Entra Registrati
Howland Reed: alleato invisibile o convitato di pietra?
di ziowalter1973
creato il 26 novembre 2017

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 27 novembre 2017 14:48

Battute a parte, la teoria che Howland Reed sia gravemente invalido, vittima di demenza o cose simili circola da decenni. Per me è il classico Pg che nell'economia della Saga (televisiva) è strada facendo divenuto inutile e verrà sacrificato. Nella Saga libresca al momento parrebbe avere ancora un ruolo, ma chissà. Non mi ha mai particolarmente affascinato, quindi non ho soverchi rimpianti.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 18:49

Howland Reed rimane l'unico testimone vivente di quanto successo alla torre della Gioia, ma, come è già stato fatto ampiamente notare, noi abbiamo Bran che sa tutto e anche di più, quindi  Reed nello show non serve  a nulla. L'unica cosa che Bran non può vedere veramente è la effettiva paternità di Rhaegar e su questo Howland Reed potrebbe essere invece stato informato. (Nel caso in cui Rhaegar avesse sposato Lyanna  solo dopo che lei aveva comunque concepito questo figlio con qualcun altro) Ma non credo che un simile evento si verifichi, soprattutto non nella serie. Quindi Reed è inutile ai fini della storia. Perchè proprio i suoi figli abbiano avuto questo ruolo con Bran continuo a chiedermelo. Meera e Joien potevano essere chiunque ai fini della trama. A meno che... a meno che cosa? Bho!



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 21:28 Autore

Be.. george ha mandato i due reed ma non ha schiodato il padre dalla sua palude.. Perchè? magari non aveva ancora perfezionato la trama e ha messo i pow di brienne e di penny.. :ehmmm:


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 21:40

Non mi nominare Penny, che se ripenso a quelle decine (o centinaia) di pagine sprecate da un autore che scrive un capitolo al secolo, dò una testata nel monitor dal dolore :D Però Jojen un senso ce l'ha, come primo maestro di Bran. E tutti e due i Reed sono i primi amici della nuova fase della sua vita, da menomato e senza più genitori e fratelli accanto a se'. Trovo bello anche come, nei libri, il loro rapporto inizi come un'amicizia tra ragazzini -passano molto tempo insieme; anche se Jojen è un veggente e ha un grande peso da portare hanno ancora molti momenti di spensieratezza, a volte giocano persino- per poi lasciare man mano il posto a qualcosa di molto più adulto, grande e cupo. E' un po' come se lo accompagnassero nell'uscita definitiva dall'infanzia. A me piacciono molto, come personaggi. Il che però non mi riempie il buco a forma di Howland Reed che troneggia sullo sfondo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 28 novembre 2017 21:46 Autore

Penny ha veramente la leggerezza delle pagine di dotte e interessanti discussioni teologiche nel nome della rosa di unberto eco.. :D;)


S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 29 novembre 2017 18:49

No, vabbè...io aspetto Howland Reed come il Messia, e voi mi dite che è morto, che è un sòla, che ha l'Alzheimer?!?! Me lo distruggete così?<_<

Il buon principe-ranocchio, amico del cuore per eccellenza, custode di segreti inenarrabili e unico testimone oculare della nascita che cambierà le sorti dell'umanità (?), se ne sta nascosto in attesa del suo momento. Che arriverà. Abbiate fede. E' tutta suspance! E arriverà dando una pacca sulla spalla di Jon e dicendogli "Ned ti ha amato tanto, figliuolo...". Fateme sogna'!


15ewqrq.jpg 

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 17:52

Francamente, io trovo giusto che a rivelare a Jon i suoi natali sia Bran e spero che ciò accada anche nei libri. E tuttavia sono convinta che Howland Reed abbia un ruolo determinante sia nelle serie che nei libri.

Spoiler libri

Noi sappiamo che Howland Reed ha passato un intero inverno presso gli uomini verdi sull' Isola dei volti. Meera e Jojen fanno un giuramento "per il ghiaccio ed il fuoco". Per me Howland sa qualcosa riguardo alle profezie, qualcosa di importante. Anzi, la sparo ancora più grossa. Premetto che io sono convinta che il cavaliere dell' albero che ride sia Lyanna e che Rhaegar l' abbia scoperto. Se così fosse tutto sarebbe partito dalla partecipazione di Howland Reed al torneo. Se lui non fosse stato presente Lyanna non avrebbe tentato di punire i tre scudieri, Rhaegar avrebbe visto Lyanna di sfuggita e magari non se ne sarebbe mai innamorato e così Jon non sarebbe mai nato. Ora, se non fosse solo un caso? E se Howland Reed facesse parte di un mega-complotto dei figli della foresta/uomini verdi/Bloodraven&company per far nascere il Principe che fu promesso? HOWLAND! HOWLAND! HOWLAND!

Oltretutto noi sappiamo che sia l' esercito di Dany sia Jaime dovranno dirigersi a Nord attraverso l' incollatura.

Probabilmente ci sarà una migrazione di massa verso il sud che passerà anche attraverso l' incollatura.

Insomma prima o poi c'è la dovranno far vedere sta benedetta Torre delle Acque Grigie.

 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 18:50 Autore

Mi sa che non c' è stato un casting per trovare un attore per interpretare howland reed.. Salvo sorprese non lo dovremo vedere nell' ottava stagione.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 20:47
1 hour fa, ziowalter1973 dice:

Mi sa che non c' è stato un casting per trovare un attore per interpretare howland reed.. Salvo sorprese non lo dovremo vedere nell' ottava stagione.

Ok <_<. E quindi non rivedremo neppure Meera?


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 21:52 Autore

A quanto pare no..


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 21:55

Nella serie HR è semplicemente superfluo, se nei libri è verosimilmente il solo a sapere la verità sui fatti di Torre della Gioia e il solo a poter svelare certe cose, nella serie questo ruolo è demandato definitivamente a Bran. Nella serie temo si ridurrebbe a fugace comparsa, nel qual caso è meglio fare a meno.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 30 marzo 2018 23:10
%d/%m/%Y %i:%s, Menevyn dice:

Nella serie HR è semplicemente superfluo, se nei libri è verosimilmente il solo a sapere la verità sui fatti di Torre della Gioia e il solo a poter svelare certe cose, nella serie questo ruolo è demandato definitivamente a Bran. Nella serie temo si ridurrebbe a fugace comparsa, nel qual caso è meglio fare a meno.

Arrivati a questo punto, con solo 6 episodi forse è meglio evitare l'introduzione di nuovi personaggi. Si rischierebbe una nuova frittata in stile Dorne


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 16:09
Il 26/11/2017 at 20:57, ziowalter1973 dice:

Apro il topic perchè la figura di howland reed, come ho ricordato in altro topic, è un prezzemolino qui slla barriera. La sua figura la vediamo solo nellascena della torre della gioia quando trafigge alle spalle arthur dayne. Conosciamo i suoi figli che hanno accompagnato bran oltre la barriera ma george non ha mai fatto un pow sui crannogman e sulla torre delle acque grigie.

Sappiamo o supponiamo che:

  1. conosca la storia di jon snow e della discendenza targaryen perchè era lì
  2. sappiamo che per un periodo ha avuto una corripondenza con ned stark pur non essendo mai andato a grande inverno
  3. potrebbe essere il tenutario del testamento di robb almeno a leggere le cronache
  4. ha mandato i figli jojen e meera a grande inverno a fare atto di fedeltà al lord di grande inverno bran
  5. meera è tornata nelle paludi e supponiamo o speriamo di vedere lei e il padre nell' ottava stagione.

La figura di howland reed è centrale per spiegare a jon snow chi fossero realmente i suoi genitori  a meno che questo compito i D&D non lo trasferiscano a bran e a sam lasciandoci con l' amaro in bocca.

Anche io mi chiedo da un po’ se Reed padre comparirà o meno sulla scena. In teoria è l’ultimo testimone vivente delle vere origini di Jon, sarebbe bello sentire anche la sua versione dei fatti. Il timore è che ormai non ci sia più tempo...



ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 16:26 Autore

Come dice @Menevyn sapremo qualcosa in più su jon tramite bran. Con 6 episodi da trasmettere i D&D hanno tagliato i ponti tra la serie tv e le cronache. Non ricordo chi l' ha detto e in quale topic ma mi sembra corretto.


E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 31 marzo 2018 17:49
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

Come dice @Menevyn sapremo qualcosa in più su jon tramite bran. Con 6 episodi da trasmettere i D&D hanno tagliato i ponti tra la serie tv e le cronache. Non ricordo chi l' ha detto e in quale topic ma mi sembra corretto.

Probabile, e a me starebbe anche bene, d’altronde romanzi e serie tv sono due media diversi che seguono vie diverse...Ciò che mi amareggia è la certezza che non leggeremo mai come sarebbe andata nel libri...<_<

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
38
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
ziowalter1973
13 messaggi
M
Menevyn
3 messaggi
Iceandfire
2 messaggi
E
Eowyn_Stark
2 messaggi