Ricorderò sempre con grande nostalgia il grandissimo Mazinga e Mazinga Z...e ve lo dice un 28enne! Ho saputo solo recentemente che in Giappone hanno "rifatto il look" a questo mitico mecha, con la saga di Mazinkaiser...nella speranza di vederlo primo o poi italia vi chiedo se anche voi, come me, avete apprezzato le gesta di Koij Kabuto e di Tetsuia
A me piaceva tantissimo Il Grande Mazinga, Mazinga Z un pò meno!!!!
Mazinkaiser sono 7 OAV più un ottavo dal titolo "Mazinkaiser contro il Generale Nero"......sono bellissimi...un mix di disegni nuovi e vecchi....una grafica stupenda....ed alcuni di questi OAV hanno una bella trama (altri no).
Barone Ashura, Doct. Hell, Duca Gordon, Generale Nero, Mazinga Z e il Grande Mazinga.... ci sono proprio tutti e lo consiglio a tutti gli appassionati!!!!
WOW ! E dimmi, mazinkaiser è disponibile in Italia, almeno in versione Manga ? Sono davvero troppo curioso di leggere come hanno "ammodernato" tutta la saga...da come ne scrivi tu mi pare che l'hai visto/letto...ti prego, illuminami !
IL GENERALE NERO
IL BARONE ASHURA
wow è quasi bello come il mazinga della mazinsaga *_________*
Il manga non credo che ci sia!!! C'è appunto Mazinsaga ma è un'altra cosa!
Gli OAV io li ho visti ma in giapponese con i sottotitoli in italiano!!! Però onestamente non so se esistono i DVD in italia...ma credo di si!!!
Adoravo il Grande Mazinga da piccola, Mazinaga Z un pò meno...
Bello il nuovo robot
Tiz
Adoravo il Grande Mazinga da piccola, Mazinaga Z un pò meno...
Bello il nuovo robot
Tiz
Adoro il Grande Mazinga tutt'ora
E sai che ora che lo rivedo con occhi adulti lo trovo anche molto maturo come "cartone" ? E non prendetemi per pazzo
Eccomiiii ho passato tutta la mia infanzia in compagnia dei robot di Go Nagai !
Se avete amato la vecchia trilogia dei Mazinga (che comprende anche Goldrake) non potrete di certo non apprezzare i 7 OAV di Mazinkaiser
C'è poi il film "Mazinkaiser vs Generale Nero" che però a mio parere ha un disegno di qualità inferiore ai precedenti 7 OAV e un mecha design più approssimativo.
La buona notizia è che presto la D-Visual farà uscire in DVD questa saga e non solo !
C'è in previsione anche Goldrake (Ufo Robot Grendizer) in versione rimasterizzata e ridoppiata.
A questo link potete trovare tutte le info.
Majin Go !