Desidererei se possibile saperne di più su questa figura..... Può qualcuno illuminarmi?
Desidererei se possibile saperne di più su questa figura..... Può qualcuno illuminarmi?
Qualche tempo fa avevo scritto questo (non su forum):
Discendente da una famiglia di antica nobiltà valyriana, emigrata sulla Roccia de Drago dopo il Disastro, Aegon sbarcò su Westeros (nel punto dove più tardi sarebbe nata la città chiamata in suo onore Approdo del Re) insieme alle sue sorelle e mogli, Rhaenys e Visenya. In groppa ai loro tre maestosi draghi (Vaghar, Meraxes e Balerion) misero a ferro e fuoco i Sette Regni. Dal luogo dove poi sarebbe sorta la città di Approdo del Re si recarono subito a cingere d'assedio Harrenhal, l'immane fortezza che Harren il Nero, re delle Isole di Ferro e della zona dei Fiumi, stava facendo costruire nei pressi dell'Occhio degli Dei: i draghi ne scavalcarono le mura, e re Harren ed i suoi figli morirono inceneriti, ponendo fine alla loro stirpe e al dominio degli Uomini di Ferro sulla terraferma. Re Loren di Castel Granito e re Mern dell'Altopiano mossero guerra contro l'invasore; uniti, avevano dieci volte gli uomini dei Targaryen, quindi la battaglia sembrò volgere a loro favore... finché non scesero in campo i draghi, schierati per la prima volta insieme. Nella battagli che da allora è rimasta famosa come Battaglia del Campo di Fuoco, l'esercito dei re alleati andò allo sbando, e lo stesso re Mern morì in battaglia. Re Loren, invece, sopravvisse il tempo sufficiente per dichiarare la resa di Castel Granito ed inchinarsi di fronte al nuovo re: Aegon il Conquistatore. Dopo la loro caduta, furono piegati anche i re della Valle di Arryn e re Argilac di Capo Tempesta. Torrhen Stark, l'ultimo re del Nord, rifiutò invece di combattere e dichiarò fedeltà ad Aegon.
Si dice che Aegon abbia raccolto le spade di tutti i nemici morti e le abbia fuse per costruire il suo trono, irto di punte acuminate.
Aegon ha avuto 2 figli, uno per ognuna della sue sorelle: gli successe Aenys, figlio di Rhaenys; dopo di lui ascese a trono Maegor (il Crudele) figlio di Visenya.
Grazie infinite.... naturalmente ogni altra informazione è ben accetta
C'è poco altro da dire.
Aegon assegnò le Terre della Tempesta al suo comandante Orys Baratheon che si diceva fosse suo fratello bastardo. Assegnò inoltre le Terre del Tridente a lord Edmyn Tully e le Terre dell'Altopiano ad Harlen Tyrrel attendente di re Mern dopo la morte di quest'ultimo.
Si potrebbe aggiungere che si dice fosse mezzouomo e mezzodrago, cavalcava Balerion, il Terrore Nero, il più grande dei tre draghi del suo tempo. E' stato l'unico a riuscere nella "conquista" del Nord, ottenuta grazie alla sottomissione del Re in ginocchio, Thorren Stark.
La guerra del Conquistatore invase tutta la parte sud di Westeros tranne Dorne che rimase indipendente fino al regno di Daeron II, 200 anni dopo l'approdo di Re Aegon.
Poi c'è la storia delle colline di Approdo del Re, tre e che portano i nomi suo e delle sue sorelle.
E poi (westeros.org docet):
Aegon Targaryen il Conquistatore pregò nella cripta di Roccia del Drago la notte prima della partenza alla volta della conquista di Westeros (II: 109)
Aegon decise di dipingere il Tavolo Dipinto di Roccia del Drago in modo che raffigurasse i Sette Regni esattamente come erano ma senza bordi per intendere che un solo regno si ergeva dove prima erano molti (III: 412)
Ciauz
Hanno detto tutto!
Posso solo aggiungere, per rimanere sulla scia del westeros.org docet, che suo compagno in battalgia fu Lord Qoherys, Valyriano anche lui, primo Lord di Harrenhal.
Un grazie di cuore a tutti....
una domanda che i è appena venuta in mente: come mai nonè riuscito a conquistare Dorne?
Rimandendo sempre in Westeros docet:
Il Dorne non venne conquistato da Aegon perchè non segui l'esempio dei Due Re, ammasando un esercito per poi vederlo bruciare dai draghi, ne l'esempio di Harren il Nero e dei suoi figli, nascondendosi in un castello per venirvi bruciati dentro. I Dorniani si nascosero davanti ai Draghi tornando a raziare, depredare ed uccidere quando si presentava l'occasione.
una sezione di quel sito che non visito quasi mai. dovrò provvedere.