{{Personaggio
| Nome = Erren
| Cognome = Florent
| Casata = [[Nobile Casa Florent]]
| Titoli = Ser
| StemmaF = St_Florent
}}
[[Erren Florent|Ser Erren Florent]] è un cavaliere dell'[[Altopiano]], fratello della regina [[Selyse Florent|Selyse]].<ref name="ACOKAG">[[ACOK - Appendici#Appendice G|ACOK - Appendice G]]</ref>.
__TOC__
== Resoconto biografico ==
Dopo la morte di [[Re dei Sette Regni|Re]] [[Renly Baratheon|Renly]], [[Stannis Baratheon|Stannis]] invia Ser Erren, insieme a [[Parmen Crane|Ser Parmen Crane]] a [[Ponte Amaro]] per prendere il controllo delle truppe rimaaste lì, quasi sessantamila soldati di fanteria, ma senza successo.<ref name="ACOK42">[[ACOK42]]</ref>
== Famiglia e genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = ??? | Nome4 = ??? | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = C | Arg6 = I | Arg7 = C | Arg8 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 15 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = O | Arg6 = G | Arg7 = G | Arg8 = H | Arg9 = G | Arg10 = G | Arg11 = O | Arg12 = A | Arg13 = B | Arg14 = C | Arg15 = D | Nome4 = [[Ryam Florent]] | Nome12 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 16 | Arg1 = E | Arg2 = B | Arg3 = K | Arg4 = L | Arg5 = L | Arg6 = L | Arg7 = L | Arg8 = P | Arg9 = Q | Arg10 = P | Arg11 = L | Arg12 = L | Arg13 = L | Arg14 = M | Arg15 = B | Arg16 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 11 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = C | Arg8 = A | Arg9 = B | Arg10 = C | Arg11 = D | Nome4 = [[Selyse Florent]] | Nome6 = [[Imry Florent]] | Nome8 = [[Erren Florent]]}}
</table>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Altopiano]] [[Categoria:EP]] [[Categoria:Guerra dei Cinque Re]] [[Categoria:Nobile Casa Florent]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:Ser]]</noinclude>
NB: L'informazione di base contenuta nello schedone è questa: A Ponte Amaro Renly ha lasciato il grosso delle truppe di Alto Giardino, quasi sessantamila soldati di fanteria. Stannis ha mandato Ser Erren, il fratello di Selyse (NB: le appendici parlano di Erren, il capitolo di Errol), e Ser Parmen Crane e prendere queste truppe sotto il suo comando, ma non hanno ancora fatto ritorno. Probabilmente Loras è riuscito a raggiungerli e prenderli sotto il suio controllo prima di loro.
Qui l'ultimo pezzo è espresso in forma dubitativa, ma noi sappiamo che in effetti le cose stanno proprio così. E' sufficiente questo capitolo come fonte?
Nella voce di Loras anch'io ho usato questo capitolo come fonte. Dici che non basta?
Nelle appendici di ASOS ho visto che ser Erren e ser Parmen vengono già presentati come prigionieri ad Alto Giardino.
Per me è sufficiente come fonte.
Va bene, allora. Non aggiungerei però che sono stati presi prigionieri: questo lo sappiamo per certo solo con ASoS, imho.
Dubbio: serve mettere una nota per il refuso Errol/Erren? O almeno un redirect?
Ho aggiunto la seguente nota: Nel capitolo ACOK42 viene chiamato Ser Errol anziché Ser Erren.