Non sono convinto (almeno secondo questa teoria) che gli Estranei saranno sconfitti, almeno non prima che il PcfP (in questa teoria il figlio di Dany e Jon) tornerà a Westeros, dopo la fuga obbligata ad Essos, per sconfiggerli.
Ultimamente sono sempre più per l'ipotesi che AA ed Estranei siano figure cicliche e che lo scenario si ripeta quindi di continuo ogni tot di tempo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
3 hours fa, halmv dice:
ok, messa cosi' mi piace di piu'.
In effetti, infilzare l'amata mi sembra sempre piu' una boiata.
Toglimi una curiosita' : nella leggenda cosa e' successo poi al Principe che fu Promesso ?
Muore in battaglia sconfiggendo gli avversari o sopravvive felice e contento ( piu' o meno ) ?
Difficile a dirlo, se combacia con l'ultimo degli eroi allora probabilmente è sopravvissuto ed ha fondato l'ordine dei Guardiani della Notte. A me piace pensare che fosse anche la prima Spada dell'Alba.
44 minutes fa, JonSnow; dice:Ultimamente sono sempre più per l'ipotesi che AA ed Estranei siano figure cicliche e che lo scenario si ripeta quindi di continuo ogni tot di tempo.
Sono d'accordo, inoltre la teoria che vuole Bran "collegato" al Re della Notte è secondo me più possibile che mai.
In quest'ottica un finale agrodolce potrebbe intendersi nel fatto che sì, verranno sconfitti ora, ma nulla si conclude in modo definitivo ed è tutto destinato a ripetersi tra anni. In poche parole le fatiche di Sisifo.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io invece penso che la Ruota alla fine sarà spezzata, ma il prezzo sarà molto alto.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Si come nel più classico dei film horror-fantasy-fantascientifico (seguono spoiler di alcuni "vecchi" film):
Alien: alla fine tutti pensano di essersi liberati dagli alieni ma c'è sempre qualcuno infetto pronto a ricominciare il ciclo
Jumanji: il gioco demoniaco viene buttato nel fiume alla fine del film dai protagonisti ma viene trovato alla foce da altre persone...
6 minutes fa, MezzoUomo dice:Io invece penso che la Ruota alla fine sarà spezzata, ma il prezzo sarà molto alto.
Anche questo ovviamente è altamente probabile soprattutto se pensiamo che Martin ha detto di essersi ispirato al finale del Signore degli Anelli: nessuna apocalisse quindi, la guerra verrà vinta ma i vincitori si ritireranno a vita privata, sconvolti nella mente e nel cuore.
E vedo una similitudine incredibile tra il Sam amico di Frodo e Samwell Tarly e credo che proprio quest'ultimo alla fine stia narrando/scrivendo queste cronache che consegnerà/racconterà poi al piccolo Sam figlio di Gilly.
Io penso sempre al finale della Saga di Elric
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
22 hours fa, Ser Jorah dice:Anche questo ovviamente è altamente probabile soprattutto se pensiamo che Martin ha detto di essersi ispirato al finale del Signore degli Anelli: nessuna apocalisse quindi, la guerra verrà vinta ma i vincitori si ritireranno a vita privata, sconvolti nella mente e nel cuore.
E vedo una similitudine incredibile tra il Sam amico di Frodo e Samwell Tarly e credo che proprio quest'ultimo alla fine stia narrando/scrivendo queste cronache che consegnerà/racconterà poi al piccolo Sam figlio di Gilly.
Per il parallelo ASOIAF-GOT-ISDA c'è il topic apposito qui nel Forte della Notte. Comunque mi sa che a livello semplicistico la possibilità più concreta l'hai individuata nel cliché narrativo e cinematografico del cattivo che, all'insaputa di tutti, finisce per ritornare. Sinceramente non sarei chiuso ad una simile possibilità. Se si legge di AA, difatti, si dice proprio sia una figura che ogni tot risorge e si reincarna.
20 minutes fa, JonSnow; dice:
Per il parallelo ASOIAF-GOT-ISDA c'è il topic apposito qui nel Forte della Notte. Comunque mi sa che a livello semplicistico la possibilità più concreta l'hai individuata nel cliché narrativo e cinematografico del cattivo che, all'insaputa di tutti, finisce per ritornare. Sinceramente non sarei chiuso ad una simile possibilità. Se si legge di AA, difatti, si dice proprio sia una figura che ogni tot risorge e si reincarna.
Avete letto Elric, no? Spoiler sul finale della Saga
Sacrificando tutto, inclusa la sua anima, Elric suona il Corno del Fato e la Legge così vince sul Caos alla fine del Ragnarok. Ha quindi inizio così una nuova era della Terra. Ma Stormbringer , la sua spada senziente, lo uccide e si svela quale incarnazione del male che sopravvive sempre e che continua ad infestare il Mondo.