Entra Registrati
Il Principe che Fu Promesso
H di halmv
creato il 14 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 10:34

Si dovrebbe interpretare questo finale agrodolce di Martin... gli Estranei saranno sconfitti definitivamente o torneranno? A quale prezzo? 

Cito un'altra profezia, questa volta riportata da Ser Jorah a Daenerys, quando la khaleese resta meravigliata dal Mare Dothraki: il cavaliere dell'isola dell'orso parla di steli d'erba pallidi, come vetro opaco, e la chiama "erba fantasma"; aggiunge che secondo una profezia di Ashai questa erba è in grado di sopraffare tutte le altre e quando avrà coperto tutto il mondo la vita avrà fine.

Che sia una metafora tra gli estranei e i wights, erba fantasma del colore di vetro opaco ( ghiaccio magari?) che invaderanno il mondo sopraffacendo tutti gli altri fiori colorati (i diversi colori della pelle degli uomini?) ponendo fine a tutto? 

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 16:52 Autore
Il 14/9/2017 at 15:18, 4ry4 dice:

La mia domanda è un'altra: perché si pensa sempre che il percorso di creazione di Lightbringer debba essere ripetuto?

Anche lasciando perdere per un momento la possibile sovrapposizione tra 'Il principe che fu promesso' e 'Azor Ahai', cosa che non do per scontata, continuo a pensare che Lighbringer verrà ritrovata e manifesterà la sua anima quando verrà impugnata dalla/dalle persone giuste.

Gli eventi si ripresentano uguali, vero, ma non vedo una vera ciclicità; se così fosse la lunghezza delle stagioni sarebbe prevedibile e, quindi, anche l'arrivo della Long Night.

infatti, tra l'altro nella serie TV mi sembra che Azor non sia mai nemmeno stato menzionato, o sbaglio ?

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 16:55 Autore
Il 14/9/2017 at 15:44, Iceandfire dice:

In effetti credo che Melisandre non possa essere la ipotetica Nissa Nissa per Azor Ahai se si segue alla lettera la profezia 

Certamente,invece, la  profezia della sacerdotessa rossa , relativa alla sua morte si avvererà ,ricordo che Melisandre deve incontrare di nuovo Arya e credo che sia più facile che muoia per sua mano ma non ho idea del come (il perché lo conosciamo, è sulla sua lista)

Circa portatrice di luce ,beh io ho sempre un debole per Alba la spada che emana un colore latteo, derivata  da un meteorite e che è portatrice di luce per il nome stesso che ha

Questa spada ci è stata fatta vedere nella 6 x 10 dato che Ned l'ha poggiata a capo del letto insanguinato di una Lyanna morente 

Che fine ha fatto Alba?In possesso di chi e' al momento ? Ricordo che chi brandisce Alba,la portatrice di luce , deve essere uno con sangue Dayne , ma deve essere degno di brandirla , egli e' definito la spada dell'Alba...con annessi e connessi 

Tra l'altro , a proposito di spade, , oltre ad Alba , io mi chiedevo anche l'origine delle spade infuocate che usano Thoros e Dondarrion e che fine abbia fatto la spada di Thoros ora che e' morto , non sara' rimasta nei ghiacciai  oltre la Barriera ?

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 16:58 Autore
Il 16/9/2017 at 17:38, MezzoUomo dice:

Mia personale teoria 1: è tutta una trollata

Mia personale teoria 2: Jon - AA uccide Bran - Nissa Nissa con LongClaw - Lightbringer

Mia personale teoria 3: Jaime - AA uccide Cersei - Nissa Nissa con Widow'sWail - Lightbringer

suggestione gratuita

Lightbringer - Stormbringer

1- Trollata in che senso ?   Dici che non ci sara' mai il PP ?

2-  Perche' tutti continuano a ritenere che Jon uccidera' Bran ?  Dici per errore o c'e qualche motivo che non conosco ?

3- Quindi sostieni che Jaime potrebbe essere il PP ?

