Entra Registrati
android 6 marshmallow
di ziowalter1973
creato il 06 gennaio 2018

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 06 gennaio 2018 15:42 Autore

Tra i barrieristi c' è qualche smanettone pratico di android? ;):D Due anni fa ho comprato un motorola moto g 2 e appena possibile ho aggiornato android 5 kitkat al 6 marshmallow. Marshamallow permette di associare la scheda sd alla memoria interna e di farle funzionare come se fosse una. Il mio errore all' atto dell' acquisto dello smartphone è stato di prendere la versione con la memoria interna da 8GB convinto che bastasse aggiungere una sd per usarlo per parecchio tempo. Ora la memoria interna si sta esaurndo perchè alcune applicazioni non possono essere spostate sulla scheda esterna. Quello che vorrei fare io è usare la memoria interna dello smartphone per il solo android e le app "di fabbrica" e usare la memoria esterna per tutto il resto. Girovagando per il web a parte il suggerimento di spostare manualmente le app (cosa che faccio normalmente) pare si possa-debba rootare lo smartphone. La cosa che mi fa incavolare è che non ho ancora trovato un tecnico che di mestiere sistemi il software android. Tutto è lasciato nelle mani di smanettoni e siti specializzati. Ottenere i permessi di root per a leggere le varie procedure non sembra essere facile o senza rischi e in ogni caso non ho trovato da nessuna parte la possibilità di spostare liberamente le app. Suggerimenti? ;) 



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 13:15

beh io posso darti un consiglio che non ti piacerà :P: lascia stare e continua a spostare le app a mano.

Rootare uno smartphone tocca *tutto* e nessuno ti dice esattamente *come*, se pure lo sanno... quando l'ho fatto io (su un Samsung comprato usato ... magari forse il problema era anche quello) ho immediatamente danneggiato la gestione energetica, di tutte le possibili gestioni (batteria morta dopo due ore!). Per un vantaggio non troppo evidente alla fine: almeno i Motorola dovrebbero arrivarti in mano senza tutte le odiose app Samsung-TIm-Calcio ineliminabili senza root, vero? 


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2018 14:21 Autore

In effetti dopo che ho letto le parecchie procedure usate ho intuito che togliere i permessi di root non è così indolore come si racconta.. Quello che mi fa girare le scatole è che di questo passo  non sarò più in grado di avere app sulla memoria interna.. Probabilmente nemmeno quelle di android..  Sarà l' obsolescenza programmata sui tre anni dall' acquisto.. Ho avuto un pò di samsung e la mia app preferita è sempre stata samsung apps.. Penso che su playstore ci siano ancora i commenti sarcastici sulle sue fantastiche potenzialità.. Il motorola di suo non ha app inutili ma android si porta dietro playstore e app collegate che non scherzano.. :D  Comunque il prossimo smartphone lo voglio con almeno 128 GB !! ;)


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 9:51

Io ci ho provato su un paio di tablet usando qualche applicazione fatta apposta: ho comprato un tablet che, per qualche ragione inesplicabile, non supporta la multiutenza (sempre, SEMPRE, smartphones e tablets mancano di una o l'altra opzione presente su tutti gli altri, va a capire).

Tramite il rooting avrei dovuto riuscire ad abilitare. Ci ho provato per 2 sere, ma non c'é stato verso. Come Neshira, anche il mio consiglio é di lasciare perdere a meno che:

1) tu abbia davvero tanto tempo

2) tu non riesca a trovare qualcuno che faccia queste cose quotidianamente

 

Io ho risolto dicendo a mia moglie di arrangiarsi e di continuare ad usare quello vecchio :stralol: (tanto non glielo vedo mai usare comunque, é sempre attaccata al cell)

 

EDIT: urca, noto solo ora che é un post di gennaio :ehmmm:



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 12:29 Autore

Sull' argomento mi sono messo l' anima in pace da gennaio.. :D Mi sono fatto un giro per centri di manutenzione e la risposta unanime è stata: lascia perdere!! :D Mi hanno parlato di gente che ha reso inservibili cellulari da 400€ con queste procedure.. L' unica cosa da fare a parte una pulizia costante è comprare un cellulare con una bella memoria interna visto che anche aggiungendo sd le app vanno sulla prima. Per cazzeggiare con app, foto etc penso che occorrano almeno 64 GB per evitare avvisi di mancanza di spazio.


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 04 maggio 2018 12:33

Purtroppo é fin troppo chiaro che la ragione per cui eliminano questa funzionalitá é per l'obsolescenza programmata: in un mondo dove i telefoni fanno video, usano i satelliti per conoscere la posizione e con l'AI ti conoscono meglio del tuo partner, non  mi possono dire che la ragione é tecnica >_>


Messaggi
6
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE