Ciao. Dopo aver avuto molti problemi ad aprirsi -ci sono voluti dieci minuti di tentativi- il sito ora mi si apre, ma mancano alcune piccolissime cose: la consueta barra (la seconda dall'alto, con una specie di indice) è completamente nera, e non si visualizzano i simbolini delle notifiche e della corrispondenza
Comunque si riesce a navigare e spostarsi lo stesso, ma si devono fare giri un po' più lunghi, anzichè, semplicemente, cliccare sull'apposita scritta o icona.
C'è qualche intoppo tecnico o stanno cambiando un pochino la grafica del sito?
EDIT forse ho capito: sono al pc, ma sta usando la visualizzazione da smartphone! Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come faccio a tornare a quella da pc? Grazie
Quale browser stai usando?`Hai giá provato a fare ctrl+F5 per aggiornare la pagina ignorando la cache?
ctrl f5: ho provato ora (non lo sapevo), ma niente, sono ancora in modalità smartphone. E sto usando il solito Mozilla. Poi magari basta uscire e rientrare... ora provo, poi ti faccio sapere (intanto, grazie )
Niente, sono sempre in modalità smartphone. Non è una tragedia, è solo che l'altra, con quella barra in più, era leggermente più comoda. Ma me lo posso tenere così, eh!
Ho appena segnalato la tua richiesta a chi ne capisce un po' più di me di Invision.
Che gentile anche tu, grazie!
(Però non posso metterti il like, perchè non mi compare il cuoricino. Che invece per Manifredde compariva: non solo ora il pc crede di essere uno smartphone, ma fa pure cose un po' strane. Boh? Considerati "likato" moralmente )
5 hours fa, Stella di Valyria dice:Che gentile anche tu, grazie!
(Però non posso metterti il like, perchè non mi compare il cuoricino. Che invece per Manifredde compariva: non solo ora il pc crede di essere uno smartphone, ma fa pure cose un po' strane. Boh? Considerati "likato" moralmente )
In realtà è corretto che nel mio caso non ti compaia, non è un errore di qualche tipo.
Invece per quanto riguarda il problema di visualizzazione, stiamo indagando...
Grazie! Ripeto: non é grave, solo un po' scomodo. Ci sono forum che, quando li apri, chiedono se vuoi la visualizzazione desktop o smartphone, ma in questo non trovo l' opzione. Semmai, domani provo ad uscire proprio dall' account e poi riaprire: chissà, magari me lo chiede li. Quindi, per ora non state a perderci tempo.
Grazie ancora per la gentilezza
No, niente. non me lo chiede. Si è convinto che sia questo pc che il tablet siano smartphone.
Comunque ripeto: non è un problema grave, non perdeteci troppo tempo.
Qual'é la risoluzione del tuo display? Tieni FF in una finestra piú piccola dello schermo o a dimensione intera? Se provi con un altro browser cosa ottieni?
La risoluzione non l'ho mai modificata; è a schermo intero, ma... sto usando firefox (come sempre); però ho provato come mi hai suggerito, con chrome, e... là usa la visualizzazione da pc! Evviva!
(Anche se la mia vita al pc si sta complicando notevolmente: avendo -per un vecchio pasticcio avvenuto quando avevo aperto il mio ex-blogghino- due account google, devo usare per alcuni siti Mozilla, per altri Chrome, perchè ognuno dei due mi crede una persona diversa. Vorrà dire che, se voglio La Barriera in visualizzazione pc, che è più veloce ed agile da usare, in attesa che, come casualmente (?) mi è passata in questa modalità, casualmente un giorno ritorni all'altra, nel frattempo sarà uno dei siti da usare con Chrome).
Grazie dell'idea!
Fai un'ultima prova: nel menu di FF prova a vedere se per caso hai attivato uno zoom superiore al 100%.
Be', certo: sono una talpa; anche con gli occhiali se metto 100% vedo solo i titoli Ma l'ho sempre tenuto a 140% o giù di lì, e non ha mai dato problemi
Come non detto! Allora: fino a 133%, torna in modalità desktop. E' passare a 140, che lo manda in tilt (o, semplicemente, non gli lascia più lo "spazio" per visualizzare tutto, quindi lo fa passare alla modalità smartphone borbottando tra sè "ma che pc della mutua sarebbe, questo? questo è uno smartphone, e di quelli da 59 euro e 99!").
Problema risolto, grazie!!!
(E da sola non ci sarei mai arrivata)
Wow, un grazie anche da parte nostra, complimenti per aver scovato il problema!