Entra Registrati
CAPITOLO SU DAVOS - Riassunto Tradotto
G di GIL GALAD
creato il 06 febbraio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 02 dicembre 2007 20:41

per quanto riguarda la storia di lyanna a mio avviso ha senso solo la storia R+L=J e poi non è possibile che il grande Lord Eddard Stark abbia portato il figlio da Catelyn se non fosse stato così importante... ho idea che nel nord ci sia un Jon a cui la neve ha solo coperto il nome...


L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2007 11:02

e poi non è possibile che il grande Lord Eddard Stark abbia portato il figlio da Catelyn se non fosse stato così importante...

 

è possibilissimo, invece... piuttosto mi sembrerebbe molto strano il contrario. La teoria di un altro figlio non regge, a meno che questo non sia morto prematuramente. Nel primo libro abbiamo così tanti capitoli dedicati ad Eddard Stark, così tanti capitoli da cui traboccano senso dell'onore, giustizia, doveri, che mi è praticamente impossibile immaginare che costui sia capace di abbandonare un figlio, seppur bastardo.

 

Comunque anch'io sono propenso alla teoria R + L = J

 

Ciò non toglie che il Martin si diverte un mondo a gettare false piste, e molti ci abboccano <_<


M
Minator87
Confratello
Utente
164 messaggi
Minator87
Confratello

M

Utente
164 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2007 18:40

Riflettendoci hai ragione, Lord Eddard non lo avrebbe mai fatto, eppure la promessa fatta a Lyanna sembra pesare sempre molto su Ned, tanto che forse lo ha costretto a sacrificare qualcosa di importante per lui, come l'onore...


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2008 13:42

La faccenda comincia a farsi davvero interessante, e questa teoria sembra di sicuro più valida dell'altra (veder il topic R+L=J)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Tuttavia, va detto che Wylla avrebbe potuto essere oggetto della passione di Ned, ma non è detto che lui sia passato dalla mera contemplazione all'azione. Il racconto fatto a Davos poi potrebbe essere falso o frutto di una diceria, in entrambi i casi non ci sono prove o conferme, e l'unico che avrebbe potuto dirci qualcosa per certo si è portato il segreto nella tomba quando l'hanno decapitato.

 

Su Ashara Dayne sono corse più voci che altro, ma non penso che sia lei la madre di Jon Snow. Lei aveva caratterisitiche Valyriane (occhi viola e capelli d'argento) e pelle scura da dorniana, perciò, come ho detto altrove (veder il topic R+L=J) Jon avrebbe avuto almeno uno di questi tratti genetici distintivi.

 

Quanto alla piùvolte citata Lyanna, Robert sotiene che è morta in un letto di sangue, ma se ho capito bene, è morta di febbre tra lemnontagne di Dorne. Se poi questa febbre fosse dovuta alle complicanze di un eventuale parto ... (veder il topic R+L=J)


Messaggi
19
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE