Entra Registrati
Joneddard
J di Joneddard
creato il 02 settembre 2017

J
Joneddard
Confratello
Utente
52 messaggi
Joneddard
Confratello

J

Utente
52 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 1:56 Autore

Salve a tutti,

 

seguo La Barriera da un po' e finalmente ho deciso di iscrivermi. 

Sono un appassionato della serie TV di Game of Thrones, attraverso la quale sono venuto a conoscenza dei libri di GRR Martin. Non li ho letti, ma è mia intenzione farlo, non appena riesco a trovare "un po' " di tempo.

Devo ammettere che dalla 5° stagione Spoiler GoT 5

(dalla missione di Jaime e Bronn in Dorne)

in poi ho notato un calo della qualità della puntate, che corrisponde con il finire del materiale tratto dai libri, fino ad arrivare alla settima stagione, dove ho visto personaggi completamente ridimensionati e distrutti, dialoghi banali e non curati, buchi di trama giganteschi, trame assurde Spoiler GoT 7

 (in primis la missione oltre la Barriera)

e continue distorsioni dello spazio-tempo. È evidente che i poveri D&D non riescono a reggere la serie televisiva senza il supporto dei libri di Martin, ma è anche vero che si aspettavano di poter mettere le mani almeno su The Winds of Winter prima di imbarcarsi nella sesta-settima stagione. Questo calo della qualità delle puntate mi sta facendo venire sempre più voglia di cominciare a leggere i libri; spero di iniziare al più presto.

I miei personaggi preferiti sono, al momento, Jon e Ned.

Modificato da Fiacca il 05 July 2024 17:07 per coperto gli spoiler

F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 9:59

Benvenuto tra noi :D 
Non posso che darti ragione sulla serie tv, anche io, dalla quinta stagione ho notato un peggioramento, tanto che sono stata tentata di smettere di vederla più di una volta. 
Proprio per questo ti consiglio di leggere i libri, non te ne pentirai :D 
Mentre aspettiamo di leggerti in giro per il forum ecco per te il nostro: 

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum. 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 90 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 


"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"


ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello



Utente
6638 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 11:21

Benvenuto sulla barriera!! Sul decadimento della serie tv siamo in parecchi a pensarla allo stesso modo. Te ne accorgerai nei vari topic. ;)

 


S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 12:03

Benvenuto! Sono una novellina, rispetto agli altri utenti che sono mille volte più esperti di Martin di me, ma mi associo al consiglio: leggi i libri! Non solo troverai tutta la coerenza e le spiegazioni logiche che ti mancano e un'immensità di materiale in più: sarà un'esperienza bellissima, ti si aprirà un mondo. (Salvo  restarci malissimo per la mancanza del seguito e ritrovarti a maledire Martin che ha piantato in asso i lettori nel bel mezzo della storia) :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

                              

E
Emma Snow
Confratello
Utente
4567 messaggi
Emma Snow
Confratello

E

Utente
4567 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 12:07

Benvenuto sulla Barriera Joneddard! :lol:


J
Joneddard
Confratello
Utente
52 messaggi
Joneddard
Confratello

J

Utente
52 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 16:00 Autore

Grazie a tutti voi e scusate per gli spoiler sulla serie televisiva che avevo scritto nel messaggio di benvenuto.



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9020 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9020 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 17:56

Benvenuto!


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 10:41

Benvenuto! :-)


L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 06 settembre 2017 13:27

Benvenuto :D


 

sEJL1tA.jpg

 

SEaDyGF.jpg

 

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow


SPOILER TWOW

 

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon


Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 07 settembre 2017 0:47

Benvenuto!


All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

 

 

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

 

 

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

 

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

 

 

 

 

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

J
Joneddard
Confratello
Utente
52 messaggi
Joneddard
Confratello

J

Utente
52 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 14:47 Autore

Grazie a tutti :)


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 16 settembre 2017 21:15

In ritardo come al solito... Benvenuto!!

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
Messaggi
12
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
J
Joneddard
3 messaggi
F
Fiacca
1 messaggi
ziowalter1973
1 messaggi
S
Stella di Valyria
1 messaggi