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:01 Autore
7 hours fa, Ser Jorah dice:

E se il Principe che Fu Promesso... non esista ancora!?

A questa profezia associo quella di Azor Ahai e... quella dello stallone che monta il mondo! 

Il dosh kaleen disse che lo stallone che monta il mondo sarebbe nato da Daenerys... nella profezia viene chiamato "principe"...

Ora per ovvie ragioni non può essere Rhaego, venuto alla luce già morto.

Tuttavia se fosse vera la previsione che Daenerys avrà un figlio con Jon/Aegon la profezia potrebbe realizzarsi con ritardo...

E sarebbe ancora una volta figlio del ghiaccio e del fuoco (come Jon/Aegon)...

Questo potrebbe implicare il finale agrodolce promesso da Martin, con Jon e Daenerys creduti i prescelti e morti per salvare il mondo ma senza riuscirci, con gli Estranei che si appropriano di Westeros.

Il figlio di Jon e Dany viene portato ad Essos insieme a tutti i sopravvissuti, magari Daenerys muore di parto sulla nave e suo figlio nascerà dal "fumo e dal sale", dalla nebbia e dal mare...

Magari si rivedrà la stella di sangue nel cielo apparsa nel 283...

Gli Estranei non sanno nuotare (ma non sappiamo se sono in grado di costruire imbarcazioni) e occuperanno Westeros, mentre ad Essos il figlio di Jon e Dany crescerà (magari sotto la supervisione di Tyrion e Davos?) e metterà su questo "enorme khalisar che farà tremare la gente dalla pelle color latte nelle loro case di pietra"... che possa essere la descrizione dei pallidi estranei che regnano su un cumulo di pietre ormai?

Con gli Estranei che hanno ormai passato la Barriera non credo sia possibile arrivare ad attendere il parto di Dany

Gli eventi ormai sono diventati velocissimi e un intervallo di 9 mesi mi sembra eccessivo. 

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:07

Ma la profezia nella serie è stata trattata?

Per me le cose stanno così comunque: l'eroe che affonda la spada nel cuore di Nissa Nissa è Rhaegar, l'amata Lyanna.. dando vita a Portatrice di Luce, ossia Jon, lei muore. Il guerriero rinato che la impugnerà sarà Dany ed userà Jon per sconfiggere gli Estranei. 

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:24
40 minutes fa, halmv dice:

1- Trollata in che senso ?   Dici che non ci sara' mai il PP ?

2-  Perche' tutti continuano a ritenere che Jon uccidera' Bran ?  Dici per errore o c'e qualche motivo che non conosco ?

3- Quindi sostieni che Jaime potrebbe essere il PP ?

1- Trollata nel senso che tutta la profezia si rivelerà una boiata o mezza boiata e non ci sarà alcun PP. Rhaegar non aveva capito nulla e tantomeno Melisandre e compagnia cantando.

2- Perché c'è la teoria che ci sia una forte connessione tra Bran e il NK e che Jon dovrà uccidere il fratello/cugino per fermare i WW e "break the wheel".

3- Non penso ma non mi dispiace crederlo.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:32 Autore
25 minutes fa, Principe Promesso dice:

Ma la profezia nella serie è stata trattata?

Per me le cose stanno così comunque: l'eroe che affonda la spada nel cuore di Nissa Nissa è Rhaegar, l'amata Lyanna.. dando vita a Portatrice di Luce, ossia Jon, lei muore. Il guerriero rinato che la impugnerà sarà Dany ed userà Jon per sconfiggere gli Estranei. 

Ma Rhaegar non ha ammazzato Lyhanna, e' morta di parto.

Certo che se queste cose non le sai tu ....    :) 

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:43

E cosa cambia? Lei muore per dare la vita a Jon, come nella leggenda Nissa Nissa da la sua per forgiare Portatrice di Luce :yeah:

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:49 Autore

ok, messa cosi' mi piace di piu'.

In effetti, infilzare l'amata mi sembra sempre piu' una boiata.

Toglimi una curiosita' : nella leggenda cosa e' successo  poi al Principe che fu Promesso ?

Muore in battaglia sconfiggendo gli avversari o sopravvive felice e contento ( piu' o meno )  ?  

L
LordDrago
Confratello
Utente
91 messaggi
LordDrago
Confratello

L

Utente
91 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:51

Io sono dell'ipotesi che Jon otterrà la spada della luce, uccidendo Dany.

Lei è stata sconvolta dalla morte di Viserion, credo che se anche Rhaegal muore è probabile che decida che tutta questa guerra non ne vale la pena, così vorrà lasciare per Essos e Jon la uccide per impedirglielo, in modo da prendere Drogon e sconfiggere il Re della notte.

Non dimentichiamo che prima della schiusa dei draghi, la strega che Dany ha messo sul rogo ha predento che lei dovrà cavalcare 3 monti, uno per dovere, uno per denaro e l'altro per amore.

Dovrà subire anche tre tradimenti, uno per dovere, uno per denaro e l'altro per amore.

Io credo che lei si innamora di Jon e alla fine, Jon la tradisce ... uccidendola per ottenere Drogon dopo che anche Rhaegal morirà ed impedirle così di portare l'ultimo drago in Essos.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:52
55 minutes fa, halmv dice:

infatti, tra l'altro nella serie TV mi sembra che Azor non sia mai nemmeno stato menzionato, o sbaglio ?

È stato nominato nella seconda stagione da Melisandre , che proclama Stannis AA rinato durante la scena del rogo delle statue dei Sette. Nella stessa scena Stannis impugnava una spada infuocata che avrebbe dovuto essere Portatrice di Luce, ma che poi è stata definitivamente archiviata,  come l' intera storia. 

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 17:56 Autore
2 minutes fa, LordDrago dice:

Io sono dell'ipotesi che Jon otterrà la spada della luce, uccidendo Dany.

Lei è stata sconvolta dalla morte di Viserion, credo che se anche Rhaegal muore è probabile che decida che tutta questa guerra non ne vale la pena, così vorrà lasciare per Essos e Jon la uccide per impedirglielo, in modo da prendere Drogon e sconfiggere il Re della notte.

Non dimentichiamo che prima della schiusa dei draghi, la strega che Dany ha messo sul rogo ha predento che lei dovrà cavalcare 3 monti, uno per dovere, uno per denaro e l'altro per amore.

Dovrà subire anche tre tradimenti, uno per dovere, uno per denaro e l'altro per amore.

Io credo che lei si innamora di Jon e alla fine, Jon la tradisce ... uccidendola per ottenere Drogon dopo che anche Rhaegal morirà ed impedirle così di portare l'ultimo drago in Essos.

Drammatica e possibile ma alquanto improbabile

Dany ha giurato a Jon che sconfiggera' gli Estranei 

E Jon, conoscendo il suo carattere,  non credo farebbe mai un cosa del genere, soprattutto dopo essersi "inginocchiato" alla  regina

S
Ser Jorah
Confratello
Utente
448 messaggi
Ser Jorah
Confratello

S

Utente
448 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 18:15
%d/%m/%Y %i:%s, halmv dice:

Con gli Estranei che hanno ormai passato la Barriera non credo sia possibile arrivare ad attendere il parto di Dany

Gli eventi ormai sono diventati velocissimi e un intervallo di 9 mesi mi sembra eccessivo. 

Non intendevo che avessimo dovuto attendere il figlio di Daenerys... la serie avrebbe potuto concludersi con la "speranza" che suo figlio fosse diventato il salvatore del mondo. 

H
halmv
Confratello
Utente
137 messaggi
halmv
Confratello

H

Utente
137 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 18:19 Autore

@Ser Jorah

quindi secondo te il PP non e' fondamentale per la sconfitta degli Estranei ?

Fara' tutto il povero Drogon da solo ? 

Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE