3 hours fa, Jon Black dice:Nei libri Jon fa rinchiudere due cadaveri nelle celle di ghiaccio della Barriera, con la speranza che si risveglino.
Parto da questo punto sperando di non finire ot.
Non ricordo alla perfezione la parte sui cadaveri, tuttavia è possibile che la barriera, intrisa com'è di magia, possa interferire con il risveglio. Al momento del ritrovamento la condizione di Othor era probabilmente già mutata, i suoi occhi difatti erano già azzurri, sintomo di un cambiamento irreversibile.
Per quel che riguarda la barriera, sono abbastanza convinta che possa crollare seppure in modo molto diverso da ciò che si è visto nello show. Più credibile ad esempio che sia per mezzo del corno, ricercato da Mance e del quale in questo momento non sappiamo nulla (né si può escludere che pure gli estranei ne siano a conoscenza e lo stiano cercando). Se ricordate poi, Jon trova un corno insieme ai pugnali di ossidiana. Che sia un caso io non credo affatto.
Altro elemento di tutto conto è il sogno in cui Dany è al Tridente e combatte contro esseri simili agli estranei e al loro seguito. Altra casualità?
Infine veniamo alle tre teste del drago e ad una profezia che ho sempre interpretato in chiave dinastica.
I draghi sono legati alla discendenza Targaryen e nella profezia non si fa altro che indicare quali siano questi probabili/possibili discendenti. Che poi siano loro a cavalcare i draghi
è altra faccenda. In ogni caso non sono molti i cavalieri di draghi completamente estranei alla famiglia o alle sue linee di sangue.
Griff/Aegon quale che sia la casa cui appartiene potrebbe essere il cavaliere di Viseryon.
Jon probabilmente sarà quello di Rhaegal.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Griff sembrerebbe la soluzione più scontata. Non mi convince, però, perchè mi sembra che il suo personaggio si stia avviando ad essere assorbito nella serie da Jon e credo che nei libri ci lascerà prima della grande guerra.
Mi piacerebbe molto di più vedere Bran che cerca di controllare Viserion con la mente. Anche e soprattutto entrando in conflitto mentale col NK, con tutte le conseguenze nefaste che questo scontro potrebbe portare....
Aegon è un Blackfyre. Daenerys e Jon due veri Targaryen. Rimarrebbero solo tre soluzioni:
Un Estraneo
Tyrion Targaryen
Bran
Personalmente non credo che la profezia si compia in senso stretto. Comunque credo anch'io Viserion passi ad altri. Magari ad Euron con il Corno o ad Aegon poiché vedrà in lui il suo cavaliere.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
penso che aegon un drago lo possa(per poco sicuramente)cavalcare e anche secondo me dei tre il candidato sarebbe viserion! non partecipera pero alla battaglia finale contro i WW, in questo senso nella serie in parte inglobato da jon!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
21 hours fa, thekillfra dice:Il sangue degli stark è potentissimo e pieno di magia , ricordiamoci che Jon Arya e Bran sono metamorfi molto potenti , senza aver avuto un addestramento tranne Bran che vabbè lui e OP , mentre il sangue Targaryen è delicato e per niente dominante per questo vanno di incesto , per mantenere i loro tratti che altrimenti andrebbero perduti. Jon non ha praticamente nulla del padre tranne qualche goccia di sangue , vediamo però dopo il risveglio cosa cambierà in lui , anche se la teoria del mantenimento della sua entità completa grazie a spettro e ai suoi poteri da metamorfo è moooolto plausibile. I metamorfi sono potenzialmente tra gli esseri più potenti e pericolosi di quel mondo , 3 Draghi non sono nulla a confronto.
Inoltre se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo sia Jon che Rhaegar hanno gli occhi scuri. Non ho i libri sotto mano, però a meno che non sia colpa del traduttore, Jon dovrebbe avere "occhi grigi così scuri da sembrare neri" detto però dal POV di Bran, che essendo Stark è abituato a vedere occhi grigi e probabilmente li associa. Daenerys invece nella casa degli Eterni ci informa che Rhaegar al contrario di Viserys ha occhi color ossidiana.
... forse semplicemente entrambi hanno occhi neri.
Il fatto che Griff/Aegon sia un Blackfyre non cambia per le tre teste di Drago , e la bugia del "Drago del guitto" sta solo nel fatto che non sia Aegon e quindi non erede al trono , ma che abbia sangue Targaryen è molto probabile , non capisco poi perchè tutti lo diano già per morto , anzi un matrimonio con Daenerys è molto probabile per me , per un alleanza contro Euron ( anche se ce la proposta della maggiore Martel che può avvenire prima , ma anche essere rifiutata ), senza contare che veramente cosi avrebbero fuso Jon con Griff/Aegon nella serie. Non essendo un matrimonio legato al sangue potrebbe benissimo non andare in contrasto con la profezia degli eterni , Dany può lo stesso innamorasi di Jon , e Jon non è obbligato ad innamorarsi di lei , possono sposarsi morto Griff e il suo drago con lui ( perdita del drago similmente alla serie ) , e lui può tradirla per amore ( di un altra ) visto che non è innamorato di lei , quindi le profezie quadrebbero.
%d/%m/%Y %i:%s, Rhaenyra dice:Inoltre se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo sia Jon che Rhaegar hanno gli occhi scuri. Non ho i libri sotto mano, però a meno che non sia colpa del traduttore, Jon dovrebbe avere "occhi grigi così scuri da sembrare neri" detto però dal POV di Bran, che essendo Stark è abituato a vedere occhi grigi e probabilmente li associa. Daenerys invece nella casa degli Eterni ci informa che Rhaegar al contrario di Viserys ha occhi color ossidiana.
... forse semplicemente entrambi hanno occhi neri.
Rhaegar ha gli occhi viola tipici dei Targaryen.
Se è vero che le teste del drago sono 3, non è detto che i tre cavalieri debbano essere tutti della casata del drago. Già Martin ha scritto che durante la guerra dei draghi, questi vennero cavalcati anche da bastardi è uno (quello più selvaggio)addirittura da una ragazzina della quale non si conoscevano le origini e che poi diventò l'amante di un famoso e potente cavaliere dei draghi. Quindi, tornando ai protagonisti attuali delle vicende cartacee, direi che uno è Dany, sicuramente; un altro è Jon , per la famosa teoria R+L=J; l' ultimo sembrerebbe Griff /Aegon, ma,dalla supposizione che è il drago del guitto e quindi verrà smascherato da Dany, escludo che lo cavalcherà mai un drago. Tyrion un altro Targ? No sarebbe scontato ed è il figlio giusto per il patriarca Lannister. Resta valida ed affascinante l'ipotesi di Bran che riesce a dominare il drago con i suoi poteri da netamorfo e, qui, mi scappa un dubbio: se è vero che il Re della Notte o chi per lui è Bran che fa viaggi temporali, allora è pur vero che il drago ( Viserion?) una volta accettato Bran come cavaliere mentale, potrebbe riconoscerlo nella fisicità del NK e farsi suo alleato, magari così potrebbe riallacciarsi la storia televisiva e quella cartacea e far cadere in tal modo la barriera. Non sarebbe troppo strano se pensiamo che la storia del metamorfismo e dei viaggi nel tempo devono avere un ruolo fondamentale è che D&D avranno avuto un bel po' di informazioni dallo stesso Martin per lavorare alla serie TV.
Io concordo totalmente con l'idea il drago non morto e il successivo crollo della Barriera siano super stile Martin. Siamo noi che facciamo resistenza all'idea che i nostri eroi possano fare qualcosa di così illogico ed autolesionista, ma a ben vedere la saga è costellata di eroi che fanno cose illogiche ed autolesioniste. Infatti spesso ci rimangono secchi ¯\_(ツ)_/¯
Quanto alle profezie sospendo totalmente il giudizio, non ho ancora capito se possano essere considerate credibili, ma mi piace pensare che siano in qualche modo connesse ai
[Non so se è da considerarsi spoiler perchè è solo una teoria, ma nel dubbio...]
paradossi temporali che secondo molti connetterebbero in qualche modo Bran e il Re della Notte / Grande Estraneo
e in qualche modo siano tutte narrazioni che si auto-avverano - auspicabilmente o meno.