Entra Registrati
Dragonlance?
A di ALBIONE
creato il 27 ottobre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2017 23:01 Autore

Sapete se negli ultimi anni sono usciti nuovi libri di questa famosissima saga?

O tutto è terminato da un po'? E' un vero peccato...

Grazie....


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 15:27

No non è uscito più niente in Italia perché Armenia non ha voluto o potuto più acquistare diritti per opere della WOTC tra cui i libri di DragonLance. Ovviamente in America continuano ad uscire libri dedicati a quel mondo di vari autori, ma come filone principale del mitico duo Weis&Hickman non ci sono stati (fortunatamente) altri libri in più di quelli pubblicati da noi. Comunque in conclusione scordati che arrivi altro purtroppo Armenia è stata abbastanza perentoria su questo a domanda dei lettori. 


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 16:50

Un vero peccato: per quanto si sentissero spesso i dadi rollare quando si leggeva quei libri, la storia era nondimeno piacevole, almeno per chi è cresciuto a pane e D&D come me.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2017 20:50

A me a suo tempo avevano consigliato di leggerli perché cercavo dei romanzi fantasy con draghi, però alla fine non ho ancora cominciato. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 30 ottobre 2017 13:11

Ne ho letti alcuni, ma non erano assolutamente nulla di che. Il loro pregio, come ha detto Guardiano della notte, é propria la loro affinitá con D&D: leggendo uno di quei libri sembra di leggere il resoconto di una sessione di gioco.


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2017 19:18

Beh non sono d'accordo con Manifredde almeno per quanto riguarda i libri di Weis&Hickman. Mi spiego, ovviamente è innegabile il legame con i giochi di ruolo tuttavia anche come romanzi (pessime tutte le traduzioni italiane) hanno un loro perché nel classico filone heroic fantasy. Le storie principali sono belle i personaggi caratterizzati in maniera pregievole ognuno con le sue qualità, difetti, sentimenti e su tutti il legame particolare dei gemelli Majere. Una vicenda che si dipana per tutti i libri del duo (con l'apice nella trilogia delle Leggende) che ritengo assolutamente narrata in modo straordinario. Poi certo non siamo difronte a romanzi del livello di Martin o Jordan o Gemmell per carità, è sempre un soft fantastico.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 02 novembre 2017 9:20

Tranquillo Gil, la mia era una opinione basata su apppena un pugno di libri :ehmmm: Le ordalie sono, a mio avviso, davvero scarsetti come romanzi (ricordo che quella di Riverwind mi fece rabbrividire per quanto fosse buttata li) e i libri di Drizzt che ho letto erano appena appena passabili. Credo che allora arrivassi dallo Hobbit e il Signore degli Anelli ed é ovvio che rimasi un pó deluso :scrib:


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 02 novembre 2017 15:38

Guarda sul resto dei libri, diciamo di contorno, concordo con te la maggior parte sono deludenti talvolta con storie noiose (unica eccezione il libro La Leggenda di Huma che trovai veramente bello), ma invece tutti i romanzi di Weis&Hickman sono a mio avviso naturalmente pregevoli. Sono le traduzioni e i refusi delle pubblicazioni di Armenia che ne hanno rovinato un poco la bellezza. Io ti consiglio di leggere, se non lo hai fatto questi libri in quest'ordine. Trovarli in cartaceo tutti è difficile, ma in ebook non dovresti avere problemi ci siamo capiti. Solo leggendo questi libri che costituiscono la spina dorsale del mondo di DragonLance si può dare un giudizio.

  1. I draghi del crepuscolo d'autunno, 1984(orig.: Dragons of Autumn Twilight) 
  2. I draghi della notte d'inverno, 1985 (orig.: Dragons of Winter Night) 
  3. I draghi dell'alba di primavera, 1985(orig.: Dragons of Spring Dawning) 
  1. Il destino dei gemelli, 1986 (orig.: Time of the Twins) 
  2. La guerra dei gemelli, 1986 (orig.: War of Twins) 
  3. La sfida dei gemelli, 1986 (orig.: Test of Twins)

 

  1. La seconda generazione, 1994 (orig.: The Second Generation) 
  2. I draghi dell'estate di fuoco, 1995 (orig.: Dragons of Summer Flame) 

 

  1. L'Alba del Male, 1998 (orig.: The Soulforge) ISBN 88-344-0924-8
  2. I Fratelli in Armi, (scritto con Don Perrin) 1999 (orig.: Brothers in Arms) ISBN 88-344-1167-6

 

  1. I Draghi del Sole Morente, 2000 (orig.: Dragons of a Fallen Sun) ISBN 88-344-1329-6
  2. I Draghi della Stella Perduta, 2001 (orig.: Dragons of a Lost Star) ISBN 88-344-1398-9
  3. I Draghi della Luna Evanescente, 2002(orig.: Dragons of a Vanished Moon) ISBN 88-344-1506-X

 

1. Ambra e Cenere, 2004 (orig.: Amber and Ashes) ISBN 88-344-1802-6

2. Ambra e Ferro, 2006 (orig.: Amber and Iron) ISBN 88-344-1914-6

3. Ambra e Sangue, 2008 (orig.: Amber and Blood) ISBN 978-88-344-2301-1

  1. I draghi degli abissi dei nani, 2006 (orig.: Dragons of the Dwarven Depths) ISBN 978-88-344-1963-2
  2. I draghi dei signori dei cieli, 2008 (orig.: Dragons of the Highlord Skies) ISBN 978-88-344-2172-7
  3. I draghi del signore del tempo, 2010(orig.: Dragons of the Hourglass Mage) ISBN 978-88-344-2491-9

Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 02 novembre 2017 15:59

Grazie Gal! Di alcuni di questi avevo giá sentito parlare e mi erano stati consigliati, ma un pó perché non li ho mai trovati e un pó per le brutte esperienze non mi sono mai sbattuto. Li metto in elenco come prossime letture.


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 novembre 2017 23:16 Autore

Concordo con Gil Galad... come non si possono amare le vicende di Raistlin e soci? :-)

 

Ma quindi solo l'Armenia può pubblicare nuovi libri? Ha i diritti dell'intera collana e quindi il veto sulla trasposizione di eventuali nuovi libri?


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 11 novembre 2017 12:38

Non te lo so dire questo, so solo che Armenia non può o non vuole prendere più i diritti dalla WOTC. Anche su questo nei loro messaggi sono stati perentori ma non chiari sulle reali motivazioni.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 25 novembre 2017 22:27 Autore

Spero le cose cambino... :ehmmm:


Messaggi
12
Creato
6 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE