ciao a tutti ho appena finito di leggere il regno dei lupi e sinceramente mi ha un po deluso rispetto ai due libri precedenti non che non mi sia piaciuto perche a mio parere questa saga è assolutamente fantastica e sicuramente leggerò tutti gli altri libri(ho già comprato il quarto e il quinto) ma secondo me il terzo libro aveva un ritmo un po troppo lento e si e ravvivato solo nel finale volevo sapere il vostro parere e se i libri successivi saranno un po meno lenti geazie in anticipo per le risposte e tanti complimenti per il sito
non so dirti , io li ho letti tutti d'un fiato, e non mi sono neanche fermato a guardare quando ne finivo uno e ne iniziavo un'altro!!!!!
Te lo spiego io il perchè ti è sembrato un po' lento: perchè Il Rengno dei Lupi è solamente la prima parte del libro intitolato A Clash of Kings.
La seconda parte è sicuramente meglio (a me la regina dei draghi è piacuto un sacco) perchè il libro nel suo insieme parte decisamente piano e va in crescendo nel finale. Se Il Regno dei Lupi fosse stato un libro a se stante sicuramente Martin non l'avrebbe scritto così...
in ogni caso, lo ripeto per tutti quelli che non lo sapesero. In Italia i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono stati divisi in più parti.
Il Trono di Spade e Il Grande Inverno sono la prima e la seconda parte di A Game of Thrones
Il Regno dei Lupi e La Regina dei Draghi sono la prima e la seconda parte di A Clash of Kings
Tempesta di Spade e I Fiumi della Guerra sono la prima e la seconda parte di A Storm of Swords, che è stato diviso in TRE parti, non in due, per questioni di lunghezza. La terza parte dovrebbe (speriamo :smack: ) uscire il prossimo Aprile.
Preparati! LA REGINA DEI DRAGHI ti travolgerà !!! :smack:
avevate proprio ragione oggi mi sono chiuso in casa e ho letto tutto la regina dei draghi e l ho trovato fantastico comunque penso che la mondadori sbagli a pubblicare i libri separati e vorrei conoscere meglio inglese per leggere gli originali
Sono d'accordo con te Theon, penso sia proprio sbagliato dividere i libri per non dire delle copertine!!
avevate proprio ragione oggi mi sono chiuso in casa e ho letto tutto la regina dei draghi e l ho trovato fantastico comunque penso che la mondadori sbagli a pubblicare i libri separati e vorrei conoscere meglio inglese per leggere gli originali
Quantomeno se li dividono potrebbero indicarlo sulla copertina (così come potrebbero numerare i volumi)
Es. "Il Regno dei Lupi" - II volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - I parte.
Quantomeno se li dividono potrebbero indicarlo sulla copertina (così come potrebbero numerare i volumi)
Giustissimo Rapier, sarebbe il minimo!!!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
INFATTI. QUANDO ERO ALL'INIZIO PER POCO NON COMPRAVO LA REGINA DEI DRAGHI PRIMA DEL REGNO DEI LUPI.
VI IMMAGINATE CHE CONFUSIONE AVREI FATTO?
LA MONDADORI POTREBBE SOPPERIRE A QUESTO PROBLEMA SPECIFICANDO LA DIVISIONE.
Eheehhe pensate che io ho acquistato il Trono di Spade, poi mi sono accaparrata l'ultima copia de la Regina dei Draghi non appena era uscita....Poi ho dovito aspettare quasi 1 mese prima di riuscire a trovare il Grande Inverno e il Regno dei Lupi!!!
Immaginate cosa ha significato per me avere il primo e l'ultimo quando era uscita la Regina!
Tiz
Miiii siamo vittime dei giochi bislacchi e crudeli dell'editoria italiana!!!! Speriamo che la Mondadori cambi politica per il futuro, ma ne dubito fortemente...