Entra Registrati
Sito per condivisione romanzi e racconti?
M di Manifredde
creato il 05 settembre 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 11:09 Autore

Salve a tutti, 

mi domandavo se qualcuno conoscesse qualche sito dove poter pubblicare romanzi o racconti, anche work in progress, per avere suggerimenti o consigli, o anche solo per far "prendere un pó d'aria" ai propri tentativi di metter giú qualcosa.

 

Dovrebbe essere possibilmente un sito relativamente serio, magari con iscrizione, in modo da poter assicurare un minimo di paternitá alle opere pubblicate.

 

Ne conoscete?


L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 21:47

Non so se è quello che cerchi, conosco il sito wattpad, che è anche un'applicazione per smartphone. Vi scrivono e leggono molti utenti. Qualche storia che ha avuto molto successo è stata anche pubblicata come libro. So che è molto letto da adolescenti e giovani adulti. 


He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

 

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

 

The north remembers

 

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 21:53

A me viene in mente EFP Fanfiction, che oltre alle fanfiction ha anche una corposa sezione dedicata alle storie originali.


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 22:10

Anch'io suggerirei EFP (è immenso, con tamarrate terribili ma anche cose di ottimo livello). Unica cosa, Manifredde, parli di una qualche tutela della paternità di ciò che si pubblica: be', qui la vedo malino. Una mia conoscente pubblica da anni moltissime cose su EFP, e periodicamente la vedo che su FB manda accidenti vari a persone che le hanno copiato delle idee (quaclhe volta degli interi passaggi).
Se per caso scoprite qualche sito che dia più garanzie da questo punto di vista, interessa anche a me :)

(un paio d'anni fa ho messo anch'io un paio di racconti su EFP. Se vi capitasse, cercate Spentestelle :)   )

 


                              

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 22:13

Resta il fatto che, quando ho usato quel sito, ero consapevole del fatto che, pur avendo lavorato per una quantità di ore impressionante per scrivere due-racconti-due, e per quanto sul momento mi sembrassero chissa che, non erano esattamente delle cose di livello stellare. Se no, mi chiedo quanto sarebbe opportuno, buttare il proprio lavoro nella rete perchè chiunque altro possa copiarlo. :(   


                              

M
Manifredde
Confratello
Utente
5408 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5408 messaggi
Inviato il 06 settembre 2017 7:57 Autore

Grazie mille per i suggerimenti. Me li guardo appena posso! Per quanto riguarda la paternitá, a me basterebbe che il testo fosse legato ad un account e ad una data di pubblicazione, non mi serve altro (non ho ambizioni in questo senso, ma siccome é roba mia, non gradisco l'idea di buttarla nel vuoto).

 

Grazie ancora!


Messaggi
6
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE