ricongiungimento tra jon e sansa con le conseguenze del caso!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Si ma Theon e' un personaggio principale.UN PRINCIPE,l'erede di una grande casata cresciuto dalla piu' grande casata del nord.Insomma non un pinco pallino qualsiasi.
Invece Pod non e' nessuno,manco il vino sa versare.
8 hours fa, Stella di Valyria dice:Sarà anche il calssico personaggio messo lì in mezzo per alleggerire un po' la situazione, il clima generale (come, per certi versi, Missy e Wormy). Il fatto che non so voi, ma io, guardando un telefilm che parla di un epoca cupa, livida, sull'orlo della fine del mondo, il bisogno degli "alleggerimenti" non lo sentivo proprio. Anzi. Mi sembra come, in piena Nona di Beethoven, in una mezza battuta di silenzio saltasse fuori uno col flauto dolce giallo delle medie che fa "Firulì! Firulù! Firulà!". Sì sì, alleggerisce la drammaticità generale, indubbiamente. Ma io, se sono lì per ascoltare la Nona di Beethoven, mi alzerei e lo prenderei a legnate.
Cose che si fanno per compiacere il grande pubblico, comunque, immagino.
Non avrei potuto dirlo meglio. Comunque sì, vale un po' come le storie d'amore infilate lì perché sì. Se il prodotto porta di per sé scenari cupi e seri, colui che si affaccia ad esso è perfettamente consapevole di cosa va a guardare e con cosa va a relazionarsi. Se si ricercasse leggerezza e toni meno oppressivi, esiste la TV Comedy.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
JonSnow: "non avrei potuto dirlo meglio", scrivi. Avresti potuto... dato che ho notato ora che, scrivendo in fretta, ho fatto una strage di sintassi, pronomi e tempi verbali Vado a correggere l'originale, almeno.
Eh, ma sono cose che allargano il pubblico. Oppure lo rendono un prodotto più adatto anche a coppie o famiglie: evitano che uno dei due o tre sbotti con "Eh, ma uffa, solo robe truci e tragedie, guardatelo da solo" o "neanche un po' di sentimenti, che pa**e, io vado di là a guardarmi qualcos'altro su Netflix!", dandogli almeno un contentino ogni tanto. Se no, piacerebbe solo ai fan "puri".
Prima di tutto salve a tutti, è tanto che vi leggo ma questo è il mio primo post qui!
Riguardo a quello che avete scritto non sono del tutto d'accordo sul principio in sé : da sempre le grandi rappresentazioni tragiche quando sono destinate a un pubblico popolare sono inframmezzate da intermezzi comici per alleggerire la tensione, vale per il teatro drammatico di tutte le epoche e mi sembra normale che a maggior ragione valga per uno spettacolo televisivo. Che poi si possa avere da ridire quando gli intermezzi comici sono particolarmente scemi ci sta, ma non è che tutti i dialoghi "brillanti" di cui è pieno GoT (anche in momenti in cui è francamente improbabile che nel mondo reale alla gente venga voglia di scherzare) abbiano un significato molto diverso. Dopodiché, che il bravo Pod sia carne da macello per le carneficine che ci aspettano della prossima stagione sarei pronta a giurarlo anch'io...
Il 12 febbraio 2018 at 20:51, Stella di Valyria dice:JonSnow: "non avrei potuto dirlo meglio", scrivi. Avresti potuto... dato che ho notato ora che, scrivendo in fretta, ho fatto una strage di sintassi, pronomi e tempi verbali Vado a correggere l'originale, almeno.
Eh, ma sono cose che allargano il pubblico. Oppure lo rendono un prodotto più adatto anche a coppie o famiglie: evitano che uno dei due o tre sbotti con "Eh, ma uffa, solo robe truci e tragedie, guardatelo da solo" o "neanche un po' di sentimenti, che pa**e, io vado di là a guardarmi qualcos'altro su Netflix!", dandogli almeno un contentino ogni tanto. Se no, piacerebbe solo ai fan "puri".
Sono ancora una volta d'accordo. Ma il genere dovrebbe essere tutt'altro. Podrick comunque non dice nulla neanche come uomo ordinario
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Già. Comunque, che D&D amano i trucchetti per "alleggerire" le situazioni (situazioni, peraltro, altamente tragiche e che quindi alleggerire equivale nel migliore dei casi ad annacquare, nel peggiore a snaturare e tradire nello spirito), si era viso bene nel discorso di Theon (non ancora il "povero Theon", ma già in trappola, inguaiato forte e ben consapevole di esserlo): quando lui, ancora a Grande Inverno, fa ai suoi pochissimi uomini un discorso accorato, intenso e disperato sul resistere al nemico anche se senza speranza, loro lo lasciano parlare tutti compresi e quasi commossi, e quando ha finito, del tutto inaspettatamente, in un attimo lo stendono con una randellata in testa. Come passare in cinque secondi da Asoiaf e Martin a Stanlio e Ollio: perchè la gag è veramente di quel genere.
(Confesso che avevo pure riso, non avendo chiaro cosa sarebbe successo dopo: si vede che quella era una delle pochissime vicende che non mi ero spoilerata qui nel forum. E ora mi sento quasi in colpa e comunque molto infastidita per esserci cascata beotamente, se penso a ciò a cui stava andando incontro Theon, e a che becerata fosse stata, da parte di D&D, inserire, in un momento simile, una gag alla mister Bean.)
Esprimerò un parere impopolare, ma a me Podryck non dispiace come personaggio (così come non mi dispiace Penny in ADWD). Più che altro mi fa tenerezza, perché è un ragazzino che non sa dove andare e il cui unico scopo è quello di far da scudiero a un cavaliere. Non penso che D&D gli abbiano dedicato tutto questo spazio: nella settima stagione è presente praticamente in due scene: quella con Brienne e quella con Tyrion. Se poi voi vi riferite agli intermezzi comici con Brienne nella quarta e quinta stagione, anche nei libri Pod aveva questo aspetto comico (si confondeva sempre chiamando Brienne "Sir" e poi "Lady", non riusciva a capire perché il Septon avesse chiamato il suo cane "Cane", ecc...). Avrei evitato soltanto la scena con le prostitute.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Contro ogni pronostico è sopravvissuto ed è diventato pure una Guardia Reale.
Caspita.