Entra Registrati
Crownlands e Riverlands: perchè Aegon ha diviso queste due regioni?
L di LordDrago
creato il 22 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 22 settembre 2017 14:45 Autore

Perchè Aegon Targaryen ha deciso di dare le Riverlands ai Tully? Certo, sono stati i primi ad inginocchiarsi, ma non sarebbe stato più conveniente se le Crownlands e le Riverlands erano un'unica regione?

Se le Riverlands erano sotto il dominio Targaryen, allora i Targaryen avrebbero letteralmente avuto il vantaggio del territorio, in quasi ogni guerra che avrebbero combattuto. Avrebbero avuto più uomini da chiamare in guerra e molti altri vantaggi.

Le Riverlands unito alle Crownlands, avrebbe concesso ai Targaryen uno sbocco su tutte le coste ed essere geograficamente collegati a tutti i regni ( tranne Dorne), in parole povere, essere la spina dorsale dei commerci all'interno del regno.

Le Riverlands hanno subito il peso di un sacco di guerre, ma si sono sempre ripresi, proprio perchè quel territorio è il pilastro centale del commercio via terra del regno. ( come dimostra il fatto che i Frey sono ricchi grazie ad uno stupido ponte). Dominando sulle Riverlands, i Targaryen avrebbero avuto un potere politico di gran lunga superiore, perchè avrebbero realmente controllato l'economia del continente.

 

Voi cosa ne pensate? e sopratutto, perchè Aegon il Conquistatore si è accontentato di dominare solo sulle Crownlands?



Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello



Utente
1208 messaggi
Inviato il 22 settembre 2017 16:30

Non dimenticare che le Riverlands sono state una Regione indipendente per migliaia di anni prima di finire sotto i Durrandon e poi gli Hoare.

 

E il sistema feudale non funziona con un "dominio" diretto. È proprio l'opposto. Pensa ai titoli stessi attribuiti ai sovrani "(...) Lord of the Seven Kingdoms and Protector of the Realm (...)"

 

La dinastia Targaryen è stata talmente potente da resistere a due guerre civili interne e anche dopo il venire meno del deterrente massimo (i draghi) ha mantenuto il potere per altri 120 anni circa


"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 22 settembre 2017 21:55

Le future Terre della Corona erano state sempre contese tra i Re della Tempesta e i Re delle Isole di Ferro, e il dominio degli Hoare in particolare non era propriamente uno di quelli teneri. Quando Aegon sbarcò sul continente, lo fece proprio in questa regione, e molti lord accettarono di buon grado i Targaryen, come i Rosby o gli Stokeworth che si unirono a Visenya e Rhaenys senza combattere. Le Terre della Corona funsero da importantissimo appoggio alla Conquista, perciò ritengo più che plausibile che i Targaryen abbiano deciso di legare alla propria dinastia i casati di questa regione.



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 22 settembre 2017 23:00

Come ha già detto Mar, è probabile che i Targaryen non abbiano voluto scalzare il sistema feudale pre-esistente, ma solo inserire un livello ulteriore ponendo sé stessi al di sopra dei "re regionali", retrocedendo questi a lord. Al massimo, come nel caso dei Tully, dei Baratheon e dei Tyrell, si sono limitati a sostituire le casate con altre a loro fedeli. Nel caso della Valle, dell'Occidente e del Nord hanno confermato i regnanti precedenti, nel caso delle Isole di Ferro hanno lasciato l'usanza del kingsmoot che ha portato al governo i Greyjoy.

 

Ove possibile immagino che i Targaryen abbiano anche rispettato i confini che si sono ritrovati al momento della Conquista, tenendo per sé solo le Terre della Corona dove, sempre quotando Mar, sono stati accolti più che altro da liberatori.

Nell'ottica di Aegon questo doveva inoltre essere un tema secondario: a che ti servono terre e uomini in abbondanza se hai tre fortezze volanti chiamate Balerion, Vhagar e Meraxes?

 

Quanto alla separazione tra Terre dei Fiumi e Isole di Ferro, in fondo erano solo tre generazioni che i due territori erano annessi, quindi ristabilire i confini precedenti non doveva essere troppo difficile.

 

 

 

 

Personalmente poi considero le Terre dei Fiumi invece la regione più "sfortunata", di fatto priva di confini naturali (tanto le colline occidentali quanto le Montagne della Luna quanto il Moat Cailin sono fuori territorio), a sud hai solo pianure...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
4
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE