Alla fine della settima stagione jamie si allontana presumibilmente verso nord da solo mentre scende la neve da solo. il suo fedele mercenario l' abbiamo visto per l' ultima volta alla fossa dei draghi che si allontanava con podrick. Che fine ha fatto bronn e cosa farà nella guerra prossima ventura? E' sempre stato un mercenario prima di tyrione poi di jamie a cui ha pure insegnato a duellare con la sinistra. Tra i duetti tra bron e i due fratelli io prediligo quelli con tyrion. Mia sorella mi ha rivelato che l' attore ha scritto nel contratto che non si può trovare nella stessa scena con cersei con cui ha delle vecchie ruggini e quindi mi chiedo cosa farà ora:
Premetto che ho un debole per Bronn,in un mondo ipocrita e violento con troppa gente servile e viscida pur di godere del potere per luce riflessa ( vedi Pycelle) lui e' veramente una variante impazzita nel senso che da buon mercenario sceglie chi servire e lo fa talmente bene da sentirsi in grado di avere una sorta di rapporto paritario.
Infatti i soldi che gli danno lo soddisfano ma non appagano del tutto il suo io ...sa che e' indispensabile anche perché efficiente e fidato e allora sa anche di poter sbeffeggiare Tyrion e Jaime che lo sopportano il primo perché gli piace la sua ironia,il secondo perché ha bisogno del suo operato ma anche del suo spirito di iniziativa .
Bronn borbotta ,contesta,protesta ma fa sempre bene quello che deve fare.
Con queste premesse Bronn ,o avvertito o perché venuto a conoscenza dell'accaduto,va con Jaime al Nord per servire lui e Tyrion dove serve .Mi piacerebbe anche che avesse un faccia a faccia con Brienne o con il mastino perché reagisce sempre in modo veloce e non prevedibile ma sempre nel modo piu' efficace possibile
E deve prendere questa decisione prima che Cersei gli faccia fare la pelle no perché Cersei col cavolo ,dopo il suo tradimento,gli darebbe un castello...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io l' avrei voluto come contraltare di jon snow nella missione cretina oltre la barriera
E cosa avrebbe dovuto dargli Jon o la biondina?
Bronn avrebbe preteso chissà che e avrebbe mormorato per tutta la missione però non scordare che lui è anche un cacciatore di draghi ...contro Viserion potrebbe avere la meglio
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
In effetti poteva vantare di aver colpito drogon con lo scorpione di qhiburn.. Sulla ricompensa da parte di jon io pensavo a forte terrore..
Ma no era di Sansa...
Io un'idea ce l'ho e a me piace
HARRENHAL con annessi e connessi
;
45 minutes fa, ziowalter1973 dice:Io l' avrei voluto come contraltare di jon snow nella missione cretina oltre la barriera
Sarebbe stato perfetto! Sarebbe stato lì insieme a me a urlare a Jon che continua a combattere mentre gli altri sono sul drago un buon "Sali a bordo, ca***" seguito da un "muoviti che se muori qui in mezzo al ghiaccio a me poi chi mi paga?"
Personalmente spero che non torni mai più, è ormai una macchietta ridicola, messo li giusto per far "ridere" il pubblico dicendo parolacce come i bambini. Ennesimo personaggio snaturato dal dinamico duo.
Invece se c'è una cosa buna fatta da DeD è quella di dare valore a personaggi che nei libri sono abbastanza secondari.
Bronn è un esempio, am anche Olenna....
Insomma.. il bronn dei libri è beffardo allo stesso modo e con la stessa voglia di moneta. L' unica differenza è che l' hanno fatto intergaire anche con jamie mentre nei libri si vede solo con tyrion. Se non ricordo male non leggiamo più di lui dal combattimento di oberyn con la montagna.
Si ma appunto perché ha più spazio. Mettiamoci pure l'interpretazione. Nei libri Bronn è un personaggio quasi terziari, nella serie è praticamente ricorrente.
Spero proprio di rivederlo, gran bel pg . Sicuramente si ricongiungerà in qualche modo con Jaime non può stare con Cersei per diversi motivi
Ci sarebbero le figlie di randyl tarly da sistemare..
Figlia. Nello show Sam ha una sola sorella.
Bronn è sicuramente una presenza positiva sullo schermo, intendo per lo spettatore, al netto delle battute pedisseque sui peni. Al momento anche il suo personaggio è incappato in quella ''pulitura'' eccessiva di ogni minima macchia e controversia nei pg positivi. Quindi è un cantiere aperto. E' possibile che diventi l'ennesimo bonaccione che si ravvede e affeziona, così come è possibile che mostri sì una svolta caratteriale ed etica, ma che al contempo non si allontani totalmente dalla sua natura. Al momento è ingiudicabile.
Comunque credo si riunirà a Tyrion.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.