{{Personaggio
| Nome = Aegon
| Cognome = Frey
| Soprannomi = Aegon Campanello
| Casata = [[Nobile Casa Frey]]
| StemmaF = St_Frey
}}
[[Aegon Frey (Campanello)|Aegon Frey]], detto Campanello, è uno dei nipoti di [[Walder Frey (il Ritardatario)|Lord Walder Frey]] delle [[Torri Gemelle]].<ref name="ACOKAH">[[ACOK - Appendici#Appendice H|ACOK - Appendice H]]</ref>
__TOC__
== Descrizione psicologica ==
Aegon è un ritardato.<ref name="ACOKAH" />
== Resoconto biografico ==
Dopo la morte di suo padre [[Stevron Frey|Stevron]], è uno dei primi nella linea di successione al nonno come [[Lord del Guado]].<ref name="ACOK35">[[ACOK35]]</ref><ref name="CH1">Nel capitolo si fa riferimento a presunti figli di Aegon, in contrasto con quanto indicato nelle Appendici</ref>
== Famiglia e genealogia ==
<table style="border-collapse:collapse;">
{{Genealogia | Quantità = 9 | Arg1 = C | Arg2 = A | Arg3 = H | Arg4 = A | Arg5 = C | Arg6 = A | Arg7 = H | Arg8 = A | Arg9 = C | Nome2 = [[Walder Frey (il Ritardatario)|Walder Frey]] | Nome4 = [[Perra Royce]] | Nome6 = ??? | Nome8 = ???}}
{{Genealogia | Quantità = 8 | Arg1 = E | Arg2 = C | Arg3 = I | Arg4 = F | Arg5 = C | Arg6 = I | Arg7 = C | Arg8 = E}}
{{Genealogia | Quantità = 15 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = G | Arg6 = G | Arg7 = O | Arg8 = H | Arg9 = O | Arg10 = G | Arg11 = G | Arg12 = A | Arg13 = B | Arg14 = C | Arg15 = D | Nome4 = [[Stevron Frey]] | Nome12 = [[Jeyne Lydden]]}}
{{Genealogia | Quantità = 16 | Arg1 = E | Arg2 = B | Arg3 = K | Arg4 = L | Arg5 = L | Arg6 = L | Arg7 = L | Arg8 = P | Arg9 = N | Arg10 = L | Arg11 = L | Arg12 = L | Arg13 = P | Arg14 = M | Arg15 = E | Arg16 = D}}
{{Genealogia | Quantità = 10 | Arg1 = D | Arg2 = C | Arg3 = B | Arg4 = A | Arg5 = E | Arg6 = D | Arg7 = A | Arg8 = B | Arg9 = C | Arg10 = D | Nome4 = [[Aegon Frey (Campanello)|Aegon Frey]] | Nome7 = [[Maegelle Frey]]}}
</table>
== Note ==
<references />
{{Portale | Argomento1 = Personaggi}}
<noinclude>[[Categoria:Nobile Casa Frey]] [[Categoria:Personaggi]] [[Categoria:AP]] [[Categoria:Terre dei Fiumi]]</noinclude>
Il soprannome non è Campanello?
Pardon, mi sa che hai ragione tu
EDIT: Ho modificato il primo post, cambiando anche il titolo della discussione.
Io sinceramente toglierei la parte biografica, che non mi pare particolarmente rilevante. La nota secondo me si può mettere direttamente associata al nome di Aegon nell'albero.
Per me va bene